|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io la penso così, lei ti ha dato la chiave per aprire la sua "cassetta della posta", tu l'hai aperta ma lei non puo' dimostrare che tu abbia letto le sue lettere, perchè non si produce un effetto per aver utilizzato/rivelato/tratto un vantaggio dalle informazioni contenute.
Comunque Sparire è ovvio. Alla fine credo che sia solo stata una provocazione che ti ha fatto.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
allora, ricapitolando...
1) non è una istanza perchè le istanze, ho visto sul sito della polizia di stato, si fanno solo se sei in territorio straniero 2) non è una denuncia, altrimenti lei, che non sa na mazza di giurisprudenza, non poteva inventarsi, per chissà quale motivo, il fatto che fra 30 giorni deve confermare questa "denuncia" (che poi non sarebbe la conferma di una denuncia bensì di una querela) 3) non è una querela altrimenti mi avrebbero già convocato (sono passati 3/4 giorni) e lei non mi avrebbe detto sta cosa dei 30 giorni. 4) Il reato per il quale sono ipoteticamente perseguibile è: violazione (anche se non grave) della privacy. non grave perchè non ho diffuso notizie sue, non l ho danneggiata con cio che sapevo 5) Abuso di accesso informatico no, xke non ho mai fatto accesso al suo pc 6) Se , per ipotesi, lei avesse architettato con il suo nuovo uccel.. ehm uomo, (cosa possibile visto che lui si intende di informatica e lei sa tutti i miei siti ftp) e ha dato lui a lei un keylogger indirizzando tutti i file che esso creava su un ftp dei miei ai quali io regolarmente accedo.. cosa possono farmi ??? cosa rischio se non riesco a dimostrare di esserne estraneo? ecco questo è l'ultimo punto che mi manca... posso ancora sperare nel buon senso di lei.. che non la faccia procedere... da quatno ho capito non ci sono i presupposti perchè si possa procedere d'ufficio... non ho nessuna eventuale aggravante.. ps: se dovesse scattere l'indagine.. le intercettazioni telefoniche, utili come prove, possono essere anche retroattive? ovvero ciò che io dico ora al telefono (voce o sms) se decidono tra 10 giorni di sapere cosa lei o io ha detto dieci giorni prima , possono farlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma in che impicci ve andate a mette...
![]() - le password degli altri non si usano. ![]() - un ing. informatico minimo minimo si proxa - mi sembra quasi un tentativo di ricatto x spillare soldi... imho... - l'unico scazzo sarebbe che andar x tribbbunali e avvocati e so' tutti soldi persi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Non sono un ingegnere informatico ma me la cavo e so anche creare dei programmini (non un OS, ovvio ![]() Ma non ho nessun motivo per usarlo, non devo nascondere niente a nessuno io ![]() E, oltretutto, se si fosse proxato sarebbe un enorme indizio a favore della tipa... segui il ragionamento: Il tipo si proxa -> il tipo vuol cancellare le prove delle sue losche attività ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
e poi vanno ad installare loro un keylogger, così si beccano pure una denuncia per diffamazione e tutta la loro denuncia diventa una "tentata estorsione"
![]() Hai visto troppi CSI MIAMI! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
ci sono altre cose da dire, ti lascio un link che faccio prima. http://it.wikipedia.org/wiki/Accesso...o_o_telematico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() proxarsi non e' un indizzio, perche' dovresti interrogare il proxy x ottenere l'IP reale, ma da un server nel congo, un indirizzo non fa' primavera... ![]() chiaro xo' che se ti proxy e poi metti il tuo nome e cognome, furbizia saltami addosso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vale anche x chi manda al mio modem una richiesta di mac adderess ? o apre da remoto una shell linux per individuare il mio MAC address ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() Sono stato per caso nel forum di programmazione. Caro mio spero che lei la denuncia la ritiri. Una persona di mia conoscenza ha passato guai molto seri per molto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Esplica sono curioso, senza allarmare il tizio però.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Aspetta nel caso citato c'è un invio email anonimo, il testo scritto molto probabilmente conteneva avances, indi ci sarà stata una sorta di molestia.
In questo caso c'è molto ma molto meno.
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Qui c'è una piccola panoramica dei reati informatici:
http://www.studiolegale-online.net/penale_r01.php Leggendo questo thread, mi sono chiesto chissà a quanti utenti e non, avranno fischiato le orecchie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.