Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 15:02   #21
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Beh ragazzi, io sono un felice possessore di uno smartphone con WM, ma l'interfaccia e la velocità devo ammettere sono alquanto penose... lento lento lento, ed è colpa di Win.

La dotazione software è ricca per entrambi e l'iphone ha altre grossissime pecche, ci sono prodotti confrontabili per prezzo e funzioni, ma il prodotto perfetto per chiunque non esiste... non fatemelo ripetere ad ogni thread :P

Saresti la morte dei forum =P

Ma che WM e che telefono hai?

Ultima modifica di mav88 : 29-04-2009 alle 15:16.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:35   #22
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@macfanboy
il senso del mio post voleva essere "che si lasci fare le cose a chi le fa meglio senza continuare ad autoflagellarsi".
MS non riusicrà a fare un cell consumer che piaccia più di iPhone, per questo dovrebbe concentrarsi a concorrere con BB.
quello che non hai quotato del mio primo post era appunto che non erano espserienze dirette dato che non ho un mac e non ho un ipod quindi non ho provato ne l'office per mac ne itunes per windows. Per quanto riguarda l'office ho avuto esperienze dirette di utenti apple che dicono che quella versione surclassa quella win dal che ne ho dedotto che, partigianeria a parte, fosse fatto bene. Per quanto riguarda iTunes molti di quelli che conosco con iPod e hanno un pc ne lamentano le carenze.
Apple fa prodotti che piacciono, questo è indubbio, se è per questioni tecnologiche o di gusto non mi sembra il caso di affrontarlo commentando una notizia come questa.
E per la cronaca, scateni più flame tu con il tuo nick quando commenti una news su Microsoft di quanto possa fare io per quanto interpretabili siano i miei post.
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:52   #23
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Beh ragazzi, io sono un felice possessore di uno smartphone con WM, ma l'interfaccia e la velocità devo ammettere sono alquanto penose... lento lento lento, ed è colpa di Win.

La dotazione software è ricca per entrambi e l'iphone ha altre grossissime pecche, ci sono prodotti confrontabili per prezzo e funzioni, ma il prodotto perfetto per chiunque non esiste... non fatemelo ripetere ad ogni thread :P
Htc con il touchflo3D ha cambiato veramente l'esperienza d'uso sui palmari WM, ma spesso ti ritrovi ad interagire con l'interfaccia (e soprattutto i menu) standard di WM.. Con la nuova versione del manila però (quella del topaz\rhodium) questo "salto" accade molto meno spesso se non davvero raramente, i menu sono ststi tutti "skinnati" e resi finger friendly (indipendentemente dal programma).

La uso gia da un bel po' sul mio touch HD e sono davvero soddisfatto. Ho anche provato wm6.5 e tutti questi accorgimenti sono diventati parte integrante del sistema operativo..

In definitiva WM non è così brutto come alcuni cercano di far credere..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:42   #24
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Htc con il touchflo3D ha cambiato veramente l'esperienza d'uso sui palmari WM, ma spesso ti ritrovi ad interagire con l'interfaccia (e soprattutto i menu) standard di WM.. Con la nuova versione del manila però (quella del topaz\rhodium) questo "salto" accade molto meno spesso se non davvero raramente, i menu sono ststi tutti "skinnati" e resi finger friendly (indipendentemente dal programma).

La uso gia da un bel po' sul mio touch HD e sono davvero soddisfatto. Ho anche provato wm6.5 e tutti questi accorgimenti sono diventati parte integrante del sistema operativo..

In definitiva WM non è così brutto come alcuni cercano di far credere..
Non è brutto è solo funzionale, ma le interfacce sono sviluppate esternamente, non sono parte di WM, per cui non puoi fare un paragone diretto. Non puoi dire prendi un WM qualsiasi perché si va dal pessimo all'ottimo.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:01   #25
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Non è brutto è solo funzionale, ma le interfacce sono sviluppate esternamente, non sono parte di WM, per cui non puoi fare un paragone diretto. Non puoi dire prendi un WM qualsiasi perché si va dal pessimo all'ottimo.
ti do perfettamente ragione, bisogna aspettare a WM6.5 per avere qualcosa di comune a tutti i produttori di palmari win mobile..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 29-04-2009, 17:05   #26
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Il vantaggio è che iPhone è una piattaforma unica che cambia solo dopo un tot di tempo, ed è questo che pure loro devono fare.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:07   #27
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
beh sicuramente se facciamo un'analisi qualitativa e non solo quantitativa delle applicazioni che esistono per le diverse piattaforme l'iphone ne esce con le ossa rotte... l'applicazione media per iphone ha lo scopo di darti la scusa per tirare fuori l'iphone e far vedere a tutti che c'hai l'iphone e che con l'iphone puoi far finta di bere la birra

l'applicazione media per symbian o windows mobile invece ha anche dei perchè che vanno oltre l'estetica o l'esibizionismo nerd di classe.

non voglio scatenare flame ma è così...
solito commento da troll che potevi risparmiarti ... ti pagano per scrivere fesserie ad OGNI news/articolo che parli di apple?
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:11   #28
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Il vantaggio è che iPhone è una piattaforma unica che cambia solo dopo un tot di tempo, ed è questo che pure loro devono fare.
questo vale solo per symbian.. per Windows Mobile è vero l'esatto contrario. CI sono applicazioni che oggi su wm6.1 girano sin da win mobile 2003 (!!!) mentre un buon 95% delle applicazioni che girava su wm5 gira tutt'ora sul 6.1..

senza considerare poi il discorso .net.. lo stesso eseguibile che gira sul tuo pc riesce a girare senza alcun problema sul tuo palmare, senza dover nemmeno ricompilare... e scusami se è poco!
Old 30-04-2009, 01:07   #29
lucalc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sono veramente esterrefatto: vorrei veramente conoscere qualcuno degli autori di alcuni commenti per vedere la loro faccia!

Alcune considerazioni:
- grande Apple! che ha fatto i soldi (veri) in mercati "saturi" come quello della telefonia ed intrattenimento personale ex walkman, creando dei prodotti nuovi da tecnologie esistenti;
- ancora grande Apple! che si è inventata un mercato mondiale con il suo Store: se sei uno sviluppatore di software non puoi ignorarlo, è una torta troppo golosa; ma bene anche dal lato consumatore: hai accesso ad una infinità di applicazioni a basso prezzo, e non solo la famosa birra. E quelle che ancora non ci sono, arriveranno, come è arrivata la suite di Quick Office (tanto per dirne una);
- se hai successo, non è per forza detto che i tuoi clienti siano necessariamente dei cretini o degli incompetenti... Basta con questo modo di pensare che ci sia sempre qualcuno idiota da dover "tutelare": se proprio non ci riuscite, almeno ignorateci sui forum!
- gran parte degli appunti fatti all'Iphone non riguardano ne' il software in sè, ne' tantomeno l'hardware: piuttosto sono critiche per delle scelte tecniche che ai più incomprensibili. Condivido queste opinioni: alcune cose l'Apple se le poteva anche risparmiare... Ed infatti ritornerà sui suoi passi con il firmware 3.0;
- Ho attualmente un Iphone e un Bold; in passato ho avuto, tra gli altri, l'E90 e l'E71. Non conosco Windows mobile, ma ben venga chiunque che migliori il mercato e ci semplifichi la vita: aumenterà la concorrenza dal lato dell'offerta con indubbi vantaggi per noi che i prodotti li compriamo. L'Iphone lo trovo molto comodo per navigare in Internet e per giocare; il Bold, com'è ovvio, per la messaggistica. Interessante sul Symbian era la gestione dei documenti. Sottolineo tuttavia che il cellulare è solo, e rimane solo, per queste funzioni, una soluzione d'emergenza: faticosa e incompleta! Meglio allora un netbook.

Saluti.
lucalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 06:09   #30
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Per MS sarebeb lo stesso errore di Zune..devi farla da subito concorrenza..non dopo che l'avversario ha preso gia una bella fetta di mercato
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 09:11   #31
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@lucalc

concordo con il tuo intervento e chiarisco solo una cosa, non ritengo che i clienti apple siano ne cretini ne incompetenti, ho solo detto che i prodotti apple piacciono di più. A me sembra una cosa diversa. Non tutti sono interessati a tutti i dettagli tecnici, molti comprano un iPod perché lo trovano bello e sanno che permette di ascoltare la musica (sto generalizzando, so che fa anche altro).
Io ho scelto uno zen perché non mi piaceva l'idea di dover per forza usare un software come itunes per aggiungere brani (ed altro) ma non ritengo certo che chi invece se ne freghi di considerazioni simili sia un pirla.

per il resto, lo scopo di un azienda è fare profitti ed Apple ci riesce piuttosto bene interpretando il gusto di moltissime persone. E questo non è una cosa che puoi attaccare (parlo di MS ma anche di altri) solamente tirando fuori un prodotto che sulla carta è migliore. Tutto qui.

Di solito mi aspetengo da inserirmi in guerre di religione, il ftto di aver commentato questa news era dettato dalla speranza che non ci fosse chi si sente sempre e costantemente in dovere di arrivare e dire Apple-->mito e Resto-->me..a.
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 16:53   #32
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Risposta per multitouch

demon77, lo schermo touch di apple non funziona a pressione, come tutti i normali palmari, ma a calore. i dispositivi touch tradizionali funzionano a pressione, per farti un esempio se su un portatile se schiacci sul touchpad con due dita contemporaneamente una dalla parte opposta dell'altra la freccia si posiziona al centro. creare software di controllo multitouch a pressione è enormemente più complicato che quelli a calore della apple. punti a sfavore del dispositivo a calore sono che non puoi utilizzare null'altro che le tue dita, niente pennetta e niente guanti
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:03   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Dubito fortemente che il touch dell'iPhone sia sensibile al calore altrimenti chissà cosa succederebbe avvicinandolo ad un termosifone. Più facile che sia sensibile alla piccola carica elettrica che il dito porta (spiegato alla carlona)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian