|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Adesso giudichiamo un portatile dal colore?
Io ho comprato un Acer Aspire 2920. Sicuramente l'assistenza HP è migliore, ma... 1) non è detto che si debba averne bisogno 2) trovatemelo voi un 12'' con T7500 e 250 GB di hard disk meno di 600 euro.... (eravamo a dicembre) Detto questo, l'assemblaggio mi sembra buono, zero pixel rovinati e per 99 euro ho preso una seconda batteria. Capisco chi, dopo esperienze negative PASSATE, sconsiglia la tal marca, ma il mondo può cambiare ed escluderlo è sbagliato. Ultima modifica di kkt77 : 09-02-2009 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Prezzo
Ragazzi avete voglia di criticare gli Acer, ma dovete pure considerare che un buon 70% della gente cerca il portatile dal costo minore, perchè magari ci deve fare un uso internet/office e poco piu. Ora ditemi voi se a 350 euro riuscite a comprare un Vaio, un Dell o un Asus.
Se uno ha un buon budget da spendere, dai 600 euro in su, probabilmente non si compra un Acer ma va su marche piu costose. Ma se si cerca un notebook entry level (cioè la GROSSA fetta del mercato, non crederete che il mercato sia determinato dai notebook da mille euro no?) gli Acer (insieme ai modelli entru level HP) sono per forza di cose le scelte piu gettonate |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Mai più Acer!! Dopo l'aspire 5024 che cucinava la pasta sopra l'hd, ho chiuso con loro. Non compro più nulla di nulla che sia loro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
![]()
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se mi dessero loro i soldi, del rapporto qualità/prezzo me ne potrei pure disinteressare, altrimenti la reputo una caratteristica molto importante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Acer aspire 8930g
E la solita storia come per la fiat, oramai e' rimasta la nomina, come se nel frattempo le nuove gamme, fossero rimaste ai tempi della 1, comunque per ritornare in tema, dico che posseggo un notebook, l'acer 8930g con le seguenti caratteristiche: p8600, schermo 18,4 full hd, 4gb ddr3 1066, 2 hdd da 320, una geforce 9700m gt, bluray, dvb.h, ecc, dire che e' fantastico e poco, sia lo schermo che il resto e praticamente perfetto, pagato 1700 €uro, adesso provate ad assemblarvi con le stesse caratteristiche un notebook (dell) e ditemi quanto spendete, poi ne riparliamo.
Poi vogliamo guardare il pelo nell'uvo come nella fiat, be, tutti sono capaci a fare automobili tipo mercedess classe a a quale prezzo 25,26,30 mila euro, una scatoletta che non comprorei mai, per nessuna ragione, e per i pc e' lo stesso discorso non metto in dubbio che forse dell sia migliore, ma a che prezzo !!!! fate un preventivo online, ad occhio supereremo i 2200,00 €uro. Poi non facciamone sempre un discorso personale, cio' che per me puo' essere negativo, per un altro puo' essere positivo, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio io lavoro, non ho problemi a spendere soldi, ho un pc piuttosto potente. Se dovessi prendermi un notebook come pc secondario, giusto per usare msn, internet e le email, che senso avrebbe spendere 600 euro o piu? Io ne prenderei uno in offerta a 350 euro. E come marca a quel prezzo sarebbe Acer o HP, non si scappa. Ovvio che come qualità costruttiva si trovi di meglio, ma bisogna tenere conto del rapporto qualità prezzo. E a 350 euro poche marche di offrono un notebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per esempio, non è detto che spendere 350 euro per un PC, piuttosto che spenderne 600 euro, sia risparmiare. Una volta si sentiva spesso il detto "chi più spende, meno spende", purtroppo ora si sente molto meno. Per esempio, la prima cosa che uno dovrebbe chiedersi è "come è la garanzia?", un conto è spendere 350 euro magari rischiando di esser lasciati a piedi dopo 1 anno... un altro, avere la certezza che prima di 4-5 anni il portatile funzionerà sempre. Una altra cosa, potrebbe esser "quanto mi potrà durare, in termini prestazionali, che di materiali?", un conto è avere un portatile veloce e snello, che funzionerà anche con i prossimi programmi, un altro invece un portatile che nasce limitato, e che presto potrebbe esser lasciato fuori "dal giro", oppure uno che può esser facilmente danneggiato (cerniere che si rompono, componenti che si surriscaldano, tastiere che lasciano passare liquidi). Poi, "quale è la sua rivendibilità?", perchè se uno si compra un portatile a 600 euro, e poi lo rivende a 400 euro, alla fine è la stessa cosa di comprare un portatile a 350 euro e rivenderlo a 150 euro. L'invito è quindi quello di "un giusto mezzo", perchè è subito presente il beneficio dell'immediato (spendere poco), ma c'è da contare anche per il futuro (spendere un poco di più ora, per non spenderne molto di più dopo). Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-02-2009 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.