|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La dichiarazione della Coldiretti é puramente luddista. Tra l'altro la bioingegneria sui lieviti é un settore molto promettente, con grandissime potenzialità anche nel campo energetico e del riciclaggio. Non vedo perché la Commissione Europea dovrebbe vietare quei sorbetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
Credo semmai cha abbiano cassato il marchio "made in Italy" che forse non é appropriato a un animale. Bisognerebbe trovare il testo originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che cosa c'entrano i 20 aminoacidi con la 'tossicità' di un prodotto??? ![]() Anche se ti mangi un fungo velenoso verrà digerito e smontato pezzo per mezzo, ma poi muori... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
ma mi sembra che intervieni al solo scopo di eternare un sarcasmo abbastanza inutile e contraddittorio , quindi è meglio chiuderla qui . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
no no non chiudere, era interessante quel documento. E mostra come l'opposizione a queste norme sia del tutto ascientifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ma gli OGM ben vengano se possono migliorare l'economia, il nostro tenore di vita e ridurre i problemi di approvvigionamento di cibo per i più poveri!
Al momento non mi risulta ci siano prove che gli OGM possano provocare problemi all'uomo.. comunque ci sono differenze, ma è da millenni che gli uomini incrociano animali o tipi di piante per ottenerne di più adatte alle loro necessità. Che prodotti tipici e costosi "IGP" eccetra possano fare a meno delgi OGM è scontato.. ma lì si parla della necessità di preservare la tradizione di un prodotto, così come per il biologico
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
tutto il mondo europa esclusa mangia ogm, quindi di test ce ne sono quanti ne vuoi basta guardare al di la del proprio naso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se permetti poi incrociare ad esempio pezzi di esseri viventi di regni diversi non è proprio la stessa cosa che fare incroci con metodi tradizionali... Per la cronaca, a me potrebbe pure star bene che il prodotto sia commercializzato, ma deve essere scritto a CHIARE lettere che è presente di modo che io possa scegliere di consumarlo o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che è uno scontro prettamente ideologico usando argomentazioni scientifiche è meglio che intervenga qualcuno più esperto ... io sinceramente preferisco ribadire l'assurdità a ritenere dannoso un po' di ghiaccio con delle scaglie di pesce triturate dentro , al massimo si possono comprendere i timori nel caso di allergie o di qualità complessiva del prodotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ho detto che non è la stessa cosa, ma al tempo stesso non c'è nessun meccanismo biologico che possa far ipotizzare una nocività per gli organismi che se ne nutrono degli OGM, mi risulta.
Come tu dici "pezzi di altri esseri viventi".. si tratta di geni, quindi alla fine non è altro che l'espansione, grazie al progresso della scienza, di ciò che l'uomo già fa da migliaia di anni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E, comunque, ti ricordo che sono svariati i casi di sostanze tossiche (coloranti, additivi, medicine, ecc.) che in passato sono stati messi in vendita, assunti dalla popolazione e poi ritirati perché riconosciuti pericolosi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ovviamente capirai che io non posso garantirti la salubrità di tutte le coltivazioni gmo; come d'altra parte tu non puoi garantirmi la salubrità di tutte le coltivazioni biologiche; ma tanto per iniziare: http://www.salmone.org/wp-content/up...-sicurezza.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Considerando che gli italiani amici di coldiretti erano quelli che facevano le mozzarelle con il latte scaduto ed adulteravano il vino ben vengano i wine kit.
Affanc... il "made in Italy" e tutte le cacchiate sulla "genuinità"... la scienza serve a migliorare la qualità della vita degli individui... se si riesce ad ottenere DI MEGLIO a minor prezzo ed in maggior quantità è tanto di guadagnato.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
spero mi sia data la scelta di rifiutare gli ogm...
Cà.a.àz.àa
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quand escono questi articoli trovo sempre maggori conferme delle mie convinzioni:
1- i giornalisti sono completamente disinformati su quello che scrivono, non so se sia malafede ma propendo di più per l'ignoranza 2- le gente non capisce un cavolo di quello che mangia, compresi i grandi intenditori |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.