|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Giochi di azione/avventura/horror ambientati su marte...luna...ecc
Ciao!
Lo so, adesso vi metterò tutti in difficoltà con una richiesta del genere, ma io...la devo fare, perchè se qualcosa esiste e io me la sono persa..beh proviamo!!! Io sto cercando qualche gioco che sia ambientato sulla Luna o su Marte o su un pianeta extraterrestre....insomma l'ambientazione l'avete capita (nota, non nello spazio;-) Ma adesso arriva la nota "dolente e difficoltosa": non mi interessa uno sparatutto, quindi coloro che avevano già sulla punta della lingua di propormi DOOM o Mass Effect o Bioshock o altro ecco...non ci siamo:-))) Vorrei un gioco tipo avventura....o azione....o anche horror (tipo survival horror per intenderci)....insomma escludetemi sparatutto e RPG....che ci rimane? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
the dig (vecchia AG capolavorissimo assoluto di lucas + spielberg, pensa un po'
![]() martian gothic (AG un pò action che non ho mai finito causa saves) ...me ne verranno in mente altri... EDIT: come survival mi viene in mente il recente "dead space" (non l'ho fatto in quanto, per me, "consolaro" ma ne parlano tutti bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Tutta la serie myst, ha ogni episodio ambientato in diversi mondi tematici (il 3 e il 4 raggiungono vette stilistiche mica da ridere), se vuoi qualcosa di più strano c'è shizm 1&2 ambientati in mondi totalmente alieni, solo che sono... ostici.
P.S. provato Outcast? P.P.S. Mi dimenticavo sul genere the dig c'è pure questa avventura free the infinity string, ultimamente anche tradotta in italiano....
"Beware the Jabberwock, my son! The jaws that bite, the claws that catch!" Ultima modifica di Jabbervocco : 13-09-2009 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!!
Certo che son quasi tutti giochi antichi a bestia eh!!! ![]() Comunque,faccio il punto della situazione, per adesso mi sono piaciute le idee di questo The Dig, poi abbastanza anche quel Dead Space (seppur lo vedo un pò troppo "sparatutto" ma chiudiamo un occhio ![]() ![]() ![]() P.S. sì the Mist li ho già giocati ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
era stato ristampato un paio d'anni fa (compatibile con xp). guarda qui: http://www.leaderspa.it/Catalogo.aspx?search=the%20dig veniva fuori da un copione scritto da spielberg per un film (mai realizzato) e riciclato come videogioco. sottovalutato dalla critica all'uscita e poi entrato, di forza, nella storia delle ag. bene. comunque perché escludi a priori mass effect? mi sa che hai avuto informazioni sbagliate...guarda che non è affatto un semplice tps truzzo. si combatte (mi pare) meno che in martian gothic, ha una buona profondità (certo più di dead space), interessantissime interazioni con gli npc, è tecnicamente spettacolare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, The Dig lo provo sicuro!!! E per quanto riguarda Mass Effect boh, era quello che avevo sentito ...un bello sparatutto e nient'altro, ma se mi dici che è qualcosa di leggermente diverso da uno sparatutto magari lo provo...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Lessi di una news che riguardava il possibile remake di The DIG in alta definizione, così come è stato fatto per Monkey Island. Pazienta qualche mese se ti va.
Mass Effect non è uno sparatutto, sparare a qualunque cosa che si muova non ti porterà da nessuna parte e oltretutto non è saggio farlo. E' come i vari Star Wors KOTOR, non so se li hai mai giocati, ma la tipologia è quella. Anzi ti consiglio proprio Star Wars KOTOR!!
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* Ultima modifica di supersalam : 14-09-2009 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Fino al 4 è un gran bel giocare, poi...... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Quote:
DEAD SPACE TUTTA LA VITA. Poi se vuoi sta uscendo red faction guerrilla...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Red Faction Guerrillia è cmq molto fracassone e sparatutto.
IMHO se cerchi un survival horro Dead Space è quello che fa per te, davvero uno dei migliori titoli del 2008. L'unica cosa che mi manda abbestia è che su PC ha venduto un decimo che su console pur FATALITA' avendoci giocato un po' tutti. Conseguenza ne è che molto probabilmente il seguito non uscirà su PC.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
fammi pensare, un fps ambientato su Marte?
qualcuno ha detto Doom 3? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Sforzarsi di leggere il primo messaggio?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già letto, ma lui ha parlato di Doom non di Doom 3
comunque, un altro fps horror ambientato su un pianeta alieno : Alien vs Predator 2 (da non perdere) tra un pò di tempo uscirà anche il nuovo Alien vs Predator 3, e Alien Colonial Marines |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me non sembra ![]() e sforzati un po' di più santa pupazza!
My Steam profile: Njk00 Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/ Ultima modifica di Njk00 : 15-09-2009 alle 10:57. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
be allora quello che cerca lui mi sa che non esiste, vuole un gioco d'azione / horror, ambientato su Marte o su altri pianeti, ma non vuole un fps
se trovate qualche titolo fate un fischio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma come si fa???
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
li ho letti anche gli altri post
c'è chi gli consiglia Knights of the old Republic, bellissimo gioco, ma non è molto d'azione, è un rpg con combattimenti a turni chi gli consiglia Dead Space che è un fps chi gli consiglia Myst che è un avventura grafica con sfondi pre-renderizzati nessuno di questi mi pare che si avvicini alla richiesta che ha fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.