Go Back   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply

Thread Tools
Old 15-09-2009, 12:54   #21
CUBIC84
Senior Member

Era l'estate del 2004... la primissima cosa che comprai fu Super Mario Sunshine per il cubo, niente di troppo dispendioso, era entrato a far parte della linea economica, quindi costava 29 euro e 99 centesimi
CUBIC84 is offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 14:14   #22
|aura
Member

|aura's Avatar

la bellezza di un assegno di 1.200.000 lire, messi da parte in buona parte per comprare la macchina qualche mese più tardi (dopo un tot di stipendi accumulati) una favolosa fiesta 1.3 classic con clima del 96 (presa usata di alcuni anni a ben 5milioni tondi passaggio compreso)
una piccola parte spesi per le uscite serali e pe la doverosa offerta di un giro alcoolico con gli amici
|aura is offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 14:20   #23
Chevelle
Member

Il mio primo stipendio in assoluto era così basso che dedotte le spese di trasporto e quelle vive, mi restò veramente poco...messo "via" quanto rimasto (l' equivalente di un paio di scarpe non di marca)

Last edited by Chevelle : 15-09-2009 at 14:23.
Chevelle is offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 17:44   #24
pandyno
Senior Member

pandyno's Avatar

stipendietto non retribuito: buttato tutto in HW direi. K6-2 350 con scheda madre annessa.

stipendio retribuito: l'autoradio nuova che andava a sostituire una philips senza mangianastri nè cd costò anche cara tanto che mi ricordo la faccia di mio padre...
Old 15-09-2009, 21:36   #25
Tasslehoff
Senior Member

Tasslehoff's Avatar

Mai sperperato completamente uno stipendio in tutta la mia vita, e ne ho presi un po' considerando che ho un lavoro fisso da ormai 9 anni, però lavoro saltuariamente da 16 anni, dato che ho cominciato a 14 anni durante le ferie scolastiche.

Il massimo che mi sono concesso credo siano state 519.000 £ per una Sound Blaster AWE32 montata sul 486 DX2-66, quell'estate se ricordo bene prendevo qualcosa come 1.100.000 £ al mese.
Old 15-09-2009, 21:54   #26
Siddhartha
Senior Member

il primo stipendio l'ho sperperato in regali a me stesso ad ai miei cari!!!
andai da mediaworld ed uscii con una spesa di circa 400euro (videogiochi, film, libri e accessori vari)!
Siddhartha is offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 22:34   #27
ciuketto
Senior Member

ciuketto's Avatar

primo stipendio "reale" (a parte i lavori estivi e cose simili, che cmq mi hanno fruttato soldini) 1200€ circa un anno e mezzo fa, speso per affitto, spese di casa e macchina e vivere(mangiare, vestiti e cose simili) e messi da parte 400€..
Quello che mi chiedo..ma qui tutti quelli che hanno iniziato a lavorare vivevano con i loro genitori? Visto che di spese come affitto o viveri nessuno ne parla?
Ma come fate a rinunciare alla vostra indipendenza?
Preferirei vivere con 600€ al mese ma da solo stringendo la cinghia al massimo (cosa che sto facendo ora) che guadagnando 600€ e vivendo con i miei, quindi non dovendo spendere nulla per le spese di prima necessità.

Last edited by ciuketto : 15-09-2009 at 22:36.
ciuketto is offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 22:46   #28
Tasslehoff
Senior Member

Tasslehoff's Avatar

Quote:
Originally Posted by ciuketto View Post
primo stipendio "reale" (a parte i lavori estivi e cose simili, che cmq mi hanno fruttato soldini) 1200€ circa un anno e mezzo fa, speso per affitto, spese di casa e macchina e vivere(mangiare, vestiti e cose simili) e messi da parte 400€..
Quello che mi chiedo..ma qui tutti quelli che hanno iniziato a lavorare vivevano con i loro genitori? Visto che di spese come affitto o viveri nessuno ne parla?
Ma come fate a rinunciare alla vostra indipendenza?
Preferirei vivere con 600€ al mese ma da solo stringendo la cinghia al massimo (cosa che sto facendo ora) che guadagnando 600€ e vivendo con i miei, quindi non dovendo spendere nulla per le spese di prima necessità.
Mah francamente io non ho mai pagato un affitto, mai pagato una rata di mutuo, mai comprato una macchina ne una moto, ho 30 anni e ho sempre vissuto con i miei genitori e francamente di problemi di indipendenza non ne ho mai avuti...
Anzi, ormai sono i miei a essere dipendenti da me per le faccende di casa, negli anni ci siamo sempre divisi tutti i compiti da fare in casa, però negli ultimi 2 anni ormai sono più le cose che facciamo io e mio fratello rispetto a quelle che fanno i miei... e con questo intendo dal fare i letti al cucinare, dal lavare i piatti allo stirare, dal fare la lavatrice al pulire casa, dalla curare giardino e garage al lavare le macchine fino a star dietro ai cani...

A volte mi sembra di essere un marziano, quando sento parlare di mancanza di indipendenza mi chiedo come vivessero le altre persone quando stavano con i genitori, rinchiuse in camera tutto il giorno?

Ah aggiungo un dettaglio, tutti i conti correnti (dei miei genitori, miei e di mio fratello) sono tutti cointestati tra tutti, e ormai sono anni che con la scusa dell'home banking sono pure diventato il banchiere di famiglia.

Last edited by Tasslehoff : 15-09-2009 at 22:51.
Tasslehoff is offline   Reply With Quote
Old 15-09-2009, 23:02   #29
ciuketto
Senior Member

ciuketto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tasslehoff View Post
Mah francamente io non ho mai pagato un affitto, mai pagato una rata di mutuo, mai comprato una macchina ne una moto, ho 30 anni e ho sempre vissuto con i miei genitori e francamente di problemi di indipendenza non ne ho mai avuti...
Anzi, ormai sono i miei a essere dipendenti da me per le faccende di casa, negli anni ci siamo sempre divisi tutti i compiti da fare in casa, però negli ultimi 2 anni ormai sono più le cose che facciamo io e mio fratello rispetto a quelle che fanno i miei... e con questo intendo dal fare i letti al cucinare, dal lavare i piatti allo stirare, dal fare la lavatrice al pulire casa, dalla curare giardino e garage al lavare le macchine fino a star dietro ai cani...

A volte mi sembra di essere un marziano, quando sento parlare di mancanza di indipendenza mi chiedo come vivessero le altre persone quando stavano con i genitori, rinchiuse in camera tutto il giorno?

Ah aggiungo un dettaglio, tutti i conti correnti (dei miei genitori, miei e di mio fratello) sono tutti cointestati tra tutti, e ormai sono anni che con la scusa dell'home banking sono pure diventato il banchiere di famiglia.
Aiuto, rabbrividisco.
Ormai sono indipendente in tutto e per tutto da 4 anni circa e non tornerei indietro neanche morto.
Già solo usare la macchina di mio padre quando sono a casa loro mi da fastidio.
Riguardo alla frase in grassetto, un conto è vivere con i propri genitori a 18 anni, un altro paio di maniche a 30.
Old 15-09-2009, 23:16   #30
Giant Lizard
Senior Member

Giant Lizard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Siddhartha View Post
il primo stipendio l'ho sperperato in regali a me stesso ad ai miei cari!!!
andai da mediaworld ed uscii con una spesa di circa 400euro (videogiochi, film, libri e accessori vari)!
lo sai, vero, che se avessi fatto acquisti su internet, quei 400€ equivalevano ad 800 del mediaworld?
Old 15-09-2009, 23:19   #31
Tasslehoff
Senior Member

Tasslehoff's Avatar

Quote:
Riguardo alla frase in grassetto, un conto è vivere con i propri genitori a 18 anni, un altro paio di maniche a 30.
Guarda, se devo giudicare dalla mia esperienza personale quotidiana posso solo dire che per me non è molto diverso.
Se non fosse che con il tempo le cose da fare in casa sono aumentate, sia perchè i miei mi chiedono di più, ma soprattutto perchè io mi sento di fare più cose in casa (e il motivo è semplice... è casa mia ), per il resto tutto è rimasto pressochè uguale.

Poi beh ci sono le piccole differenze date dall'età, se a 18 anni fossi rientrato alle 5 del mattino mi sarei beccato una romanzina con urlo di Tarzan in piena notte, ora se capita e si svegliano al massimo mi rivolgono un "non rompere, lasciami dormire..."
Old 15-09-2009, 23:25   #32
ciuketto
Senior Member

ciuketto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tasslehoff View Post
Guarda, se devo giudicare dalla mia esperienza personale quotidiana posso solo dire che per me non è molto diverso.
Se non fosse che con il tempo le cose da fare in casa sono aumentate, sia perchè i miei mi chiedono di più, ma soprattutto perchè io mi sento di fare più cose in casa (e il motivo è semplice... è casa mia ), per il resto tutto è rimasto pressochè uguale.

Poi beh ci sono le piccole differenze date dall'età, se a 18 anni fossi rientrato alle 5 del mattino mi sarei beccato una romanzina con urlo di Tarzan in piena notte, ora se capita e si svegliano al massimo mi rivolgono un "non rompere, lasciami dormire..."
Devi portare una ragazza a casa, come fai?
Vuoi vedere la finale degli US Open alle 3 di notte, come fai?
Vuoi sbragarti dopo il lavoro e mangiarti una pizza sul letto mentre ti fai i cavoli tuoi, come fai?
Riesci a mangiare alle undici di notte se un giorno vuoi senza che i tuoi rompano?
Vuoi parlare al tel senza che ti sentano tutti(casa dei miei è piccola), puoi?
Vuoi stare al pc sino alle 4 di mattina, puoi?
Già solo il fatto ad esempio che mia madre quando sono da loro venga in camera e mi chieda se ho roba da mettere in lavatrice non sai quanto mi secchi..
Tra l'altro io sono figlio unico, magari è anche questo, non so.
Cmq siamo molto OT..

Last edited by ciuketto : 15-09-2009 at 23:27.
Old 16-09-2009, 00:33   #33
dariox am2
Senior Member

Quote:
Devi portare una ragazza a casa, come fai?
Vuoi vedere la finale degli US Open alle 3 di notte, come fai?
Vuoi sbragarti dopo il lavoro e mangiarti una pizza sul letto mentre ti fai i cavoli tuoi, come fai?
Riesci a mangiare alle undici di notte se un giorno vuoi senza che i tuoi rompano?
Vuoi parlare al tel senza che ti sentano tutti(casa dei miei è piccola), puoi?
Vuoi stare al pc sino alle 4 di mattina, puoi?
Già solo il fatto ad esempio che mia madre quando sono da loro venga in camera e mi chieda se ho roba da mettere in lavatrice non sai quanto mi secchi..
Tra l'altro io sono figlio unico, magari è anche questo, non so.
Cmq siamo molto OT..
Ho quasi 20anni, e vivo ancora con i miei...

Posso guardare la tv (e lo faccio a volte)fino alle 4 di notte
Mi sbrago quando voglio mangiando quando voglio
Parlo al tel senza che mi sentano tutti (ma quest perchè ho una casa abbastanza grande)
Sto al pc fino alle 4 di mattina se voglio

Però, detto questo, è vero che i genitori "rompono" per la maggiorparte delle cose...ma quello su cui si imputano di più sono le uscite...e l'orario a cui tornare a casa...ecco quello sarebbe un aspetto che mi indurrebbe a provare a vivere indipendentemente...

ps. ho 3 fratelli...
dariox am2 is offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 10:20   #34
Ork
Senior Member

Ork's Avatar

e chi diavolo se lo ricorda
Ork is offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 12:52   #35
Scannabue²

Anno 1991, circa 1.700.000 Lire, subito messo sul C.C.
  Reply With Quote
Old 16-09-2009, 13:04   #36
Futura12
Senior Member

Futura12's Avatar

Quote:
Originally Posted by dariox am2 View Post
Ciao a tutti, come da titolo

Il vostro primo stipendio (se volete dire anche a quanto ammontava) l'avete sperperato in oggetti inutili?
L'avete tenuto tutto?
Speso in parte per necessita?
Comprato qualcosa di costoso a cui ambivate da tempo?
Li avete buttati dalla finestra?
Vi sono caduti nel water mentre li contavate?

Venghino signori venghino!
Primo stipendio abbastanza basso, 600€ circa...spesi in serate fra amici sopratutto (non mi pareva vero di aver tutti quei pezzi da 50€,abituato a 5€ in tasca) e ho comprato un 50ino usato.
Il secondo messo da parte per intero
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 is offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 14:50   #37
KarinSama
Junior Member

KarinSama's Avatar

due anni fa (credo) 150€ (il minimo registrato nella storia dell'economia ) spesi per il nintendo ds
Old 16-09-2009, 14:52   #38
cyberlou
Registered User

cyberlou's Avatar

Quote:
Originally Posted by Adrian II View Post
fermentatori per birra... le solite cose
beh certo... chi non possiede un fermentatore per la birra casalingo

Il mio primo stipendio da non laureato è stato speso per comprare un palmare dell'Acer con schermo monocromatico

Il mio primo stipendio post laurea è stato investito in un portatile dell'ASUS.

Non ricordo per niente le cifre però...
cyberlou is offline   Reply With Quote
Old 16-09-2009, 17:54   #39
bob.malone
Senior Member

bob.malone's Avatar

Quote:
Originally Posted by KarinSama View Post
due anni fa (credo) 150€ (il minimo registrato nella storia dell'economia ) spesi per il nintendo ds
anche io presi 150€ di rimborso spese, in quanto praticante , non mi ricordo cosa ci comprai, probabilmente niente, visto che il Papì mi regalò l'auto appena diplomato, li buttai su quella in benza e altro (il papì mi regalo una seat Ibiza del '94, era il 2003 , 1.0cc alzacristalli a manovella e manco le centralizzate , però era MIA..........MIAAAAAA)
Old 16-09-2009, 18:06   #40
Futura12
Senior Member

Futura12's Avatar

Meglio stare a casa che fare stage per prendere 2 noccioline come stipendio.
E lo dico perchè l'ho fatto pure io purtroppo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 is offline   Reply With Quote
 Reply

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian