|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Dipende dalla patologia individuale...chiaro!! ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma infatti secondo me il chiropratico deve essere anche associato ad un cambiamento dello stile di vita, e cmq sò che ogni tot di volte all'anno bisogna ritornarci per dei controlli, quindi è un pò come il dentista.
Io non ho grossi problemi alla schiena, ho solo 28 anni, però se posso incominciare a correggerli già fin da ora, e non quando magari fra qualche anno sarà troppo tardi, meglio così.
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non dico che non possa funzionare, per carità. Quello che vorrei fosse chiaro è che non serve un chiropratico per fare ginnastica posturale, rafforzamento dei muscoli paravertebrali e stretching. Dato che il 90% delle lombalgie è dato da mal postura, soprattutto nei giovani, direi che è molto più salutare fare nuoto e ginnastica piuttosto che stare fermi su un lettino e spendere chissà quanto ad ogni seduta.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Piuttosto la "Mala/Sanità" Italiana ha tutt'altri interpreti ,...la TV e i giornali ne elencano tutte le settimane di Medici i quali nulla hanno a che vedere con la loro professione,..meno male che sono la minoranza,però!! Quote:
Sono convinto che tu , quando giurerai ad Ippocrate , lo farai coscentemente,.... vedo la "passione" in te! ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
scusate il resume io dovrei fare l'ennesima lastra sul io corpo questa volta per verificare se il problema che ho al plesso brachiale sia dovuto ad una ipotetica micro frattura al torace, clavicola ecc.ecc. per evitare sti raggi x, che ne dite di una ecografia? oppure con l'eco non si ha lostesso risultato chiaro della lastra? grazie
#27 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è il thread dei consulti medici
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.