|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
credo che senza sconfinare nella produzione giapponese,
WallE sia veramente eccezionale, non come film d'animazione, ma proprio come film unica cosa che nnho gradito gli espliciti rimandi a 2001 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cùà.aù.ùz.a
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho pure fatto collezione dei pupazzetti con gli ovetti ( tipo kinder ) ![]() E se becco un pelouche che non costi un rene , me lo piglio... mi ha fatto tornare ai tempi di Et !!! ![]() ![]() ![]() Clmamlzmla
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Ma le cose che ti consigliamo poi le vedi?
aspetto un commento a Perfect Blue e a Due Come Noi (quelli che ti ho consigliato io ovviamente ![]() Secondo me DCN ti piacerà moltissimo ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se sto monitor eizo avesse più di 10° di angolo di visuale , me li guarderei in camera sul letto ![]() ma sulla sedia no , non mi va... mi rovino la visione ![]() C.àaà.zà.a
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ultimamente l'animazione giapponese si è concentrata più sulle serie che sui lungometraggi... quindi mi viene automatico, così come agli altri utenti intervenuti nel thread, andare a ripescare nel passato quelli che ormai sono divenuti dei classici. Tra questi, confermo i già citati Ghost in the shell e l'intera filmografia di Miyazaki, e aggiungo l'intramontabile Akira (per quanto la trama sia a dir poco incasinata e a tratti incomprensibile se non si legge il manga...
![]() http://www.youtube.com/watch?v=vlWG4...+Stranger.html
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ieri sera mi sono guardato "nausicaa " , a parte che il nome della protagonista mi fa venire in mente , gioco forza , i nausicani di St
![]() Comunque davvero bello , mi è davvero piaciuto ( anche se meno della città incantata che finora è quello che più mi è piaciuto di miacoso... beh no spe..il primo è cagliostro..ma lupin è lupin ![]() Comunque ho fatto una ricerca e mi sto procurando altri lungometraggi , sempre di miacoso ( almeno ritenuti tali ) che non sono stati consigliati nel topic. Fra cui un vecchissimo " principe valiant " che , guardando alcune scene in anteprima , mi pare di aver visto da piccolo in televisione. In effetti , mi ricordo di un bellissimo cartone ( cioè me ne ricordo più di uno , come di un altro oldissimo " l'acciarino magico " che non riesco a recuperare da nessuna parte ... ) con delle scene che , erroneamente , ho recentemente ricondotto al lungometraggio de " il signore degli anelli " ( che nessuno ha menzionato , oh mica cerco solo cartoni jap eh! imho è davvero bello , peccato non abbia finito la trilogia ) . Insomma ecco... boh se a qualcuno salta in mente qualcos'altro... Roba fantasy o fantascienza io me la guardo tutta eh! basta che non mi consigliate roba da teenager jappo con morosetti scolarette e roba simile insomma ![]() C,òa,òàzàò,a
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
C.àa.àz.a
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uff li avete gia detti tutti oramai... [anche se scadere banalmente nelle produzioni orientali è facile (anche se io adoro eh).. alcune produzioni Dreamworks o Pixar sono molto belle.. ci son alcune produzioni francesi ecc ecc]
proverei cmq pure Millenium Actress...Jin-Roh... Sky Crawlers.. Avalon... Persepolis.. Monster House.. Appuntamento a Belleville.. Paprika.. Appleseed.. Tokyo Godfathers.. Perfect Blue... Metropolis.. Peur(s) du noir.. Memories.. H.miyazaki, I.takahata, K.otomo, S.Kon, M.Oshii... han fatto tutti ottima roba.. le produzioni studio ghibli sono qll che cmq preferisco, anche se Production I.G ha fatto roba altrettanto buona. volendo allargare la tematica ci son tantissimi film d'animazione in stop motion degni di nota (Tim Burton?).. risparmio quelli gia citati ovviamente..
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Me li segno !
stanotte ho guardato "laputa " ... carino ma non uno dei miei preferiti... certo che il ragazzetto ricorda troppo conan ... Cò,a,òz,òaòcas
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
quoto "Nausicaa della valle del vento "....davvero bellissimo!
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
laputa secondo i miei canoni è uno dei migliori di miyazaki.. ci metto sopra solo mononoke e la città incantata.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
consiglio le opere di Makoto Shinkai: The Place Promised in Our Early Days e 5 Centimeters per Second
![]() ![]() ![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
si trovano in ita in dvd?
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
|
Miyazaki è insuperato.
"La città incantata" lo metterei come apertura quotidiana di una sala cinematografica. Il Cinema è il diritto al sogno dell'uomo, e Miyazaki offre all'uomo questo sogno. http://www.youtube.com/watch?v=BCX4uIQ3_B0 In questa rivisitazione il brano dei Marillion è molto suggestivo. saluti krisis
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro film di animazione , che non mi sembra che sia stato menzionato , che adoro è Il gigante di Ferro . Tanto per segnalarlo ![]() Clmalmzmla
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.