Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 15:34   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
bella domanda...

a me viene in mente ad esempio negli anni 70-80 l'italia che era campionessa mondiale di industria chimica...
gli abitanti di marghera e rosignano ancora ringraziano....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:36   #22
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
america

programmatore primo livello (un neolaureato insomma)

stipendio base-medio netto 55000$ annui.

75000$ lordi

nel lordo è incluso assistenza sanitaria, tasse, bonus.

Italia
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:39   #23
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
america

75000$ lordi

Italia
puoi sempre emigrare...(cit.)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:44   #24
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
spesa pensioni "troppo" alta (giusto...la news del giorno...sti pensionati di merda straricchi!)
omofobia
media politicizzati
industria annichilita
totale assenza dello stato in alcune zone (campania etc...)
mafia
camorra
debito pubblico quasi unico al mondo
criminalità
ricerca scientifica mortificata
pubblica amministrazione imbarazzante

....siamo destinati a scomparire? speriamo di sì
io aggiungo anche:

dilagante subcultura del: "io sono più furbo degli altri pecoroni che rispettano la legge".
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:46   #25
GaussField
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
america

75000$ lordi

Italia
http://4.bp.blogspot.com/_TbUUaCHZvQ...di+vaffa...jpg
55.000 $ = 4000 $ mese

ma ci credi davvero ?
GaussField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:00   #26
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Città: dietro di te!
Quote:
puoi sempre emigrare...(cit.)
è quello che farò appena mi laureo.
finisce la crisi e io mi laureo giusto in tempo per il nuovo boom

Quote:
Originariamente inviato da GaussField Guarda i messaggi
55.000 $ = 4000 $ mese

ma ci credi davvero ?
http://swz.salary.com/salarywizard/l...rs,%20Software

Programmer I - U.S. National Averages

Benefit Median Amount % of Total
Base Salary $53,742 70.1%
Bonuses $820 1.1%
Social Security $4,174 5.4%
401k / 403b $1,964 2.6%
Disability $546 0.7%
Healthcare $5,722 7.5%
Pension $2,510 3.3%
Time Off $7,135 9.3%
Total $76,612 100%
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 20:07   #27
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Aggiungerei fra i mali nazionali anche la scarsa popolarità dell'ortografia.

Italia

Senza rancori!
Mi sa che voleva proprio scrivere così, forse non te ne sei accorto...

Ormai siamo in tanti a chiamarla in questo modo
Old 04-08-2009, 20:27   #28
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
bella domanda...

a me viene in mente ad esempio negli anni 70-80 l'italia che era campionessa mondiale di industria chimica...

poi sono arrivati i manager da quattro soldi che se so' magnati tutto, alcuni sono andati in galera, altri si sono uccisi, altri sono ancora lì a magnarsi i soldi di qualche altra cosa...
dunque a me viene in mente che

alitalia girava in tutto il mondo ...

negli anni '60 si facevano i primi pc industriali, olivetti tutto made in italy eravamo tra i primi !
vedi qui
http://www.isisfermi.it/ITIS/Informa...S/Default.aspx

http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_P101

eravamo... pure inmischiati nei microprocessori
http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin

poi si sono magnati tutto.

ora invece,gli italiani...... stanno col mandolino in mano a cantare mentre guardano in TV l'insetto che difende il nano che viene accusato di andare a mignot....... che progresso !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:29   #29
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
dunque a me viene in mente che

alitalia girava in tutto il mondo ...

negli anni '60 si facevano i primi pc industriali, olivetti tutto made in italy eravamo tra i primi !
vedi qui
http://www.isisfermi.it/ITIS/Informa...S/Default.aspx

http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_P101

eravamo... pure inmischiati nei microprocessori
http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin

poi si sono magnati tutto.

ora invece,gli italiani...... stanno col mandolino in mano a cantare mentre guardano in TV l'insetto che difende il nano che viene accusato di andare a mignot....... che progresso !
mi viene da piangere
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 22:06   #30
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quando ci sbatteranno fuori dall'Euro ( se prima il nostro bel governo non avra' deciso di uscire prima per ripianare l'immenso debito pubblico ( di cui una bella fetta sta in mano agli stranieri )) con il ritorno alla liretta ne vedremo delle belle, svalutazione rispetto all'Euro memorabile, stipendi in confronto all'Europa dimezzati da un giorno all'altro, un bel ritorno dell'inflazione (e banca d'Italia che stampa moneta a manetta ).. Ma non vi preoccupate, ci ritroveremo poverissimi ma non falliremo come l'Argentina..
Sara' la mazzata finale che fara' aprire gli occhi ad un bel po' di gente..
Spero di sbagliarmi alla grande, ma ogni giorno che passa questa ipotesi si fa sempre piu' probabile..
Old 04-08-2009, 22:54   #31
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
gli abitanti di marghera e rosignano ancora ringraziano....
Quelli di Seveso e della val Bormida hanno la rogna ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 22:59   #32
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
è quello che farò appena mi laureo.
finisce la crisi e io mi laureo giusto in tempo per il nuovo boom

http://swz.salary.com/salarywizard/l...rs,%20Software

Programmer I - U.S. National Averages

Benefit Median Amount % of Total
Base Salary $53,742 70.1%
Bonuses $820 1.1%
Social Security $4,174 5.4%
401k / 403b $1,964 2.6%
Disability $546 0.7%
Healthcare $5,722 7.5%
Pension $2,510 3.3%
Time Off $7,135 9.3%
Total $76,612 100%
Batsa anche andare solo in Inghilterra per vedere quanto prendono.. Va beh che adesso col cambio ci èrendono un mazzata, ma il piu' "sfigato" li' prende sulle 30'000 sterline l'anno nette..
Old 04-08-2009, 23:05   #33
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Ma l'avete voluto voi che fosse così.. vi piace.. nessuno vi ha dato cose che non avreste voluto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:07   #34
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma l'avete voluto voi che fosse così.. vi piace.. nessuno vi ha dato cose che non avreste voluto

Tu dici che pincopalla che nasce domani l'ha voluta la sua quota di debito pubblico pari a 30'000 euro ?
Old 04-08-2009, 23:10   #35
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
No però il voto c'è per questo.. la democrazia. C'è anche in teoria la concorrenza ed i prezzi.. invece tutti comprano infischiandosene dei prezzi e del valore reale delle cose che acquistano
Su queste basi funziona tutto male.. ma il mondo è un po' a cicli.. discorso che ricorda molto la "società delle ombre" di batman begins!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 04-08-2009 alle 23:12.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:29   #36
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Quando ci sbatteranno fuori dall'Euro ( se prima il nostro bel governo non avra' deciso di uscire prima per ripianare l'immenso debito pubblico ( di cui una bella fetta sta in mano agli stranieri )) con il ritorno alla liretta ne vedremo delle belle, svalutazione rispetto all'Euro memorabile, stipendi in confronto all'Europa dimezzati da un giorno all'altro, un bel ritorno dell'inflazione (e banca d'Italia che stampa moneta a manetta ).. Ma non vi preoccupate, ci ritroveremo poverissimi ma non falliremo come l'Argentina..
Sara' la mazzata finale che fara' aprire gli occhi ad un bel po' di gente..
Spero di sbagliarmi alla grande, ma ogni giorno che passa questa ipotesi si fa sempre piu' probabile..
porto fuori i soldi all'estero prima ! anzi in quel caso sarebbe da comprarsi una casetta all'estero da affittare comunque è difficile perchè i creditori del debito pubblico vedrebbero sfumare il loro credito vantato !

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No però il voto c'è per questo.. la democrazia. C'è anche in teoria la concorrenza ed i prezzi.. invece tutti comprano infischiandosene dei prezzi e del valore reale delle cose che acquistano
Su queste basi funziona tutto male.. ma il mondo è un po' a cicli.. discorso che ricorda molto la "società delle ombre" di batman begins!
in italia non c'è concorrenza dei prezzi è tutta un pagliacciata !
così come il calcolo dell'inflazione è tarocco, si tiene basso solo perchè altrimenti aumenterebbe tutto dai contratti interessi prezzi ecc, e dall'introduzione dell'€ che è volutamente tenuta bassa. il governo ha le casse vuote così come molti italiani un aumento di inflazione sarebbe disastroso ergo si... taroccano i conti.

una volta dove lavoro io i fornitori erano quasi tutti italiani, in zona milano\verona qualcuno in lazio, piemonte. al giorno d'oggi specialmente con l'arrivo dell'euro non ne è rimasto quasi nessuno, fanno arrivare tutto dalla germania, francia, costa meno molto meno, consegnano in tempi velocissimi e senza troppi problemi gli stessi prodotti, ma moltissimi italiani comprano ancora nonostante i prezzi alti, forse lo fanno per amicizia o altro, sta di fatto che quelli non abbassano i prezzi.

un giorno mi serviva un piccolo accessorio per fresa, giro in giro e ne trovo solo di cinesi rimarchiati ,telefono ai vari rappresentanti per farmi fare il prezzo , prezzi assurdi per essere cinesi rimarchiati , alla fine vado sul sito cinese del produttore, poi un idea facciamolo arrivare dalla cina direttamente ! cerco sul sito i rivenditori in cina, qualche scambio di email, faccio il bonifico internazionale, e 15 gg avevo il corriere sotto casa mia che mi portava dalla cina l'oggetto ! pago iva e sdoganamento al corriere e a conti fatti ..... mi è costato meno della metà in meno rispetto al prodotto comprato in italia !

ormai sono anni che non compro piu nei negozi prodotti tecnologici, quasi tutto online e la stragrande maggioranza non compro in italia, ma dove costa meno. mai avuto problemi con la garanzia. anzi una stampante che è arrivata con dei problemi, inviato un email al rivenditore tedesco e 3 giorni dopo avevo sotto casa il corriere che mi veniva a prendere il prodotto e 3 giorni dopo avevo l'altro corriere che mi consegnava quello sostitutivo !.

una volta con un disco fisso di rete l'ultimo che ho comprato in italia in un negozio vicino a casa e aveva problemi lo riporto dal negoziante che ammette che ha dei problemi nemmeno lui lo riesce a fare funzionare, dopo qualche minuto si blocca si spegne e non riparte, fa rumori strani, e decide anche gentilmente di farmi l'invio rma all'importatore per la sostituzione, finlì tutto a posto dopo 15gg mi arriva a casa il corriere con l'HD sostitutivo lo apro ..... sorpresa era usato ! con ampi segni d'uso , ritorno dal negoziante chiedendo informazioni, e lui tranquillamente mi dice: si gliene hanno mandato uno ricondizionato, ma è perfettamente funzionante come il nuovo ! rimango quasi senza parole ! cioè io pago oltre 500€ di soldi buoni per un hd di rete, non funziona, mi fanno aspettare 15 gg oltre , e me ne danno uno ricondizionato cioè USATO almeno mi avessero riparato il mio che gli ho inviato ! roba da matti, sono andato avanti 5 mesi per farmelo cambiare tra telefonate al call center fax racccomandate e me lo hanno cambiato con uno nuovo solo perchè ho fatto inviare la lettera di diffida da un mio amico avvocato sia al rivenditore che all'importatore ! era un continuo rimpallarsi tra il produttore che diceva di andare dal negoziante e il negoziante che aspettava l'ok dall'importatore, assurde follie !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:49   #37
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ci ha superato in tutto anche la spagna che è uscita da una dittatura ed è sempre stata la nostra cugina povera!!!
Old 05-08-2009, 08:57   #38
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ci ha superato in tutto anche la spagna che è uscita da una dittatura ed è sempre stata la nostra cugina povera!!!
Noooooo..... non devi dirlo.... adesso tutti ti verranno a dire che in spagna si stà malissimo, che ci sono miliardi di disoccupati, che è sempre freddo, e che sono sempre dietro a noi campioni del mondo...
Old 05-08-2009, 09:04   #39
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Noooooo..... non devi dirlo.... adesso tutti ti verranno a dire che in spagna si stà malissimo, che ci sono miliardi di disoccupati, che è sempre freddo, e che sono sempre dietro a noi campioni del mondo...
ci ho vissuto un annetto e non c'è storia: sono troppo avanti a noi!
ti dirò di più: anche il portogallo mi ha sorpreso...mi aspettavo una nazione arretrata ed invece ho avuto una piacevolissima sorpresa!
Old 05-08-2009, 09:08   #40
Lantis85
Member

L'Avatar di Lantis85

Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ci ho vissuto un annetto e non c'è storia: sono troppo avanti a noi!
ti dirò di più: anche il portogallo mi ha sorpreso...mi aspettavo una nazione arretrata ed invece ho avuto una piacevolissima sorpresa!
Anche noi nei primi '70 si stava benone.

Qui in Spagna ci sono le infrastrutture in linea di massima nuove, ma voglio vedere in 20-25 anni dove saranno.

Con i giovani che pensano quasi solamente a divertirsi ed a drogarsi (non tutti), voglio vedere che genitori saranno.

Certo, ora PARE si stia bene qui.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian