|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq a proposito di chimica, ho conosciuto su internet uno molto ferrato in chimica che, almeno da quanto diceva lui, usava la strumentazione del laboratorio scolastico (spettrofotometro, AAS) per analizzare gli esplosivi che sintetizzava a casa ![]() ![]() ps: hibone mi fai spaccare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() poi mi è venuto il lampo di genio e sono shiftato sulla fusione nucleare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
insomma, allora, ecco... il progetto che volevo seguire vabene.
no, perchè, se è così, domani andrei a comprare i componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
in scuola e lavoro al massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
da buon fulminato di hi-fi car, non ho potuto fare a meno di pensare che qualcuno potrebbe fare una bella coil-gun mettendo in serie/parallelo un po di....questi:
![]() a ordinarli all'ingrosso 50 euro l'uno li trovi, è un po costoso... ...ma sai che botte ![]() son pure costruiti appositamente per avere bassissima resistenza interna e quindi forti correnti di spunto ![]() BOOOM! na cannonata ![]() con un po' di questi se ti scappa il corto perdi qualche dito/la mano/resti sfigurato ecc per la serie don't try this at home! Da piccolo (scuole medie) caricavo i condensatoroni da 100.000 mirco a 30 volt con l'alimentatore e facevo i cortocircuiti apposta per vedere la scintillona ![]() i termiali dei due cavi che mettevo in corto si scoglievano in punta, i vari filini di rame si saldavano insieme insomma ![]() 18 condensatori come quello in foto in serie (900 eurozzi) e ottieni un condensatore 360v 55.500uF da caricare raddrizzando la tensione di rete con 4 bestioni di diodi di potenza a ponte. ![]() dico solo una cosa, meno male che quando uno è giovane e incoscente e vorrebbe fare ste cose non ha soldi, e quando poi matura e lavora ha i soldi ma giustamente non farebbe più queste cose ![]() PS: sono rimasto coi prezzi di qualche anno fa...come son vecio! Ora un condensatore da 1Farad si paga 22 euro ![]() ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 30-04-2009 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
cavolo uno di quei cosi tiene 200J... ma secondo me il sistema migliore resta aumentare il voltaggio, è la corrente che conta, e tra 20V e 400V cambia direi
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq mi sa che appena ho tempo mi ci rimetto sulla coilgun. sono pieno di condensatori, è un peccato lasciarli lì alla polvere. Oppure potrei farci altri progetti.. vedremo. visto che mi piacciono i laser, potrei spendere 100 euro per un risonatore a rubino... quando lavorerò ![]() abbinati ai flash viene fuori una bell'armetta PS: seguendo la tua idea e mettendo in serie i condensa linkati, 55 mila uF a 320V hai la bellezza di quasi 3 kJ ![]() ![]() Ultima modifica di xenom : 30-04-2009 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Mi immagino allora cosa potrebbe fare uno di questi cosi qua da 35 farad per 24V
![]() Il costo tra l'altro non è nemmeno altissimo considerata la capacità: sui 170€ ![]() ![]() NeroCupo Ultima modifica di NeroCupo : 01-05-2009 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.