|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
spero di essermi fatto capire....in inglese....
![]() altrimenti difficile che mi rispondono! ![]() comunque grazie per l'aiuto! Appena avrò notizie le posterò nel 3d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perché anche il bios non le rileva correttamente. Nessun software è preciso.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
ma che c'entra... in questo caso è chiaro quanto il sole che c'è qualcosa che non va in quell'ali.
e poi io sia che con speedfan che nel bios rilevo sempre valori corretti. sia coll'attuale pc che con il vecchio che con i pc da me assemblati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
10 a 1 che se misuri con il tester vedrai dei valori diversi.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
L'alimentatore non è granchè. Le tensioni non si possono misurare così via software con speedfan o bios, sono sballate a prescindere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Non sarei qui a scrivere se glielo avessi venduto difettato!!! Anzi, non glielo avrei proprio venduto!!! Comprai l'LC 2 anni fa sotto consiglio di molti per farmi 1 nuovo pc core 2 duo overcloccato Certo non era il massimo come ali (e finalmente qualche settimana fa mi son comprato quello che avrei voluto prendere 2 anni fa cioè il corsail hx) ma i soldi che avevo eran quelli a disposizione (50 euro) Sempre meglio di 1 ali cinese che ti danno in bundle con il case. Veniamo al dunque: A me questo alimentatore LC POWER, fino al momento prima di staccarlo dal pc e venderlo a peppe8600gt non ha dato nessun problema Sopratutto per la ventola poi Ho un sistema silenzioso e il pc all'epoca lo presi son ventole silenziose e lc power con ventola da 14 cm silenziosa è tale si è dimostrata Infatti il rumore non esisteva e potevo dormire nella mia stanza col pc acceso senza che sentissi (a 30 cm di distanza) nessun rumore fastidioso di ventole dal mio pc) Sia prima che ora, la ventola + rumorosa (se così si può dire) è quella dello zalman 9700 che è impostata al minimo dei giri Quindi questo per far capire che la ventola dell'LC a me non è mai andata come 1 razzo!!! Anche sotto prime 95 avevo e ho l'abitudine di non mettere al massimo la ventola del dissipatore per cpu Bene, sotto prime 95 (pur ignorando fino a oggi che le ventole degli alimentatori sono termocontrollate e aumentano e diminuiscono la velocità) dall'alimentatore non ho mai notato che la ventola iniziasse a gigare + forte Neanche dopo 10 o 15 minuti Anzi, sia prima con l'LC che adesso (con corsair che ha 1 ventola da 12!!!!!! cm) il rumore emesso dal mio pc è bassissimo (e il rumore + forte è quello dello zalman) Ho detto al mio compaesano di accertarsi che non sia qualche filo che impatta con le pale della ventola o qualche vite. Altre spiegazioni non so darne Però ti assicuro che è silenzioso e che seppur di fascia media, l'ali non FA SCHIFO COME MOLTI QUI AFFERMANO ANZI, PER LA VERITà MOLTI ANCHE NEL 3D DELL'LC POWER LC6550GP CI STANNO METà POST CHE DISPREZZANO QUESTO ALIMENTATORE. 1: Fino a prova contraria, quest'estate un lc come il mio l'ho fatto acquistare ad un mio amico e l'abbiamo montato sotto il suo pc. 2: Da 1 anno che il pc di mio padre è in overclock (dual core 2180 portato a 3.2 ghz) a 3.2 ghz con un alimentatore cinese fornito in bundle con un case anch'esso cinese PER LA POLVERE: quando l'ho smontato, a occhio nudo non sembrava ci fosse tanta polvere
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | Ultima modifica di serpone : 08-02-2009 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Può essere che abbia collegato male qualche cavo sulla sk madre?
tipo il cavo a 20 pin? o non abbia messo il 4 pin???
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Se non metti i 4pin non parte. Le tensioni sono rilevate sbagliate. Sicuramente sono MOLTO differenti da quelle segnate via software/bios. Di quanto, solo un tester lo potrà dire.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
secondo me la spiegazioni più plausibili sono due: 1. danneggiamento durante il trasporto 2. sblazi di tensione dovuti alla rete elettrica domestica che hanno un pò mandato in tilt l'ali. non vedo altri motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metto la mano un po + sotto in corrispondenza della ventola da 12 in estrazione, l'aria è fresca.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
- Io da lui l'ho portato in macchina - Lui, dalla mia macchina a casa sua l'ha portato in bicicletta (e non penso gli sia caduto strada strada (almeno spero)) Hai provato a cambiare cavo di alimentazione (dico forse 1 cavolata, ma almeno provale tutte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
il cavo a 24 pin è inserito correttamente e comunque la motherboard potrebbe tranquillamente funzionare a 20 seppur con alcune limitazioni (infatti è scritto anche sul suo manuale)! Stiamo parlando di tensioni e ventole termoregolate, il cavo inserito male sarebbe clamoroso e quasi impossibile poichè inseribile solo ed esclusivamente in un senso! Per il trasporto non ho avuto assolutamente problemi!
Ultima modifica di peppe8600gt : 09-02-2009 alle 06:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si infatti per i cavi era solo 1 ipotesi visto che entrano solo in una maniera.
Penso che potresti contattare lo shop a questo punto (ti inserì la fattura all'interno) mi sembra che era t*burc* e vedere loro. Sfrutteresti ancora la garanzia (mi sa che era fino a fine mese o di metà mese di marzo)
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Un 2180 consuma pochissimo standard e comunque poco anche con quell'overclock, bisognerebbe sapere anche il resto della configurazione (scheda video, numero di hd, ventole) e i dati forniti nell'alimentatore cinese per vedere se l'alimentatore è ben sfruttato o no e trarne conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Serpone
La mia era un ipotesi dato che è molto difficile che un alimentatore da un momento all'altro dia un sacco di grane, tra l'altro capita nel mercatino di trovare venditori disonesti ma questo non è il tuo caso quindi ok ![]() Per quanto riguarda l'alimentatore l'unica cosa è quella di rivolgersi allla garanzia e bon... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
comunque ho rimontato il mio vecchio ali e le tensioni sono giuste! Ho montato un ali di un mio amico di 380w e le tensioni sono altrettanto perfette! Io penso che ci sia chiaramente qualcosa che non va!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Quindi le hai misurate con il tester vero?
Se no è anche inutile dirti le cose.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso anche io che l'unica via sia quella della RMA Come detto prima mi sembra, PEPPE ha ancora 1 mese o + per poterlo mandare in assistenza Poi non so se puoi chiedere al negozio di farti dare 1 altro alimentatore di pari livello Cmq posso dire e ridire che per una configuraz (anzi 3 che si son susseguite nel tempo) superiore alla sua, non mi ha mai dato problemi. Io per una fascia media lo riprenderei quell'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ragazzi vi aggiorno tutti! Per ciò che concerne le tensioni le ho misurate tutte con il tester e sono corrette sui molex anche a pieno carico attaccando molte cose! Speedfan e bios con questo alimentatore sono un pò pazzi!
Per il rumore lc power mi ha risposto: it could be, because the fan running faster when the system temperature is to high. Parlano di temperature alte, possibile? soluzioni per abbassare temperature? a me non sembrano alte! I processori lavorano mediamente sui 24-25 gradi e comunque ho una ventola di immissione aria nella parte bassa anteriore e una di estrazione nella parte alta posteriore! Più di questo, che ci devo mettere? il ghiaccio? ![]() che ne pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.