Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 16:23   #21
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
non è che PES sia diventato un cesso.. è che alla konami hanno smesso di innovare e ha speso solo soldi in licenze.... e FIFA invece pian piano passo dopo passo lo ha raggiunto, e con la versione 2009, superato!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:31   #22
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Da quando sono passato su 360 PES non è più stato lo stesso...

L'ultimo da godimento puro era il 5. o forse il 6 su PS2.

Il 6 su 360 era castrato a livello di funzioni e aveva una gestione del tiro penosa.

Il 2008 lo ha trasformato in un arcade, mi ha fatto tornare in mente la serie ISS per Ps2...

Il 2009 lo salvo solo per la modalità diventa un mito.

E poiquesti cretini non possono fare qualcosa di più per l'on-line.
Se voglio giocare una master League con un amico ognuno a casa propria in modalità coop è chiedere tanto?
Speriamo che almeno si ritorni a livello del 6 su 360 per quel che riguarda l'online.
Altrimenti anche quest'anno il gioco spotivo on line sarà Nba n2k10...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:37   #23
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Speriamo che lo facciano bene... io Fifa non lo sopporto proprio.. sono stato costretto a prenderlo quest'anno per giocarci con gli amici...

Concordo sul fatto che PES'09 è da 3 , ma Fifa da 4.5 e solo perchè fatta bene la modalità "allenatore"...

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:11   #24
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Speriamo che lo facciano bene... io Fifa non lo sopporto proprio.. sono stato costretto a prenderlo quest'anno per giocarci con gli amici...

Concordo sul fatto che PES'09 è da 3 , ma Fifa da 4.5 e solo perchè fatta bene la modalità "allenatore"...
non mi pare granchè da quel poco che si vede nel filmato almeno dal punto di vista grafico. le animazioni paiono decisamente irrealistiche (sulla scia del 09).

in ogni caso il pes09 era un grande passo avanti rispetto allo 08 e spero che si abbia in proporzione lo stesso miglioramento con questa edizione in modo da avere un gioco quasi discreto. quello del 2009 è giocabile solo dopo pesanti interventi di maquillage (checchè se ne dica giocare con i nomi dei giocatori, delle squadre e con le magliette originali dà tutto un altro sapore al gioco) ma anche sostanziali (e mi riferisco ai vari roster che modificano pesantemente i valori dei giocatori -soprattutto velocità e reazione- per dare una parvenza di credibilità al gioco). rimane l'impressione che i giocatori tengano poco la posizione e vaghino un pò per i fatti loro nel campo.

purtroppo già quando si passo alla ps2 la kcet ebbe tante difficoltà ad adattare il gioco al nuovo motore grafico ed infatti le prime due versioni erano senza dubbio pessime rispetto ai winning eleven su psx. con la 3 si fece un buon passo in avanti. con la 4 il gioco aveva raggiunto una completa maturazione. sarebbe forse il caso di concedere più tempo per lo sviluppo ai team invece di fare uscire un capitolo ogni anno per spolpare i poveri aficionados (almeno acquistasserop le licenze )
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:16   #25
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Mah vedremo. Io non credo lo prenderò perchè l'online di fifa è su un altro pianeta.
Dopo le migliaia di partite giocate con il 6 il 2008 e 2009 li ho saltati dopo aver provato la demo per 5 minuti.
Secondo me, nel 2010, non si può fare un gioco di calcio che non abbia un online all'altezza, e su questo konami non ha mai brillato.
La giocabilità di fifa è migliorata molto negli ultimi anni, io non lo prendevo dal 98 , e credo che per konami sia difficile recuperare, anche perchè vendono ancora camionate di copie e quindi non è che si sforzino troppo :

Tutto imho chiaramente
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:33   #26
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Per chi ha solo il PC pes è l'unica soluzione per giocare a calcio, mentre su console next-gen fifa sta su un altro pianeta ormai, fifa su console è Il calcio!!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:04   #27
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
gioco a pes dalla prima versione su PSX,ormai sono un fedelissimo
sempre amato,difetti o non difetti per me è sempre stato il migliore, fifa (parlo di PC) non mi è mai piaciuto. Non vedo l'ora che esca anche questo 2010.
ad ogni modo:
Quote:
E poi... perché dovrei disattivare skill 'inequivocabilmente utili', come il 'recupero aggressivo' attribuito a Mascherano?
Perchè se lo lasci sempre attivo poi mascherano ti lascia dei buchi impressionanti in mezzo al campo. Prova a giocare e usare sempre il raddoppio in marcatura, vedrai che prendi 5 gol a partita
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:39   #28
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ci vuole un video in-game per vedere se anche quest'anno non hanno cambiato quasi nulla dopo l'enorme schifo del 2008.

Dopo lo scorso anno non sono per niente fiducioso, parlo da appassionato della serie che ha fatto decine di tornei online e offline.

ps: PES6 forever (almeno su PC)
Old 15-07-2009, 19:19   #29
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
basta lo giuro...quest'anno se non mi fanno un online decente non lo compro
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:23   #30
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
si vogliamo un video col gameplay le intro sono inutili...
La konami è rimasta sugli allori perchè sapeva che era molto avanti rispetto la concorrenza quindi psicologicamente era "addormentata" e di un gioco di calcio c'è sempre bisogno, pes è stato una droga per tutti.
adesso che hanno perso (giustamente) la leadership e la grana a cui erano abituati svolazza in altre tasche sicuramente presenteranno un ottimo prodotto ne sono sicuro.
Oltre le cose già dette speriamo anche in un cambio anche della modalità del mercato veramente schifosa, un miglioramento del diventa un mito e soprattutto una master league aperta a più giocatori "reali" poi di nomi di squadre e peli pubici dei giocatori me ne sbatto...
Fifa è sicuramente migliore ma a me continua a nn piacermi
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:43   #31
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
dai che possiamo fare il record, 3 anni senza un gioco nuovo e decente di calcio per pc

qua si gioca (e ci si diverte) ancora con pes6, vediamo se sta gente riesce a fare di meglio
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 20:08   #32
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
mpugnando il pad si torna subito alle sfide infernali tipiche delle nottate tra amici, con birra, pizza e tanta voglia di vincere

ci manca un elemento fondamentale i bomboloni

Non gioco a pes con amici et similia se non sto cromato.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:21   #33
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Video ingame: http://www.youtube.com/watch?v=CSrla6qc3bg
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:24   #34
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
bocciato !!
troppo veloce
la fisica della palla non sembra granchè (anche se pare migliorata nei rimbalzi)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:43   #35
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
bocciato !!
troppo veloce
la fisica della palla non sembra granchè (anche se pare migliorata nei rimbalzi)
Ti dirò da quel poco che si vede a me non sembra male.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:50   #36
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Booo...visto così sembra come il 2009, addirittura più veloce
Old 15-07-2009, 23:25   #37
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
mi sono già bagnato.. adesso lo prenoto già..
Old 16-07-2009, 00:41   #38
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Io preferisco attende di provare con mano il gioco... di anteprime e belle parole se ne son viste troppe negli ultimi due anni (coi risultati ben noti a tutti, soprattutto per quanto riguarda il gioco online).
Old 16-07-2009, 01:19   #39
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
siamo in 3
dal picco massimo, a mio avviso, raggiunto da pes5 (a parte la scriteriata gestione dei falli), c'è stato un lento ed inesorabile declino
neanche il 6 mi ha mai convinto appieno...

imho il nome delle squadre è veramente l'ultima delle mie preoccupazioni
se la giocabilità è buona e l'online decente (e non problematico, vedi i solitic asini per i fastwebbari, e laggoso) sarà mio
Ci credo poco...
Old 16-07-2009, 01:27   #40
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Tempo di leggere due pagine e si è già spenta la speranza...
Il solito gioco

Riguardo FIFA (su console) piaccia o no ma almeno si gioca bene online...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian