Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 14:46   #21
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ma è legale togliere punti dalla patente se commetto un'infrazione con un mezzo che non ne prevede l'utilizzo (bici)?!...
Se uno ha la patente e passa col rosso in bicicletta, allora o ha preso la patente coi punti delle patatine, oppure crede di poter fare il furbo perché "eh, ma, io sono speciale".
In ciascuno dei due casi merita una punizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:47   #22
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se hai la patente dovresti sapere che non si passa col rosso...
Appunto, ma se passo col rosso con la bici mi sta pure bene la sanzione pecuniaria, ma non i punti sulla patente che non c'entrano un cazzo
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:47   #23
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Città: Basso varesotto
Trovo giusto fare le multe a chi commette infrazioni in bicicletta ma togliere i punti della patente proprio no... bah... Spero che questa cosa venga cambiata quanto prima.
Old 10-08-2009, 14:47   #24
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:

Se uno ha la patente e passa col rosso in bicicletta, allora o ha preso la patente coi punti delle patatine, oppure crede di poter fare il furbo perché "eh, ma, io sono speciale".
*
Anche perchè legalmente possono andare in giro in bici mocciosi di 10 anni e passare col rosso,andare contromano etc.
E nessuno può dirgli nulla...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:49   #25
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Appunto, ma se passo col rosso con la bici mi sta pure bene la sanzione pecuniaria, ma non i punti sulla patente che non c'entrano un cazzo
Ma tu la patente l'hai presa o no?
O pensi che in bici non fai alcun danno a passare col rosso?
Non vuoi i punti tolti dalla patente?
A:non prendi la patente e giri in bici e fai il cappio che ti pare.
B:non fai cazzate in bici.
Old 10-08-2009, 14:49   #26
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
Da utente:

Punito ok, privato dei punti patente no. Proprio perchè si crea una disparità di trattamento tra chi ha la patente e chi no. A questo punto allora sarebbe più coerente fare la patente per la bicicletta.
Old 10-08-2009, 14:50   #27
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aleza Guarda i messaggi
punto allora sarebbe più coerente fare la patente per la bicicletta.
Sarebbe pure ora visto che in strada ci vai e se passi col rosso rischi di far passare giornate di merda a me, autista serio.
La bici non è un gioco,se cammini su strada pubblica fai come dice il CDS sennò giochi a cycling manager e non rompi le scatole.
Non ho nessuna voglia di trovarmi un ciclista schiantato sul cofano perchè girava di notte senza i fari.
Old 10-08-2009, 14:54   #28
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Quote:
Sarebbe pure ora visto che in strada ci vai e se passi col rosso rischi di far passare giornate di merda a me, autista serio.
La bici non è un gioco,se cammini su strada pubblica fai come dice il CDS sennò giochi a cycling manager e non rompi le scatole.
Non ho nessuna voglia di trovarmi un ciclista schiantato sul cofano perchè girava di notte senza i fari.
Ma guarda che sono daccordo con te, e da appassionato di bicicletta oltre che da automobilista da 40k km/anno, non avrei nulla da obbiettare alla patente per ciclisti, la strada è una giungla e ci vuole ordine.
Quello che contesto è la disparità di trattamento tra chi ha la patente e chi non ce l'ha.
Old 10-08-2009, 14:56   #29
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ma tu la patente l'hai presa o no?
O pensi che in bici non fai alcun danno a passare col rosso?
Non vuoi i punti tolti dalla patente?
A:non prendi la patente e giri in bici e fai il cappio che ti pare.
B:non fai cazzate in bici.
Forse ho scritto in arabo prima?
Per me è sacrosanto comportarsi bene in bici, è cmq un veicolo che circola insieme a tutti gli altri e come tale può provocare incidenti, su questo non ci piove.
Quello che secondo me è incostituzionale come diceva più su qualche utente, è il perdere punti sulla patente che in QUEL MOMENTO non c'entra una benemerita cippa perchè sto guidando un veicolo che NON ne prevede il possesso...PUNTO!!
Credo di essermi spiegato bene stavolta
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 10-08-2009, 14:58   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Fai sempre come dice il CDS anche tu, visto che ti dichiari automobilista serio?

Nel senso che RALLENTI SEMPRE prima di un incrocio anche se hai il verde, che ti fermi sempre per far passare i pedoni che vogliono attraversare sulle strisce pedonali, che non superi mai i limiti di velocità, che mantieni sempre la distanza di sicurezza, che non guidi mai se sei stanco o non stai bene...........

Te lo chiedo perchè da ciclista SERIO ne ho piene le scatole di automobilsti che considerano la strada loro e guai a chi trovano sul loro percorso per cui in ogni caso hanno ragione anche se ti sorpassano e ti svoltano a destra a 1 centimetro dalla ruota anteriore o se ti sfrecciano accanto strombazzando e insultandoti perchè non possono rallentare e perdere 3 secondi di tempo......

Ultima modifica di the_joe : 10-08-2009 alle 15:01.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:59   #31
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aleza Guarda i messaggi
Ma guarda che sono daccordo con te, e da appassionato di bicicletta oltre che da automobilista da 40k km/anno, non avrei nulla da obbiettare alla patente per ciclisti, la strada è una giungla e ci vuole ordine.
Quello che contesto è la disparità di trattamento tra chi ha la patente e chi non ce l'ha.
Hai voluto la patente?E te ne prendi le conseguenze quando fai cazzate...
Piuttosto sarei per un piccolo cambio.Punti patente indipendenti dal mezzo guidato e sanzioni proporzionate al mezzo.
Ma se tu,18 enne,prendi la patente devi sapere che non stai solo usufruendo di un diritto ma stai contraendo degli obblighi nei confronti degli altri utenti della strada.
Almeno ti cacciano i punti e la prossima volta te ne ricordi ed eviti di fare minchiate in bici.
Cioè,cazzo,si tratta di coerenza.
Se la maestra ti insegna a non buttare carte per terra mica arrivi a casa e rendi il pavimento un porcile...sai che è un principio che vale sempre e non lo fai più,nè a scuola nè a casa.
Se non hai la patente/educazione hai almeno la scusa dell'ignoranza ma dal momento che ce l'hai...
Old 10-08-2009, 15:00   #32
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
si, ma dopo che uno s'è fumato 20 punti con infrazioni "da bici" e gli segano la patente cos'è? non può più andare in bici?

comunque... finalmente mi toglierò qualche soddisfazione.

poter zittire mio padre con un bel "anche ora, papà..." quanto per la millemilionesima voltà mi racconterà di come si sia preso una multa DI GIORNO perchè "non aveva la gemma posteriore, che probabilmente l'avevo persa per colpa di una buca.

vedere tornare a casa scornacchiata e multata quelle furbetta di mia moglie, che è convinta che i sensi vietati non si applicano ai ciclisti.

sperando, ovviamente, di non farmi pizzicare io quando salgo sul marciapiede per bypassare il semaforo rosso...

(sanzionare a punti di colpi patente mi sembra una cagata, cmq...)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:01   #33
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Forse ho scritto in arabo prima?
Per me è sacrosanto comportarsi bene in bici, è cmq un veicolo che circola insieme a tutti gli altri e come tale può provocare incidenti, su questo non ci piove.
Quello che secondo me è incostituzionale come diceva più su qualche utente, è il perdere punti sulla patente che in QUEL MOMENTO non c'entra una benemerita cippa perchè sto guidando un veicolo che NON ne prevede il possesso...PUNTO!!
Credo di essermi spiegato bene stavolta
Boh,io tengo presente il CDS sia in moto che in auto che in bici(anche se non la uso da una vita).
Dove sta il problema se si parla di punizione?
Mica vi stavate preparando a fare cazzate di massa in bici tutti quanti?
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Fai sempre come dice il CDS anche tu, visto che ti dichiari automobilista serio?

Nel senso che RALLENTI SEMPRE prima di un incrocio anche se hai il verde, che ti fermi sempre per far passare i pedoni che vogliono attraversare sulle strisce pedonali, che non superi mai i limiti di velocità, che mantieni sempre la distanza di sicurezza, che non guidi mai se sei stanco o non stai bene...........
24 punti sulla patente in 4 anni,e nessun incidente grave o altamente distruttivo.
Non credo ci sia altro da dire...
Old 10-08-2009, 15:02   #34
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Te lo chiedo perchè da ciclista SERIO ne ho piene le scatole di automobilsti che considerano la strada loro e guai a chi trovano sul loro percorso per cui in ogni caso hanno ragione anche se ti sorpassano e ti svoltano a destra a 1 centimetro dalla ruota anteriore o se ti sfrecciano accanto strombazzando e insultandoti perchè non possono rallentare e perdere 3 secondi di tempo......
Pensa te che faccio ragionamenti simili quando incrocio 4 ciclisti che occupano tutta la carreggiata o ondeggiano senza rendersi conto di chi arriva dietro...
Old 10-08-2009, 15:02   #35
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Da utente:

certo, la bella 150 euro perchè passi con il rosso in bicicletta

poi ti sbandierano ogni qual volta il costo dell'energia si abbassa di una merdina, rompendo le palle sul fatto che la famiglia media risparmierà 30 euro all'anno...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:03   #36
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Boh,io tengo presente il CDS sia in moto che in auto che in bici(anche se non la uso da una vita).
rinuncio...
Old 10-08-2009, 15:05   #37
ilguercio
Bannato

Facciamo così,causi un maxi tamponamento in bici oppure per evitare te,ciclista,finisco fuori strada e mi faccio male.
Basta la multina?
Old 10-08-2009, 15:05   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non ci penso nemmeno.

Quote:
24 punti sulla patente in 4 anni,e nessun incidente grave o altamente distruttivo.
Non credo ci sia altro da dire...
Che non significa un niente di niente perchè con i controlli che ci sono in Italia prendere una contravvenzione che non sia per divieto di sosta o eccesso di velocità con il velox è come fare 2 volte consecutive 6 al superenalotto.

PS - se mi dimostri che a tutti gli incroci RALLENTI SEMPRE ti posso inviare a casa un paio di bottiglie di vino di annata visto che questo è un atteggiamento richiesto dal CDS, o lo si rispetta solo nei paragrafi che fanno comodo?
Old 10-08-2009, 15:07   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Facciamo così,causi un maxi tamponamento in bici oppure per evitare te,ciclista,finisco fuori strada e mi faccio male.
Basta la multina?
Se finisci FUORI STRADA TU CON LA TUA AUTO, non hai rispettato il CDS che richiede espressamente che il conducente abbia SEMPRE IL PIENO CONTROLLO DEL MEZZO.

Vuoi continuare a parlarne o ritieni che anche chi va in bici possa avere il diritto di stare sulle strade se rispetta il CDS?
Old 10-08-2009, 15:07   #40
ilguercio
Bannato

I fatti parlano,con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Pensa te che io mi potri incazzare di brutto perchè se passo io col rosso mi tolgono punti e a un ciclista fanno solo la multa.
Ah...la disparità(a senso unico ovviamente).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian