|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Quote:
![]() Figataaaa!!!! SAMSUNG RULEZ!!
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se questo è il nuovo sata, mi sa che quando sarà ora di ssd si userà direttamente il pciexpress, che poi forse è meglio, le sk madri saranno anche piu semplici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
vabbè dipende dal prezzo, i controller integrati delle MB sono di livello medio-basso e andrebbero utilizzati con dischi di pari livello
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sono necessari affidabilità, elevate prestazioni con moltitudine di piccoli file, latenze minime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Mi sa che quelli della redazione si sono dimenticato dell'IoDrive, che tiene tranquillamente gli 800MB/s in quasi qualsiasi situazione...
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Stai dimenticando la cache.
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Sata2 fa 300MB/s con 1 disco, 600 MB/s con 2 dischi raid-0, 1200MB/s con 4 dischi raid-0. Questo ovviamente se il controller Raid Sata è in grado di reggere a cosi' tanti dati al sec e se è montato su almeno PCI-E 4x La maggior banda di Sata3 servirà in primis per gli SSD (che faranno presto, già quest'anno probabile, a superare i 300MB/s a disco) e per i port multiplier. Con un port multip. colleghi fino a 5 periferiche sullo stesso cavo Sata. Ed usato in modalità aggregazione di banda (l'altra è l'uso seriale dei 5 dischi) già oggi puoi saturare Sata2 con dischi normali (ne bastano 2 o 3 e Sata2 non basta più). L'uso di un port multiplier può sembrare inutile, "ma perchè usarlo quando tutte le piastre di oggi hanno almeno 4 o 8 porte Sata?" La risposta è duplice:
Ultima modifica di FabryHw : 10-03-2009 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
|
bhe era solo questione di tempo...d'accordo con gli altri utenti che sia difficile saturare la banda.Nei giochi on-line magari avrà qualche utilità?Comunque non so quello che costano,ma io con 250 euro mi sono preso due dischi scsi da 15000giri U320 da 37 giga in raid0 ed il controller su pci già un anno fa e viggiano da paura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
se per questo neanche un velociraptor
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Il 98% di chi usa PC non ha la minima idea del transfer rate degli HD che usa, e dubito che noterebbe la differenza tra sata, sata2 e sata3.... qua parlate degli SSD come fossero hd 'un pò particolari', ma per ora gli SSD sono riservati a pochissimi utenti che vogliono sperimentare, e ancora meno a chi servono veramente velocità elevate!
Io non la trovo una tecnologia gia obsoleta, fino ad oggi, per ottenere 200gb/sec, occorreva fare uno stripe con 2-3 hd, col sata3 e gli hd compatibili, si viaggerà piu forte con un solo hd....e non credo che costerà tanto di piu degli attuali dischi! Gli SSD sono per ora, e credo ancora per qalche anno, riservati a chi ha tanti soldi! Immaginate il costo di 1 TB di dati con SSD oppure con 2 hd da 500gb.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ps: editala ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
![]() ![]() Ridimensionerò ulteriormente! Io vado al contrario, col tempo li tolgo anzichè aggiungerli i componenti hardware.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.