Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 09:24   #21
TeOz92
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
TNT2 M64

Sono schede che per quello che devono fare sono, secondo me, competitive, ovviamente non ci giochi a Crysis.
Sisi lo avevo capito che sono entry level
Giusto il minimo di caratteristiche per truffare la gente che in buona fede va al supermercato a comprare un pc medio e che il commesso esalta le qualità di questo pc che non vale neanche la metà dei soldi che si sborsano..

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Se fossero da ufficio/bluray mi spiegate a che cacchio servono 1Gb di ram??? Semplicemente sono schede per truffare l'utente medio, tutto qui...e non sono manco passive, a sto punto meglio quelle integrate sulle mobo...per me ste schede non hanno completamente senso...
Se non scrivi che un pc OEM ha una scheda grafica da minimo 512mb/1gb non te lo compra nessuno
TeOz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:34   #22
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Sisi lo avevo capito che sono entry level
Giusto il minimo di caratteristiche per truffare la gente che in buona fede va al supermercato a comprare un pc medio e che il commesso esalta le qualità di questo pc che non vale neanche la metà dei soldi che si sborsano..
A un amico ho fatto un Pc con una scheda video simile a quella, pagata mi pare qualcosa come 40 euro, ci deve fare videoediting, vedere i film e un utilizzo internet-scrittura normalissimo, ma più che altro videoediting, quindi ho privilegiato il numero di core della CPU, ma aveva queste esigenze, che sono poi quelle del 70% degli utenti.

Se vuoi un pc per giocare non vai al supermercato.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:34   #23
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
La GT220 ha prestazioni simili alle GPU delle console attuali.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:37   #24
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In realtà c'è un motivo molto pratico per cui nVidia si trova costretta all'adozione delle DX10.1 dopo aver detto per mesi e mesi che si trattava di un supporto totalmente inutile (perché casualmente lo aveva solo AMD).

Il punto è che Aero, in Windows 7, si avvantaggia delle DX10.1 per operare un offload dalla CPU a carico della GPU.

Ovviamente chi ha un sistema di livello medio alto non se ne può fregare di meno, ma chi ha un sistema entry level, con un Sempron o Celeron single core, può beneficiare molto dell'alleggerire l'unico core disponibile delle operazioni di gestione del destop, e qui entra in ballo l'utilità di questo supporto su schede entry level.
ammetto che non sapevo questa storia di aero e dx10.1. Attenzione però che queste schede sono per gli oem, non per il mercato consumer quindi chi ha un sempron o un processore single core queste schedine non le vede neanche col cannocchiale! E nei pc più scalcinati da centro commerciale non penso proprio ci montino un sempron ma un processore almeno decente c'è! quando potrà mai gravare sulla cpu questo aero, il 5-6%? e devo spendere 30$ extra almeno sul mio pc per risparmiare il 5% di uso della cpu durante l'apertura delle cartelle? Altro motivo per usarle ci sarebbe, visto che i blu ray li vedi anche con le dx10?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:46   #25
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Beh la GT220 non sta malissimo come prestazioni, è sicuramente superiore alla 8600GTS!
Comunque la G210 ha la DisplayPort e non la HDMI
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:52   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Che schifo di schede... manco si sono sforzati di farle passive.
E per di più ci giochi giusto a pac-man viste le caratteristiche.
se le avessero fatte passive sarebbe stato meglio ma anche cosi non sono male, e vero che non ci giochi, anche se la gt220 andra' quasi come una 9600gt, ma hanno un loro senso. Immagina una gt220 sulla zotac 775 mini-itx con un q8400 in un case mini-itx low profile, verrebbe fuori un bel sistemino.
Old 09-07-2009, 09:55   #27
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Boh questa è roba da supermercato davvero... comunque come hanno già detto penso proprio che ste schede sono inutili visto che chi può comprare un lettore blue ray e i relativi dischi penso possa benissimamente farsi una config degna di questo nome
Mentre invece col single core ormai non fai molto se non lavoretti da ufficio
Si spera che almeno i consumi siano decenti visto il processo a 40nm
e comunque o son orbo o loro dicon boiate... entrambe hanno dei chip sotto (4 per la GT220 e 2 per la G210) che a me sembrano dei moduli di memoria, erro?
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:11   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
@ Pat77

Se ti serve un pc per fare quelle cose andava benissimo una mobo con video integrato e risparmiavi sulle scheda (e magari mettevi un processore pià potente), ma ognuno fa ciò che vuole

A parte casi molto rari ste schede sono e rimangono una truffa. E' finita sul cel'hopiùlunghismo pure sulle ram pur di vendere a incompetenti. Un mio collega che doveva prendere un portatile (per navigare e poco altro) mi fa "ma come??? ha SOLO 256mb di ram video??? Minimo mi serve da 1Gb", come a dire: non ne capisco una sega però devo sparare caxxate a prescindere...il bello è che voleva avere ragione....
A me serviva una scheda equilibrata, che non fosse base come una integrata, ne con tante pretese e la 9400GT andava benissimo per questo scopo, e visto che quando assemblo mi viene chiesto più che altro questo genere di target di performance, mi interessa il segmento.
Queste Dx 10.1, a 0.40 micron a me personalmente sembrano un buono step rispetto a quello che c'era prima nello stesso segmento, rispetto a un integrata comunque vanno ben più forte, almeno la 9400gt era almeno 4-5 volte meglio.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:12   #29
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
sono destinate a macchine da ufficio si ma qual'è lo scopo? scusate una 9400 non è la stessa cosa per esempio? che cambia con questa? che consuma 10watt in meno? e a che serve? ma a chi vogliono prendere in giro questi balordi...bah...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:15   #30
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
10W in meno? Hai detto niente!
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:16   #31
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
sono destinate a macchine da ufficio si ma qual'è lo scopo? scusate una 9400 non è la stessa cosa per esempio? che cambia con questa? che consuma 10watt in meno? e a che serve? ma a chi vogliono prendere in giro questi balordi...bah...
beh, se costano uguali (cosa molto difficile), non vedo perchè prendere quella che consuma di più.
sicuramente costerà qualcosina in più giusto per giustificare le nuove features..., che siano utili o meno.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:28   #32
TeOz92
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Notavo adesso però, guardando la foto della GT220, non vi pare una buffonata il dissipatore?
cioè quelle linee della plastica nera che mi fanno alludere al design delle GT200 non vi sembrano un str*****a gigantesca?

Almeno quello delle GT200 "normali" copre tutta la scheda e non una metà..... che poi sicuramente andranno a finire in un pc di una persona che quasi sicuramente non lo aprirà mai :bah:

Ultima modifica di TeOz92 : 09-07-2009 alle 10:30.
TeOz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:49   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me quella plastica nera non allude un bel niente: è semplicemente il complesso dissy+ventola più economico che possono implementare.
Se potevano spenderci 5$ in più, avrebbero potuto mettere un ben più giusto dissy passivo, ma poi andavano fuori budget...
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:57   #34
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Lo scopo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15

Windows 7 si avvicina e se nVidia si fosse fatta trovare senza DX10.1 gli OEM l'avrebbero abbandonata in blocco.
Pensa che ridere quando gli OEM dovranno ordinare i prossimi chipset con IGP integrato Nvidia...
AMD è corsa hai ripari con 785G mentre Nvidia deve per forza abbinare delle schede esterne come queste per il supporto alle DX10.1...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 09-07-2009 alle 11:02.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:14   #35
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Non tutti giocano con i PC e non tutti portano le proprie schede a sfilare a Pitti uomo.
Quoto.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:16   #36
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Città: Milano
Meno male che ci sono così tanti geni, da queste parti... io personalmente non le trovo affatto "scandalose" o roba simile. Hanno il loro target, che sostanzialmente coincide con quello della 9400. Se si trattasse di una 9400 che consuma meno senza costare uno sproposito in più, mi spiegate dov'è il problema? E poi vorrei capire questa crociata anti-VRAM: d'accordo che 512mb o addirittura 1GB non serviranno probabilmente mai a chi compra queste schede, ma di sicuro non fa danni. Voglio dire: forse montano questi moduli perchè ne hanno in magazzino in abbondanza, e comunque anche se fosse solo per una ragione di marketing - cosa probabilissima - non fanno alcun danno, mi sembra.
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:24   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

x Ratatosk: il boicottaggio d'Intel di cui parli riguarda fatti contestati dal 2001 al 2007.
Old 09-07-2009, 11:27   #38
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Orrore....peggio di così non poteva farle...beh almeno l'utente finale a prima vista sa cosa comprerà ;-)
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:36   #39
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
La sentenza dice chiaramente che oltre a pagare la multa Intel dovrà anche smettere di attuare queste politiche...
Puoi forse dire che Intel non abbia ottemperato all'Antitrust successivamente ai fatti contestati?
Old 09-07-2009, 11:45   #40
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovannifg Guarda i messaggi
Meno male che ci sono così tanti geni, da queste parti... io personalmente non le trovo affatto "scandalose" o roba simile. Hanno il loro target, che sostanzialmente coincide con quello della 9400. Se si trattasse di una 9400 che consuma meno senza costare uno sproposito in più, mi spiegate dov'è il problema? E poi vorrei capire questa crociata anti-VRAM: d'accordo che 512mb o addirittura 1GB non serviranno probabilmente mai a chi compra queste schede, ma di sicuro non fa danni. Voglio dire: forse montano questi moduli perchè ne hanno in magazzino in abbondanza, e comunque anche se fosse solo per una ragione di marketing - cosa probabilissima - non fanno alcun danno, mi sembra.
come non essere d'accordo, la gt 220 dovrebbe collocarsi prestazionalmente parlando tra la 8600gts e la 9600gt, quindi a 1280x1024, oppure a 1336x768, potrebbe soddisfare il gamer non incallito, che cerca una scheda che consuma poco e scaldi poco, visto il dissy ridicolo sembrerebbe proprio così, se poi dal prezzo non eccessivo, intendo 40/50 euro, dal profilo basso, utilizzabile nei mediacenter ecc ecc, la trovo un'ottima scheda.

poi non riesco a capire tutti i commenti dei bimbominkia, che non capiscono il segmento di queste schede e sparano a zero, forse insoddisfatti della non presentazione della top di gamma da 300 watt e 100 gradi di temperatura, tanto per dire io c'è l'ho più lungo.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian