|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Allora avevano più merito di te per quell'incarico visto che si trattava comunque di cittadini italiani. Ma che lo dico a fare ? Meritocraziahahahahahah
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
intanto paghiamo noi per loro. alcuni si beccano posti fissi , altri favori ecc ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Pensa positivo, in settimana tutti i precari ed i laureati a spasso del sud Italia (ed i loro genitori) sapranno la notizia, e ripenseranno al loro voto.
Lo so, non è una gran cosa, ma sono le piccole soddisfazioni che rendono la vita degna d'esser vissuta.
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
speriamo. devono avere gli incubi la notte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il trasferimento di sede lo puoi chiedere dopo un tot di anni di servizio, mica dopo aver vinto il concorso. Ed anche l'avvicinamento non è detto che ti venga concesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Oh beh, magari non lo faranno di loro sponte, ma io (che ne conosco abbastanza di questi bei tomi) andrò a ricordargli le loro preferenze (più ostentate che segrete).
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sta cosa è gravissima (e per fortuna non sto al sud)..
qua da noi in ospedale un paio di specializzande vengono da napoli e da messina....da adesso in poi quelli del sud dovranno smazzarsi ancora di più per vincere un concorso che è già assegnato.. gigio te hai detto che la tua ragazza è medico...è già entrata in specialità? che tipo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto cosa? si dovrebbe essere piu' chiari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sì...e' gia' entrata in spec...fortunatamente una spec non troppo "gettonata" ....nel suo gruppo c'era solo uno gia "predestinato"....imbrogli assurdi nelle valutazioni della seconda prova...non ti dico proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
immagino...conosco uno che a catania non lo hanno fatto entrare per 2 volte di fila a pediatria..alla fine gli hanno detto proprio NON C'è POSTO PER TE QUA!!
e sentirsi dire questo dal professore barone...brrrrrrrrrr alla fine è entrato a pavia... ed è felice... ![]() sai quali sono le spec più gettonate lì e le meno? qua le più sono gineco, pediatria, cardio, e chir generale le meno...anestesia, med legale/lavoro, radio, otorino da adesso immagino che schifezza ci sarà...se già qua uno epr entrare deve diventare lo schiavetto del prof...e non 'è detto entrare...nel sud immagino che schiavitù e clientelarismo ci sia...se uno non conosce nessuno chissà se e quando entra.. in corso con me ci sono molti del sud che hanno fatto direttamente medicina qua per evitare di farla al sud.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il perché tutto questo fiume di soldi non abbia effetti pratici è complicato e ci sarebbe da aprire un thread a parte, però di certo non parlerei in toni così sprezzanti del Nord... ![]() Dare la priorità, a parità di meritocrazia, a chi è del luogo mi sembra solo giusto: basta ed avanza già l'assistenzialismo al sud... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ragazzi nell'articolo postato è stata tolta una piccola parte della frase ma che di fatto stravolge il significato.
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...novit-ddl.html leggete asd Obiettivi. La riforma si propone la convergenza degli assetti regolativi del lavoro pubblico con quelli del lavoro privato, il miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia delle procedure della contrattazione collettiva, l'introduzione di sistemi interni ed esterni di valutazione del personale e delle strutture amministrative, la valorizzazione del merito e il conseguente riconoscimento di meccanismi premiali, la definizione di un sistema più rigoroso di responsabilità dei dipendenti pubblici, l'introduzione di strumenti che assicurino una più efficace organizzazione delle procedure concorsuali su base territoriale,la valorizzazione del requisito della residenza dei partecipanti ai concorsi pubblici, qualora ciò sia strumentale al migliore svolgimento del servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
che vuol dire a parita' di meritocrazia? ci sono un miliardo di cose da vedere per valutare la classe di merito |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Da quello che ho trovato io googlando un attimo dovrebbe essere solo per accedere a strutture pubbliche nel caso in cui l'ente o chi fa il concorso ritiene che sia più adatta una persona con una conoscenza del territorio quindi non dovrebbe c'entrare niente con gli altri concorsi di cui state parlando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.