|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
In ciascuno dei due casi merita una punizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Basso varesotto
|
Trovo giusto fare le multe a chi commette infrazioni in bicicletta ma togliere i punti della patente proprio no... bah... Spero che questa cosa venga cambiata quanto prima.
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Anche perchè legalmente possono andare in giro in bici mocciosi di 10 anni e passare col rosso,andare contromano etc. E nessuno può dirgli nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
O pensi che in bici non fai alcun danno a passare col rosso? Non vuoi i punti tolti dalla patente? A:non prendi la patente e giri in bici e fai il cappio che ti pare. B:non fai cazzate in bici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Punito ok, privato dei punti patente no. Proprio perchè si crea una disparità di trattamento tra chi ha la patente e chi no. A questo punto allora sarebbe più coerente fare la patente per la bicicletta.
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
La bici non è un gioco,se cammini su strada pubblica fai come dice il CDS sennò giochi a cycling manager e non rompi le scatole. Non ho nessuna voglia di trovarmi un ciclista schiantato sul cofano perchè girava di notte senza i fari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che contesto è la disparità di trattamento tra chi ha la patente e chi non ce l'ha.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me è sacrosanto comportarsi bene in bici, è cmq un veicolo che circola insieme a tutti gli altri e come tale può provocare incidenti, su questo non ci piove. Quello che secondo me è incostituzionale come diceva più su qualche utente, è il perdere punti sulla patente che in QUEL MOMENTO non c'entra una benemerita cippa ![]() ![]() Credo di essermi spiegato bene stavolta ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nel senso che RALLENTI SEMPRE prima di un incrocio anche se hai il verde, che ti fermi sempre per far passare i pedoni che vogliono attraversare sulle strisce pedonali, che non superi mai i limiti di velocità, che mantieni sempre la distanza di sicurezza, che non guidi mai se sei stanco o non stai bene........... Te lo chiedo perchè da ciclista SERIO ne ho piene le scatole di automobilsti che considerano la strada loro e guai a chi trovano sul loro percorso per cui in ogni caso hanno ragione anche se ti sorpassano e ti svoltano a destra a 1 centimetro dalla ruota anteriore o se ti sfrecciano accanto strombazzando e insultandoti perchè non possono rallentare e perdere 3 secondi di tempo......
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 10-08-2009 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Piuttosto sarei per un piccolo cambio.Punti patente indipendenti dal mezzo guidato e sanzioni proporzionate al mezzo. Ma se tu,18 enne,prendi la patente devi sapere che non stai solo usufruendo di un diritto ma stai contraendo degli obblighi nei confronti degli altri utenti della strada. Almeno ti cacciano i punti e la prossima volta te ne ricordi ed eviti di fare minchiate in bici. Cioè,cazzo,si tratta di coerenza. Se la maestra ti insegna a non buttare carte per terra mica arrivi a casa e rendi il pavimento un porcile...sai che è un principio che vale sempre e non lo fai più,nè a scuola nè a casa. Se non hai la patente/educazione hai almeno la scusa dell'ignoranza ma dal momento che ce l'hai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si, ma dopo che uno s'è fumato 20 punti con infrazioni "da bici" e gli segano la patente cos'è? non può più andare in bici?
comunque... finalmente mi toglierò qualche soddisfazione. poter zittire mio padre con un bel "anche ora, papà..." quanto per la millemilionesima voltà mi racconterà di come si sia preso una multa DI GIORNO perchè "non aveva la gemma posteriore, che probabilmente l'avevo persa per colpa di una buca. vedere tornare a casa scornacchiata e multata quelle furbetta di mia moglie, che è convinta che i sensi vietati non si applicano ai ciclisti. sperando, ovviamente, di non farmi pizzicare io quando salgo sul marciapiede per bypassare il semaforo rosso... (sanzionare a punti di colpi patente mi sembra una cagata, cmq...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Bannato
|
Quote:
Dove sta il problema se si parla di punizione? Mica vi stavate preparando a fare cazzate di massa in bici tutti quanti? Quote:
Non credo ci sia altro da dire... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() poi ti sbandierano ogni qual volta il costo dell'energia si abbassa di una merdina, rompendo le palle sul fatto che la famiglia media risparmierà 30 euro all'anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Facciamo così,causi un maxi tamponamento in bici oppure per evitare te,ciclista,finisco fuori strada e mi faccio male.
Basta la multina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS - se mi dimostri che a tutti gli incroci RALLENTI SEMPRE ti posso inviare a casa un paio di bottiglie di vino di annata visto che questo è un atteggiamento richiesto dal CDS, o lo si rispetta solo nei paragrafi che fanno comodo?
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi continuare a parlarne o ritieni che anche chi va in bici possa avere il diritto di stare sulle strade se rispetta il CDS?
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
I fatti parlano,con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Pensa te che io mi potri incazzare di brutto perchè se passo io col rosso mi tolgono punti e a un ciclista fanno solo la multa. Ah...la disparità(a senso unico ovviamente). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.