|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
certo e a te fa comodo non tenerlo in considerazione. La realtà dei fatti è che il treno ha dei dispositivi di sicurezza e di controllo che qualsiasi altro mezzo non ha. A che scopo tenere 2 macchinisti quando ci sono gli strumenti tecnici per guidare in sicurezza con uno solo? Nessuno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
mi verrebbe da sperare che sia così perchè tutto automatizzato , ma ci credo poco conoscendo trenitalia ....
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Porca troia!! mia moglie è partita proprio venerdi col freccia rossa per Roma con le figlie e torna domani sera, speriamo che gli automatismi funzionino bene in caso di malore del macchinista.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
in macchina + autostrada spendo poco di più (17 - 18euro) ci metto meno, non ho ritardi, non c'è caldo o troppo freddo... trenitalia sta facendo di tutto per perdere clienti e ci sta riuscendo... se fallisse mi farebbe solo contento. mi spiacerebbe solo per tutta la gente onesta che ci lavora dentro ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() voglio sperare che questa decisione sia stata presa per l'elevato livello di automazione dei nuovi treni! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
vi mostro le ferrovie all'estero:
http://www.facebook.com/album.php?ai...8&l=63257356d1 costano poco, sono confortevoli, pulite, comode e c'è anche l'acqua!!!!
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Su lunghe tratte se si è già in due conviene la macchina. Con il GPL o con il metano conviene a priori Avendo parentame e amici in zona Roma e amici in zona Trieste ci andiamo spesso, e abbiamo fatto i conti. (Bologna-Trieste con due regionali costa sui 20€, con cambio a Mestre, per un totale di 4h di viaggio, se vuoi passare all'eurostar almeno su una tratta-e non c'è sempre- stai sui 40€, sempre con cambio a Mestre, sempre per 4h di viaggio. Bologna-Roma sono sempre dai 50€. Parlando sempre di seconda classe. Se si vuole pagare la prima, giusto per non prendersi le pulci sono 50€ per il primo viaggio e 70€ per il secondo)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 15-06-2009 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() I sedili erano del classico verde ferrovie... in teoria perchè in pratica erano neri dal lerciume ![]() ![]() ![]() In confronto quel poco che ho visto delle ferrovie cinesi ci umilia alla grande ( giusto ieri ero su di un treno a 180km/h e mi sembrava di essere fermo: nessun rollio, niente rumori, niente vibrazioni, carrozze pulitissime, quando sali ti regalano una bottiglietta d'acqua e comunque c'è il distributore - calda e fredda - in ogni carrozza, etc etc ma anche i treni da e per HK sono sullo stesso livello)
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Poco male, ho abolito il treno. Servizio miserevole, passeggeri maleducati, spazio per le gambe (parlo di Eurostar) inesistente, ritardi cronici, sporcizia. Gente che sta 5 ore ininterrotte al cellulare, che alla fine mi pare di conoscerli da sempre, mi viene quasi voglia di chiedergli come sta zia Mariuccia.
Quando torno tra i miei pastori, carico il twin spark e vò. E sticazzi che spendo di più, ci riguadagno in salute. Per chi continua a prendere i treni: in bocca al lupo, conoscendo per esperienza più che diretta come funziona in trenitalia: a) non mi fiderei così tanto (per dire un eufemismo) dei dispositivi di sicurezza b) macchinisti poco attenti (per lo stress) combinano disastri. Non conveniva tagliare di un x% lo stipendio di manager e fancazzisti vari, piuttosto che tagliare le 1500 euro al mese di un macchinista? Senza contare che con un disastro ferroviario e cause successive ci ripaghi n-mila macchinisti.
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Credo che 10cv gli siano stati condonati.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Più che altro ti dicono che viaggi su un FrecciaRossa mentre in realtà è un EuroStarCity che però nella tratta Milano-Roma ha accumulato circa 10 minuti di......anticipo..... sì sì proprio anticipo
![]() Per contro il ritorno roma-torino in intercity ha accumulato 2 (DUE) ore di ritardo... che culo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Se come costo intendi solo il carburante è un conto, ma devi valutare anche l'usura della macchina (esistono tabelle apposite), la tua fatica e il fatto che il treno ti molla in centro città mentre con l'auto ci devi arrivare, questo ammesso che tu sia diretta in centro, ovviamente. Disservizi a parte (che, per inciso, io non ho praticamente mai avuto) il treno vince 10 a 0 per quanto mi riguarda. Lo prendo a/r tutti i giorni per lavoro e nel weekend faccio mi-mo in intercity... raramente ho avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Poi sarò io particolarmente sfortunata, ma regolarmente tratta Bologna-Roma non ho mai avuto meno di un'ora di ritardo. E passare un'ora in stazione a Mestre è come tentare di andare nel bronx professando la superiorità della razza ariana al megafono e tentare di uscirne viva. Per non parlare della varia fauna che si trova sul treno.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.