Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 09:58   #21
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ipotesi campate in aria?Argomenti Validi?Continuo a lasciarti perdere

Ripetendo la questione:
Ho collegato la mia PS3 ad un JVC RS10 fullHD (non so se mi spiego) ed in FULLHD ripeto si vede male rispetto a se lo collego ad una TVHDready che ha la matrice piu' prossima al segnale che manda in uscita la PS3 dove in quest'ultimo la qualita' dei giochi eccelle. COn il PC invece e' diverso perche' riesce a mappare 1:1 qualsiasi matrice come nei monitor 1680x1050 o tVhdearady 1024x768 1366x768 1920x1080 1920x1200. E ripeto se si va oltre la risoluzione 1366x768 La pS3 perde non so la XBOX perche' non la possiedo, mentre con il PC in FULLHD o risoluzioni come 1920x1200 si vede perfettamente. Quindi ripeto allora il mio penultimo intervento:
quindi allora nella PS3 ci sono dei limiliti dovuti alla stessa che non renderizza a segnali maggiori di 720 oppure ci sono dei limiti imposti dagli sviluppatori proprio nel gioco rispetto ad uno PC?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:35   #22
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
quindi allora nella PS3 ci sono dei limiliti dovuti alla stessa che non renderizza a segnali maggiori di 720 oppure ci sono dei limiti imposti dagli sviluppatori proprio nel gioco rispetto ad uno PC?
La Ps3, come l'xbox, come qualuneuq pc può rendereizzare a qualunque risoluzione.
in genere su console lo standard è di renderizzare a 1280x720, ma ci sono giochi renderizzati a risoluzioni diverse, inferiori o superiori.

Su PS3 molti giochi sono renderizzati a 1280x720 e NON vengono riscalati in nessun caso dalla Play
alcuni giochi invece, , soprattutto recenti, sono renderizzati a risuoluzioni diverse se si setta l'uscita a 720p o a 1080p. questo per agevolare il lavoro dello scaler se si setta l'uscita a 1080p. ad esempio FIFA09 o Killzone2 sono renderizzati a 1280x720 se si setta la play a 720p, e a 960x1080 se si setta la play a 1080p.
Vi sono poi pochi giochi renderizzati a risoluzioni superiori; mi viene in mente GT5, renderizzato a 1280x1080, o Wipeout (mi sembra) 1400x1080.
Vi sono infine alcuni giochi renderizzati a risoluzioni inferiori o strane. penso ad esempio a COD o Haze (renderizzati a risoluzioni inferiori e riscalati SOLO a 720p), o Metal Gear solid4 (renderizzato a 1024x768 e riscalato sia a 720p che a 1080p)
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:39   #23
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
I limiti sono imposti, a seconda del gioco, dagli sviluppatori, un gioco di tennis con una grafica leggera potrebbe girare a 1080p anche su ps3, piu la grafica è dettagliata e piu la ps3 fatica a mantenerla fluida a 1080,

percio si preferisce il compromesso tra dettagli e definizione per mantenere una grafica fluida

Su pc il compito di trovare questo compromesso viene lasciato all'utente finale, che lo imposterà a seconda del proprio sistema
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:12   #24
brandon1227
Senior Member

ecco ora ci siamo delucidazione impeccabile ragazzi grazie mille!
una cosa pero' non mi torna riguardo a fifa09 se setto la PS3 in 1080p il segnale che aggancia il VPR o il plasma(entrambi fullhd) mi pare sia sempre 720p. GRazie ancora

Ultima modifica di brandon1227 : 16-03-2009 alle 11:15.
Old 16-03-2009, 11:42   #25
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
ecco ora ci siamo delucidazione impeccabile ragazzi grazie mille!
una cosa pero' non mi torna riguardo a fifa09 se setto la PS3 in 1080p il segnale che aggancia il VPR o il plasma(entrambi fullhd) mi pare sia sempre 720p. GRazie ancora
stranissimo. a me basta mettere la spunta a 1080p sulle impostazioni di visualizzazione della play (anche tenendo spuntate tutte le altre inferiori), e fifa parte a 1080p.

ma la XmediaBar (quella dove regoli tutte le impostazioni, guardi le foto, etc.) ti va a 1080p?? in caso contrario hai sistemato male le impostazioni di visualizzazione.
se invece la XMB ti va a 1080p e fifa no, non saprei che dirti. magari prova per scupolo nelle impostazioni di visualizzazione a togliere la spunta a tutte le altre risoluzioni.

Ultima modifica di 17mika : 16-03-2009 alle 11:45.
Old 16-03-2009, 14:30   #26
brandon1227
Senior Member

e' tutto settato correttamente la xmb va a 1080p il gioco esce invece a 720p pero' ad onor del vero e' fifa 09 demo non so se cambia qualcosa
Old 16-03-2009, 14:41   #27
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
e' tutto settato correttamente la xmb va a 1080p il gioco esce invece a 720p pero' ad onor del vero e' fifa 09 demo non so se cambia qualcosa
Sarà la demo allora. il gioco completo va anche a 1080p. non che cambi il mondo (le scalettature ci sono, visto che non c'è Antialiasing), ma la visione generale è un pelo più pulita, per lo meno sul mio monitor.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP