|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
america
programmatore primo livello (un neolaureato insomma) stipendio base-medio netto 55000$ annui. 75000$ lordi nel lordo è incluso assistenza sanitaria, tasse, bonus. Italia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
dilagante subcultura del: "io sono più furbo degli altri pecoroni che rispettano la legge". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ma ci credi davvero ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: dietro di te!
|
è quello che farò appena mi laureo.
finisce la crisi e io mi laureo giusto in tempo per il nuovo boom ![]() http://swz.salary.com/salarywizard/l...rs,%20Software Programmer I - U.S. National Averages Benefit Median Amount % of Total Base Salary $53,742 70.1% Bonuses $820 1.1% Social Security $4,174 5.4% 401k / 403b $1,964 2.6% Disability $546 0.7% Healthcare $5,722 7.5% Pension $2,510 3.3% Time Off $7,135 9.3% Total $76,612 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Ormai siamo in tanti a chiamarla in questo modo ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
alitalia girava in tutto il mondo ... negli anni '60 si facevano i primi pc industriali, olivetti tutto made in italy ![]() vedi qui ![]() http://www.isisfermi.it/ITIS/Informa...S/Default.aspx http://it.wikipedia.org/wiki/Olivetti_P101 eravamo... pure inmischiati nei microprocessori http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin poi si sono magnati tutto. ![]() ora invece,gli italiani...... stanno col mandolino in mano a cantare mentre guardano in TV l'insetto che difende il nano che viene accusato di andare a mignot....... che progresso ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quando ci sbatteranno fuori dall'Euro ( se prima il nostro bel governo non avra' deciso di uscire prima per ripianare l'immenso debito pubblico ( di cui una bella fetta sta in mano agli stranieri )) con il ritorno alla liretta ne vedremo delle belle, svalutazione rispetto all'Euro memorabile, stipendi in confronto all'Europa dimezzati da un giorno all'altro, un bel ritorno dell'inflazione (e banca d'Italia che stampa moneta a manetta ).. Ma non vi preoccupate, ci ritroveremo poverissimi ma non falliremo come l'Argentina..
![]() ![]() Sara' la mazzata finale che fara' aprire gli occhi ad un bel po' di gente.. Spero di sbagliarmi alla grande, ma ogni giorno che passa questa ipotesi si fa sempre piu' probabile..
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
![]()
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Ma l'avete voluto voi che fosse così.. vi piace.. nessuno vi ha dato cose che non avreste voluto
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu dici che pincopalla che nasce domani l'ha voluta la sua quota di debito pubblico pari a 30'000 euro ?
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
No però il voto c'è per questo.. la democrazia. C'è anche in teoria la concorrenza ed i prezzi.. invece tutti comprano infischiandosene dei prezzi e del valore reale delle cose che acquistano
![]() Su queste basi funziona tutto male.. ma il mondo è un po' a cicli.. discorso che ricorda molto la "società delle ombre" di batman begins! ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 04-08-2009 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
così come il calcolo dell'inflazione è tarocco, si tiene basso solo perchè altrimenti aumenterebbe tutto dai contratti interessi prezzi ecc, e dall'introduzione dell'€ che è volutamente tenuta bassa. il governo ha le casse vuote così come molti italiani un aumento di inflazione sarebbe disastroso ergo si... taroccano i conti. una volta dove lavoro io i fornitori erano quasi tutti italiani, in zona milano\verona qualcuno in lazio, piemonte. al giorno d'oggi specialmente con l'arrivo dell'euro non ne è rimasto quasi nessuno, fanno arrivare tutto dalla germania, francia, costa meno molto meno, consegnano in tempi velocissimi e senza troppi problemi gli stessi prodotti, ma moltissimi italiani comprano ancora nonostante i prezzi alti, forse lo fanno per amicizia o altro, sta di fatto che quelli non abbassano i prezzi. un giorno mi serviva un piccolo accessorio per fresa, giro in giro e ne trovo solo di cinesi rimarchiati ,telefono ai vari rappresentanti per farmi fare il prezzo , prezzi assurdi per essere cinesi rimarchiati , alla fine vado sul sito cinese del produttore, poi un idea facciamolo arrivare dalla cina direttamente ! cerco sul sito i rivenditori in cina, qualche scambio di email, faccio il bonifico internazionale, e 15 gg avevo il corriere sotto casa mia che mi portava dalla cina l'oggetto ! pago iva e sdoganamento al corriere e a conti fatti ..... mi è costato meno della metà in meno rispetto al prodotto comprato in italia ! ![]() ormai sono anni che non compro piu nei negozi prodotti tecnologici, quasi tutto online e la stragrande maggioranza non compro in italia, ma dove costa meno. mai avuto problemi con la garanzia. anzi una stampante che è arrivata con dei problemi, inviato un email al rivenditore tedesco e 3 giorni dopo avevo sotto casa il corriere che mi veniva a prendere il prodotto e 3 giorni dopo avevo l'altro corriere che mi consegnava quello sostitutivo !. una volta con un disco fisso di rete l'ultimo che ho comprato in italia in un negozio vicino a casa e aveva problemi lo riporto dal negoziante che ammette che ha dei problemi nemmeno lui lo riesce a fare funzionare, dopo qualche minuto si blocca si spegne e non riparte, fa rumori strani, e decide anche gentilmente di farmi l'invio rma all'importatore per la sostituzione, finlì tutto a posto dopo 15gg mi arriva a casa il corriere con l'HD sostitutivo lo apro ..... sorpresa era usato ! con ampi segni d'uso , ritorno dal negoziante chiedendo informazioni, e lui tranquillamente mi dice: si gliene hanno mandato uno ricondizionato, ma è perfettamente funzionante come il nuovo ! rimango quasi senza parole ! cioè io pago oltre 500€ di soldi buoni per un hd di rete, non funziona, mi fanno aspettare 15 gg oltre , e me ne danno uno ricondizionato cioè USATO almeno mi avessero riparato il mio che gli ho inviato ! roba da matti, sono andato avanti 5 mesi per farmelo cambiare tra telefonate al call center fax racccomandate e me lo hanno cambiato con uno nuovo solo perchè ho fatto inviare la lettera di diffida da un mio amico avvocato sia al rivenditore che all'importatore ! era un continuo rimpallarsi tra il produttore che diceva di andare dal negoziante e il negoziante che aspettava l'ok dall'importatore, assurde follie ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ci ha superato in tutto anche la spagna che è uscita da una dittatura ed è sempre stata la nostra cugina povera!!!
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ti dirò di più: anche il portogallo mi ha sorpreso...mi aspettavo una nazione arretrata ed invece ho avuto una piacevolissima sorpresa! ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Città: Rovereto
|
Quote:
Qui in Spagna ci sono le infrastrutture in linea di massima nuove, ma voglio vedere in 20-25 anni dove saranno. Con i giovani che pensano quasi solamente a divertirsi ed a drogarsi (non tutti), voglio vedere che genitori saranno. Certo, ora PARE si stia bene qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.