Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 08:06   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Mandassero la polstrada a pattugliare attivamente le autostrade e a farsi pagare direttamente la multa stè cose non succederebbero.
Prova a fare il cretino in Austria o Germania e vediamo cosa ti succede, in Germania ti vengono pure a prendere con l'elicottero, altro che tutor...........
Ma in Italia si preferisce mandare le pattuglie a tendere imboscate con l'autovelox e recapitare multe a casa, e magari così si beccano pure l'importo doppio per mancata comunicazione conducente.
proprio perchè non possono farlo nel loro paese quando arrivano qui no hanno limiti, tanto sanno che non vengono puniti, ma cosa volete che sia qualche centinaio di euro di multa per un possessore di auto di grossa cilndrata ?

il vero spauracchio è la sospensione della patente,le multe in proporzione al reddito e alla cilindrata dell'auto ma siamo in italia e.... facciamo ridere......
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 08:32   #22
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
proprio perchè non possono farlo nel loro paese quando arrivano qui no hanno limiti, tanto sanno che non vengono puniti, ma cosa volete che sia qualche centinaio di euro di multa per un possessore di auto di grossa cilndrata ?

il vero spauracchio è la sospensione della patente,le multe in proporzione al reddito e alla cilindrata dell'auto ma siamo in italia e.... facciamo ridere......
Vero, ma se non sbaglio lì la sospensione della patente la applicano anche agli stranieri pizzicati. Ovviamente, ti viene interdetta la guida nel loro territorio, e trasgredire non conviene altrimenti finisci dentro.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:08   #23
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
In Francia se ti becca la polizia stradale per eccesso di velocità ti blocca e ti fa pagare la multa all''istante, ti porta al piu' vicino bancomat se nn si hanno contanti. L'altro giorno ho visto un servizio sugli autotrasporti, appena i camion italiani varcano il confine ed arrivano in francia, mettono i dischi orari correttamente, rispettano i limiti e le pause di guida perchè le multe sono salatissime e non colpiscono i trasportatori ma le imprese che li pagano.

In italia vige il caos, per sollevare una piuma si mettono fuori chili di carte e ci si perde in burocrazie infinite.
Old 23-08-2009, 10:21   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Mancano anche strade adeguate e le patenti le si danno via con facilità ad autentici imbranati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:20   #25
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Fammi capire...
Se io sono in corsia di sorpasso, con alcune macchine nella corsia alla mia dx (corsia a dx NON completamente sgombra, in pratica), e sono a 130-140km/h di tachimetro... Ti incolleresti dietro di me e inizieresti a farmi i fari?
No, perchè nel caso mi piacerebbe avere la macchina di james bond che semina da dietro chiodi a 4 punte...
fai come faccio io, quando sono in sorpasso e vedo uno svizzero che mi fa i fari io rallento apposta

e qualche volta gli faccio anche il dito medio

sono dei pirati della strada, andrebbero segnalati alla polizia di frontiera in modo che se la stessa targa tenta di rientrare in italia viene subito scortata al carcere più vicino

sulla milano-venezia 1 settimana fa era pieno di svizzero a 190 km/h roba da sparargli

Ultima modifica di mariorossise : 23-08-2009 alle 13:27.
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:43   #26
GaussField
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mariorossise Guarda i messaggi
fai come faccio io, quando sono in sorpasso e vedo uno svizzero che mi fa i fari io rallento apposta

sono dei pirati della strada, andrebbero segnalati alla polizia di frontiera in modo che se la stessa targa tenta di rientrare in italia viene subito scortata al carcere più vicino

sulla milano-venezia 1 settimana fa era pieno di svizzero a 190 km/h roba da sparargli
Basterebbe un accordo per recapitare le multe estere anche in swizzera...
ma un lettore OCR di targhe al casello pare brutto ?
gli altri lo fanno, facciamolo anche noi
GaussField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:48   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mariorossise Guarda i messaggi

Per fortuna qui di stranieri con le auto se ne vedono pochi, ma anche noi non ci scherziamo.
L'altro ieri scendevo da Erice (la strada è percorso di una celebre cronoscalata) e mi sono trovato davanti un disgraziato con targa MI che meritava il sequestro immediato della patente (tornanti di montagna su una strada "budello", senza visibilità, e lui AL CENTRO della carreggiata).
Old 23-08-2009, 13:50   #28
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da GaussField Guarda i messaggi
Basterebbe un accordo per recapitare le multe estere anche in swizzera...
ma un lettore OCR di targhe al casello pare brutto ?
gli altri lo fanno, facciamolo anche noi
sarebbe ottimo, peccato che i ministri siano occupati a farsi fare lavoretti inveche che a pensare a queste cose
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 13:52   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
guardate il lato positivo, potete fare lo stesso in sbizzera, e state certi che se mi capiterò dalle loro parti passo a tuono, roba che faccio chiudere tutti i cucù per lo spostamento d'aria
Old 23-08-2009, 14:34   #30
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
guardate il lato positivo, potete fare lo stesso in sbizzera, e state certi che se mi capiterò dalle loro parti passo a tuono, roba che faccio chiudere tutti i cucù per lo spostamento d'aria
no se lo fai in swiss sono capaci anche di arrestarti, in italia naturalemente per loro è lecito....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:41   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
no se lo fai in swiss sono capaci anche di arrestarti, in italia naturalemente per loro è lecito....
non possono
Old 23-08-2009, 14:59   #32
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
non possono
non possono cosa arrestarti? non lo sò era giusto per dire, non conosco le loro regole stradali svizzere.......stigmatizzavo ....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 15:38   #33
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
non possono
Possono invece.
Old 23-08-2009, 15:42   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
Possono invece.
non credo proprio

ma acceto smentite, cos' le macchine con la corce le rigo tutte per vendetta. non nutro molta simpatia per i banchieri del crimine
Old 23-08-2009, 15:47   #35
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Infrazioni gravi:
Superamento della velocità da:

•25 Km/h nelle località
•30 Km/h fuori località e semiautostreda
•35 Km/h in autostrada
•alcool da 0,8 ‰ ( impedimento a proseguire la guida)
•influsso di sostanze stupefacenti o medicinali ( impedimento a proseguire la guida)
•guida in stato di spossatezza
•sorpasso a destra
•elusione degli accertamenti sull'inabilità alla guida
•omissione di soccorso
Sanzioni:
Delitto: (art.90 n. 2 LCStr) procedura penale (detenzione o multa)
Competenza: Ministero pubblico
Revoca licenza di condurre minimo 3 mesi e multa

Misure amministrative più severe (recidivi)
Inasprimento delle sanzioni col perseverare nelle infarzioni
(sistema a cascata) aumento proporzionale della sanzione:

•2 infrazioni medio gravi in 2 anni: revoca 4 mesi licenza di condurre
•2 infrazioni gravi in 5 anni: revoca 1 anno
•3 infrazioni gravi o 4 medio gravi in 10 anni: revoca a tempo indeterminato al minimo 2 anni
Successiva infrazione grave o medio grave nei cinque anni
revoca DEFINITIVA della licenza di condurre
http://www.andreaperotti.ch/2007/04/...i-e-multe.html
Quindi credo che in caso tu venga fermato direttamente dalla polizia si possa correre il rischio di arresto, anche se con ogni probabilità l'infrazione venga solo commutata in pena pecuniaria. In ogni caso io se fossi in te non rischierei, non te la fanno passare liscia come invece fanno qui.
Old 23-08-2009, 15:50   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
http://www.andreaperotti.ch/2007/04/...i-e-multe.html
Quindi credo che in caso tu venga fermato direttamente dalla polizia si possa correre il rischio di arresto, anche se con ogni probabilità l'infrazione venga solo commutata in pena pecuniaria. In ogni caso io se fossi in te non rischierei, non te la fanno passare liscia come invece fanno qui.
ok, al primo zbizzerotto che mi fa i fanali, lo faccio andare fuori
Old 23-08-2009, 16:47   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
da che mondo e mondo in terra straniera si puo' essere multati e si rimane a disposizione dei tutori dell'ordine fino a sanzione saldata.
non esiste sospensione della patente se non l'interdizione a guidare sul territorio , cosa comunque piuttosto rara.
Cosi' a San Marino , cosi' in Svizzera , cosi' ovunque ... a meno di essere zeppi di alcool e quindi incapaci di tornare a casa in sicurezza.
(esistono casi di sequestro del mezzo ma di breve durata e solo per corse clandestine)
L'unica variante esistente è tra l'Italia e San Marino tra i quali sono variati gli accordi e una infrazione nel territorio sanmarinese comporta il decurtamento dei punti sulla patente Italiana ... (almeno cosi' dovrebbe essere da circa metà 2008)

Ultima modifica di tdi150cv : 23-08-2009 alle 16:49.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian