|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non penso proprio che andrà a sostituire un controller... perfetto per i party game in stile wii, ma per il resto... pensateci un attimo: come si fa a giocarci con un fps? e un gioco di guida dove è richiesta la massima precisione e brevissimi tempi di risposta? come implementano acceleratore freno etc? e i giochi di calcio? e un platform dove bisogna saltare in corsa? prendete la rincorsa saltate e vi sfracellate contro il monitor?
![]() Io mi metterei l'anima in pace: nel 2011 tireranno fuori le nuove generazioni di console, con nuovi tipi di controller con sensori accelerometri etc, ma il sistema Natal, se verrà commercializzato, verrà implementato in pochi titoli, o al limite come interfaccia alternativa per interagire con la dashboard (navigazione, film, etc). Tutto IMHO ovviamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Natal verrà commercializzato verso la fine del 2010 e probabilmente verrà venduto in bundle con tutta una serie di giochi specifici (party games, presumo)... Natal serve a Microsoft per contrastare Nintendo, e scommetto che se ne uscirà con un X-Fit. Al di là di questo, io sono dell'idea che qualunque tipologia di videogioco può essere adattata a qualunque interfaccia e/o sistema di controllo, basta sviluppare il gioco con in testa quello. Il controller Sony e Natal poi sono perfetti per portare su console tutti quei giochi che su PC sono avvantaggiati dalla presenza di un mouse e di una tastiera con 102 tasti: rts, avventure, simulatori, ecc... con il movimento della mano si potranno selezionare le truppe o determinati oggetti su schermo, con la voce si potranno impartire un'infinità di comandi. Inoltre Natal è l'unico sistema dei tre che non prevede che l'utente abbia in mano per forza qualcosa, quindi può anche essere integrato col pad, senza contare che ha il riconoscimento facciale (e delle espressioni) e pure quello vocale, tutte cose che non sono complesse da fare e nemmeno da gestire (vedi EndWar)... Natal poi sarà compatibile con Windows e probabilmente verrà usato per i vari Media Center in sostituzione del telecomando... E le possibili altre applicazioni sono infinite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.mclips.it/archive/2009/06...deogiochi.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Io avrei difficoltà, e non avrei manco lo spazio per queste cose. Comunque ho appena letto le dichiarazioni di qualche big boss di microsft. Ha dettpo che ci saranno giochi solo per Natal e giochi ibridi. Praticamnete si usa il controller e si aggiunge qualcosina di Natal. Ha fatto l'esempio degli FPS e dello sporgersi dagli angoli. Ma se la cosa è così non ci vedo una grande evoluzione dal wiimote o dall'affare sony..., soprattutto se devo sganciare altri soldi per l'acquisto (se l'adattatore wirelss costa oltre i 50€..). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
non sarà mica più naturale spostare leve ??? secondo me cambierà il modo di giocare ed i tipi di gioco. gli FPS forse, come genere, li guarderemo domani come guardiamo oggi il caro pac-man. aggiungo che tale processo è già in atto, basta guardare a quello che la wii ha fatto, io ho entrambe le cosole ma ti assicuro che il tempo che dedico al gioco lo passo con la wii, lo so che non faccio testo ... era solo per dire ![]() Ultima modifica di @nta : 05-06-2009 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi sbaglio me lo compro, mica ci sono problemi ![]() Ad ogni modo noto le seguenti differenze con quanto affermato: Il fatto che con natal si possa usarei l pad: tecnicamente è possibile, ma è sensato? Usare il pad di obbliga ad una certa postura, con il pad in mano in che modo hai intenzione di usare Natal, per esempio per selezionare le truppe in un RTS, con i piedi? Inoltre non credo ceh NAtal abbia la sensibilita del Playstation Motion per esempio nel disegnare un cerchio per selezionare qualcosa a schermo, o per scrivere qualcosa su schermo.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 05-06-2009 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=5ohNzHWL7FI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il sistema di aperture delle porte in Metrid Prime 3 o la saldatura usano movimenti realistici. Usare il dito e basta per far spostare un omino mi ricorda il teatrino delle marionette coi fili. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, quel video di intro pensavo fosse solamente una cosa pubblicitaria, non dirmi che con quell'affare si puo comandare un rts in quel modo? O_O mi accendo un mutuo
![]() |
![]() |
#32 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro alla presentazione all'E3, quando la tipa saltellava per prendere le palle, il tizio ha specificato che quel tipo di gioco è anche utile per fare movimento e tenersi in forma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia mentalità è elastica, ma pensare di muovere un giocatore con un dito non mi pare affatto vicino alla realtà. Non vedo cosa ci sia di diverso rispetto ad una levetta. In entrambi i casi il movimento del mio corpo non corrisponde a quello del giocatore. Il wiimote+ per il tennis è qualcosa che tende al realistico, il sistema di pittura di Okami, alcune azioni di MP3 e diverse di quelle di Red Steel 2 e così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
Mica ce l'hai incollato addosso il pad... Quote:
Funzionano in maniera diversa... Il Playstation Motion è ottico, Natal è a infrarossi... sono due funzionamenti completamente diversi. Ripeto, Natal è un sonar... teoricamente se muovo un dito mentre me ne sto seduto con le braccia conserte, potrebbe accorgersene. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Windows 7 supporta pienamente il mutlitouch... Sono già in commercio monitor multitouch a 800€... Nel giro di un anno la maggior parte dei portatili avrà schermi multitouch... Non c'è bisogno di un mutuo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quoto... insomma io sbavo per Natal , ma per le applicazioni studiate per esso. POI ci sono anche altri giochi, e li voglio avere un controllo classico svaccato sul divano con un piccolo pad in mano (o quel che inventeranno) e godermi un gioco con il minimo sforzo fisico e in silenzio (come giustamente dici non è che si può saltare e parlare sempre.... io il 95% delle volte gioco dopo le 22.00 di sera quando mia moglie si addormenta sul divano... è già tanto che riesco a parlare nelle chat online nei giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Questa è una applicazione semplicissima, ma alla quale non avevo pensato.... Lasciare il pad come periferica di controllo, lasciando alla "nuova tecnologia" alcune nuove features. Lo trovo molto intrigante... sporgersi inclinando la testa è davvero carina come cosa.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.