|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non fa alcuna differenza. Le equazioni sono le stesse. Quote:
![]() 0, 100, 200 te lo sapevo dire anch'io. Il che è tutto dire... Ah, tra parentesi, bella foto stezan! In effetti, l'irregolarità delle posizioni rovina un po' l'effetto. L'ideale sarebbe avere un lampeggiatore stroboscopico che lampeggi a intervalli regolari. Se continua a piovere potresti provare a costruirtene uno: un motorino, un disco opaco con una finestrella, una luce forte... Non c'è neanche bisogno che sia velocissimo, basta che il suo periodo sia leggermente diverso da un multiplo del periodo del metronomo (che è facile da modificare). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() Grazie a tutti!!! stezan.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non sono porcate! e poi è fisica
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella e bellissimo il bn!!!
Il flash ha illuminato la scena sempre dalla stessa posizione? a sinistra rende meglio che a destra.....forse spostando il flash tra un illuminazione e l'altra....bho.......cmq bella stai diventando piuttosto sperimentale, ganzo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Il mio Sigma 530 può essere impostato a tale lampeggio...imposti la potenza (per forza tanto minore quanto è alta la frequenza) la frequenza ed il numero di lampi. E poi si scatta con una esposizione superiore per comprenderli tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
E fra questo e gli spruzzi, abbiamo ipotecato i fine-settimana di stezan per almeno un mese! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
dipende dal sistema di riferimento ![]() ![]() cmq io le ho fatte a fisica 1 ste cose (EDIT: pag2 saltata ![]() tornando alla foto.. interessanti queste 'prove' ![]() ma.. io conto 5 flash.. possibile?
I don't know how to stop Ultima modifica di asdasdasdasd : 09-02-2009 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bella idea e ottima realizzazione
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...ma sono il primo a dire che è meglio non fidarsi: Meccanica delle macchine e macchine la passai nel 1990! Fai te! Ed avevo il cagiva 125!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
che meraviglia i vostri discorsi squinternati!
![]() |
#32 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
e tu non puoi capire come me li godo
![]()
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ATTENTO A CHIAMARMI FEMMINUCCIA
![]()
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
maljetta non sei sola ...
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bentornata anche a te...
Ora basta fare la monella ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Che battuta sartoriale!
![]() Detto questo, 0-100-200 lo sapevo pure io ad intuito che so' uno sfigamedico, quindi le mie conoscenze di fisica hanno molto a che fare con la superstizione e la magia ![]() A me la foto piace molto Stezan, come tutti i tuoi ultimi still life. In primo luogo perchè hai una passione ed una ricerca per la fotografia dei soggetti "umili" che ti fa molto onore, in più perchè dal punto di vista tecnico, pur con mezzi "di fortuna", te la cavi molto bene. Leggendo la tua descrizione e vedendo lo scatto con l'ombra molto marcata mmi viene un'unica idea che avrei provato se fossi stato io a scattare: provare a "flashare" da angolazioni diverse. Magari il soggetto sarebbe risultato più piatto e meno interessante, magari invece avresti guadagnato tridimensionalità ed avresti evitato di avere un'ombra tagliata! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.