|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
forse si o forse no (probabile).... tagliare persone vuol dire togliere esperienze / professionalità / capacità fresche dal mondo scolastico (ti sottolineo che i tagli stanno colpendo essenzialmente i precari -> I GIOVANI 30/40enni e rimangono dentro i prof. di ruolo attuali 50/60enni) Ultima modifica di nesema : 29-08-2009 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini degna promotrice del merito degli insegnanti e del miglioramento della scuola (tagli di 130.000 posti di lavoro) anche mediante riforme (già previste da altri) per le sue specifiche esigenze di lavoro ha svolto l'esame d'abilitazione avvocato, NON nella sua Brescia ma in quel punto del sud che fà di nome Reggio Calabria
http://www.corriere.it/cronache/08_s...4f02aabc.shtml http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...ne=274&sezione ma non preoccupatevi.... lei (diversamente dai molti rimasti disoccupati in questi giorni) l'ha fatto solo perchè aveva bisogno di lavorare... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
io mi ricordo i miei professori delle medie e superiori ....la maggior parte incapaci, arroganti e, cosa peggiore, stufi e stanchi di insegnare e aggiornarsi!
Devo dire che un bel repulisti ogni tanto non fa male ....il vero problema è e sarà: qual'è il criterio di selezione? sulle capacità oppure sulle amicizie?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Solidarietà a te. E il bello è che chi apre sti thread gioirebbe della situazione, ma si pone dei dubbi sulla reale esecuzione dei tagli...
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Niente tempo pieno, o comunque mooooooolto ridimensionato, significa meno ore e quindi meno professori. Nella scuola dove lavora mia sorella, per fortuna entrata di ruolo un paio di anni fa, hanno già avvisato che la metà delle classi a tempo pieno (e li quasi il 100% delle classi lo era) verrà passata d'ufficio a tempo normale indipendentemente dalle richieste dei genitori... ma niente problemi tanto chi ha perso il posto di lavoro a causa della crisi e non è riuscito a sposarsi un miliardario come suggerito dal nostro prode pdc è a casa a non far nulla e quindi può occuparsi dei figli avendo fatto il liceo classico ho diversi amici prof (alcuni ancora precari nonostante abbiano, come me, 35 anni) e spero trovino posto (ma mi pare che quello messo peggio sia 4° in graduatoria )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

)