|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ok ma perché non avete fatto nessun bench?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il primo commento dice tutto: con quest'autonomia è inutile.
non per dire, ma il macbook ha un'autonomia dichiarata di 5 ore, schermo da 13" e, credo, il masterizzatore dvd integrato. peccato, a vedersi è un bel prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Qui c'è una recensione più completa:
http://www.notebookreview.com/defaul...p+pavilion+dv2 con la batteria da 6 celle, la durata è di 4 ore e un quarto con browsing web, luminosità al 50%, wifi attivo e profilo power saver. La durata scende a 2 ore e mezza con il profilo a massima potenza. Cmq nella recensione di hwupgrade la luminosità è al 100% durante il test di navigazione su web. Magari è una condizione un po' anomala, di solito a batteria il 60% è comunemente usato. Con una batteria da 4 celle diciamo che si farebbero 2 ore di navigazione. Il test DVD invece non ho letto se è stato fatto col lettore esterno o meno, questo potrebbe influire non poco. Comunque più che una recensione direi che è un first look, anche se il prodotto è in giro già da un pezzo e si trova sui 450 euro senza lettore esterno.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Un confronto con un altra piattaforma serebbe un validissimo aiuto, magari proprio con il diretto concorrente vale a dire l'intel su3500. Anche un minimo bench. Siceramente leggendo attetamente l'articolo io mi sono fatto una vaghissima idea di come va questa piattaforma a prescidere dalla durata della batteria. Io mi aspettavo di piu'.
![]() |
![]() |
#25 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Sì, diciamo che è più un first look, come dice blackshard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Recensione troppo superficiale (senza confronto con altre piattaforme e senza bench), piena di errori (rileggere magari?) e inoltre in ritardo di un paio di mesi buoni
mi dispiace detto questo comunque il giudizio finale è azzeccato, con un'autonomia del genere e soprattutto con questi prezzi, gli scaffali rimangono pieni... Ultima modifica di GT82 : 31-08-2009 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'autonomia è scarsa, non ci siamo proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
A perte le 4 celle forse è il comparto video che succhia di piu'.
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Egregia redazione di HWupgrade,
ho letto con attenzione il vostro articolo e mi sono detto "che prodotto inutile". La vostra "anteprima" non da una buona impressione del prodotto. Questo, a mio avviso, a causa delle poche pagine dedicate e dalla mancanza di un diretto confronto con altre soluzioni di mercato. Per curiosità ho letto la review postata (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4963&review=hp+pavilion+dv2) da in precedenza e ho cambiato idea. Da tale analisi si nota che è la "scarsa" autonomia è paragonabile ad altre soluzioni Intel e che le prestazioni sono nettamente superiori a un Atom e a una GMA. Ora, sicuramente un atom consuma meno ma hai anche molto meno. Da aggiungere alla lista, c'è anche un OS diverso che incide in modo diverso sui consumi! Da ciò la mia opinione è nettamente cambiata, da un prodotto inutile, se paragonato da un Atom, come sembra dalla vostra anteprima, diventa un prodotto interessante se paragonato a un Sony VAIO TZ (1.20GHz Intel Core 2 Duo U7600, Intel GMA 950) o ASUS N10 (1.60GHz Intel Atom, NVIDIA 9300M 256MB). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ok, ma...
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Grossomodo è la situazione del benchmark della visione DVD (68 minuti di autonomia). Resta comunque che nonostante monti un display a led, anche con una 4 celle avrebbe dovuto fare qualcosa in più.
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Neanche un minimo accenno alle caratteristiche del processore, della scheda video, dell'hard disk e delle memorie.......E' come leggere le caratteristiche di un portatile in un centro commerciale.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
hp
azz l'avevo addocchiato da qualche giorno (il modello dv2 1010 con modulo 3g integrato) dato che dovrei cambiare portatile
peccato x la poca durata della batteria qualcuno di voi l'ha provato???il modello 1010 con modulo 3g integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche io mi associo al fatto che pretendo di + (ci avete abituato bene)
Non date peso ai post nei quali vi ritengono di parte ![]() Comunque x un utilizzo nel tragitto casa lavoro (in treno) ci può stare, in uff. una presa a portata ci sarà anche x caricare la batt. oltre che x usarlo, o no? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io mi associo a chi avrebbe voluto sapere un po' di più da questa recensione.
In questo momento stanno prendendo sempre più piede le soluzioni CULV/Yukon, e le recensioni che pubblicate sui notebook non sono all'altezza delle recensioni dei vari processori/schede video. Basta guardare l'ultimo articolo da voi pubblicato, un'analisi di 51 cpu a rappresentare quattro anni di evoluzione informatica. Mi piacerebbe vedere una comparativa sui notebook in cui non si misuri solamente la durata della batteria, ma magari la capacità del portatile di eseguire più programmi contemporaneamente, le temperature raggiunte, la rumorosità, luminosità del monitor, e perché no anche qualche bench. So che non è una cosa da poco, però se riusciste ad individuare una metodologia di test per i portatili allo stesso livello (anche un pò di meno sarebbe già ottima ![]()
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
questo modello è vecchio ormai, in america è gia uscita la versione dual core con la possibilità di farsi un porttile su misura, non è esaustiva come notizia e nn ci sono bench ma leggete:
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv2z-con-amd-congo-5787.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
autonomia "da schiaffi". a parte quello... ok, meglio di atom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[quote="NuT"Paragonare questo computer ad un Macbook mi sembra un tantino esagerato[/quote]nel senso: se pure un coso del genere ha un'autonomia migliore, be', potevano decisamente far meglio con la batteria, no? anche perchè non ha il prezzo di un netbook.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.