Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 11:34   #21
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Ok, sei bravo ed hai aiutato un sacco di persone in cambio di nulla.
Bravissimo, anzi sei il migliore.

Potrei raccontarti di come qui tutti abbiano contribuito ad aiutare qualsiasi richiesta. E' solo una questione di punti di vista.
Pensa che anche un "no" a volte può essere un aiuto.
Il fatto è che bisogna distinguere tra dare una mano e fare tutto il lavoro.
La prima cosa è quella per cui esiste questo forum.
La seconda cosa è da valutare bene.
Quando un professionista si prende un impegno lo fa a 360 gradi.
Quello che tu erroneamente credi che si faccia comodamente seduti in un paio d'ore invece richiede giorni e giorni di studio, di preparazione, di raccolta informazioni, di valutazioni, di comunicazioni ecc.
Non è che un giorno mi alzo e dico che un logo costa 500 euro perchè io sono il più bello. Se dico che costa 500 euro è perchè dietro quell'immaginetta che alla fine ottieni c'è una montagna di dati e di esperienza.
L'imbianchino si stanca fisicamente? Il grafico si stanca mentalmente.
Chi può dire cosa sia più spossante, più pesante?
L'imbianchino ha i materiali da pagare? Il grafico ha le licenze?
Scommettiamo su cosa costa di più?
In più c'è dell'altro. Se bastasse chiedere per avere un logo questo forum si trasformerebbe in una baraonda dove, grazie al passaparola, tutti verrebbero per avere il loro logo gratuito.
Non mi sembra proprio il caso.

Ma con tutto questo cosa voglio dire?
Voglio dire che prima di fare la morale a qualcuno sarebbe meglio pensarci bene.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=3060888
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:27   #22
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
quindi?
ognuno è libero di fare quel che vuole e prestare il servizio che vuole.

quando si va in sezione "configurazioni complete" chi ti posta una config completa dopo 5 minuti lo fa per divertimento.
chi fa "l'assemblatore" (chiamiamolo così) per professione magari non si precipita a fornire quei 10 componenti in fila. e in caso contrario di certo lo fa con ragionamenti alle spalle ben diversi dal ragazzino appassionato di hardware.
non so se ho reso l'idea.

certo a volte si perde molto più tempo in discorsi che a realizzare un loghetto.
però tieni conto che in questa sezione è sempre valsa la regola:

"aiuto per tutti, pappa pronta per nessuno"

sarà forse un atteggiamento "presuntuosamente educativo" ?
chi posta qui un'idea, un punto di inizio riceve consigli, opinioni nell'ambito delle proprie conoscenze.

tieni conto poi che le risposte date da alcuni utenti nella discussione derivano dal fatto che questa sezione è stata utilizzata troppe volte come help desk da persone furbette (non mi rifersico all'autore del thread ), in stile "ho bisogno di un logo per la mia azienda...vi sarò eternamente grato".
e dato che questa sezione è frequentata dal solito gruppetto di persone è più facile che richieste del genere vengano viste in una certa ottica.

ciò non toglie che chiunque abbia voglia di realizzare quel che viene richiesto può farlo (sempre che sia fatto senza scopo di lucro perchè il regolamento non lo permette)

quanto al paragone con il lavoro fisico beh... se lavori 8 ore in campagna in periodo di vendemmia torni a casa con un terribile mal di schiena e hai bisogno di vestiti puliti.
se disegni e crei davanti ad un monitor per 8 ore hai un polso in fiamme e hai bisogno di ripulire la mente
Old 26-01-2009, 13:47   #23
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
...e hai gli occhi che si incrociano e fanno fatica a mettere a fuoco...

ps magari fossero solo 8 ore
[OT] era per mantenermi nei limiti della giornata lavorativa standard
ma si sa che a volte sono anche più del doppio.
con il monitor nuovo e illuminazione diffusa ho risolto il problema vista.
restano quelli pricipali: postura, tendinite e infiammazione della coscia/natica destra perchè sto perennemente con le gambe accavallate [/OT]
Old 26-01-2009, 14:27   #24
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
nemmeno io sò fare loghi
i loghi me li sono fatti fare dal grafico del mio sito.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:41   #25
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Ricollegandomi a cosa già dette, secondo me non dovresti chiedere "chi è cosi gentile da farmi un logo?"....ma dire che hai bisogno di un logo, esprimere le idee che hai per la testa e magari buttare giù qualcosa...per poi successivamente chiedere aiuto ma con una base dalla quale partire, almeno ti si possono dare consigli e aiuti ma non ti viene fatto tutto il lavoro....

cmq...io ti ho buttato giù una bozzetta sulla quale (se ti piace) puoi lavorare e magari puoi tirarci fuori qualcosa.

so che non è granchè ma non ho tanto tempo da dedicarci...ho dei lavori per cui mi pagano da fare checc***o
Immagini allegate
File Type: jpg logo-starradio.jpg (19.9 KB, 13 visite)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP