Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 16:29   #21
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
e perchè non dovrei essere serio?
Se una amministrazione comunale del nord italia non è preparata per un avvenimento normale come la neve , è chiaro sintomo di incapacità di prevedere il PREVEDIBILE.
certo se nevicasse come da noi 40 cm a napoli , nessuno potrebbe prendersela con il sindaco , perchè si tratta di un evento straordinario.
altro che piove governo ladro e qualunquismo di seconda mano
Beh, normale...prevedibile...come fai a prevedere che nevichi in inverno non lo so
http://www.corriere.it/cronache/09_g...4f02aabc.shtml
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:31   #22
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e chi mi obbliga a nn frequentare un 3d che nn mi piace?
ci mancherebbe .... basta rimanere it
Old 07-01-2009, 16:34   #23
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
ci mancherebbe .... basta rimanere it
e dove ne sarei uscito?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:35   #24
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
comune del piemonte 2100 anime cani e gatti compresi, centro destra, ma se non avevo questi col cappero che stamattina uscivo di casa in auto !

si, si , sono passati a pulire, spargere sale, la piazza del paese, davanti al comune, alla chiesa, le vie principali, sono pulitissime, sono passati piu di una volta ma tutte le altre vie del paese non sono passati ! sono passati quasi a mezzogiorno dopo che hanno finito il centro del paese ...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:37   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro !
oh anche qua, col CAZZO che ho pulito, visto che non mi han pulito la strada
Old 07-01-2009, 16:49   #26
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
paesino in provincia di pavia, da me ci hanno pensato gli agricoltori e devo dire che hanno fatto un'ottimo lavoro.
dalle 8 che sono uscito di casa le strade del paese (tutte, anche le viette dove a stento ci passa il trattore) sono state quasi sempre pulite anche se ha nevicato tanto tutto il giorno(ha buttato giù circa 30-35cm solo oggi).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:53   #27
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
paesino in provincia di pavia, da me ci hanno pensato gli agricoltori e devo dire che hanno fatto un'ottimo lavoro.
dalle 8 che sono uscito di casa le strade del paese (tutte, anche le viette dove a stento ci passa il trattore) sono state quasi sempre pulite anche se ha nevicato tanto tutto il giorno(ha buttato giù circa 30-35cm solo oggi).
immagino che sia stato il comune ad appaltare il lavoro a loro , quindi buon atteggiamento della giunta .
orientamento pol.?
Old 07-01-2009, 16:54   #28
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
immagino che sia stato il comune ad appaltare il lavoro a loro , quindi buon atteggiamento della giunta .
orientamento pol.?
si, penso proprio di si.
la giunta è indipendente.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:55   #29
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si, penso proprio di si.
la giunta è indipendente.
Old 07-01-2009, 16:59   #30
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
si, pure da me quelle poche strade il lavoro l'hanno appaltato agli agricoltori.

ma se le notizie non sono inventare ,stamattina c'erano le scuole primarie aperte ( non so perchè visto i disagi che ci sono stati ), e domani pare che siano chiuse tutte di ogni ordine e grado !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:02   #31
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, pure da me quelle poche strade il lavoro l'hanno appaltato agli agricoltori.

ma se le notizie non sono inventare ,stamattina c'erano le scuole primarie aperte ( non so perchè visto i disagi che ci sono stati ), e domani pare che siano chiuse tutte di ogni ordine e grado !
da noi già chiuse oggi , nessuna notizia ancora su domani .
focalizzando il tema mi piacerebbe capire il perchè di tanta disorganizzazione , negligenza o mancanza di fondi secondo voi?
Old 07-01-2009, 17:14   #32
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora premettiamo una bella cosa: questa nevicata sul Nord era stata prevista con un anticipo di diversi giorni tanto è vero che ieri ricordo che uno della protezione civile in televisione che diceva che loro erano ampiamente preparati a questa nevicata. Questa cosa non si può dire del Comune di Milano: la città era completamente impreparata a questa nevicata e il responsabile politico di tutto ciò è il sindaco di Milano Letizia Moratti. Lei si è difesa così:

Quote:
Le nostre scorte erano sufficienti, ma quattro fenomeni hanno creato criticità: la rapida sequenza delle nevicate, i giorni di festa, la difficoltà del rifornimento dall'esterno e il fatto che Milano abbia donato sale ad altre città, come Torino». Nelle ultime 36 ore sono state sparse 7 mila tonnellate di sale, ha reso noto il primo cittadino e, grazie al contributo della Protezione Civile nazionale, nelle prossime ore arriveranno da Cuneo, Alessandria e Margherita di Savoia nuovi rifornimenti di polvere antighiaccio per arrivare ad altre 7 mila tonnellate. «Stiamo mettendo in campo tutte le forze che abbiamo - ha aggiunto Moratti - è logico che davanti a una nevicata di questa intensità qualche disagio si sia verificato. Voglio però ringraziare tutti i nostri operatori e i cittadini che hanno raccolto il nostro appello a utilizzare i mezzi pubblici». Secondo i dati forniti dall’Amsa, al momento sui 4 mila km di strade milanesi sono attivi 352 mezzi oltre a 564 spalatori.
Fonte.
Io questo lo chiamo arrampicarsi sugli specchi dato che:
1) l'eccezionalità della nevicata si sapeva da giorni.
2) i giorni festivi sono irrilevanti... le emergenze non vanno in vacanza col Natale. Bastava organizzarsi adeguatamente per assicurare la presenza degli opportuni mezzi antineve.
3) e 4) Per i rifornimenti di sale bastava organizzarsi per tempo senza dare in regalo niente a nessuno.

Il punto 4) mostra in particolare con quanta leggerezza si sia presa questa emergenza quindi il Sindaco di Milano dovrebbe semplicemente chiedere scusa ai propri cittadini per la propria incapacità (politica di sicuro, operativa non so quanto) nel gestire questa emergenza, non giustificarsi cercando di far passare le sue mancanze gestionali come eventi di causa forza maggiore.
Il mio è un giudizio credo abbastanza oggettivo e non politicizzato, ma nonostante tutto ho visto che ci sono utenti che hanno avuto il coraggio di difendere l'operato della giunta milanese in queste circostanze. In questo Paese la realtà oggettiva non esiste, è tutto una polemica continua.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:14   #33
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
da noi già chiuse oggi , nessuna notizia ancora su domani .
focalizzando il tema mi piacerebbe capire il perchè di tanta disorganizzazione , negligenza o mancanza di fondi secondo voi?
Mi sorge una domanda,
per queste nevicata han chiuso Malpensa, Linate e Orio(fino alle 14)...ma come fanno allora gli aeroporti scandinavi?
Non mi pare che li si blocchi il traffico aereo per una nevicata, eppure...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:16   #34
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mi sorge una domanda,
per queste nevicata han chiuso Malpensa, Linate e Orio(fino alle 14)...ma come fanno allora gli aeroporti scandinavi?
Avranno finito il sale.
Old 07-01-2009, 17:16   #35
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Allora premettiamo una bella cosa: questa nevicata sul Nord era stata prevista con un anticipo di diversi giorni tanto è vero che ieri ricordo che uno della protezione civile in televisione che diceva che loro erano ampiamente preparati a questa nevicata. Questa cosa non si può dire del Comune di Milano: la città era completamente impreparata a questa nevicata e il responsabile politico di tutto ciò è il sindaco di Milano Letizia Moratti. Lei si è difesa così:

Fonte.
Io questo lo chiamo arrampicarsi sugli specchi dato che:
1) l'eccezionalità della nevicata si sapeva da giorni.
2) i giorni festivi sono irrilevanti... le emergenze non vanno in vacanza col Natale. Bastava organizzarsi adeguatamente per assicurare la presenza degli opportuni mezzi antineve.
3) e 4) Per i rifornimenti di sale bastava organizzarsi per tempo senza dare in regalo niente a nessuno.

Il punto 4) mostra in particolare con quanta leggerezza si sia presa questa emergenza quindi il Sindaco di Milano dovrebbe semplicemente chiedere scusa ai propri cittadini per la propria incapacità (politica di sicuro, operativa non so quanto) nel gestire questa emergenza, non giustificarsi cercando di far passare le sue mancanze gestionali come eventi di causa forza maggiore.
Il mio è un giudizio credo abbastanza oggettivo e non politicizzato, ma nonostante tutto ho visto che ci sono utenti che hanno avuto il coraggio di difendere l'operato della giunta milanese in queste circostanze. In questo Paese la realtà oggettiva non esiste, è tutto una polemica continua.

quoto sottoscrivo e aggiungo che mi ricord amolto la situazione degli alluvioni a roma , la politica irresponsabile e deresponsabilizzata
Old 07-01-2009, 17:21   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mi sorge una domanda,
si vede che l'organizzazione scandinava avrà fonti a noi vietate , come quelle del meteo immagino...
Old 07-01-2009, 17:33   #37
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quelli son altri problemi e vedremo presto i danni , ma per ora ti spiacerebbe citare la situazione di treviso?
avuto problemi?
qui a treviso piove .. problemi 000

comunque il 1° gennaio che ha nevicato .. sono passati gli spazzaneve alle 6 di mattina
Old 07-01-2009, 17:34   #38
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Di che banche si parla?
tipo lemhan brader ecc ... ho letto un post ieri ma ora non riesco a trovarlo .. se lo trovo lo posto ..
Old 07-01-2009, 17:36   #39
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
qua a bologna, giunta di sinistra, ci sono stati casini (e anche qui la nevicata era prevista) e chiaramente l'opposizione, come a milano, ci ha speculato sopra.

se vogliamo parla della celeberrima incapacità italiaca nell'affrontare alcune situazioni, facciamolo, se vogliamo arrivare ad attribuirla alle giunte di una sola parte, divertitevi.
Old 07-01-2009, 17:38   #40
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
qui a treviso piove .. problemi 000

comunque il 1° gennaio che ha nevicato .. sono passati gli spazzaneve alle 6 di mattina
Non credo che ci sia nulla da ciapettare... viviamo in un Paese che collassa per un po' di munnezza e di neve. Ma come facciamo ad essere dentro l'euro? È un sogno?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian