Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 17:01   #21
camel_light
Member

L'Avatar di camel_light

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da pabloescobarr Guarda i messaggi
che credi che quel pc e' stato progettato da un mod di hwupgrade?
credi che ci sia bisogno di una laurea per "progettare"(di comprare) 8 pezzi per computer e assemblarli?
giuro non ci vuole una scienza,semmai solo esperienza nel campo e conoscenza delle opportunità e costi del mercato dell'hardware,questo sì...

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Alimentatore: al posto del Corsair 620W a 110 Euro, un Enermax Liberty 620W a 150 Euro: costa un po' di più ma è un altro mondo.

Il dissipatore non lo conosco, ma tra Thermalright, Cooler Master, Zalman & friends c'è l'imbarazzo della scelta... e poi quello mi sembra montato al CONTRARIO, cioè sottosopra: le curve delle heatpipes dovrebbero stare sotto alla CPU, non sopra; in pratica si guadagna un grado o due al massimo, ma non vedo perchè montare le cose alla rovescia.

l'alimentatore Enermax credi davvero sia tutto questo "mondo" avanti a quel Corsair? io non credo ci sia davvero tutta questa differenza che spieghi questi 50€ in +...
e cmq il dissipatore è un cooler master,praticamente solo loro usano quella particolare ventola...
ovviamente imho!!!!!
camel_light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:06   #22
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
300,00€ per il processore, 220,00€ per una scheda madre Socket 1366 LGA e 280,00€ per un kit memoria DDR3 triple channel
facciamo 250 per la cpu e 140 per le memorie? Sulla mobo non mi pronuncio, visto che ci sono soluzioni che vanno da 179 a "verso l'infinito e oltre!"
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:07   #23
frai17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@ Lotharius
ti ringrazio. Credo non ci siano speranze di sviluppi futuri, sbaglio?
Peccato perchè mi sarei sentito la coscienza più pulita sapendo di poter risparmiare elettricità.
Abbandono l'idea

Grazie
frai17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:08   #24
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da frai17 Guarda i messaggi
lo domando qui:
con quali schede madri AM2+ è possibile fare un crossfire ibrido?
a me interesserebbero spegnere un'ipotetica 4850 per far lavorare il video integrato, quando non è richiesta potenza di calcolo alla gpu.
aggiungo qualche domanda:
i driver lo fanno da soli o sta all'utente scegliere quale scheda far lavorare?
eventualmete le 2 schede (integrata e dedicata) possono sommare la loro potenza?

Grazie
Abbandona pure l'idea...allo stato attuale con nvidia non si può e non si potrà fare e con ati nemmeno...

Quella funzione ora come ora torna utile solo nei portatili con vga di fascia bassa
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:08   #25
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
togli office 2007 e con quei soldi ci monti una Creative X-Fi Extreme Gamers
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:10   #26
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
ok, scrivere una lettera era per dire.
adesso non facciamo gli ipocriti, chi non ha mai usato word, excel o power point?
Quelli li abbiamo usati tutti, chi a pagamento chi no, perchè OpenOffice non esiste da sempre, ma chi è che oggi scarica pirata Office quando sa dell'esistenza di OO? Quasi nessuno secondo me.

Se sei un professionista ed hai bisogno dell'ultimo ritrovato del wordprocessing, vabè, ma questo è un pc da gaming, è già tanto se trovi uno che tiene accesa una 4870X2 per scrivere una lettera, è difficile che qualcno lo userà per fare lavori di ufficio "seri". Per questo la licenza di Office è alquanto inutile

Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
"Western Digital WD7501AALS; 2 hard disk in configurazione Raid 0 1500 Gbytes totali, 32 Mbytes cache"

1500Gbytes mi sembrano un po' troppi... ;-)
Benvenuto nel 2009 allora...
Due hard disk da 750GB in raid0 a che cosa equivalgono secondo te?

Quote:
E secondo te pagano un ingegnere per montare assieme qualche pezzo di hardware?

Competenza va bene, ma bisogna sapere QUALE competenza è utile avere. In questo caso ad aver scelto i pezzi sarà stato un uomo del reparto marketing non totalmente ignorante del suo campo. Se devi vendere un pc preconfezionato ti interessa sapere quante quantità puoi ordinare dei singoli pezzi, di che garanzie ti puoi avvalere, se puoi ottenere sconti per acquisti in blocco, etc etc. Conoscere i dettagli dell'architettura x86 non ti serve a niente invece, mica selezionano i pezzi per garantire incompatibilità a priori (molto più semplice fare un pc di prova e qualche test, tanto le incompatibilità sono rarissime oggi)
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:16   #27
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
camel scusa, mi sono sbagliato, avevo in mente il Modu 82+ 625W e ho scritto il Liberty 620W...
La differenza è che Enermax fa PSU da una vita, di qualità costruttiva/assemblaggio/materiali molto alta, mentre Corsair, come altri brand, si affida a costruttori terzi. su AnandTech avevo trovato una review in cui spiegavano molto chiaramente la situazione; quando la trovo magari la linko.

Si, il dissi è Cooler Master. Ma le heatpipes montate alla rovescia sono normali, oppure un produttore ti dice che il montaggio giusto è con le curve sotto e l'altro dice che il montaggio giusto è l'esatto opposto? In teoria, se proprio il dissipatore non si può montare con le curve sotto, per via del chipset ingombrante ad esempio, al massimo si può optare per un montaggio in cui siano posizionate lateralmente.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:02   #28
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
camel scusa, mi sono sbagliato, avevo in mente il Modu 82+ 625W e ho scritto il Liberty 620W...
La differenza è che Enermax fa PSU da una vita, di qualità costruttiva/assemblaggio/materiali molto alta, mentre Corsair, come altri brand, si affida a costruttori terzi. su AnandTech avevo trovato una review in cui spiegavano molto chiaramente la situazione; quando la trovo magari la linko.
Hai ragione, infatti il Corsair è in realtà un Seasonic rimarchiato, che schifo eh?
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:08   #29
alecrom
Junior Member

L'Avatar di alecrom

Iscritto dal: Nov 2008
Città: aulla
il mio è meglio
alecrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:31   #30
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
@johnp1983
Va bene esteticamente parlando devo dire che MI piace di più, ma non credo che ci sia bisogno di mettere su un discorso per paragonare la qualità costruttiva e dei materiali di un LianLi in confronto a un Hiper...
Per quanto riguarda le RAM... "OCZ - Dimm Platinum 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz Dual Channel, timings 7-7-7-20 (OCZ EVP + placche dissipazione) 75 Euro... bestiale eh, un esborso impressionante
Per quanto riguarda l'alimentatore, leggi il post immediatamente sopra il tuo, numero 26...

@Lithium
Io mi baso sulle recensioni che si trovano nel web, secondo le quali è nettamente preferibile un Modu82+ 625 rispetto al Corsair. Nel caso non vi andasse di fare una veloce ricerchina nei principali siti di reviews, vi linko qualcosa...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:35   #31
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Un i7 920 costa meno di 260 euro ivato
Una MSi x58 Pro costa 200 euro ivata
E Corsair 3x2Gb DDR3 1333 cas9 costano meno di 100 euro ivate.

E questi sono prezzi di negozi ben noti.

Quindi 560 euro vs 380 euro sono 180 euro di differenza, non certo 400 euro.

Differenza cmq consistente, ma meno considerando la configurazione della recensione da ben 2000 euro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:26   #32
Splarz
Member

Iscritto dal: Sep 2008
maddai office per scrivere la letterina! openoffice va più che benissimo. sono davvero soldi buttati. al limite riesco a concepire mouse e tastiera... ma un videogamer non avrà già l'accoppiata propria? è proprio necessario prendersla nuova?
Splarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:41   #33
NLDoMy

io su un negozio di tiburtina vedo kit triple chan ram ddr3 da 66 euro ivate in su

poi una 4870x2 fa un rumore bestiale... almeno avessero messo una soluzione gainward, la rampage per esempio - 3-slot - con 2 dedicati al raffreddamento..
senza contare che la 4870 sta sui 160-160 euri, al limite prendere una 4850x2

wireless.. mbho per giocare proprio non ce la vedo

la str... di office e grid... ma chi li vuole!?! è vero che possono piacere, ma perchè dovrei comprarmi 2 prodotti scelti dal produttore... per la sua bella faccia?!?

per vista poi si sa almeno se offre la possibilità di upgrade gratuito a 7?

il corsair modulare poi dai... a €100 c'ho preso un TX750 anno scorso tra agosto e settembre mi pare, chissenefrega del modulare...
questo cfg ha solo una unità ottica, quindi i cavi si possono legare, si può spostare l'unità ottica più in basso così da far poggiare i cavi sopra l'unità, risparmi soldi e prendi un alimentatore più performante, non dico il tx750 anche qualcosa di più volendo così si potrebbe fare un CFX

servirebbe una ventola che aiuti a buttare fuori l'aria calda della 4870x2 in basso non sopra

la 4870x2 resta isolata, ha solo la ventola frontale per raffreddare i dischi, ma non credo gli arrivi poi molta aria e non avendo un uscita verso il basso - solo la vga - un po' di aria calda resterebbe tra la scheda wireless, la vga e il case

garanzia:
se non sbaglio la garanzia di 2 anni dovrebbe essere offerta ex lege da ogni negoziante per ogni prodotto, ma per i prodotti che hanno garanzia superiore ai 2 anni o addirittura a vita?

ma poi sta cfg per fare 30 fps a crysis... ne facevo di più a 1680x1050 con la 4870x2 un e6600 a default e 4gb di ram ddr2 a 800mhz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:53   #34
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma la stessa configurazione, a comprare tutto separato e poi assemblarselo, quanto verrebbe a costare?
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 20:30   #35
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
bah.. 2 mila euro per quel pc non li spenderei.. preferirei 2400 per un sistema con core i7 ..

cmq non mi pare un sistema molto "enthusiast" come si legge all'inizio.. guardo quel pc e poi penso a quello che ho assemblato a settembre .. no.. è un buon pc.. ma non lo vedo molto idoneo a sessioni di gaming pesante.. mia opinione ovviamente.. ma...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:31   #36
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
.. no.. è un buon pc.. ma non lo vedo molto idoneo a sessioni di gaming pesante..
Un giorno mi spieghi cosa intendi per "sessioni di gaming pesante"

ps.scherzo ovviamente
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:34   #37
pabloescobarr
Utente sospeso

L'Avatar di pabloescobarr

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
E secondo te pagano un ingegnere per montare assieme qualche pezzo di hardware?

Competenza va bene, ma bisogna sapere QUALE competenza è utile avere. In questo caso ad aver scelto i pezzi sarà stato un uomo del reparto marketing non totalmente ignorante del suo campo. Se devi vendere un pc preconfezionato ti interessa sapere quante quantità puoi ordinare dei singoli pezzi, di che garanzie ti puoi avvalere, se puoi ottenere sconti per acquisti in blocco, etc etc. Conoscere i dettagli dell'architettura x86 non ti serve a niente invece, mica selezionano i pezzi per garantire incompatibilità a priori (molto più semplice fare un pc di prova e qualche test, tanto le incompatibilità sono rarissime oggi)
scusami ma per uomo del reparto marketing che intendi? intendi un commessio di una catena di supoermercati o un laureato in economia/ingegneria gestionale o roba simile?
secondo te affiderebbero mai il progetto di un pc che deve essere prodotto su larga scala a qualcuno che non abbia almeno un laurea?
Old 25-03-2009, 22:42   #38
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io lo trovo un bel sistema e anche durevole, non sarà che siete troppo pignoli?!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:16   #39
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
un ingegnere (vecchio ordinamento, ci tengo a specificarlo) ti fa notare che forse non hai idea di cosa significhi progettare qualcosa.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:18   #40
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
quoto in pieno!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian