Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 15:51   #21
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Io la penso così, lei ti ha dato la chiave per aprire la sua "cassetta della posta", tu l'hai aperta ma lei non puo' dimostrare che tu abbia letto le sue lettere, perchè non si produce un effetto per aver utilizzato/rivelato/tratto un vantaggio dalle informazioni contenute.

Comunque Sparire è ovvio.

Alla fine credo che sia solo stata una provocazione che ti ha fatto.
Old 15-01-2009, 16:03   #22
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
allora, ricapitolando...

1) non è una istanza perchè le istanze, ho visto sul sito della polizia di stato, si fanno solo se sei in territorio straniero

2) non è una denuncia, altrimenti lei, che non sa na mazza di giurisprudenza, non poteva inventarsi, per chissà quale motivo, il fatto che fra 30 giorni deve confermare questa "denuncia" (che poi non sarebbe la conferma di una denuncia bensì di una querela)

3) non è una querela altrimenti mi avrebbero già convocato (sono passati 3/4 giorni) e lei non mi avrebbe detto sta cosa dei 30 giorni.

4) Il reato per il quale sono ipoteticamente perseguibile è: violazione (anche se non grave) della privacy. non grave perchè non ho diffuso notizie sue, non l ho danneggiata con cio che sapevo

5) Abuso di accesso informatico no, xke non ho mai fatto accesso al suo pc

6) Se , per ipotesi, lei avesse architettato con il suo nuovo uccel.. ehm uomo, (cosa possibile visto che lui si intende di informatica e lei sa tutti i miei siti ftp) e ha dato lui a lei un keylogger indirizzando tutti i file che esso creava su un ftp dei miei ai quali io regolarmente accedo.. cosa possono farmi ??? cosa rischio se non riesco a dimostrare di esserne estraneo?

ecco questo è l'ultimo punto che mi manca...

posso ancora sperare nel buon senso di lei.. che non la faccia procedere...
da quatno ho capito non ci sono i presupposti perchè si possa procedere d'ufficio... non ho nessuna eventuale aggravante..

ps: se dovesse scattere l'indagine.. le intercettazioni telefoniche, utili come prove, possono essere anche retroattive? ovvero ciò che io dico ora al telefono (voce o sms) se decidono tra 10 giorni di sapere cosa lei o io ha detto dieci giorni prima , possono farlo ?
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:19   #23
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
ma in che impicci ve andate a mette...

- le password degli altri non si usano.
- un ing. informatico minimo minimo si proxa
- mi sembra quasi un tentativo di ricatto x spillare soldi... imho...
- l'unico scazzo sarebbe che andar x tribbbunali e avvocati e so' tutti soldi persi..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:25   #24
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
allora, ricapitolando...

1) non è una istanza perchè le istanze, ho visto sul sito della polizia di stato, si fanno solo se sei in territorio straniero

2) non è una denuncia, altrimenti lei, che non sa na mazza di giurisprudenza, non poteva inventarsi, per chissà quale motivo, il fatto che fra 30 giorni deve confermare questa "denuncia" (che poi non sarebbe la conferma di una denuncia bensì di una querela)

3) non è una querela altrimenti mi avrebbero già convocato (sono passati 3/4 giorni) e lei non mi avrebbe detto sta cosa dei 30 giorni.

4) Il reato per il quale sono ipoteticamente perseguibile è: violazione (anche se non grave) della privacy. non grave perchè non ho diffuso notizie sue, non l ho danneggiata con cio che sapevo

6) Se , per ipotesi, lei avesse architettato con il suo nuovo uccel.. ehm uomo, (cosa possibile visto che lui si intende di informatica e lei sa tutti i miei siti ftp) e ha dato lui a lei un keylogger indirizzando tutti i file che esso creava su un ftp dei miei ai quali io regolarmente accedo.. cosa possono farmi ??? cosa rischio se non riesco a dimostrare di esserne estraneo?

ecco questo è l'ultimo punto che mi manca...

posso ancora sperare nel buon senso di lei.. che non la faccia procedere...
da quatno ho capito non ci sono i presupposti perchè si possa procedere d'ufficio... non ho nessuna eventuale aggravante..

ps: se dovesse scattere l'indagine.. le intercettazioni telefoniche, utili come prove, possono essere anche retroattive? ovvero ciò che io dico ora al telefono (voce o sms) se decidono tra 10 giorni di sapere cosa lei o io ha detto dieci giorni prima , possono farlo ?
Scusa eh, e come fanno ad avere accesso ai tuoi server FTP!!?!?!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:28   #25
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
ma in che impicci ve andate a mette...

- le password degli altri non si usano.
- un ing. informatico minimo minimo si proxa
- mi sembra quasi un tentativo di ricatto x spillare soldi... imho...
- l'unico scazzo sarebbe che andar x tribbbunali e avvocati e so' tutti soldi persi..
Ma anche no.
Non sono un ingegnere informatico ma me la cavo e so anche creare dei programmini (non un OS, ovvio ) e so cos'è un proxy.

Ma non ho nessun motivo per usarlo, non devo nascondere niente a nessuno io

E, oltretutto, se si fosse proxato sarebbe un enorme indizio a favore della tipa... segui il ragionamento: Il tipo si proxa -> il tipo vuol cancellare le prove delle sue losche attività
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:31   #26
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Scusa eh, e come fanno ad avere accesso ai tuoi server FTP!!?!?!?!
Si, appunto, a meno che tu non sia talmente pirla da averle dato la pass degli stessi

E se l'hai fatto, scusa ma il pirla ci stava tutto.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:36   #27
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
e poi vanno ad installare loro un keylogger, così si beccano pure una denuncia per diffamazione e tutta la loro denuncia diventa una "tentata estorsione"

Hai visto troppi CSI MIAMI!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:39   #28
mambо
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
per quel che so di diritto di internet è punito sia l'accesso da remoto che locale...

ci sono altre cose da dire, ti lascio un link che faccio prima.

http://it.wikipedia.org/wiki/Accesso...o_o_telematico
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:40   #29
apocalypsestorm
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Ma anche no.
Non sono un ingegnere informatico ma me la cavo e so anche creare dei programmini (non un OS, ovvio ) e so cos'è un proxy.

Ma non ho nessun motivo per usarlo, non devo nascondere niente a nessuno io

E, oltretutto, se si fosse proxato sarebbe un enorme indizio a favore della tipa... segui il ragionamento: Il tipo si proxa -> il tipo vuol cancellare le prove delle sue losche attività
male non fare paura non avere...
proxarsi non e' un indizzio, perche' dovresti interrogare il proxy x ottenere l'IP reale,
ma da un server nel congo, un indirizzo non fa' primavera...
chiaro xo' che se ti proxy e poi metti il tuo nome e cognome, furbizia saltami addosso..
Old 15-01-2009, 16:44   #30
apocalypsestorm
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mambо Guarda i messaggi
per quel che so di diritto di internet è punito sia l'accesso da remoto che locale...

ci sono altre cose da dire, ti lascio un link che faccio prima.

http://it.wikipedia.org/wiki/Accesso...o_o_telematico
Ottimo !
vale anche x chi manda al mio modem una richiesta di mac adderess ?
o apre da remoto una shell linux per individuare il mio MAC address ?
Old 15-01-2009, 16:48   #31
mambо
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
boh
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:59   #32
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006

Sono stato per caso nel forum di programmazione. Caro mio spero che lei la denuncia la ritiri. Una persona di mia conoscenza ha passato guai molto seri per molto meno.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:48   #33
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Esplica sono curioso, senza allarmare il tizio però.
Old 15-01-2009, 20:15   #34
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Esplica sono curioso, senza allarmare il tizio però.
Invio di email con indirizzo mittente fasullo, per questioni amorose. Condanna, multa salata a 3 zeri.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:51   #35
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Aspetta nel caso citato c'è un invio email anonimo, il testo scritto molto probabilmente conteneva avances, indi ci sarà stata una sorta di molestia.

In questo caso c'è molto ma molto meno.
Old 23-01-2009, 19:52   #36
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Qui c'è una piccola panoramica dei reati informatici:

http://www.studiolegale-online.net/penale_r01.php

Leggendo questo thread, mi sono chiesto chissà a quanti utenti e non, avranno fischiato le orecchie.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian