|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Già, le scimmie potrebbero offendersi
![]() Sono un motociclista da nove anni (napoletano), non sono d'accordo sul fatto che gli automobilisti siano più indisciplinati, quì da me infatti se la giocano ai punti motociclisti, automobilisti e pedoni (i ciclisti ormai sono estinti ![]() Il problema vero è la mancanza di educazione civica, anche se quando le forze dell'ordine facevano i controlli (introduzione della patente a punti) tutti, e dico tutti mettevano la cintura, oggi sì e no il 50%. Quindi alla fine è importante il senso civico e tutte queste belle cose, ma senza i controlli non si va da nessuna parte, ragion per cui Obama deve mettere i divieti, ma senza l'esercito a farli rispettare, i dipendenti pubblici continueranno a fare i caxxhi loro. Ovviamente IMHO
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO Ultima modifica di maumau138 : 02-10-2009 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
mmmah! non fanno prima a mettere regole nel codice della strada? perchè avrebbe potere SOLO sui dipendenti statli?boh......
in effetti la cosa sta diventando tragica: la mia donna mentre guidavo tra vicenza e torino si è messa ad osservare gli altri guidatori......circa un 40% era al cellulare e solo un 10% circa con auricolare.....ma la cosa impressionante è che pochi professionisti (guidatori di tir, furgoncini, busnessman) che in autostrada ci passano "anni", avevano il sopracitato auricolare! ma porca miseria! se vivessi in auto un blutooth mi farebbe pure comodo, visto che oramai anche i cellulari sgrausi ce l'hanno non dovrebbero piu avere scusanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
In Italia saremmo capaci di fare un codice della strada per ogni *comune*, quindi è bene che ce ne sia uno solo.
L'iniziativa di Obama è lodevole ma mi sa molto di legge "all'italiana", nel senso che la legge in sé è buona ma l'applicabilità fa acqua da tutte le parti. Uno che trasgredisce la norma non avrà tante difficoltà a raccontare qualche frottola, e la polizia difficilmente fermerà qualcuno se proprio non lo riconosce come dipendente federale. Si dovrà solo sperare nel senso civico della gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Mandare sms mentre si guida e mille volte più pericoloso di telefonare.
Questa è la pubblicità ( molto forte ) che trasmettono in Gran Bretagna contro gli sms mentre si guida. http://www.youtube.com/watch?v=WKlfp-RojaY Ripeto, chi è sensibile, è meglio che non la veda perchè è molto forte e cruda.
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 03-10-2009 alle 06:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Si entra im un discorso un po più complesso. Io ti potrei dire, Scommetti che a 50 km orari, io con la mia moto mi fermo molto prima che tu con la tua auto?
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1597834&page=8 In ogni caso cosa c'entra con gli sms alla guida vietati da Obama? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Sms alla guida, nel video cosa stavano facendo? Giocavano a tetris? Dimenticavo la frenata. Se mi paragoni 2 supersportive, tipo cbr 1000 rr con il nuovo sistema di frenata abs e ad esempio una gallardo( non stiamo a vedere la differenza di prezzo), forse siamo sugli stessi valori di frenata. Se mi paragoni sempre il CRB 1000 rr con una Bravo, credo non ci sia proprio storia.
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 03-10-2009 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Dati di moto medie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè molti si possono permettere un cbr 1000 rr, pochissimi un Porche.Quanti Porche vedi in giro? POi 40 o 43 metri invece di 38-37, posso salvare o no una vita unama, lo sai? Ma potrei anche scendere di categoria e passare al cbr 600 rr e con che vettura la paragoniamo? Uno scooter come il Majesty 400 abs, ci mette da 100 km a 0 , 41,4 metri. Con che vettura lo paragoniamo?
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 04-10-2009 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Vero, fermo restando che in strada devi sempre andar piano, anche se hai 400 cv sotto il sedere.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
So benissimo che basta 1cm per salvare una vita ma ancora di più basta non mettersi in condizione di doverlo usare l'abs. Così come so (per esperienza personale) che lo spazio di frenata è puramente teorico perché in pratica basta cambiare tipologia di gomme (passando da p6000 a pzero ad esempio o anche passera da 30 a 0 gradi di temperatura) per variare di molto questi dati. Poi capita di prendere 2 tombini di seguito e giustamente l'abs ti allunga la frenata abbastanza da "demolire" la mia auto e quella davanti a me... bastava andare più piano per risparmiare 4.000 euro. Fortuna che era una macchina e non una persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha colpito particolarmente questa frase " Qui a Milano di Porche è pieno". Prima dici che la moto non fa lo tesso servizio di un'auto ( ed è vero ), poi dici che lo scooter fa lo stesso servizio di una Bravo? Ed allora tutti in scooter!!
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit Ultima modifica di Ligos : 04-10-2009 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovvero anche se sicuramente (per questione di fisica) la moto da te citata con abs frenerà in maniera paragonabile alla bravo sicuramente non appartengono a un insieme paragonabile dato che una è una supersportiva (quindi paragonabile ad es. a una porsche) l'altra è una tranquilla berlina del segmento C (quindi senz'altro più paragonabile ad uno scooter). Concludo dicendo che le moto dotate di abs sono per ora molto poche quindi la tua affermazione mi è risultata quantomeno azzardata (da cui la mia tiritera per portarti a conoscenza del fatto)... certo se poi hai la moto che hai citato e questa frena di più della macchina dell'altro utente (magari ha una vecchia panda) allora non discuto ma se il senso era di un'affermazione generale (una moto frena meglio di una macchina) allora ci discuto eccome. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.porsche.com/italy/
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari Ultima modifica di Asterion : 05-10-2009 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
OOOOOPPPSSSSSS ecco cosa ti aveva colpito, non capivo.... magari fosse così (pieno di Porche senza S)
![]() ![]() Ultima modifica di gnpb : 06-10-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.