Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 15:20   #21
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ah ecco e questi sono quelli che "difendono la vita"

Già, si vede come la "difendono"

Schifo TOTALE verso questi "esseri"
Old 01-06-2009, 15:29   #22
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no sarebbe una questione di che tipo? sentiamo sentiamo
guarda non è una questione di opinione,
il medico ha fatto giusto?
però mi sembra strano, anzi è fuorviante, che non ci si dolga dei bambini non nati, molto strano, o almeno un fermarsi a pensare che ci sono state ANCHE dei morti.

la questione è infatti tutta spostata sul piano non dei giudizi della vita,

per quanti poi dicono: -quelli che difendono la vita poi uccidono-
(lasciamo stare se il medico era l'unico a dover esercitare questo, e lo preciso, INGRATO, compito cioè del fare aborti per salvare le madri)
vi ricordo in premessa, che la vostra intolleranza è ancora maggiore per quelli che, nei vari casi di cronaca riportati anche qui sul forum, tipo l'extracomunitario omicida o altri fatti, in cui si dice prendiamoli a bastonate, scartiamogli i denti, e quant'altro,

la questione è sempre, posto l'aborto non dovuto, che la vittima lì non può parlare, allora dato l'aborto non dovuto, non c'è un diritto a praticarlo, e se il fantoccio OBAMA delle lobby abortiste si indigna per quello che è fatto al medico (ripeto posto il caso di aborto non dovuto *) a quelli morti non ci pensa?
dice: ragioniamo per quello che è stato fatto, ma solo il male che è stato fatto al medico.
non torna, c'è una moralità che non è giusta, non c'è misura ed equità e peso uguale.

EDIT: * ma anche di aborto dovuto per pericolo alla madre.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 01-06-2009 alle 15:38.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:36   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
guarda non è una questione di opinione,
il medico ha fatto giusto?
però mi sembra strano, anzi è fuorviante, che non ci si dolga dei bambini non nati, molto strano, o almeno un fermarsi a pensare che ci sono state ANCHE dei morti.

la questione è infatti tutta spostata sul piano non dei giudizi della vita,

per quanti poi dicono: -quelli che difendono la vita poi uccidono-
(lasciamo stare se il medico era l'unico a dover esercitare questo, e lo preciso, INGRATO, compito cioè del fare aborti per salvare le madri)
vi ricordo in premessa, che la vostra intolleranza è ancora maggiore per quelli che, nei vari casi di cronaca riportati anche qui sul forum, tipo l'extracomunitario omicida o altri fatti, in cui si dice prendiamoli a bastonate, scartiamogli i denti, e quant'altro,

la questione è sempre, posto l'aborto non dovuto, che la vittima lì non può parlare, allora dato l'aborto non dovuto, non c'è un diritto a praticarlo, e se il fantoccio OBAMA delle lobby abortiste si indigna per quello che è fatto al medico (ripeto posto il caso di aborto non dovuto) a quelli morti non ci pensa?
dice: ragioniamo per quello che è stato fatto, ma solo il male che è stato fatto al medico.
non torna, c'è una moralità che non è giusta, non c'è misura ed equità e peso uguale.
Mettiamola diversamente, in un caso in cui se non abortisce la madre muoiono entrambi tu cosa faresti ?
E se c'è da "scegliere" quale vita salvare ?
E se per problemi noti (per esempio un diabete insorto in gravidanza) tirare avanti la gravidanza porterebbe ad estendersi una gangrena che minaccia gli arti della madre ?

In questi casi la libertà di "scegliere" cosa fare ti sembra così assurda ?

Metti che tu sei in viaggio da quelle parti, tua moglie incinta ha un incidente, ti viene detto che per salvare tua moglie bisogna abortire il bambino, altrimenti moriranno entrambi.
Dopodiché ti dicono che non possono perché non ci sono più medici disposti ad effettuare un aborto.
Come ti sentiresti ?

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 15:41.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:41   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
certo che difendere un assassinio ideologico ce ne vuole...

il medico fra l'altro aveva subito un altro attentato anni fa...

ah sti difensori della vita...

C;'.a;'.z;'.a
Old 01-06-2009, 15:47   #25
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

x ConteZero:
il problema si distingue con sicurezza sui casi in cui si deve scegliere, con certezza ragionevole, tra la vita della madre e quella del bambino, e si preferisce salvare sempre la madre, e preciso che c'è anche un lutto nel caso. Non è una faccenda fatta come fosse nulla, dopo.

Penso che riescano a distinguere questo anche lì, queste sono direttive date anche dalla chiesa cristiana.
Non credo che non ci possa essere un medico che debba purtroppo fare questo.

*Ora per ragionare sul caso del medico riportato bisogna vedere un pò, TUTTI i casi da lui intervenuti e quanto si sa e accetta e si discrimina pubblicamente nello stato riguardo ai casi "dovuti" di aborto. (EDIT: * dato per buono che il medico fosse l'unico a dover fare questi aborti necessari, non riprendiamo la questione, ma un occhio, se fosse possibile glielo darei)

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 01-06-2009 alle 15:50.
Old 01-06-2009, 15:48   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il giochetto è sempre lo stesso, quando non si può contestare qualcosa si tirano immezzo le lobby e si comincia a dire che si tratta di posizioni ideologiche.

Qui non si parla di un medico abortista che opera su ragazze che non vogliono tenere il bambino, qui si parla di un medico che coerentemente agisce per salvare la vita della madre in condizioni molto particolari.

La legge dello stato in cui il medico opera assicura che l'aborto sia praticato solo in alcuni ben determinati e circoscritti casi, casi definiti dallo stato (e non da una qualche Chiesa).
Tra l'altro mi piace il parlare di raxas di "chiesa cristiana", ma di chiese cristiane ce ne sono migliaia, anche quelle che dicono che è meglio morire che farsi fare una trasfusione.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 15:51.
Old 01-06-2009, 15:58   #27
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

non mi sembra che sia il caso di alzare la voce.

allora preciso:

se si deve salvare la madre, purtroppo, si deve fare l'aborto, purtroppo, perchè muore pure il bambino\a, questa pena dove sta fra quelli che sostengono il caso?

lo stato, nel caso il moderno stato USA, non ha nessun potere e giurisdizione sulla vita.

le lobby abortiste esistono e Obama si è infangato con loro.

non è necessario generalizzare o esemplarne altre quando io mi riferisco a chiesa cristiana, infatti non mi riferisco o ne conosco altre, considero quella nostra di Roma.

Old 01-06-2009, 16:07   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non mi sembra che sia il caso di alzare la voce.

allora preciso:

se si deve salvare la madre, purtroppo, si deve fare l'aborto, purtroppo, perchè muore pure il bambino\a, questa pena dove sta fra quelli che sostengono il caso?

lo stato, nel caso il moderno stato USA, non ha nessun potere e giurisdizione sulla vita.

le lobby abortiste esistono e Obama si è infangato con loro.

non è necessario generalizzare o esemplarne altre quando io mi riferisco a chiesa cristiana, infatti non mi riferisco o ne conosco altre, considero quella nostra di Roma.
Che discorso inconcludente.
Per la quasi totalità degli Stati Uniti d'America (gli USA) non c'è un individuo (costituzionalmente riconosciuto come tale) fino al parto.
Ci sono delle leggi per difendere il feto, ma non c'è nessun equiparazione fra feto e persona.
Finiamola di confondere il DIRITTO con la religione.

Lo stato ha deciso che in certi casi estremi è possibile abortire il FETO (che non è un cittadino, che non è un uomo) per provare a salvare la MADRE (che è cittadino, che è essere umano), e probabilmente solo su richiesta della madre stessa o del suo tutore.

Avendo lo STATO deciso questo non c'è nessun assassinio, niente di penalmente o civilmente perseguibile.

That's all.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 16:10.
Old 01-06-2009, 16:15   #29
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

un discorso inconcludente lo dici tu,
sono stato infatti preciso sui punti, evidentemente danno fastidio o li si vuole saltare.

l'individuo non è dato da diritti prima "costituzionali" e poi di vita.
che non si voglia equiparare il feto come persona questo è uno schifoso comodo di chi comanda.

le leggi positive, procedono da quelle naturali e in origine pagane dei latini.

l'ho precisato che si possa, ed è approvato anche dalla chiesa cattolica e romana, abortire in casi, estremi di pericolo di vita per la madre.

Old 01-06-2009, 16:20   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
sono stato infatti preciso sui punti, evidentemente danno fastidio o li si vuole saltare.

l'individuo non è dato da diritti prima "costituzionali" e poi di vita.
che non si voglia equiparare il feto come persona questo è uno schifoso comodo di chi comanda.

le leggi positive, procedono da quelle naturali e in origine pagane dei latini.

l'ho precisato che si possa, ed è approvato anche dalla chiesa cattolica e romana, abortire in casi, estremi di pericolo di vita per la madre.
Allora spostiamoci fuori dall'ambito legale, andiamo sull'ambito morale.
Dal punto di vista morale ognuno ha diritto di dire la sua e nessuna morale conta più delle altre.
In ultima analisi essendo il feto non nato ancora parte della madre è la madre il giudice ultimo (nei limiti imposti dalla legge, ovviamente) del destino del feto.
Lo Stato ha il dovere d'imporre un minimo d'etica per evitare comportamenti inadeguati, ma questo minimo non dev'essere un vincolo per chi, ragionevolmente, delle idee diverse dalle tue.
Old 01-06-2009, 16:44   #31
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

più che morale io mi riferirei all'etica,
e con etica intendo, capire esattamente quello che la persona abortita vive, se poi quello che vive l'abortito si pensa che debba riguardare lui solo come se fosse un visssuto di persona che vive altro, lecito o di illecito, non lo equiparerei proprio

considerare il feto non nato parte della madre è uno scalino dubbio che dà intenzione a quello che la madre voglia fare - cioè come le piace, del feto, ANCHE senza responsabilità, come se fosse un pezzo di carne da togliere,

da NON tralasciare Sicuramente tutto il domandarsi sulla sofferenza e il lutto per il bambino\a non nati, nei casi in cui sia necessario abortire.

lo "Stato" ha il diritto di regolare i casi in cui c'è un problema di sopravvivenza per la madre con tutta la perizia medica necessaria e il relativo necessario intervento medico di aborto, stiamo parlando, ripeto, di casi necessari di aborto.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Lo Stato ha il dovere d'imporre un minimo d'etica per evitare comportamenti inadeguati, ma questo minimo non dev'essere un vincolo per chi, ragionevolmente, delle idee diverse dalle tue.
il vincolo etico non è quindi per chi ha idee diverse dagli anti-abortisti?
dove sta allora l'eticità, la giustizia?

Old 01-06-2009, 16:59   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Sei stato semplicemente meschino.

Per portare avanti la tua battaglia integralista, sei arrivato a sminuire e quasi giustificare l'assassinio di un medico a sangue freddo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:04   #33
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sei stato semplicemente meschino.

Per portare avanti la tua battaglia integralista, sei arrivato a sminuire e quasi giustificare l'assassinio di un medico a sangue freddo.
non hai letto bene
l'essere stato preciso tu lo fai succedere da inconcludente poi a meschino

rileggi
la mia pazienza però ha un limite

preciso ancora, a margine, che se il medico era l'unico a dovere fare gli aborti, quelli NECESSARIper evitare la morte della madre, ne segue che la mia non è una battaglia integralista,
se, ipotesi, il medico aveva preso l'abitudine ad aborti non necessari, lo reputo LUI un assassino

Old 01-06-2009, 17:08   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

QUESTIONE ETICO/MORALE

Quote:
più che morale io mi riferirei all'etica,
e con etica intendo, capire esattamente quello che la persona abortita vive, se poi quello che vive l'abortito si pensa che debba riguardare lui solo come se fosse un visssuto di persona che vive altro, lecito o di illecito, non lo equiparerei proprio
Se il feto è in grado di vivere al di fuori del ventre materno a mio avviso è già designabile come minore, e come tale gode dei diritti riservati ai minori... altrimenti è una forma di vita parassita (etimologicamente parlando) della madre, e come tale è la madre a dover decidere per lui.

Quote:
considerare il feto non nato parte della madre è uno scalino dubbio che dà intenzione a quello che la madre voglia fare - cioè come le piace, del feto, ANCHE senza responsabilità, come se fosse un pezzo di carne da togliere,
Se il feto non è in grado di vivere senza il supporto della madre è ovvio che sia la madre ad aver diritto di decidere se volerlo far vivere o meno, è fisicamente un suo parassita.
La legge in genere impone dei limiti per evitare che le madri trattino in modo "poco etico" (o, se preferisci, "troppo efferato") i loro feti, ma stà comunque a loro decidere... non puoi costringere una persona adulta a sostentare un feto contro la di lei volontà.

Quote:
da NON tralasciare Sicuramente tutto il domandarsi sulla sofferenza e il lutto per il bambino\a non nati, nei casi in cui sia necessario abortire.
"lutto" da parte di chi ? "sofferenza" da parte di chi ?
Della madre ? Ma è la madre appunto (o, in alcuni casi, il tutore nel caso in cui la madre non sia in grado di decidere) a "decidere" di non mantenere in vita il feto.

Quote:
lo "Stato" ha il diritto di regolare i casi in cui c'è un problema di sopravvivenza per la madre con tutta la perizia medica necessaria e il relativo necessario intervento medico di aborto, stiamo parlando, ripeto, di casi necessari di aborto.
Si, ma ha anche il diritto di decidere altri casi in cui concedere alla madre la scelta di abortire. In alcuni casi questo diritto è concesso, in altri no.

Quote:
il vincolo etico non è quindi per chi ha idee diverse dagli anti-abortisti?
dove sta allora l'eticità, la giustizia?
No, il "vincolo etico" è tale da permettere a ME madre che voglio abortire di abortire, a TE madre che non vuoi abortire di non abortire ed al feto, quand'è in grado di nascere, di nascere e non essere ucciso.
L'etica non ha come unico "bersaglio" il feto, ha anche a carico "la madre", ed imporre alla madre una gravidanza non desiderata è immorale almeno quanto costringere una madre ad abortire.

QUESTIONE LEGALE

Il medico ha operato nel rispetto della legge e secondo quanto indicato dalle norme dello stato, come tale è un bravo cittadino e non è colpevole d'alcunché.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 17:11.
Old 01-06-2009, 17:08   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non hai letto bene
l'essere stato preciso tu lo fai succedere da inconcludente poi a meschino

rileggi
la mia pazienza però ha un limite

preciso ancora, a margine, che se il medico era l'unico a dovere fare gli aborti, quelli NECESSARIper evitare la morte della madre, ne segue che la mia non è una battaglia integralista,
se, ipotesi, il medico aveva preso l'abitudine ad aborti non necessari, lo reputo lui un assassino
.
La tua distinzione é del tutto irrilevante.
Il medico agiva in modo conforme alla legge.

Quindi quando tu lo additi come assassino, stai diffamando.

Assassino é colui che ha ammazzato il medico. Per il quale non hai avuto neanche una parola di condanna, ma ti sei invece lanciato in mistificazioni scritte per di piu in italiano stentato.
Old 01-06-2009, 17:19   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Per chiudere... in nessuno stato di diritto esiste il diritto di farsi giustizia da soli.
La giustizia è amministrata dallo stato ed è lo stato a decidere cos'è reato, chi è reo e qual'è la pena... non tu.

Esempio: Io posso considerarti "bigotto" e considerare "giusto" uccidere un bigotto. A quel punto sono autorizzato ad ucciderti ?

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 17:22.
Old 01-06-2009, 17:20   #37
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

dunque:
mi metto qui ad applicarmi quasi contro al vostro sostegno ad un diritto all'aborto,

quasi, perchè il caso è diverso, ovvero il medico li avrebbe fatti perchè contemplati fra quelli NECESSARI da fare per salvare le madri, non ne sono del tutto certo, lo prendo in via presuntiva, senza conoscere la situazione

ma, dove sta, invece, sentiamo, il vostro lutto per i numerosi aborti fatti?
questi passano nella notizia come degli spettatori?

contezero inoltre con il termine parassita stai introducendo un concetto deteriore anche di madre

la madre è una parte importante, ma non ASSOLUTA della vita e del destino del figlio

Old 01-06-2009, 17:23   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
dunque:
mi metto qui ad applicarmi quasi contro al vostro sostegno ad un diritto all'aborto,

quasi, perchè il caso è diverso, ovvero il medico li avrebbe fatti perchè contemplati fra quelli NECESSARI da fare per salvare le madri, non ne sono del tutto certo, lo prendo in via presuntiva, senza conoscere la situazione

contezero inoltre con il termine parassita stai introducendo un concetto deteriore anche di madre

la madre è una parte importante, ma non ASSOLUTA della vita e del destino del figlio
Per quanto mi riguarda un feto non é una persona. E' poco piu di una "cosa".

Il medico assassinato, é invece una persona.
Old 01-06-2009, 17:27   #39
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

inoltre ConteZero non decido io chi è reo e chi no,
ma quando il feto è come un grumo da disporne a piacere, e questo vale per le cosidette leggi costituzionali, che provengono da leggi pagane latine, roba da società tribale nel senso più deteriore con la parvenza di civiltà

Old 01-06-2009, 17:28   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
dunque:

Per me un feto incapace di autosostentarsi non è una persona.
Non sto'in lutto per un qualcosa che non è ancora una persona.
Quanto al "parassita" studia la definizione: http://it.wiktionary.org/wiki/parassita

Quote:
ssere vivente, animale o vegetale, che vive e si nutre a spese di un altro essere vivente
Per il resto si che è assoluto, senza madre un feto incapace di autosostentarsi non vive, quindi la madre è parte ESSENZIALE del feto.
L'unica cosa che possiamo fare è andare avanti fino a costruire una tecnologia in grado di "prelevare" i feti "non voluti" e farli crescere in appositi uteri artificiali.

Infine...

Quote:
inoltre ConteZero non decido io chi è reo e chi no,
ma quando il feto è come un grumo da disporne a piacere, e questo vale per le cosidette leggi costituzionali, che provengono da leggi pagane latine, roba da società tribale nel senso più deteriore con la parvenza di civiltà
Il momento in cui chiami "assassino" chi procura un aborto lo stai condannando in quanto "reo" di assassinio, inoltre implicitamente hai già accomunato delle persone a dei feti, cosa tutt'altro che condivisibile.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2009 alle 17:31.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian