Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2009, 19:27   #1
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
merditalia/trenitalia

Quote:
Dillo al Mattino/ Da domani treni con un solo macchinista, anche sui Frecciarossa

Cara Redazione del IL MATTINO, sono un macchinista di Trenitalia Passeggeri Regionale Napoli e sono in servizio dal 1981 come macchinista nell'impianto di Napoli, guido i treni della nostra Regione da 28 anni e sono fiero del lavoro che svolgo tanto che ogni giorno che esco di casa per recarmi a lavoro dico a mia moglie: "Cara, vado in servizio" questo proprio per ricordare a me stesso che il lavoro che svolgo è un servizio per la comunità in cui vivo.
Vi scrivo queste poche righe perché domani domenica 14 giugno 2009 sarà un giorno importantissimo per la nostra categoria, infatti da domenica tutti i treni viaggeranno con un solo macchinista alla guida, compresi i treni ad Alta Velocità i "frecciarossa" che viaggiano a 300 Km/h e fanno percorrenze di oltre 800 Km. La cosa la stanno facendo passare senza alcuna visibilità mediatica proprio perché sanno che la gente non approverebbe una tale idiozia. Guidare un treno a 300 Km/h per 4,30 ore consecutive senza alcuna pausa è da considerare una pazzia.
Io quando avevo mio figlio piccolo la prima cosa che facevo quando lo dovevo accompagnare ad una gita scolastica chiedevo al preside se la ditta che organizzava la gita adottava due autisti per la guida del pullman.
Oggi affidiamo circa 1.000 persone ad una sola persona chiedendo una prestazione da formula 1, i migliori piloti fanno un gran premio per non più di un'ora e mezzo e con cadenza quindicinale, invece a noi si chiede una prestazione di 4,30 ore a 300Km/h per 5 giorni consecutivi senza preoccuparsi di alcuna tutela per la salute dei lavoratori e dei passeggeri. Immediatamente abbiamo proclamato uno sciopero che per ovvi motivi ci è stato boicottato dal Ministro costringedoci a ridurlo ad una sola ora pena la precettazione (già 4 volte siamo stati precettati). In allegato Vi invio copia di denuncia protocollata il 28 Aprile da 24 macchinisti alla Procura della Repubblica
P.S.= Per ovvi motivi Vi chiedo l'anonimato visto la triste fine che è toccata al nostro collega RLS Dante De Angelis che dal 15 Agosto 2008 è ancora licenziato e senza stipendio.
Quote:
Dalla Calabria a Napoli, treno eurostar
senza aria condizionata: proteste


NAPOLI (14 giugno) - A bordo di un treno Eurostar senza aria condizionata: è quanto denunciano i viaggiatori del treno 9376 treno che è partito alle ore 15.15 da Lamezia Terme, diretto a Roma, con guasti all'impianto di condizionamento. «Inizialmente l'aria condizionata non funzionava solo nella carrozza 1 del treno - riferisce Flavio Romito, medico del 118 di Napoli - ora quasi tutto il treno è in queste condizioni. Qui ci sono dei bambini ed, essendo un Eurostar, non è possibile aprire i finestrini». «Siamo stati fermi tanto alla stazione di Paola e nessuno ci ha consegnato neanche una bottiglia d'acqua - aggiunge - Ferrovie dello Stato sostiene che l'aria condizionata non c'è su tre convogli e ci ha detto che a breve sarà messo a disposizione dei passeggeri un treno Intercity. Oltre al danno anche la beffa visto che il treno impiegherà un'ora in più e noi abbiamo pagato un biglietto per un Eurostar».
che paese di merda
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:28   #2
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
ah dimenticavo....

dall'1 aprile le tariffe merditalia sono aumentate del 20%
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:47   #3
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Non cambierà mai. L'unica possibilità sarebbe rompere il monopolio. Ma in un paese tanto liberale... Si potrebbero scrivere pagine sui disservizi o le truffe Trenitalia. Ma la politica tanto per cambiare ci mangia e non ha alcun interesse a che il servizio pubblico sia garantito.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.

Ultima modifica di Onisem : 14-06-2009 alle 19:49.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:58   #4
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ah dimenticavo....

dall'1 aprile le tariffe merditalia sono aumentate del 20%
Sticazzi !!!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:00   #5
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
spero che i dispositivi uomo -morto funzionino !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:01   #6
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ah dimenticavo....

dall'1 aprile le tariffe merditalia sono aumentate del 20%
jamme proprio bbuono
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:06   #7
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
UNA persona per guidare i frecciarossa ? allora perchè per gli aerei non prendono la mira a terra e li tirano con la fionda ?

ma sono completamente impazziti ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:16   #8
ITA.HWU
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 23:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:18   #9
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Per questo ho smesso di prendere il treno parecchio tempo fa.
Bologna-Roma e ritorno, già in due in macchina, è più conveniente.
se poi uno va a metano anche in macchina da solo costa meno che il treno.
Metterci 5h di regionali per fare Bologna-Trieste è uno scandalo.
Per non parlare della tratta Bologna-La Spezia
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:22   #10
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
A me hanno detto che all'estero costano anche di più i treni, ma a considerare noi Italiani i prezzi sono troppo alti. (oltre che in alcune tratte continuano a far schifo, provate a farvi roma-pescara, 4 ore se tutto va bene, ci sono parti di ferrovia dell'anteguerra)

Riguardo al guidare il treno da soli mi sembra meglio di quegli autisti che da soli si fanno più ore di viaggio come dice il macchinista (e personalmente con la scuola c'era SEMPRE un solo autista, anche per fare Roma-Genova).

4.30 ore per frecciarossa? Che tragitto? Milano-Roma attualmente va dalle 3.30 alle 4.00 ore (dicevano che sarebbe andato migliorando ma non so). Meno di 4 ore è così assurdo? Forse per il fatto di potersi sentir male, ma non credo per l'affaticamento di chi porta il treno.
non so.... davanti ad un ragionamento del genere...a me cadono le palle...

ma tant'e'...

prima o poi ADDA' PASSA' A NUTTATA
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:30   #11
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29984
ormai non mi sorprendo piu che i lavoratori vengano spremuti all'inverosimile...poi succedono le tragedie e stiamo li a chiederci perchè...ma andate a cagare và...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:32   #12
ITA.HWU
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 23:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:37   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
A me hanno detto che all'estero costano anche di più i treni, ma a considerare noi Italiani i prezzi sono troppo alti. (oltre che in alcune tratte continuano a far schifo, provate a farvi roma-pescara, 4 ore se tutto va bene, ci sono parti di ferrovia dell'anteguerra)

Riguardo al guidare il treno da soli mi sembra meglio di quegli autisti che da soli si fanno più ore di viaggio come dice il macchinista (e personalmente con la scuola c'era SEMPRE un solo autista, anche per fare Roma-Genova).

4.30 ore per frecciarossa? Che tragitto? Milano-Roma attualmente va dalle 3.30 alle 4.00 ore (dicevano che sarebbe andato migliorando ma non so). Meno di 4 ore è così assurdo? Forse per il fatto di potersi sentir male, ma non credo per l'affaticamento di chi porta il treno.
Ok, all'estero il treno costa anche di più. Ma pure gli stipendi sono diversi. Se vogliamo adeguare TUTTO per me non ci sono problemi.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:46   #14
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4089
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
( provate a farvi roma-pescara, 4 ore se tutto va bene, ci sono parti di ferrovia dell'anteguerra)
A me hanno raccontato che in questa tratta, ai passaggi a livello, capita che il treno si debba fermare per far passare le macchine!!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:48   #15
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non so.... davanti ad un ragionamento del genere...a me cadono le palle...

ma tant'e'...

prima o poi ADDA' PASSA' A NUTTATA
Vabbè, nel caso, qualche passeggero che abbia giocato a Railroad Tycoon si trova.....
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:15   #16
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
credo che all'estero sia così da anni. Il problema sicurezza non si pone, perché un treno non è un aereo o un autobus e se il macchinista sviene si ferma. Però indubbiamente ci saranno maggiori problemi di ritardi dovuti a malori o momentanea indisponibilità del personale.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:18   #17
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
credo che all'estero sia così da anni. Il problema sicurezza non si pone, perché un treno non è un aereo o un autobus e se il macchinista sviene si ferma. Però indubbiamente ci saranno maggiori problemi di ritardi dovuti a malori o momentanea indisponibilità del personale.
quando fa comodo fate a chi fa prima a prendere d'esempio l'estero.....


gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:20   #18
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
un uomo basta e avanza
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:26   #19
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
se non erro i treni alta velocità hanno anche un controllo "remoto", cmq anche se c'è 1 macchinista ci sarà sempre altro personale fs a bordo per i biglietti ect, cmq il problema di fondo e che il treno in se per se perde il confronto dei costi su tutti i fronti...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 21:28   #20
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Per questo ho smesso di prendere il treno parecchio tempo fa.
Bologna-Roma e ritorno, già in due in macchina, è più conveniente.
se poi uno va a metano anche in macchina da solo costa meno che il treno.
Metterci 5h di regionali per fare Bologna-Trieste è uno scandalo.
Per non parlare della tratta Bologna-La Spezia
ba ... è da vedere sai ...
io ho smesso di andare a casa a bologna da verona in auto perchè in treno mi costa davvero nulla.
Fai due conti , TDI160CV , quindi consumi non contenutissimi. Diciamo 35 euro andata e ritorno a velocità decente , mettici 18 euro di autostrada andata e ritorno , mettici che quando arrivo abitando in centro storico devo parcheggiare a pagamento per la modica cifra di 5 euri (cazzo sono a casa mia e devo pagare per parcheggiarci) , aggiungi consumo di gomme e usura dell'auto nonchè la rottura di balle mia e delle code. Il tempo alla fine costa ...
Alla fine se spendo 70 euro posso ritenermi super fortunato. A fronte di 20 con il treno prima classe e minori rischi di multe e cazzi vari ... (trovi i magreb ma si riescono a tollerare se non urlano)

non male come guadagno no ?!

diciamo che posso permettermi di pensare a tornare ad una vetturina che regala soddisfazioni !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v