|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
ci mancherebbe .... basta rimanere it
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comune del piemonte 2100 anime cani e gatti compresi, centro destra, ma se non avevo questi col cappero che stamattina uscivo di casa in auto !
![]() ![]() si, si , sono passati a pulire, spargere sale, la piazza del paese, davanti al comune, alla chiesa, le vie principali, sono pulitissime, sono passati piu di una volta ma tutte le altre vie del paese non sono passati ! sono passati quasi a mezzogiorno dopo che hanno finito il centro del paese ...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
paesino in provincia di pavia, da me ci hanno pensato gli agricoltori e devo dire che hanno fatto un'ottimo lavoro.
dalle 8 che sono uscito di casa le strade del paese (tutte, anche le viette dove a stento ci passa il trattore) sono state quasi sempre pulite anche se ha nevicato tanto tutto il giorno(ha buttato giù circa 30-35cm solo oggi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
orientamento pol.?
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, pure da me quelle poche strade il lavoro l'hanno appaltato agli agricoltori.
ma se le notizie non sono inventare ,stamattina c'erano le scuole primarie aperte ( non so perchè visto i disagi che ci sono stati ), e domani pare che siano chiuse tutte di ogni ordine e grado ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
focalizzando il tema mi piacerebbe capire il perchè di tanta disorganizzazione , negligenza o mancanza di fondi secondo voi?
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora premettiamo una bella cosa: questa nevicata sul Nord era stata prevista con un anticipo di diversi giorni tanto è vero che ieri ricordo che uno della protezione civile in televisione che diceva che loro erano ampiamente preparati a questa nevicata. Questa cosa non si può dire del Comune di Milano: la città era completamente impreparata a questa nevicata e il responsabile politico di tutto ciò è il sindaco di Milano Letizia Moratti. Lei si è difesa così:
Quote:
Io questo lo chiamo arrampicarsi sugli specchi dato che: 1) l'eccezionalità della nevicata si sapeva da giorni. 2) i giorni festivi sono irrilevanti... le emergenze non vanno in vacanza col Natale. Bastava organizzarsi adeguatamente per assicurare la presenza degli opportuni mezzi antineve. 3) e 4) Per i rifornimenti di sale bastava organizzarsi per tempo senza dare in regalo niente a nessuno. Il punto 4) mostra in particolare con quanta leggerezza si sia presa questa emergenza quindi il Sindaco di Milano dovrebbe semplicemente chiedere scusa ai propri cittadini per la propria incapacità (politica di sicuro, operativa non so quanto) nel gestire questa emergenza, non giustificarsi cercando di far passare le sue mancanze gestionali come eventi di causa forza maggiore. Il mio è un giudizio credo abbastanza oggettivo e non politicizzato, ma nonostante tutto ho visto che ci sono utenti che hanno avuto il coraggio di difendere l'operato della giunta milanese in queste circostanze. In questo Paese la realtà oggettiva non esiste, è tutto una polemica continua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
per queste nevicata han chiuso Malpensa, Linate e Orio(fino alle 14)...ma come fanno allora gli aeroporti scandinavi? ![]() Non mi pare che li si blocchi il traffico aereo per una nevicata, eppure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto sottoscrivo e aggiungo che mi ricord amolto la situazione degli alluvioni a roma , la politica irresponsabile e deresponsabilizzata
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
si vede che l'organizzazione scandinava avrà fonti a noi vietate , come quelle del meteo immagino...
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() comunque il 1° gennaio che ha nevicato .. sono passati gli spazzaneve alle 6 di mattina ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tipo lemhan brader ecc
![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qua a bologna, giunta di sinistra, ci sono stati casini (e anche qui la nevicata era prevista) e chiaramente l'opposizione, come a milano, ci ha speculato sopra.
se vogliamo parla della celeberrima incapacità italiaca nell'affrontare alcune situazioni, facciamolo, se vogliamo arrivare ad attribuirla alle giunte di una sola parte, divertitevi.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.