Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 21:37   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quando fa comodo fate a chi fa prima a prendere d'esempio l'estero.....

certo e a te fa comodo non tenerlo in considerazione. La realtà dei fatti è che il treno ha dei dispositivi di sicurezza e di controllo che qualsiasi altro mezzo non ha. A che scopo tenere 2 macchinisti quando ci sono gli strumenti tecnici per guidare in sicurezza con uno solo? Nessuno....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:50   #22
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
certo e a te fa comodo non tenerlo in considerazione. La realtà dei fatti è che il treno ha dei dispositivi di sicurezza e di controllo che qualsiasi altro mezzo non ha. A che scopo tenere 2 macchinisti quando ci sono gli strumenti tecnici per guidare in sicurezza con uno solo? Nessuno....
il problema è che un risparmio aziendale in italia non si traduce in un risparmio dei cittadini...cmq non vedo nessuno scandalo, un treno moderno ha i suoi meccanismi di sicurezza e cmq su un treno AV c'è altro personale FS..
Old 14-06-2009, 22:22   #23
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
cut
mi verrebbe da sperare che sia così perchè tutto automatizzato , ma ci credo poco conoscendo trenitalia ....
Old 14-06-2009, 22:36   #24
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Porca troia!! mia moglie è partita proprio venerdi col freccia rossa per Roma con le figlie e torna domani sera, speriamo che gli automatismi funzionino bene in caso di malore del macchinista.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:43   #25
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
ah dimenticavo....

dall'1 aprile le tariffe merditalia sono aumentate del 20%
non male già ora fidenza - modena costa 10.60 a+r... con il 20% in più si va a ben: 12.72 + due biglietti autobus da 1euro l'uno siamo a 14.7.
in macchina + autostrada spendo poco di più (17 - 18euro) ci metto meno, non ho ritardi, non c'è caldo o troppo freddo... trenitalia sta facendo di tutto per perdere clienti e ci sta riuscendo... se fallisse mi farebbe solo contento. mi spiacerebbe solo per tutta la gente onesta che ci lavora dentro
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:23   #26
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Giusto così tanto il popolo prova piacere a subire, quasi come se una vita dignitosa fosse un atto di carità e non una cosa dovuta.
Old 15-06-2009, 01:35   #27
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
In 4 ore il macchinista si affatica troppo? Non lo vedevo così duro come lavoro

Certamente per il fatto della sicurezza sono meglio 2, su quello non ci piove
il problema non è l'affaticamento fisico, ma il dover tenere viva l'attenzione e la concentrazione per 4h di fila: tu riusciresti a seguire a scuola/università una lezione nostop di 4h senza una pausa???

voglio sperare che questa decisione sia stata presa per l'elevato livello di automazione dei nuovi treni!
Old 15-06-2009, 06:03   #28
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
vi mostro le ferrovie all'estero:
http://www.facebook.com/album.php?ai...8&l=63257356d1

costano poco, sono confortevoli, pulite, comode e c'è anche l'acqua!!!!
Old 15-06-2009, 06:29   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ba ... è da vedere sai ...
io ho smesso di andare a casa a bologna da verona in auto perchè in treno mi costa davvero nulla.
Fai due conti , TDI160CV , quindi consumi non contenutissimi. Diciamo 35 euro andata e ritorno a velocità decente , mettici 18 euro di autostrada andata e ritorno , mettici che quando arrivo abitando in centro storico devo parcheggiare a pagamento per la modica cifra di 5 euri (cazzo sono a casa mia e devo pagare per parcheggiarci) , aggiungi consumo di gomme e usura dell'auto nonchè la rottura di balle mia e delle code. Il tempo alla fine costa ...
Alla fine se spendo 70 euro posso ritenermi super fortunato. A fronte di 20 con il treno prima classe e minori rischi di multe e cazzi vari ... (trovi i magreb ma si riescono a tollerare se non urlano)

non male come guadagno no ?!

diciamo che posso permettermi di pensare a tornare ad una vetturina che regala soddisfazioni !
Su brevi tratte conviene il treno.
Su lunghe tratte se si è già in due conviene la macchina.
Con il GPL o con il metano conviene a priori
Avendo parentame e amici in zona Roma e amici in zona Trieste ci andiamo spesso, e abbiamo fatto i conti.
(Bologna-Trieste con due regionali costa sui 20€, con cambio a Mestre, per un totale di 4h di viaggio, se vuoi passare all'eurostar almeno su una tratta-e non c'è sempre- stai sui 40€, sempre con cambio a Mestre, sempre per 4h di viaggio.
Bologna-Roma sono sempre dai 50€. Parlando sempre di seconda classe. Se si vuole pagare la prima, giusto per non prendersi le pulci sono 50€ per il primo viaggio e 70€ per il secondo)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 15-06-2009 alle 06:35.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 07:03   #30
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Se si vuole pagare la prima, giusto per non prendersi le pulci sono 50€ per il primo viaggio e 70€ per il secondo)
l'ultimo treno che ho preso è stato un, mi pare, intercity da Imola a Reggio Emilia in prima classe... ti giuro che ero schifato nel mettermi a sedere

I sedili erano del classico verde ferrovie... in teoria perchè in pratica erano neri dal lerciume

In confronto quel poco che ho visto delle ferrovie cinesi ci umilia alla grande ( giusto ieri ero su di un treno a 180km/h e mi sembrava di essere fermo: nessun rollio, niente rumori, niente vibrazioni, carrozze pulitissime, quando sali ti regalano una bottiglietta d'acqua e comunque c'è il distributore - calda e fredda - in ogni carrozza, etc etc ma anche i treni da e per HK sono sullo stesso livello)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:38   #31
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Poco male, ho abolito il treno. Servizio miserevole, passeggeri maleducati, spazio per le gambe (parlo di Eurostar) inesistente, ritardi cronici, sporcizia. Gente che sta 5 ore ininterrotte al cellulare, che alla fine mi pare di conoscerli da sempre, mi viene quasi voglia di chiedergli come sta zia Mariuccia.
Quando torno tra i miei pastori, carico il twin spark e vò. E sticazzi che spendo di più, ci riguadagno in salute.
Per chi continua a prendere i treni: in bocca al lupo, conoscendo per esperienza più che diretta come funziona in trenitalia:
a) non mi fiderei così tanto (per dire un eufemismo) dei dispositivi di sicurezza
b) macchinisti poco attenti (per lo stress) combinano disastri. Non conveniva tagliare di un x% lo stipendio di manager e fancazzisti vari, piuttosto che tagliare le 1500 euro al mese di un macchinista? Senza contare che con un disastro ferroviario e cause successive ci ripaghi n-mila macchinisti.
Old 15-06-2009, 09:42   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sono d'accordo, a patto che li abbiano e che siano efficienti però. Perchè qualche anno fa, in seguito all'ennesimo incidente e scandalo, si scoprì ad esempio che molti treni nemmeno avevano il ripetitore di segnale in cabina. O se c'era, era guasto. Questo comportava che i macchinisti potessero saltare un semaforo rosso.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:50   #33
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ba ... è da vedere sai ...
io ho smesso di andare a casa a bologna da verona in auto perchè in treno mi costa davvero nulla.
Fai due conti , TDI160CV , quindi consumi non contenutissimi.

ma allora dovresti cambiare il tuo nick, non trovi!?
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:52   #34
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da rav5612 Guarda i messaggi
Credo che 10cv gli siano stati condonati.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 11:39   #35
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Più che altro ti dicono che viaggi su un FrecciaRossa mentre in realtà è un EuroStarCity che però nella tratta Milano-Roma ha accumulato circa 10 minuti di......anticipo..... sì sì proprio anticipo
Per contro il ritorno roma-torino in intercity ha accumulato 2 (DUE) ore di ritardo... che culo!!!
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:20   #36
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Per questo ho smesso di prendere il treno parecchio tempo fa.
Bologna-Roma e ritorno, già in due in macchina, è più conveniente.
se poi uno va a metano anche in macchina da solo costa meno che il treno.
Metterci 5h di regionali per fare Bologna-Trieste è uno scandalo.
Per non parlare della tratta Bologna-La Spezia
Ma non direi.
Se come costo intendi solo il carburante è un conto, ma devi valutare anche l'usura della macchina (esistono tabelle apposite), la tua fatica e il fatto che il treno ti molla in centro città mentre con l'auto ci devi arrivare, questo ammesso che tu sia diretta in centro, ovviamente.

Disservizi a parte (che, per inciso, io non ho praticamente mai avuto) il treno vince 10 a 0 per quanto mi riguarda. Lo prendo a/r tutti i giorni per lavoro e nel weekend faccio mi-mo in intercity... raramente ho avuto problemi.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:24   #37
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ma non direi.
Se come costo intendi solo il carburante è un conto, ma devi valutare anche l'usura della macchina (esistono tabelle apposite), la tua fatica e il fatto che il treno ti molla in centro città mentre con l'auto ci devi arrivare, questo ammesso che tu sia diretta in centro, ovviamente.

Disservizi a parte (che, per inciso, io non ho praticamente mai avuto) il treno vince 10 a 0 per quanto mi riguarda. Lo prendo a/r tutti i giorni per lavoro e nel weekend faccio mi-mo in intercity... raramente ho avuto problemi.
E' uguale, economicamente conviene a prescindere.
Poi sarò io particolarmente sfortunata, ma regolarmente tratta Bologna-Roma non ho mai avuto meno di un'ora di ritardo.
E passare un'ora in stazione a Mestre è come tentare di andare nel bronx professando la superiorità della razza ariana al megafono e tentare di uscirne viva.
Per non parlare della varia fauna che si trova sul treno.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:36   #38
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:01   #39
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
distrutto
Old 15-06-2009, 13:13   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da rav5612 Guarda i messaggi
me li o rubati ...

in realtà prima avevo una 150 ora una 160 e non ho mai chiesto di mappare il nick !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian