Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 22:20   #21
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Adesso giudichiamo un portatile dal colore?
Io ho comprato un Acer Aspire 2920.
Sicuramente l'assistenza HP è migliore, ma...
1) non è detto che si debba averne bisogno
2) trovatemelo voi un 12'' con T7500 e 250 GB di hard disk meno di 600 euro.... (eravamo a dicembre)
Detto questo, l'assemblaggio mi sembra buono, zero pixel rovinati e per 99 euro ho preso una seconda batteria.
Capisco chi, dopo esperienze negative PASSATE, sconsiglia la tal marca, ma il mondo può cambiare ed escluderlo è sbagliato.

Ultima modifica di kkt77 : 09-02-2009 alle 22:23.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:04   #22
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Prezzo

Ragazzi avete voglia di criticare gli Acer, ma dovete pure considerare che un buon 70% della gente cerca il portatile dal costo minore, perchè magari ci deve fare un uso internet/office e poco piu. Ora ditemi voi se a 350 euro riuscite a comprare un Vaio, un Dell o un Asus.
Se uno ha un buon budget da spendere, dai 600 euro in su, probabilmente non si compra un Acer ma va su marche piu costose. Ma se si cerca un notebook entry level (cioè la GROSSA fetta del mercato, non crederete che il mercato sia determinato dai notebook da mille euro no?) gli Acer (insieme ai modelli entru level HP) sono per forza di cose le scelte piu gettonate
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:27   #23
Aiden
Member

L'Avatar di Aiden

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Mai più Acer!! Dopo l'aspire 5024 che cucinava la pasta sopra l'hd, ho chiuso con loro. Non compro più nulla di nulla che sia loro!!
Aiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:16   #24
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ragazzi avete voglia di criticare gli Acer, ma dovete pure considerare che un buon 70% della gente cerca il portatile dal costo minore, perchè magari ci deve fare un uso internet/office e poco piu. Ora ditemi voi se a 350 euro riuscite a comprare un Vaio, un Dell o un Asus.
Se uno ha un buon budget da spendere, dai 600 euro in su, probabilmente non si compra un Acer ma va su marche piu costose. Ma se si cerca un notebook entry level (cioè la GROSSA fetta del mercato, non crederete che il mercato sia determinato dai notebook da mille euro no?) gli Acer (insieme ai modelli entru level HP) sono per forza di cose le scelte piu gettonate
Penso infatti che gli interventi siano un invito a spendere di più
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:11   #25
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Se mi dessero loro i soldi, del rapporto qualità/prezzo me ne potrei pure disinteressare, altrimenti la reputo una caratteristica molto importante.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:23   #26
mrt.angelo
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Acer aspire 8930g

E la solita storia come per la fiat, oramai e' rimasta la nomina, come se nel frattempo le nuove gamme, fossero rimaste ai tempi della 1, comunque per ritornare in tema, dico che posseggo un notebook, l'acer 8930g con le seguenti caratteristiche: p8600, schermo 18,4 full hd, 4gb ddr3 1066, 2 hdd da 320, una geforce 9700m gt, bluray, dvb.h, ecc, dire che e' fantastico e poco, sia lo schermo che il resto e praticamente perfetto, pagato 1700 €uro, adesso provate ad assemblarvi con le stesse caratteristiche un notebook (dell) e ditemi quanto spendete, poi ne riparliamo.
Poi vogliamo guardare il pelo nell'uvo come nella fiat, be, tutti sono capaci a fare automobili tipo mercedess classe a a quale prezzo 25,26,30 mila euro, una scatoletta che non comprorei mai, per nessuna ragione, e per i pc e' lo stesso discorso non metto in dubbio che forse dell sia migliore, ma a che prezzo !!!! fate un preventivo online, ad occhio supereremo i 2200,00 €uro.
Poi non facciamone sempre un discorso personale, cio' che per me puo' essere negativo, per un altro puo' essere positivo, saluti.
mrt.angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:02   #27
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Penso infatti che gli interventi siano un invito a spendere di più
Ma non ha senso dare consigli del genere...Il fatto è che questo è un forum di appassionati, come lo sono io, che se le canta e se le suona senza tenere conto degli usi basilari che la gente può fare di un pc.
Ad esempio io lavoro, non ho problemi a spendere soldi, ho un pc piuttosto potente. Se dovessi prendermi un notebook come pc secondario, giusto per usare msn, internet e le email, che senso avrebbe spendere 600 euro o piu? Io ne prenderei uno in offerta a 350 euro. E come marca a quel prezzo sarebbe Acer o HP, non si scappa. Ovvio che come qualità costruttiva si trovi di meglio, ma bisogna tenere conto del rapporto qualità prezzo. E a 350 euro poche marche di offrono un notebook
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:52   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Ma non ha senso dare consigli del genere...Il fatto è che questo è un forum di appassionati, come lo sono io, che se le canta e se le suona senza tenere conto degli usi basilari che la gente può fare di un pc.
Ad esempio io lavoro, non ho problemi a spendere soldi, ho un pc piuttosto potente. Se dovessi prendermi un notebook come pc secondario, giusto per usare msn, internet e le email, che senso avrebbe spendere 600 euro o piu? Io ne prenderei uno in offerta a 350 euro. E come marca a quel prezzo sarebbe Acer o HP, non si scappa. Ovvio che come qualità costruttiva si trovi di meglio, ma bisogna tenere conto del rapporto qualità prezzo. E a 350 euro poche marche di offrono un notebook
Per mia personale idea tanto vale allora non spenderli.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:01   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Penso che, così come per altri oggetti di uso, anche in un PC ci siano diverse sfaccettature.

Per esempio, non è detto che spendere 350 euro per un PC, piuttosto che spenderne 600 euro, sia risparmiare.

Una volta si sentiva spesso il detto "chi più spende, meno spende", purtroppo ora si sente molto meno.

Per esempio, la prima cosa che uno dovrebbe chiedersi è "come è la garanzia?", un conto è spendere 350 euro magari rischiando di esser lasciati a piedi dopo 1 anno... un altro, avere la certezza che prima di 4-5 anni il portatile funzionerà sempre.

Una altra cosa, potrebbe esser "quanto mi potrà durare, in termini prestazionali, che di materiali?", un conto è avere un portatile veloce e snello, che funzionerà anche con i prossimi programmi, un altro invece un portatile che nasce limitato, e che presto potrebbe esser lasciato fuori "dal giro", oppure uno che può esser facilmente danneggiato (cerniere che si rompono, componenti che si surriscaldano, tastiere che lasciano passare liquidi).

Poi, "quale è la sua rivendibilità?", perchè se uno si compra un portatile a 600 euro, e poi lo rivende a 400 euro, alla fine è la stessa cosa di comprare un portatile a 350 euro e rivenderlo a 150 euro.

L'invito è quindi quello di "un giusto mezzo", perchè è subito presente il beneficio dell'immediato (spendere poco), ma c'è da contare anche per il futuro (spendere un poco di più ora, per non spenderne molto di più dopo).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-02-2009 alle 14:04.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian