|
|
|
![]() |
|
Thread Tools |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
Era l'estate del 2004... la primissima cosa che comprai fu Super Mario Sunshine per il cubo, niente di troppo dispendioso, era entrato a far parte della linea economica, quindi costava 29 euro e 99 centesimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
la bellezza di un assegno di 1.200.000 lire, messi da parte in buona parte per comprare la macchina qualche mese più tardi (dopo un tot di stipendi accumulati) una favolosa fiesta 1.3 classic con clima del 96 (presa usata di alcuni anni a ben 5milioni tondi passaggio compreso)
una piccola parte spesi per le uscite serali e pe la doverosa offerta di un giro alcoolico con gli amici ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Il mio primo stipendio in assoluto era così basso che dedotte le spese di trasporto e quelle vive, mi restò veramente poco...messo "via" quanto rimasto (l' equivalente di un paio di scarpe non di marca)
** Hasta la vista ** Last edited by Chevelle : 15-09-2009 at 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
stipendietto non retribuito: buttato tutto in HW direi. K6-2 350 con scheda madre annessa.
stipendio retribuito: l'autoradio nuova che andava a sostituire una philips senza mangianastri nè cd ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Mai sperperato completamente uno stipendio in tutta la mia vita, e ne ho presi un po' considerando che ho un lavoro fisso da ormai 9 anni, però lavoro saltuariamente da 16 anni, dato che ho cominciato a 14 anni durante le ferie scolastiche.
Il massimo che mi sono concesso credo siano state 519.000 £ per una Sound Blaster AWE32 montata sul 486 DX2-66, quell'estate se ricordo bene prendevo qualcosa come 1.100.000 £ al mese.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il primo stipendio l'ho sperperato in regali a me stesso ad ai miei cari!!!
![]() andai da mediaworld ed uscii con una spesa di circa 400euro (videogiochi, film, libri e accessori vari)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
primo stipendio "reale" (a parte i lavori estivi e cose simili, che cmq mi hanno fruttato soldini) 1200€ circa un anno e mezzo fa, speso per affitto, spese di casa e macchina e vivere(mangiare, vestiti e cose simili) e messi da parte 400€..
Quello che mi chiedo..ma qui tutti quelli che hanno iniziato a lavorare vivevano con i loro genitori? Visto che di spese come affitto o viveri nessuno ne parla? Ma come fate a rinunciare alla vostra indipendenza? Preferirei vivere con 600€ al mese ma da solo stringendo la cinghia al massimo (cosa che sto facendo ora) che guadagnando 600€ e vivendo con i miei, quindi non dovendo spendere nulla per le spese di prima necessità. Last edited by ciuketto : 15-09-2009 at 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, ormai sono i miei a essere dipendenti da me per le faccende di casa, negli anni ci siamo sempre divisi tutti i compiti da fare in casa, però negli ultimi 2 anni ormai sono più le cose che facciamo io e mio fratello rispetto a quelle che fanno i miei... e con questo intendo dal fare i letti al cucinare, dal lavare i piatti allo stirare, dal fare la lavatrice al pulire casa, dalla curare giardino e garage al lavare le macchine fino a star dietro ai cani... A volte mi sembra di essere un marziano, quando sento parlare di mancanza di indipendenza mi chiedo come vivessero le altre persone quando stavano con i genitori, rinchiuse in camera tutto il giorno? ![]() Ah aggiungo un dettaglio, tutti i conti correnti (dei miei genitori, miei e di mio fratello) sono tutti cointestati tra tutti, e ormai sono anni che con la scusa dell'home banking sono pure diventato il banchiere di famiglia.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Last edited by Tasslehoff : 15-09-2009 at 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ormai sono indipendente in tutto e per tutto da 4 anni circa e non tornerei indietro neanche morto. Già solo usare la macchina di mio padre quando sono a casa loro mi da fastidio. Riguardo alla frase in grassetto, un conto è vivere con i propri genitori a 18 anni, un altro paio di maniche a 30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse che con il tempo le cose da fare in casa sono aumentate, sia perchè i miei mi chiedono di più, ma soprattutto perchè io mi sento di fare più cose in casa (e il motivo è semplice... è casa mia ![]() Poi beh ci sono le piccole differenze date dall'età, se a 18 anni fossi rientrato alle 5 del mattino mi sarei beccato una romanzina con urlo di Tarzan in piena notte, ora se capita e si svegliano al massimo mi rivolgono un "non rompere, lasciami dormire..." ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi vedere la finale degli US Open alle 3 di notte, come fai? Vuoi sbragarti dopo il lavoro e mangiarti una pizza sul letto mentre ti fai i cavoli tuoi, come fai? Riesci a mangiare alle undici di notte se un giorno vuoi senza che i tuoi rompano? Vuoi parlare al tel senza che ti sentano tutti(casa dei miei è piccola), puoi? Vuoi stare al pc sino alle 4 di mattina, puoi? Già solo il fatto ad esempio che mia madre quando sono da loro venga in camera e mi chieda se ho roba da mettere in lavatrice non sai quanto mi secchi.. Tra l'altro io sono figlio unico, magari è anche questo, non so. Cmq siamo molto OT.. Last edited by ciuketto : 15-09-2009 at 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso guardare la tv (e lo faccio a volte)fino alle 4 di notte Mi sbrago quando voglio mangiando quando voglio Parlo al tel senza che mi sentano tutti (ma quest perchè ho una casa abbastanza grande) Sto al pc fino alle 4 di mattina se voglio Però, detto questo, è vero che i genitori "rompono" per la maggiorparte delle cose...ma quello su cui si imputano di più sono le uscite...e l'orario a cui tornare a casa...ecco quello sarebbe un aspetto che mi indurrebbe a provare a vivere indipendentemente... ps. ho 3 fratelli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
e chi diavolo se lo ricorda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
|
Anno 1991, circa 1.700.000 Lire, subito messo sul C.C.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il secondo messo da parte per intero ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
due anni fa (credo) 150€ (il minimo registrato nella storia dell'economia
![]()
![]() |
#38 |
Registered User
|
beh certo... chi non possiede un fermentatore per la birra casalingo
![]() Il mio primo stipendio da non laureato è stato speso per comprare un palmare dell'Acer con schermo monocromatico Il mio primo stipendio post laurea è stato investito in un portatile dell'ASUS. Non ricordo per niente le cifre però... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Meglio stare a casa che fare stage per prendere 2 noccioline come stipendio.
E lo dico perchè l'ho fatto pure io purtroppo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
Thread Tools | |
|
|
All times are GMT +1. The time now is 23:38.