Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 17:51   #21
rave992
Member

L'Avatar di rave992

Iscritto dal: Jun 2009
per me semplicemente ci hanno provato a fare una tv ma hanno capito solo dopo che non era cosa buona e giusta
Old 04-09-2009, 17:52   #22
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il punto è che mettersi a indossare occhiali prima di giocare...boh, non mi sa di cosa che si diffonderà molto
Old 04-09-2009, 17:57   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da rave992 Guarda i messaggi
per me semplicemente ci hanno provato a fare una tv ma hanno capito solo dopo che non era cosa buona e giusta
Non credo, perchè quando si tratta di produrre qualcosa di nicchia, Philips è sempre la prima, vedi per esempio il mastodontico Philips Cinema 21:9

Se non li produrranno, i motivi sono altri.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:06   #24
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Quanti commenti inutili: ormai ci sono le tv a 200Hz 3D senza bisogno di indossare occhialini. Informatevi prima di parlare !! Io li ho visti, e appena li ho visti ho capito che saranno il futuro.

Altrimenti potete benissimo tornare alla tv bianco e nero di 20 anni fa.
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:11   #25
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
la tecnologia 3d cinematografica migliore disponibile è anni luce dall'essere una tecnologia matura e la fruizione dei film in 3d è per certi aspetti più scadente di quella 2d, principalmente per il dover indossare gli occhiali, avere meno luminosità (anche con i proiettori adeguati lo schermo non è bello come le buone sale 2D) e sofrrire di una pesante limitazione nella resa delle scene in movimento.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:40   #26
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
infatti. al massimo nei cinema. proprio ieri mi son visto l'era glaciale in 3d. bellissimo. ma imho.. non indispensabile.
Mi spieghi dove sta il bellissimo? Io l'ho visto ieri sera a Bologna al Capitol in 3D, innanzi tutto:
1) costo 10 euro, nessuna riduzione studenti
2) 30 minuti di trailer di tutti i futuri cartoni in 3D
3) 3D del cartone molto scarso, pochissime le scene dove puoi veramente apprezzarlo, la maggior parte il 3D era cosi' lieve che facevi fatica a notarlo. I trailer erano + spettacolari di tutto il cartone vero e proprio.

Detto questo: andatelo a vedere in 2D, vi risparmierete affaticamento inutile degli occhi e una ladrata di biglietto.

Ultima modifica di Cimmo : 04-09-2009 alle 18:45.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:12   #27
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi
Quanti commenti inutili: ormai ci sono le tv a 200Hz 3D senza bisogno di indossare occhialini. Informatevi prima di parlare !! Io li ho visti, e appena li ho visti ho capito che saranno il futuro.

E la marmotta che confezionava la cioccolata l'abbiamo dimenticata?

Cmq informati anche tu sui 200 Hz e 3D etc... etc... perchè il marketing fa sembrare importanti anche le cose che non sono.
Old 04-09-2009, 19:43   #28
LUKE88123
Member

SE USCIRANNO SARANNO CON LE LENTI POLARIZZATE; è UNA TECNOLOGIA (A MIO PARERE) DECISAMENTE PIù FUNZIONALE, COSì NON CI SARà NEMMENO IL PROBLEMA DI SINCRONIZZARE GLI OTTURATORI E DELLA NAUSEA... Vi immaginate a guardare cloverfield in 3D con gli occhiali ad otturazione?? a molta gente è venuta la nausea solo a guardarlo in 2D
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:49   #29
LUKE88123
Member

edit per roberto 1980, guarda che i tele a 200HZ sono per le interpolazioni dei fotogrammi; se è per questo esistono anche a 600; il problema è nella trasmissione del segnale; hai badato che alcune tv da 120HZ hanno scritto "PER IL 3D" E altre da 600 no???ti sei chiesto il perchè??comunque sono d'accordo che per ora è ancora da affinare come film, però ciò non toglie che sarà il futuro; stanno anche studiando un pannello senza occhialini, ma dubito che funzionerà bene(a causa di difficoltà palesi; non dsi può rendere in 3d una sccena di un film girato in 2d)
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:26   #30
ar973
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
La tv di Philips, a differenza di quella di Sony, non usa occhialini ma riproduce il 3D direttamente dallo schermo. Questo vuol dire che anche sedendosi sul divano e accendendo la tv si possono vedere trasmissioni in 3D senza doversi preparare all'"evento" (ovviamente questo sarà possibile se ci saranno trasmissioni 3D).
Rispondendo alla domanda sulle dichiarazioni contraddittorie di Philips vorrei farvi notare che Philips guadagna più sulla vendita di brevetti che sulla vendita di prodotti finiti, quindi è probabile che stia sviluppando la tecnologia per venderla ad altre aziende.
ar973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 05:19   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi

E' arrivato quello dal commento utile, che non sa nemmeno che vuol dire 200Hz...
Old 05-09-2009, 09:17   #32
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
"Senza bisogno di usare occhialini"

Ma quando te lo sei sognato!!!
senza ochhialini non vedrai mai comunque un cippa.........
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:28   #33
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

...non proprio...

guarda un po' questo filmatino !
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw&feature=channel

P.S. gli occhialini del tipo servono solo per dare la posizione ai sensori ,potrebbero anche essere posizionati sul colletto della camicia,ad esempio; nessun effetto fastidioso per le nostre pupille insomma
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:15   #34
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Mi spieghi dove sta il bellissimo? Io l'ho visto ieri sera a Bologna al Capitol in 3D, innanzi tutto:
1) costo 10 euro, nessuna riduzione studenti
2) 30 minuti di trailer di tutti i futuri cartoni in 3D
3) 3D del cartone molto scarso, pochissime le scene dove puoi veramente apprezzarlo, la maggior parte il 3D era cosi' lieve che facevi fatica a notarlo. I trailer erano + spettacolari di tutto il cartone vero e proprio.
guarda, sembra che l'abbia scritto io, confermo tutti i punti:
1) costo 9 euro qua a udine e senza nessuna riduzione, ci sono andato di mercoledì sera, tipica giornata da prezzo ridotto, ripartiti in 8 euro di biglietto e 1 euro di noleggio occhialini
2) 30 minuti di trailer pure qua e alcuni trailer ripetuti ben due volte, che due....
3) quotissimo, abbiamo commentato la stessa cosa la mia ragazza ed io, ovvero che i trailer avevano un effetto 3D molto più profondo del film stesso

Quote:
Originariamente inviato da LUKE88123 Guarda i messaggi
edit per roberto 1980, guarda che i tele a 200HZ sono per le interpolazioni dei fotogrammi; se è per questo esistono anche a 600; il problema è nella trasmissione del segnale; hai badato che alcune tv da 120HZ hanno scritto "PER IL 3D" E altre da 600 no???ti sei chiesto il perchè??
infatti, analisi giustissima dei numerini e delle siglette che la pubblicità propina al mercato e a chi ci casca

per roberto1980, ti consiglio di partire da wikipedia alla voce Hz, poi Lcd, poi HD e infine 3D, senza offesa eh, l'ho fatto pure io per capirci qualcosa quando vedevo millemila sigle e mi chiedevo perchè allora una tv da 120Hz costasse anche 5 volte tanto di una da 200Hz

ciauz
Trapped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:47   #35
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da poaret Guarda i messaggi
guarda un po' questo filmatino !
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-e...eature=channel

P.S. gli occhialini del tipo servono solo per dare la posizione ai sensori ,potrebbero anche essere posizionati sul colletto della camicia,ad esempio; nessun effetto fastidioso per le nostre pupille insomma
Interessante , ma non e' esattamente la stessa cosa .
Il tutto si applica con la consolle WII e uno schermo speciale , e non si puo' di certo fare la stessa cosa al cinema. Gli occhialini almeno per adesso sono indispensabili per far vedere al nostro cervello le immagini in 3D
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 08:18   #36
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Meraviglioso, davvero! Chi ha fretta, può visionare il filmato a partire dall'istante 2:50. Peccato che - come del resto avverte il geniale inventore - l'effetto stereo sia possibile per un unico spettatore alla volta: niente cinema e nemmeno visione per più familiari, insomma. A meno che non si acquistino tanti PC + televisori + software + dispositivi quanti sono i componenti della famiglia...
Quote:
Originariamente inviato da eriki71 Guarda i messaggi
Il tutto si applica con la consolle WII e uno schermo speciale
Non c'è bisogno di schermo speciale: è tutta "roba" di software; a parte, ovviamente, i sensori.

Ultima modifica di SuperSandro : 06-09-2009 alle 08:22.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:17   #37
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

certo per il Cinema e l'Home theater non è la soluzione (a meno di sostituire le poltroncine con tante piccole cabine personali con monitor e impianto sonoro adeguato...) ma per il videogioco in 3D mi sembra che ci siamo : 2 piccoli sensori ,il tuo buon "vecchio" monitor e basta stupidi occhialini e effetti ottici strampalati che ti mandano in pappa il cervello.
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:46   #38
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
certo per il Cinema e l'Home theater non è la soluzione (a meno di sostituire le poltroncine con tante piccole cabine personali con monitor e impianto sonoro adeguato...) ma per il videogioco in 3D mi sembra che ci siamo : 2 piccoli sensori ,il tuo buon "vecchio" monitor e basta stupidi occhialini e effetti ottici strampalati che ti mandano in pappa il cervello.
Al cinema stai seduto e, si spera, non muovi la testa. Quella del video non è certo roba intesa per i film.
Old 06-09-2009, 11:36   #39
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Iscritto dal: Mar 2007
sono sicuro che microsoft introdurra il 3d stereo con il natal
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:19   #40
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
sia chiaro che io non ho intenzione di mettermi a ballare davanti al monitor eh...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian