|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questa mattina alle 7.30 al bar altro discorso.... io continuavo ad annuire Riporto i "suoni" che mi e' parso di sentire.
"Cagate u schif du suonn(o)" "Trach'ite a monna [...] madun'u'squorno" "Cagg'ia piscciate [...] a bacciabillu comme n'urcuzzo fugghiatu" A me e' sembrato di sentire cio' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 30-06-2009 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() registra quel che dice e faccelo sentire, magari scopriamo che lingua è... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A me non sembra napoletano, mi dà l'idea di dialetto salentino ma non me ne intendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
rilancio col calabrese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Verona
|
escile il pescie e mettilo via prima che lo possa toccare. Al che le dici "parla in italiano o niente pescie".
Se la reazione è contraria (aka: le fai schifo), le dici "parla in italiano o te lo sbatto in testa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se vabbè ma anche lei non può pretendere di essere capita...a meno che non sia una gnocca e quindi qualunque cosa dica tu annuisci
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
può essere gnocca quanto vuole ma una così mi fa cadere i coglioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
vabbè ma mica c'è niente di male a dirgli se cortesemente può parlare meno col dialetto suo spinto?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Potrei sempre chiederle di prendermi la cadrega.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io uso pochissimo, per non dire mai, il dialetto al lavoro
è un ambiente dove c'è gente che viene da ogni parte d'Italia, non sarebbe corretto. quando esco invece è diverso, qualche volta lo uso, ma se c'è qualcuno del sud tendo ad evitare. tra l'altro qui a Milano il vero milanese è in minoranza quindi non è detto che verrei capito ![]() quando il mio collega napoletano dice qualcosa in dialetto in genere gli chiedo di tradurre, prova a fare altrettanto non stai "ferendo" la tua collega, semplicemente non capisci che dice e giustamente chiedi spiegazioni. altrimenti, se ti limiti ad annuire, vuol dire che non hai capito e non te ne frega niente di quel che sta dicendo, direi che è peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
chiedile di parlarti in italiano perche' non capisci il suo dialetto.
e' cosi' difficile? ![]()
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
dille semplicemente:
Eh?Non ho capito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A me capita spesso, in palestra e a lavoro.
Mi limito a dire "grazie, ora me lo ripeti in italiano, che non ho capito un ca**?" ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Cmq noto con piacere alcune risposte da incorniciare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.