Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 17:31   #21
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Giravano storie di un remake di RE2 fatto con lo stile di RE4. Queste storie sembrano essere rafforzate dalla prossima uscita di Degeneration.
e per esempio il fatto che manchi totalmente in RE:UC....c'è il capitolo RE3, ok, ambientato sempre a Raccoon....però non è RE2
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:45   #22
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
il remake di resident evil 1 aveva un senso in quanto primo della serie. e in ogni caso, hanno deciso di farlo, gran bel gioco, ho comprato il GC solo per quello....ma non fu cmq emozionante come la prima volta che giocai RE. ne avrei fatto a meno insomma.

il 2 per me va bene già così.
in fin dei conti, paradossale ma vero, certi giochi li ricordiamo con affetto grazie anche alla veste grafica che avevano e alle console su cui uscirono. idem mgs. idem silent hill.

sinceramente la questione remake la trovo un'arma a doppio taglio. non vorrei che iniziasse una sequela senza fine.
casomai come giustamente qualcuno ah detto, mi facciano RE next gen tutto nuovo con l'atmosfera del vero RE
Old 23-11-2008, 17:56   #23
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
A mio parere avrebbe un successo enorme e farebbe arricchire Capcom non poco. Del resto sarebbe un lavoro di riprogrammazione, non la creazione di un gioco da zero.
Dispendio di risorse a dir poco immenso...ricreazione da zero di ogni location, modello e texture oltre a ridoppiaggio, calibrazione e riaggiustamento delle meccaniche...senza contare gli extra.
Il rischio non vale la candela...

Quote:
Ma non so se questo significherebbe semplicemente cambiare la visuale, oppure cambiare anche il gameplay... una visuale alle spalle penso non funzionerebbe benissimo in RE2 perchè gli zombie sono un po' ovunque, mentre funzionava in RE4 perchè i nemici apparivano principalmente davanti.
al contrario, funzionerebbe proprio per questo...i nemici che arrivano solo dal davanti ,imho, in un survival horror non sono proprio una furbata visto che dovrebbero spaventare, sorprendere e tenerti sul filo del rasoio...
Darebbe sicuramente un'immensa carica emotiva il riuscire solo a sentire i passi o i lamenti di uno zombie alle tue spalle...che si rialza non appena lo sorpassi.
Tral'altro quella visuale, essendo rialzata, renderebbe meglio eventuali "sorprese" dal basso (vedi intro di Re2 con zombie che si aggrappa alla gamba di leon senza che questi se ne accorga quando gli è già addosso)

Quote:
PS. e non capisco perchè tanti hanno la mania dei remake. Forse perchè, come diceva il presidente Squenix, "i consumatori preferiscono spendere soldi su qualcosa che conoscono già". Ma non sarebbe meglio avere giochi nuovi invece?
Il presidente squenix è stato talmente furbo da uscirsene co sta perla invece di pensare "magari la mania dei remake è dovuta al fatto che nulla di ciò che è uscito dopo sia stato mai in grado di avvicinarsi...magari potremmo fare qualcosa di meglio a livello qualitativo"

Invece stiamo semplicemente andando peggiorando...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:59   #24
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Sarebbe veramente fantastico...
I primi tre resident Evil sono sublimi, ho rigiocato il primo qualche settimana fa, riescono a divertirmi piu del 95% dei giochi di oggi.
Ogni volta che li comincio vado avanti fino alla fine, nonostante li abbia già giocati tante tante volte.... E CHE ATMOSFERA....
Per non parlare di Resident Evil Rebirth, il remake sul Cubo... Eccezionale, uno dei miei giochi preferiti, ho ricomprato il cubo per giocarmelo tutto!!!!!!!!
Comprerei al volo un remake di RE2, a patto che lo stile sia quello dei primi R.E, non action come il 4.....
Old 23-11-2008, 18:27   #25
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
al contrario, funzionerebbe proprio per questo...i nemici che arrivano solo dal davanti ,imho, in un survival horror non sono proprio una furbata visto che dovrebbero spaventare, sorprendere e tenerti sul filo del rasoio...
Darebbe sicuramente un'immensa carica emotiva il riuscire solo a sentire i passi o i lamenti di uno zombie alle tue spalle...che si rialza non appena lo sorpassi.
Tral'altro quella visuale, essendo rialzata, renderebbe meglio eventuali "sorprese" dal basso (vedi intro di Re2 con zombie che si aggrappa alla gamba di leon senza che questi se ne accorga quando gli è già addosso)
Fatal Frame 4 usa la telecamera alle spalle, ma a essere sincero, mi facevano più paura i primi 3 con telecamera fissa in ogni stanza. Quindi non saprei
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:35   #26
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Lo sto rigiocando in questo periodo su PSP, mi sono imposto di finirlo a livello difficile con almeno ranking A...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:10   #27
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
penso che:

1) non guadagnerebbe poi così tanto con un remake di RE2 (anche Okami è un gran gioco eppure non se lo è filato nessuno)

2) non abbia intenzione di tornare davvero allo splendore dei primi Resident Evil

3) lo stesso discorso vale per altri giochi,tra cui FF VII, FF VIII, ecc...io lo prenderei al volo, ma non so quanto sia reale questa possibilità
Scusa ma non riesco a cogliere il nesso tra RE2 ed Okami?? Oltretutto credo che il fatto che Okami non abbia venduto molto non sia un'argomentazione valida a spiegare l'eventuale flop di un remake di RE2, che secondo me potrebbe vendere eccome essendo un gioco molto diverso e più attraente per il grande pubblico rispetto ad Okami.......Imho.
Old 24-11-2008, 08:24   #28
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

D'altra parte, non è compito nostro come devono comportarsi i produttori.

Dovendo ascoltare tutti i piagnistei della gente, sembrerebbe che un eventuale remake di FF7 venderebbe una fraccata di copie e farebbe un centinaio di milioni di dollari in una settimana. Forse sarebbe anche vero. Ma se ancora non lo fanno, vuol dire che ci sarà un altro motivo.

Probabilmente è una questione di costi di opportunità.
Old 24-11-2008, 11:35   #29
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Scusa ma non riesco a cogliere il nesso tra RE2 ed Okami?? Oltretutto credo che il fatto che Okami non abbia venduto molto non sia un'argomentazione valida a spiegare l'eventuale flop di un remake di RE2, che secondo me potrebbe vendere eccome essendo un gioco molto diverso e più attraente per il grande pubblico rispetto ad Okami.......Imho.
non c'è un nesso, era solo un esempio per dire che se Okami non ha venduto potrebbe non vendere nemmeno un remake di RE2. Tutto qua. Comunque spero che lo facciano, ovviamente
Old 24-11-2008, 19:13   #30
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
D'altra parte, non è compito nostro come devono comportarsi i produttori.

Dovendo ascoltare tutti i piagnistei della gente, sembrerebbe che un eventuale remake di FF7 venderebbe una fraccata di copie e farebbe un centinaio di milioni di dollari in una settimana. Forse sarebbe anche vero. Ma se ancora non lo fanno, vuol dire che ci sarà un altro motivo.

Probabilmente è una questione di costi di opportunità.
imho, il remake di FFVII se la giocano come carta finale per la "Compilation di FFVII". Ce da dire che con tutta la carne al fuoco che attualmente hanno in cantiere, non vedo le risorse per portare avanti un progetto come il remake di FFVII (basti solo vedere i tempi di sviluppo per il progeto Fabula Nova Crystallis)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:34   #31
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
imho, il remake di FFVII se la giocano come carta finale per la "Compilation di FFVII". Ce da dire che con tutta la carne al fuoco che attualmente hanno in cantiere, non vedo le risorse per portare avanti un progetto come il remake di FFVII (basti solo vedere i tempi di sviluppo per il progeto Fabula Nova Crystallis)
Appunto per questo dico che si tratta di costi di opportunità. Potrebbero ridirigere delle risorse per lavorare a FF7, ma ritengono che guadagnerebbero di più se invece continuano con quel progetto a pieno regime.

E comunque, si sa mai che in realtà lo stanno facendo e noi non lo sappiamo ancora
Old 25-11-2008, 06:30   #32
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Quote:
non c'è un nesso, era solo un esempio per dire che se Okami non ha venduto potrebbe non vendere nemmeno un remake di RE2. Tutto qua. Comunque spero che lo facciano, ovviamente
Chiaro, comunque anch'io se dovessi scegliere tra un remake ed un capitolo inedito, preferirei quest'ultimo. RE2 però è certamente quello che mi ha dato più emozioni....
Old 27-11-2008, 12:17   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

tra l'altro mi ricordo che Resident Evil 2 era uno dei primi (se non il primo) che aveva i personaggi che ruotavano la testa per guardare le cose che avevano attorno (gli zombie, i cadaveri, oggetti particolari...) all'epoca era un'innovazione.
Old 15-06-2010, 01:07   #34
EdoEvolution
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Mio Dio....sarebbe fantastico...speriamo bene...CONTO ALLA ROVESCIAAAA!!!

EdoEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 02:13   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da EdoEvolution Guarda i messaggi
Mio Dio....sarebbe fantastico...speriamo bene...CONTO ALLA ROVESCIAAAA!!!

lol...conto alla rovescia che terminerà? Quando?
Old 15-06-2010, 09:25   #36
EdoEvolution
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
lol...conto alla rovescia che terminerà? Quando?
Spero a breve...ank'io ho sentito una notizia che dopo GOD OF WAR 1 E 2 CI SARA LA STESSA COSA PER RESIDENT E.
EdoEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:53   #37
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Città: Definitivamente Milano
Io l' ho adorato alla follia !!

E poi l' idea che la storia cambiava a secondo di quale personaggio scaglievi all' inizio era geniale...

Secondo me il miglior RE di sempre.....
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:05   #38
RHman
Junior Member

L'Avatar di RHman

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Per non parlare di Resident Evil Rebirth, il remake sul Cubo... Eccezionale, uno dei miei giochi preferiti, ho ricomprato il cubo per giocarmelo tutto!!!!!!!!
Mi hai fatto venire voglia di tirare fuori il Gamecube dallo sgabuzzino per rigiocarlo! L'unica cosa che proprio mi dava sui nervi era l'animazione delle porte che si aprivano, indispensabile ai tempi della ps1 per i caricamenti ma snervante sul Cubo
RHman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian