Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 07:33   #21
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao raga!!! Ci sono eh, non è che state rispondendo al vento E' che sono sotto esame e ci risentiremo domani sera, per adesso, sto prendendo nota sul taccuino di tutte le vostre idee

Il punto della situazione ad oggi è il seguente:
OK per the Dig, attendo se magari esce il remake!
Ok per Dead Space, mi avete quasi convinto che non sia un vero FPS, dunque, potrebbe essere un gran gioco (per me intendo!!)
Un pensierino su Mass Effect...vedrò com'è....!

P.S. nessuno è arrivato all'ideale di ciò che stavo cercando,ma sapevo bene che era cosa quasi impossibile e le idee che avete tirato fuorri fino ad ora le ho apprezzate molto (DOOM3 apparte ahaha )
Pensandoci, uno c'era arrivato al mio ideale, con Martian Gothic Unification!!! Peccato che l'abbia già giocato e rigiocato

A presto, se avete altre idee...share share share!!!
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:50   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
the dig (vecchia AG capolavorissimo assoluto di lucas + spielberg, pensa un po' )
martian gothic (AG un pò action che non ho mai finito causa saves)
...me ne verranno in mente altri...
EDIT: come survival mi viene in mente il recente "dead space" (non l'ho fatto in quanto, per me, "consolaro" ma ne parlano tutti bene)
Dead Space non è consolaro... a parte nei salvataggi.Va bè, per te è gravissima come cosa, ma un survival horror non deve avere il quicksave e nemmeno isave a chekpoints, altrimenti non è survival.

Per il resto io l'ho giocato su PC perché c'è la necessita di mirare con precisione... resta il miglior surviva horror/shooter di questa generazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:51   #23
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
chi gli consiglia Dead Space che è un fps
Se Dead Space è un fps io sono Topolino
Old 16-09-2009, 08:56   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ciao raga!!! Ci sono eh, non è che state rispondendo al vento E' che sono sotto esame e ci risentiremo domani sera, per adesso, sto prendendo nota sul taccuino di tutte le vostre idee

Il punto della situazione ad oggi è il seguente:
OK per the Dig, attendo se magari esce il remake!
Ok per Dead Space, mi avete quasi convinto che non sia un vero FPS, dunque, potrebbe essere un gran gioco (per me intendo!!)
Un pensierino su Mass Effect...vedrò com'è....!

P.S. nessuno è arrivato all'ideale di ciò che stavo cercando,ma sapevo bene che era cosa quasi impossibile e le idee che avete tirato fuorri fino ad ora le ho apprezzate molto (DOOM3 apparte ahaha )
Pensandoci, uno c'era arrivato al mio ideale, con Martian Gothic Unification!!! Peccato che l'abbia già giocato e rigiocato

A presto, se avete altre idee...share share share!!!
Martian Gothic Unification è un survival horror che uscì anche su PS2, ricordo un bel giochetto per la console Sony chiamato Echo Night: Beyond, ambientato su una nave spaziale... ma mi sa che non è mai arrivato su nessun altra piattaforma.
Old 16-09-2009, 09:11   #25
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dead Space non è consolaro... a parte nei salvataggi.Va bè, per te è gravissima come cosa,
imperdonabile.
Quote:
ma un survival horror non deve avere il quicksave e nemmeno isave a chekpoints, altrimenti non è survival.
quoto: infatti questo comandamento è riportato anche nei seguenti testi (in ordine alfabetico):
- il capitale
- il corano
- il manuale delle giovani marmotte
- la bibbia
- mein kampf
peccato che il progenitore del genere (alone in the dark) i save liberi li aveva .
e, più recentemente, anche quelle meraviglie sottovalutate dei "suffering" (che lo sono SH, inutile che lo neghi ).
per non parlare delle versioni pc di SH 2 e 3.
che poi sony e complici, nei vari RE e SH per play, faccia le cose diversamente, fottesega (non me li accatto )
Quote:
Per il resto io l'ho giocato su PC perché c'è la necessita di mirare con precisione... resta il miglior surviva horror/shooter di questa generazione.
ti credo sulla parola e lo aspetto allegato a qualche rivista
EDIT:
Quote:
Se Dead Space è un fps io sono Topolino
l'abbiamo sempre saputo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:19   #26
gaxel
Bannato

Quote:
quoto: infatti questo comandamento è riportato anche nei seguenti testi (in ordine alfabetico):
- il capitale
- il corano
- il manuale delle giovani marmotte
- la bibbia
- mein kampf
peccato che il progenitore del genere (alone in the dark) i save liberi li aveva .
e, più recentemente, anche quelle meraviglie sottovalutate dei "suffering" (che lo sono SH, inutile che lo neghi ).
per non parlare delle versioni pc di SH 2 e 3.
che poi sony e complici, nei vari RE e SH per play, faccia le cose diversamente, fottesega (non me li accatto )
Mi dice che c'è di survival se puoi salvare quando vuoi?

Io l'ho sempre vista così, Resident Evil (che è poi il gioco per cui è stato coniato il termine survival), Silent Hill, Dino Crisis, Project Zero, Siren, Clock Tower, Haunting Ground, Parasite Eve, Eternal Darkness, Obscure, ecc... (lascia perdere il PC, che a parte il primo Alone in the Dark, che poi, avendo i salvataggi, è più un avventura horror che un survival, non ha mai avuto esclusive di questo genere), hanno tutti i salvataggi a "zona", perché un survival deve portare nel giocatore una certa tensione/paura di non poter arrivare al prossimo punto di salvataggio... cosa che con Dead Space è perfettamente riprodotta. Al massimo livello di difficoltà poi, c'è il rischio di incubi notturni.
Old 16-09-2009, 09:30   #27
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
be allora quello che cerca lui mi sa che non esiste, vuole un gioco d'azione / horror, ambientato su Marte o su altri pianeti, ma non vuole un fps

se trovate qualche titolo fate un fischio
il gioco esiste

si chiama penumbra e c'è anche un espansione: penumbra black plague

è il gioco che fa per te: indovinelli da risolvere, atmosfera dark, non puoi combattere in nessun modo con i mostri che incontri, se non sconfiggerli o intrappolarli utilizzando ingegno e oggetti che trovi in giro. in più se guardi un mostro in faccia al tuo pg viene paura e trema e diventa offuscata la vista.

lo davano allegato a gmc qualche mese fa. il gioco è in italiano, l'espansione solo inglese.

in opiù di un occasione sono saltato sulla sedia per lo spavento e giravo guardando gli angoli di ogni porta, avevo il timore che qualunque cosa uscisse da chi sa dove.. a me è riuscito a tenere sulle spine fino a che non mi hanno ucciso. l'ho abbandonato perchè non da la possibilità di combattere in nessun modo contro i mostri, non hai armi, questo mi ha un po' limitato...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:37   #28
F5F9
Senior Member

Quote:
Mi dice che c'è di survival se puoi salvare quando vuoi?...
a io mi piace essere spaventato da atmosfere, oscure presenze, pericoli nascosti..e altra paccottiglia simile.
se finisco nella solita casetta infestata piena di zombetti e fantasmini che escono dalle fottute pareti, posso anche provare piacere ad eseguire esplorazioni con cagotto.
ma se la stessa esplorazione la devo ripetere 4 volte, mi viene la stipsi.
(e mi cerco un bel gdr o una aa vecchia maniera da pc ).
comunque SH 2 e 3 per pc (coi saves liberi ) li apprezzai assai e li ho anche finiti.
RE2, dopo qualche ora (di viaggi alla stupida macchina da scrivere ) l'ho scancellato furiosamente dall'HD...e mi sono ben guardato dall'interessarmi ai successivi capitoli...
(fine OT esco dalla comune).
Old 16-09-2009, 09:41   #29
gaxel
Bannato

Quote:
a io mi piace essere spaventato da atmosfere, oscure presenze, pericoli nascosti..e altra paccottiglia simile.
se finisco nella solita casetta infestata piena di zombetti e fantasmini che escono dalle fottute pareti, posso anche provare piacere ad eseguire esplorazioni con cagotto.
ma se la stessa esplorazione la devo ripetere 4 volte, mi viene la stipsi.
(e mi cerco un bel gdr o una aa vecchia maniera da pc ).
comunque SH 2 e 3 per pc (coi saves liberi ) li apprezzai assai e li ho anche finiti.
RE2, dopo qualche ora (di viaggi alla stupida macchina da scrivere ) l'ho scancellato furiosamente dall'HD...e mi sono ben guardato dall'interessarmi ai successivi capitoli...
(fine OT esco dalla comune).
Vuol dire che il genere survival non fa per te...

Perché se ci fossero i save liberi, Resident Evil 2 dura meno che Il Signore degli Anelli... il percorso B di Leon lo inizia poco prima di cena un sabato sera, mangiai e lo finii in tempo per uscire, anche relativamente presto.
Old 16-09-2009, 09:58   #30
F5F9
Senior Member

Quote:
Vuol dire che il genere survival non fa per te...

Perché se ci fossero i save liberi, Resident Evil 2 dura meno che Il Signore degli Anelli....
non fa per me il brodino scorrettamente allungato ...
Old 16-09-2009, 10:12   #31
gaxel
Bannato

Quote:
non fa per me il brodino scorrettamente allungato ...
3-4 ore per scenario, due scenari per personaggio, due personaggi... per vedere tutto il gioco ci vogliono una dozzina di ore. Perfettamente in linea con i giochi moderni... e più corto della trilogia degli "anelli", lungo per i miei gusti
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian