Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 20:52   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Carrefour
Latte carrefour ---> Granarolo
riesci ad essere piu' preciso? Almeno al GS qui vicino casa mia, ho individuato almeno 2 tipi di latte a marchio Carrefour... uno si chiamava tipo "daily milk" ed era microfiltrato, in cartone, mentre l'altro (che costava meno) in bottiglia di plastica ed etichetta rosa o celeste (a seconda del fatto che fosse p.s. o intero).

Ora che ci penso... mi sa che ho fatto confusione tra le catene GS e' del gruppo Carrefour, mentre Auchan e' un'altra cosa... infatti da GS si trovano i prodotti Carrefour, non Auchan ora correggo...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:56   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Esselunga
Tonno all' olio d' oliva in vetro > Callipo
Decisamente da approfondire non mi aspetto che te lo tirino comunque appresso, ma magari sara' piu' facile trovarlo in offerta
Old 01-06-2009, 21:03   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
interessante...non ho paragoni diretti, ma ho notato alcune anomalie..per esempio la linea di prodotti con l'euro che sorride ed il package giallo che si trova alla coop, che non è la line adi prodotti coop, spesso hanno veramente un basso livello qualitativo...ho notato per esempio la passata di pomodoro, pur costando quasi come quella coop, che alla fine è acqua, e non parliamo del latte che è vermante insapore rispetto ad altri. Inoltre nelle coop qui a firenze il pane più economico, quello ad un euro, fresco è buono, il giorno dopo diventa cartone!!
confermo che i prodotti "dell'euro" fanno abbastanza schifo, personalmente in questo momenti l'unica cosa che ho in casa di quella marca e' una bottiglia di aceto (che ho usato per cuocere delle cose in acqua e aceto, e meglio ancora per pulire il frigo )
Old 01-06-2009, 21:22   #24
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
non ho verificato, pero' posso dirti pure che la bottiglia ha anche la stessa identica forma o meglio, se hai uno Yoga all'albicocca, di la' ho una bottiglia di succo di albicocca Auchan... dice "frutta minimo 40%"

p.s. nello stesso supermercato comunque, la differenza di prezzo non era marcata, anzi, "di copertina" quello Auchan costava forse 10 cent in meno, pero' era in offerta e la differenza di conseguenza era di 40 cent il che vuol dire circa il 33%
A memoria, (ma confermato dall'immagine in questo link http://www.succhiyoga.it/yoga_brik200.html) per il gusto albicocca, linea Opitmum, nelle bottiglie di vetro da 125 ml e nei brick di cartone da 200 ml la percentuale di frutta è del 50% (edit: sempre minimo).
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:28   #25
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
confermo che i prodotti "dell'euro" fanno abbastanza schifo, personalmente in questo momenti l'unica cosa che ho in casa di quella marca e' una bottiglia di aceto (che ho usato per cuocere delle cose in acqua e aceto, e meglio ancora per pulire il frigo )
Già mi sto confondendo, "dell'euro" intendi quelli sotto-sottomarca GS?
Ho giusto una bottiglia d'aceto "dell'euro" che sta stagionando in dispensa che non sapevo come riciclare

Fa schifo anche il formaggio grattuggiato di quella linea, ammuffisce dopo mezzo secondo, invece gli yoghurt bianchi sono buoni e sono uguali a quelli GS, che è però sono diversi da quello Carrefour (che sta sostituendo i prodotti a marchio GS) che hannoa molte più schifezze dentro.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:36   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
A memoria, (ma confermato dall'immagine in questo link http://www.succhiyoga.it/yoga_brik200.html) per il gusto albicocca, linea Opitmum, nelle bottiglie di vetro da 125 ml e nei brick di cartone da 200 ml la percentuale di frutta è del 50% (edit: sempre minimo).
L'optimum e' un'altra linea pero' (che a me tra l'altro manco piace troppo, ha un gusto "vitaminizzato" troppo marcato), io parlo del succo "standard"... toccherebbe trovare i dati su quello
Old 01-06-2009, 21:42   #27
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ho giusto una bottiglia d'aceto "dell'euro" che sta stagionando in dispensa che non sapevo come riciclare

Fa schifo anche il formaggio grattuggiato di quella linea, ammuffisce dopo mezzo secondo, invece gli yoghurt bianchi sono buoni e sono uguali a quelli GS, che è però sono diversi da quello Carrefour (che sta sostituendo i prodotti a marchio GS) che hannoa molte più schifezze dentro.
proprio quelli, che infatti si trovano pure alla Sma (stesso catena), in effetti anche la Coop ha un marchio analogo, comunque supermercato che vai fuffa che trovi, alla fine quelli nascono come prodotti senza pretese e ne hanno ancora di meno probabilmente
Old 01-06-2009, 21:47   #28
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
amore, questo ti fa una pippa

mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:20   #29
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
amore, questo ti fa una pippa

lo avevo pensato anche io
Old 01-06-2009, 22:22   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
lo avevo pensato anche io
il titolo purtroppo lasciava spazio a ben pochi equivoci
Old 01-06-2009, 22:24   #31
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
il titolo purtroppo lasciava spazio a ben pochi equivoci
e vabbè, l'importante è la sostanza
Old 01-06-2009, 22:29   #32
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

Le "schifezze" dentro lo yogurt Carrefour? Ho o capito male?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:21   #33
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Utile ma probabilmente ridondante... cioe' immagino che (per dirne una) la pasta si faccia comunque con acqua e semola di grano duro quello che non e' dato sapere e' la qualita' intrinseca degli stessi... ma, per il ragionamento di cui sopra, e' lecito aspettarsi che questi non vengano differenziati nemmeno nella qualita'... figuriamoci per cio' che riguarda la composizione
Anch'io ho notato che TALVOLTA sotto un marchio anonimo si cela un prodotto di marca, ma NON sarei così sicuro che gli ingredienti siano SEMPRE gli stessi... a proposito della pasta, per esempio, alcune marche utilizzano grano italiano per il prodotto 'famoso' e grano straniero per i prodotti 'anonimi', pur provienendo entrambi dallo stesso stabilimento!!!

Lo stesso vale per i pelati, il produttore è lo stesso, ma l'origine delle materie prime nel caso dei prodotti 'anonimi' è diversa...

Il bello (si fa per dire) è che queste informazioni non sempre si desumono dall'etichetta (gli ingredienti sono gli stessi), per cui i prodotti sembrano identici!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:45   #34
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che TALVOLTA sotto un marchio anonimo si cela un prodotto di marca, ma NON sarei così sicuro che gli ingredienti siano SEMPRE gli stessi... a proposito della pasta, per esempio, alcune marche utilizzano grano italiano per il prodotto 'famoso' e grano straniero per i prodotti 'anonimi', pur provienendo entrambi dallo stesso stabilimento!!!

Lo stesso vale per i pelati, il produttore è lo stesso, ma l'origine delle materie prime nel caso dei prodotti 'anonimi' è diversa...

Il bello (si fa per dire) è che queste informazioni non sempre si desumono dall'etichetta (gli ingredienti sono gli stessi), per cui i prodotti sembrano identici!!!
boh, nel caso della pasta GS specialita'/Garofalo, io prima dell'etichetta notai l'aspetto della pasta, estremamente ruvida ed invitante, e gia' stavo per prenderla, poi letta l'etichetta tutto mi risulto' piu' chiaro! hai qualche esempio pratico di prodotti che ricevono un trattamento diverso?

p.s. comunque se oltre il fatto che sembrino identici, c'e' il caso in cui effettivamente gli ingredienti siano diversi, e' sempre il palato a poterlo dire! per la serie... ci caschi una volta al massimo
Old 02-06-2009, 01:13   #35
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la pasta, so che Barilla, appreso da un'intervista fatta al presidente/amministraTore o chi cavolo fosse della Barilla (intervista sentita pochi mesi fa, quando ci fu l'aumento del costo della pasta), è prodotta con un mix di grani, anche non italiani. Mix, se non ricordo male, che varia anche in funzione del periodo dell'anno nel quale viene prodotta.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 02:33   #36
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
uhmmm prendetela con le pinze ma mio cognato in Yoga ci lavora da una vita e mi pare una volta mi dicesse che per ogni prodotto usano una ben specifica "ricetta" che viene concordata con il cliente.

Per cui è vero che lo stabilimento è lo stesso ma la composizione di un succo, anche dello stesso gusto, cambia da cliente a cliente

Cose confermatemi anche da altri amici che lavorano in altre ditte alimentari (settore margarine/grassi idrogenati/prodotti dolciari/uova/prodotti surgelati/etc)

se penso a cosa mi raccontava un amico che per anni ha lavorato in una ditta dove si trattavano uova vi dico solo che lui aveva una lista di produttori da cui non comperava più nulla sapendo le uova che gli spedivano
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 07:44   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la pasta, so che Barilla, appreso da un'intervista fatta al presidente/amministraTore o chi cavolo fosse della Barilla (intervista sentita pochi mesi fa, quando ci fu l'aumento del costo della pasta), è prodotta con un mix di grani, anche non italiani. Mix, se non ricordo male, che varia anche in funzione del periodo dell'anno nel quale viene prodotta.
vabe' tanto la Barilla e' una ciofeca a prescindere costa piu' della pasta "OEM" ma offre una qualita' tutt'altro che migliore rispetto a tante paste economiche, anzi ho trovato al discount paste molto piu' interessanti (che, sono sicuro, tra un po' vedremo nelle grandi catene), viceversa con la Barilla non ti sbagli, d'altronde ha un prezzo "medio" ma spende pure un sacco di soldi in pubblicita', da qualche parte dovranno pur risparmiare, e dato che di ingredienti nella pasta ce ne sono ben pochi...

..tra l'altro se c'e' una cosa su cui proprio non risparmio e' la pasta.. Garofalo, Voiello, De Cecco, Setaro (se la trovo... pero' quando vado a Napoli un souvenir e' d'obbligo ), oppure marche "strane" ma visibilmente di un certo tipo che provo volentieri e che se mi soddisfano metto in white list, ma per il resto, non mangiandone a quintali, quando la mangio me la mangio buona
Old 02-06-2009, 07:52   #38
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Le "schifezze" dentro lo yogurt Carrefour? Ho o capito male?
Conservanti, coloranti, aromi. Non mi ricordo esattamente, ma non l'ho comprato appunto perché aveva una lista degli ingredienti che non finiva mai.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 07:54   #39
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
uhmmm prendetela con le pinze ma mio cognato in Yoga ci lavora da una vita e mi pare una volta mi dicesse che per ogni prodotto usano una ben specifica "ricetta" che viene concordata con il cliente.

Per cui è vero che lo stabilimento è lo stesso ma la composizione di un succo, anche dello stesso gusto, cambia da cliente a cliente

Cose confermatemi anche da altri amici che lavorano in altre ditte alimentari (settore margarine/grassi idrogenati/prodotti dolciari/uova/prodotti surgelati/etc)

se penso a cosa mi raccontava un amico che per anni ha lavorato in una ditta dove si trattavano uova vi dico solo che lui aveva una lista di produttori da cui non comperava più nulla sapendo le uova che gli spedivano
Oggi proviamo l'albicocca Carrefour by Yoga e vediamo il palato che ne pensa

Comunque ormai le uova, altra cosa che non consumo cosi' spesso, le prendo solo col codice "0"... costano di piu', ma per lo meno *dovrebbero* provenire da allevamenti dignitosi dove le galline vengono alimentate con roba naturale (che poi in sostanza equivale ad acquistare quelle con etichetta "da allevamento biologico - solo a Roma le ho trovate con quel codice ma senza che la provenienza biologica fosse dichiarata apertamente, e infatti costavano un po' meno)... in effetti, nelle confezioni e' facile notare come esse differiscano, a volte anche notevolmente, tra loro come forma, colore e dimensione, segno che non sono frutto di una selezione basata su criteri del cavolo, o peggio ancora "fatti con lo stampino"... poi vabe' non commentiamo quelle sbiancate che fanno impressione
Old 02-06-2009, 07:55   #40
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
interessante...non ho paragoni diretti, ma ho notato alcune anomalie..per esempio la linea di prodotti con l'euro che sorride ed il package giallo che si trova alla coop, che non è la line adi prodotti coop, spesso hanno veramente un basso livello qualitativo...
Quoto, una volta presi dei tortellini (o qualcosa del genere) ed erano di gomma
però vedo sempre gente che carica il carrello di birre di quella marca, magari le provo in settimana
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP