Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 20:23   #21
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
gentile gianlu1993,

se proprio ci piace usare la terminologia giusta, credo che dovremmo chiamare quei dispositivi: "altoparlantini" e non casse. Comunque, terminologia a parte, il punto, a mio modo di vedere, e' che considerare la versione 2 migliore per via di quei due altoparlantini lo considero eccessivo. Mi sembra che si tenda a considerare "oro colato" quello che mamma "mela mozzicata" (a.k.a. Apple) ci propina.

Sicuramente si scrivera', e non chiama come dici tu; ma, nun ta piglia' a male, io sono italiano e quindi lo scrivo come mi pare.
Old 05-05-2009, 21:15   #22
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
gentile Jonsa,

no, nn ho idea di cosa significhi p2p nel firmware 3.0: se ne hai voglia spiegalo.
ne te ne io possiamo stabilire cosa sia e cosa nn sia un .....valido motivo di scelta e discussione....
Io dico la mia, basandomi su quello che sento e conosco di sti cosetti qua (gli Aitach per capirci): ritengo condivisibile la scelta iniziale di nn dotarli di "casse": mi ripeto preferisco sentirmi la mia musica ed ascoltare l'audio dei miei video con degli auricolari di discreta/buona fattura (i.e. le Sennheiser CX 300);
poi si me va o cio voglia de sentillo sona' dalle casse (quelle fatte a casse e che se ponno chiama' casse), lo posiziono nell'ampli e lo faccio sona' come se deve.

Bona serata a tutti.
Il p2p nel firmware 3.0 permette di accoppiare i dispositivi cosa che avviene tramite bluetooth cosa come è spiegato qua, il bluetooth permetterà assieme al wi-fi e al connettore dock ai dispostivi Touch di Apple di interagire con diversi strumenti attraverso applicazioni dedicate. Per ulteriori informazioni vi consiglio di guardare il keynote di presentazione della beta del Firmware 3.0.
Ancora con queste casse... le casse sono utili non tanto per ascoltarsi la musica nessuno ha detto questo ma per altre svariate ragioni. E non sono l'unico motivo per cui è meglio scegliere il 2g.

Quote:
gentile gianlu1993,

se proprio ci piace usare la terminologia giusta, credo che dovremmo chiamare quei dispositivi: "altoparlantini" e non casse. Comunque, terminologia a parte, il punto, a mio modo di vedere, e' che considerare la versione 2 migliore per via di quei due altoparlantini lo considero eccessivo. Mi sembra che si tenda a considerare "oro colato" quello che mamma "mela mozzicata" (a.k.a. Apple) ci propina.

Sicuramente si scrivera', e non chiama come dici tu; ma, nun ta piglia' a male, io sono italiano e quindi lo scrivo come mi pare.
Ecco allora scrivi in italiano e non in dialetto.

Ripeto quindi infine e di nuovo i buoni motivi (plurale e non solo le casse) per spendere qualche euro in più per la seconda generazione:
  1. processore ad una frequenza maggiore.
  2. tasti di accesso rapido al volume sul lato.
  3. modulo bluetooth integrato ad oggi usato solo per Nike+, ma con il Firmware 3.0 anche per il p2p spiegato sopra.
  4. casse integrate per una rapida fruizione dell'audio
  5. durata maggiore della batteria: 22 h di riporduzione musicale per il vecchio, 36 per il nuovo.

Ultima modifica di JonSa : 05-05-2009 alle 21:27.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:38   #23
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Il p2p nel firmware 3.0 permette di accoppiare i dispositivi cosa che avviene tramite bluetooth cosa che viene spiegata qua, il bluetooth permetterà assieme al wi-fi e al connettore dock ai dispostivi Touch di Apple di interagire con diversi strumenti attraverso applicazioni dedicate. Per ulteriori informazioni vi consiglio di guardare il keynote di presentazione della beta del Firmware 3.0.
Ancora con queste casse... le casse sono utili non tanto per ascoltarsi la musica nessuno ha detto questo ma per altre svariate ragioni. E non sono l'unico motivo per cui è meglio scegliere il 2g.

Ecco allora scrivi in italiano e non in dialetto.

Ripeto quindi infine e di nuovo i buoni motivi (plurale e non solo le casse) per spendere qualche euro in più per la seconda generazione:
  1. processore ad una frequenza maggiore.
  2. tasti di accesso rapido al volume sul lato.
  3. modulo bluetooth integrato ad oggi usato solo per Nike+, ma con il Firmware 3.0 anche per il p2p spiegato sopra.
  4. casse integrate per una rapida fruizione dell'audio
  5. durata maggiore della batteria: 22 h di riporduzione musicale per il vecchio, 36 per il nuovo.
Il mio - personale - assessment e' che tutto dipende da quanto viene chiesto di spendere in + per avere la versione che include tutti sti giocattolletti; Sempre dal mio modo di vedere la cosa, finche' me citi la maggiore frequenza del procio e la maggiore (ma relativa) durata da batteria ce posso pure sta': ma il resto - alla stato attuale delle cose - li vedo come dei puri e semplici gagget (forse se scrive gadgets?!?).

Tutta sta discussione, credo abbia la sua utilita' nel cercare di far capire/scoprire alla persona che ha iniziato la discussione, quanto la presenza o assenza di tutta sta tecnologia incide sull'uso che ne andra' a fare dell' Aipod che intende acquistare.
Old 05-05-2009, 21:55   #24
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Saranno pure gadgets, ma sono strumenti che semplificano, ampliano e amplieranno l'uso del dispositivo quindi non tenerne conto equivale a non considerare il prodotto nella sua complessità e nella sua possibile evoluzione. Quindi come tu stesso hai detto:

Quote:
Tutta sta discussione, credo abbia la sua utilita' nel cercare di far capire/scoprire alla persona che ha iniziato la discussione, quanto la presenza o assenza di tutta sta tecnologia incide sull'uso che ne andra' a fare dell' Aipod che intende acquistare.
E per questo io ho evidenziato le caratteristiche in più della seconda generazione e ho quindi sostenuto la tesi che per qualche euro in più il gioco vale la candela ovvero l'iPod Touch di seconda generazione e preferibile a quello di prima generazione.
Old 05-05-2009, 21:58   #25
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Saranno pure gadgets, ma sono strumenti che semplificano, ampliano e amplieranno l'uso del dispositivo quindi non tenerne conto equivale a non considerare il prodotto nella sua complessità e nella sua possibile evoluzione. Quindi come tu stesso hai detto:

E per questo io ho evidenziato le caratteristiche in più della seconda generazione e ho quindi sostenuto la tesi che per qualche euro in più il gioco vale la candela ovvero l'iPod Touch di seconda generazione e preferibile a quello di prima generazione.
mi sembra lapalissiano che a parita' di condizioni il 2g sia da preferire, quello che l'utente dice e' che ha trovato un 1g a x euro e se questo e' conveniente oppure no.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:10   #26
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Saranno pure gadgets, ma sono strumenti che semplificano, ampliano e amplieranno l'uso del dispositivo quindi non tenerne conto equivale a non considerare il prodotto nella sua complessità e nella sua possibile evoluzione.
(.....) io ho evidenziato le caratteristiche in più della seconda generazione e ho quindi sostenuto la tesi che per qualche euro in più il gioco vale la candela ovvero l'iPod Touch di seconda generazione e preferibile a quello di prima generazione.
Se e' vero che sono gadgets, significa dire che sostanzialmente sono inutili: viceversa non sarebbero gadgets.
Io rispetto il lavoro e l'impegno di chiunque, ma stiamo parlando di un qualcosa che serve a farmi ascoltare della musica o l'audio di un video: quindi di quale prodotto complesso stiamo parlando?
Possibile evoluzione con i gadgets o cineserie piu' volte citate? Be allora preghiamo mamma apple che gia' da domani commercializzi la vs3 con processore ancora piu' veloce, batteria ancora piu' capace ecc. cosi tocchiamo con mano l'evoluzione del sistema.
Poi se c'e' qualcuno che decide di svendere il 2^ gen. be allora bene fara' la persona che iniziato la discussione a prenderlo, ma solo in caso di reale svendita.
Old 05-05-2009, 22:13   #27
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

E allora gli si risponde che se c'è un 2g a € x + y con 0<y<30, non è conveniente o comunque poco consigliabile appunto per i vantaggi che offre il 2g.
Old 05-05-2009, 22:24   #28
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Credo, ma forse sbaglio, che questo e' un forum dove si discute/parla di un tipo di tecnologia e dell'uso ed applicazione che di questa tecnologia s'intende farne: quindi ognuno espone la sua tesi (magari anche in dialetto romano visto che il forum non e' patrocinato dall'Hdemia della Crusca, o almeno credo) ed alla fine si tirano le conclusioni; ridurre il tutto ad una semplice forma di equazione mi sembra riduttivo.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian