Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 21:08   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Stai dicendo che questo governo alla fin fine ti piace ?
No, e penso che se anche provassi a dirlo, prenderei fuoco

Infatti ho parlato sempre di stato in generale nel mio precedente post, mai dello stato italiano, tanto meno sotto questo governo

Oh, poi qualcosa di buono questo governo l'ha fatto: quella norma che impedisce ai circhi di utilizzare animali (Per la legge dei grandi numeri, dopo tante schifezze prima o poi qualcosa di buono dovevano farlo per forza )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:09   #22
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A parte che, soprattutto in Italia, avere uno stipendio alto non comporta esserselo meritato.
Manco per uno stipendio basso...

Quote:
Mi sembra che al giorno d'oggi la gente voglia sopravvivere, e siccome lo stato non è fatto per soddisfare le ambizioni del capitalista di turno, ma per tutelare i bisogni dei suoi cittadini, soprattutto quelli che stanno peggio, mi sembra giusto che chi in base alle proprie possibilità ci si prenda cura anche di questo aspetto, in base a quanto si guadagna.
O forse per te uno stato che cerca di aiutare i più poveri, e che si impegna a ridurre il divario economico, è troppo Komunista?
Guadra che le tasse si pagherebbero in base a quanto si guadagna anche se la tassazione fosse fissa, quindi scusami ma dimostri proprio di non aver afferrato il discorso...
E' della situazione attuale che si discute, ovvero quella in cui si arriva a dare allo stato metà del proprio stipendio.
Old 16-02-2009, 21:10   #23
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
No, e penso che se anche provassi a dirlo, prenderei fuoco

Infatti ho parlato sempre di stato in generale nel mio precedente post, mai dello stato italiano, tanto meno sotto questo governo

Oh, poi qualcosa di buono questo governo l'ha fatto: quella norma che impedisce ai circhi di utilizzare animali (Per la legge dei grandi numeri, dopo tante schifezze prima o poi qualcosa di buono dovevano farlo per forza )
Non vorrei dire minchiate (se è il caso mi scuso) ma questa proposta l'ha fatta....Tremonti

Presto!
Un estintore!!
Old 16-02-2009, 21:17   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Manco per uno stipendio basso...
Non l'ho mai sostenuto

Quote:
E' della situazione attuale che si discute, ovvero quella in cui si arriva a dare allo stato metà del proprio stipendio.
Ma se venissero utilizzati per la società, e non per ingrassare i nostri politici, anche 3/4 dovrebbero arrivargli a dare
Se non ti va bene, evadi le tasse, se poi ti rompono le scatole, digli che è stato l'attuale PDC a suggerirtelo

Quote:
Non vorrei dire minchiate (se è il caso mi scuso) ma questa proposta l'ha fatta....Tremonti

Presto!
Un estintore!!
AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!

Ma prima dell'estintore accendi la videocamera, che almeno magari finisco su YouTube!!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:20   #25
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!

Ma prima dell'estintore accendi la videocamera, che almeno magari finisco su YouTube!!!!
Signore e signori:
E dopo il fuoco voglio strafare !!

Ora lo faremo esplodere

Indovina chi è che si stà opponendo ?

I SINDACATI!!! (CGIL)

Dov'è l'utente che dice che questo governo stà facendo politiche di destra ?

Non ci sono più le mezze stagioni
Old 16-02-2009, 21:45   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
allora perchè non dici i redditi da cosa provengono e la vita che fanno, oltre ai rischi che corrono(rischi in termini di debito...)che si assumono, sai magari qualcuno pensa che sia facile avere un'unico di 150mila euro...che non comporti rischi o sacrifici...
chi conosco io ormai ha le tasche piene e non gli cambia una virgola se aumentano le tasse sopra i 150k euro.... ed è vero che hanno sudato, ma chiedere uno sforzo ora non penso sia proprio un sacrificio insormontabile...

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Perchè il nostro è uno stato che al Sig. valentino rossi richiesti 112 di euro tra Iva, Irpef, Irap, sanzioni e interessi per gli anni 2000-2004 ne intaschiamo ben 20!!!
Se non s'inizia da qui a far pagare gli evasori...
E ha pagato solo perchè lui ha deciso di pagare, dato che il suo difensore (prof. qui a bologna) gli aveva già detto che se voleva non dava neanche un centesimo allo stato...

In altri paese oltre che pagare finiva anche in galera... ma qui c'è la depenalizzazione del falso in bilancio e l'impossibilità di intercettare per reati finanziari... vero marca?
Old 16-02-2009, 22:31   #27
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Signore e signori:

Ora lo faremo esplodere

I SINDACATI!!! (CGIL)

Mi sono perso qualcosa?
Quote:
La Cgil propone di aumentare le tasse ai redditi sopra i 150mila euro. E di utilizzare le maggiori entrate per sostenere i redditi bassi e i lavoratori precari. Secondo voi è una misura efficace?
Old 16-02-2009, 23:19   #28
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
chi conosco io ormai ha le tasche piene e non gli cambia una virgola se aumentano le tasse sopra i 150k euro.... ed è vero che hanno sudato, ma chiedere uno sforzo ora non penso sia proprio un sacrificio insormontabile...
Magari quindi non tutti potrebbero essersi sistemati

Quote:
In altri paese oltre che pagare finiva anche in galera... ma qui c'è la depenalizzazione del falso in bilancio e l'impossibilità di intercettare per reati finanziari... vero marca?
Falso in bilancio? Che io sappia si parlava di Iva, Irpef, Irap, sanzioni e interessi per gli anni 2000-2004 per cui non ci dovrebbe essere nessuno sconto, tu di che legge parli?
Valentino è stato beccato grazie alle intercettazioni telefoniche?
Strano, avevo letto in altro modo, si sarà sbagliato il corsera...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:22   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Il modo in cui si sta trattando questa questione da parte dei giornali mi sta davvero facendo vomitare!
Ad esempio quì! http://temi.repubblica.it/repubblica...o/?pollId=1255
Perchè si parla sempre di aumentare aumentare e aumentare senza che nessuno riporti a quanto ammontino attualmente queste benedette tasse!!?? Chi ha votato lo sa che quasi il 50% di un "benestante" va allo stato?
Poi il modo in cui viene posta la domanda è vergognosamente di parte..
Scommetto che anche se fossero al 90% ci sarebbe comunque una nutrita schiera di gente che le vorrebbe aumentare!
Sarà l'invidia??
no funziona cosi in tutti i paesi democratici- dicesi ridistribuzione della ricchezza...ma tant'è ormai siamo nel burkina...con tutto il rispetto per il burkina.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:34   #30
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Per cui tassare maggiormente i redditi SOPRA i 150mila euro è giustissimo
E gia'... tassiamo ancora di piu' l'unico pirla che dichiara tutti i propri redditi per redistribuirli a quello che ha lo yacht ma dichiara zero...

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:37   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E gia'... tassiamo ancora di piu' l'unico pirla che dichiara tutti i propri redditi per redistribuirli a quello che ha lo yacht ma dichiara zero...

sta parlando di evasione fiscale e di evasori fiscali??
Old 17-02-2009, 00:43   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

"l'unico pirla che dichiara tutti i propri redditi" (in quanto unico) è il dipendente statale, che è costretto.

Per il resto sarei contento se iniziassimo ad operare in modo fattivo, anziché con le tasse... mettiamo le ganasce a tutti gli yacht che sono in Italia più di sei mesi l'anno e non hanno una tassa ("di navigazione") congrua.
Old 17-02-2009, 00:49   #33
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
è uno specchietto per le allodole, una mossa demagogica per avere un po' di visibilità che tra l'altro svia l'attenzione dai veri problemi del paese...
... che NON CONSISTONO nelle intercettazioni.
Più aumenti la percentuale sui redditi più alti più questi ti sfuggono. Chi ha redditi alti infatti ha anche più possibilità di sfuggire al fisco, invece di quese pippe mentali, in sintesi, bisognerebbe:
- eliminare gli sprechi
- fare lotta (vera) all'evasione
- fare lotta (vera) alla criminalità

In particolare le mie idee sono queste:
- abolire almeno le province delle città metropolitane (tipo, milano, roma) che sono un doppione dei comuni, ma in prospettiva abolire tutte le province
- ripristinare il limite di pagamento per contanti in modo che sia tutto tracciabile
- riformare le camere riducendo fortemente (a 300? il numero dei parlamentari)
- ridurre anche il numero dei consiglieri regionali, anche delle regioni a statuto speciale
- ridurre lo stipendio di parlamentari e regionali e LEGARLO STRETTAMENTE (in modo che neanche i parlamentari possano cambiare la legge) al reddito delle persone, ad esempio: stipendio dei parlamentari = reddito medio (da dichiarazioni dei redditi) x 5.
In questo modo se il reddito medio annuale è 20'000 euro, i parlamentari prenderanno 100'000 euro l'anno (che mi sembra più che adeguato).
Se i parlamentari volessero più soldi avrebbero due strade:
1) far guadagnare di più gli italiani aumentando il reddito medio nelle dichiarazioni dei redditi
2) far emergere l'evasione

Inutile dire che se i parlamentari non potessero aumentarsi lo stipendio cambiando la legge si affretterebbero a varare misure per uscire dalla crisi economica e soprattutto per cercare di far emergere tutto il nero, con un doppio vantaggio per i contribuenti.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:51   #34
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Signore e signori:

Ora lo faremo esplodere

I SINDACATI!!! (CGIL)

sta facendo politiche da destra sociale.
tant'è che IMHO, se "non ci fosse berlusconi" sono strasicuro che le alleanze degli schieramenti politici sarebbero BEN diverse.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:53   #35
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"l'unico pirla che dichiara tutti i propri redditi" (in quanto unico) è il dipendente statale, che è costretto.
perchè invece quello privato evade alla grande....

anzi, diciamo che, visti gli orari di lavoro di buona parte dei dipendenti statali (quelli che alle 2 sono fuori dall'ufficio, per intenderci) sono proprio loro che più probabilmente riescono a farsi il classico lavoretto in nero.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:59   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perchè invece quello privato evade alla grande....

anzi, diciamo che, visti gli orari di lavoro di buona parte dei dipendenti statali (quelli che alle 2 sono fuori dall'ufficio, per intenderci) sono proprio loro che più probabilmente riescono a farsi il classico lavoretto in nero.
Il "lavoretto in nero" nel caso lo fanno da "liberi professionisti", non certo da dipendenti statali...
Per il resto non è neppure colpa del dipendente privato, anzi spesso e volentieri ho visto buste paga da 1000 euro con dentro 700 euro, ovvio che poi il privato dica "mettimi in nero ma dammene 800, almeno campo".
Old 17-02-2009, 04:14   #37
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Scusate....ma alzare le tasse ai "ricchi" perchè ?

Perchè cosi chi non va in giro in Ferrari la notte dorme meglio ?
Old 17-02-2009, 06:31   #38
85francy85

piu che alzare le tasse ci vogliono molti ma molti più controlli. E poi siamo sempre li.. pagare piu tasse mi va benissimo basta sapere come vengono investiti i nostri soldi e soprattutto che vengano ridati a noi sotto forma di servizi non che vengano dai alla prima famiglia rom come assegno sociale.

PS guadagni >150.000 euro al lordo non significa essere ricchi da "ferrari"

Ultima modifica di 85francy85 : 17-02-2009 alle 06:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 07:10   #39
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
A parte che credo che aumentando le tasse per i redditi oltre i 150.000€ si ricavi ben poco, visto che rappresenteranno meno dell 1% delle dichiarazioni
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 07:23   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Scusate....ma alzare le tasse ai "ricchi" perchè ?

Perchè cosi chi non va in giro in Ferrari la notte dorme meglio ?
E certo, perchè noi non ricchi rosichiamo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian