Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 15:04   #21
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
scrivi una lettera al ministro delle pari opportunità. se ti risponde, allora la legge è uguale per tutti, altrimenti ti conviene cambiare sesso se vuoi risparmiare
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:15   #22
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
l'unico modo per fare finire questa pratica è: uomini, non andate nei locali in cui le donne non pagano per entrare...altrimenti alimentate il racket
e se mi venite a rispondere "si,ma io vado li perchè è pieno di ragazze", allora non lamentatevi se i gestori usano la figa come strumento di marketing per il locale...
Old 07-11-2008, 15:23   #23
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
l'unico modo per fare finire questa pratica è: uomini, non andate nei locali in cui le donne non pagano per entrare...altrimenti alimentate il racket
e se mi venite a rispondere "si,ma io vado li perchè è pieno di ragazze", allora non lamentatevi se i gestori usano la figa come strumento di marketing per il locale...
oppure fingetevi omosex (ovviamente vestiti da donna) così vi divertite lo stesso ma non pagate
Old 07-11-2008, 15:27   #24
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
il perchè ciò accada è facile da capire ma quello che mi domando è: la consuetudine di non far pagare l'ingresso alle donne in locali nei quali i maschi pagano magari 20 euro viola la legge? oltre al discorso di locali e discoteche dove la cosa è ormai una prassi consolidata, la cosa sta prendendo piede persino in posti dove non te lo aspetteresti e dove francamente non ha nemmeno senso. Stavo guardando adesso i prezzi del salone del ciclo e motociclo di milano e scopro che anche lì il biglietto d'ingresso è di 18 euro ma le ragazze ( oggi ) entrano gratis. Non è considerabile come una palese forma di discriminazione? se volessi rompere le palle esisterebbero gli estremi di denuncia per discriminazione o possono farlo ed è legale? A me sembra che le donne siano femministe e vogliano l'uguaglianza con gli uomini solo quando gli fa comodo.
Gia,assurdo sopratutto a capodanno 2008...dove io ho pagato 50 euro per entrare...e le ragazze niente..cioè dico..che cavolo,che io non lavoro come loro...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:42   #25
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
Entrano gratis nei locali ma non sembra bastare, alcune iniziano a lamentarsi che...

Dal "mitico" alfemminile.com

Ma come si fa a conoscere gente? Esco spesso, sono carina a detta degli altri, sono carine anche le mie amiche, ma quando entriamo in un locale non c'è un uomo che abbia ancora voglia di fare nuove conoscenze.
E non sono l'unica a pensarla in questo modo, c'è una freddezza in giro che fa paura....
La situazione coinvolge ragazze di tutte le età, almeno in lombardia dove vivo, magari in altre regioni non è così (almeno me lo auguro), e non capiamo proprio perchè questi maschietti moderni non abbiano più voglia di "agganciare" una ragazza come succedeva qualche anno fa...
Voi cosa ne pensate? Sono graditi anche pareri maschili...
Ciao

L'ennesima conferma che tutta sto pompaggio mediatico sull'aggressività della donna italiana moderna è una boiata pazzesca, non si muovono manco con le cannonate, ancora oggi nel 2008..
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:47   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Entrano gratis nei locali ma non sembra bastare, alcune iniziano a lamentarsi che...

Ma come si fa a conoscere gente? Esco spesso, sono carina a detta degli altri, sono carine anche le mie amiche, ma quando entriamo in un locale non c'è un uomo che abbia ancora voglia di fare nuove conoscenze.
E non sono l'unica a pensarla in questo modo, c'è una freddezza in giro che fa paura....
La situazione coinvolge ragazze di tutte le età, almeno in lombardia dove vivo, magari in altre regioni non è così (almeno me lo auguro), e non capiamo proprio perchè questi maschietti moderni non abbiano più voglia di "agganciare" una ragazza come succedeva qualche anno fa...
Ciao

L'ennesima conferma che tutta sto pompaggio mediatico sull'aggressività della donna italiana moderna è una boiata pazzesca, non si muovono manco con le cannonate, ancora oggi nel 2008..
dammi un indirizzo che le faccio rimangiare tutto
Old 07-11-2008, 15:54   #27
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
bla bla bla, ma alla fine è sempre colpa di voi maschi che siete infoiàti e animaleschi: ci deve essere una donna per ogni uomo in discoteca, altrimenti è automatico che ci scappi la rissa. Questo era il motivo per cui una volta si entrava a coppia, adesso ci sono troppi maschi all'ingresso delle discoteche, e quindi poche persone, se le ragazze entrano gratis allora è più facile che si proponga anche tra sole ragazze una capatina di qualche minuto in discotega "giusto per vedere chi c'è" e in questo modo il locale si riempie.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:32   #28
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
bla bla bla, ma alla fine è sempre colpa di voi maschi che siete infoiàti e animaleschi: ci deve essere una donna per ogni uomo in discoteca, altrimenti è automatico che ci scappi la rissa. Questo era il motivo per cui una volta si entrava a coppia, adesso ci sono troppi maschi all'ingresso delle discoteche, e quindi poche persone, se le ragazze entrano gratis allora è più facile che si proponga anche tra sole ragazze una capatina di qualche minuto in discotega "giusto per vedere chi c'è" e in questo modo il locale si riempie.
be si potrebbe controbbatere che........a ....prima o poi si rompe.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:36   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ciao

Strano , lì dovrebbe essere pieno di uomini che ce l'hanno duro...

Cò,aò,zò,aza
Old 07-11-2008, 16:37   #30
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:

Ciao

Tsk, le ragazze di oggi vogliono conoscere gente, ma sempre potendole rifiutare quando non le van più bene, e molti maschi si son rotti le scatole di questo atteggiamento, quindi non le cagano
Old 07-11-2008, 16:47   #31
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ovvio! le donne vogliono l'uguaglianza qua e là, però poi ci sono un sacco di situazioni in cui dicono "sei uomo e devi farlo te", e chissene dell'uguaglianza! Il problema è che glielo abbiamo permesso noi...
1) Non mi sembra che lo abbiamo chiesto noi di non pagare
2) Non generalizzare perchè io faccio tutto per conto mio e anche di più. E così molte altre mie amiche quindi non fare dell'erba tutto un fascio
3) Cosa avreste fatto voi?!? Quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato e finalmente possiamo essere autonome e lo scopo ultimo della nostra vita non è più un buon matrimonio con un buon partito(che poi ti cornificava e picchiava ma dovevi star zitta perchè eri una donna!) come nel 1800

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
perchè le donne attirano noi uomini.. che saremmo disposti anche a svenarci per vedere del pelo...

perchè in tutte le fiere di qualsiasi cosa ci sono le donne che fanno le pr e che stanno lì ad accogliere i clienti??

Quoto in pieno quindi siete voi ad alimentare questo fenomeno! Mica noi andiamo in locali dove gli uomini non pagano per andare a "sgamarli"(almeno la maggior parte di noi non lo farebbe). Eppure viviamo benissimo.

Quote:
Ariddaje! Non lo abbiamo chiesto noi questo trattamento! Lo abbiamo ottenuto grazie al fatto che, grazie a ricerche di mercato si è scoperto che, strano ma vero, voi uomini fate 2+2 e pensate che così sarà pieno di donne.
Non andate più in certi posti e vedrete come cambia il sistema....
Old 07-11-2008, 16:53   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
1) Non mi sembra che lo abbiamo chiesto noi di non pagare
2) Non generalizzare perchè io faccio tutto per conto mio e anche di più. E così molte altre mie amiche quindi non fare dell'erba tutto un fascio
3) Cosa avreste fatto voi?!? Quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato e finalmente possiamo essere autonome e lo scopo ultimo della nostra vita non è più un buon matrimonio con un buon partito(che poi ti cornificava e picchiava ma dovevi star zitta perchè eri una donna!) come nel 1800

Quoto in pieno quindi siete voi ad alimentare questo fenomeno! Mica noi andiamo in locali dove gli uomini non pagano per andare a "sgamarli"(almeno la maggior parte di noi non lo farebbe). Eppure viviamo benissimo.

Ariddaje! Non lo abbiamo chiesto noi questo trattamento! Lo abbiamo ottenuto grazie al fatto che, grazie a ricerche di mercato si è scoperto che, strano ma vero, voi uomini fate 2+2 e pensate che così sarà pieno di donne.
Non andate più in certi posti e vedrete come cambia il sistema....
però neanche lo disprezzate... se uno vi propone soldi per passare una serata insieme (SERATA, non notte ), lo prendete a calci nelle @@. se invece un locale vi fà entrare gratis ci guadagnate lo stesso, però non vi lamentate
Old 07-11-2008, 17:00   #33
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
1) Quello che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnato e finalmente possiamo essere autonome e lo scopo ultimo della nostra vita non è più un buon matrimonio con un buon partito
Adesso avete l'hobby di parlare male dei single uomini, della serie meno uomini disposti a sposarsi, meno uomini da cui DIVORZIARE.......
Old 07-11-2008, 17:02   #34
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Adesso avete l'hobby di parlare male dei single uomini, della serie meno uomini disposti a sposarsi, meno uomini da cui DIVORZIARE.......
questa è pesante dai
Old 07-11-2008, 17:07   #35
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
questa è pesante dai
Se ne sono accorte anche le famose "donne dell'est", iniziano a giudicare "inaffidabile" l'uomo italiano (però si guardano ancora bene dallo sposarsi per la maggior parte con un loro connazionale in Italia) probabilmente in molti continuano ad andarci a letto ma iniziano a non cascarci più "fuori dal letto", della serie te lo do io il "matrimonio"..
Old 07-11-2008, 17:16   #36
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Se ne sono accorte anche le famose "donne dell'est", iniziano a giudicare "inaffidabile" l'uomo italiano (però si guardano ancora bene dallo sposarsi per la maggior parte con un loro connazionale in Italia) probabilmente in molti continuano ad andarci a letto ma iniziano a non cascarci più "fuori dal letto", della serie te lo do io il "matrimonio"..
Non ho capito la parte sottolineata.
Old 07-11-2008, 17:19   #37
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
stiamo scadendo nel più banale dituttalerbaunfasciunquismo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:20   #38
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però neanche lo disprezzate... se uno vi propone soldi per passare una serata insieme (SERATA, non notte ), lo prendete a calci nelle @@. se invece un locale vi fà entrare gratis ci guadagnate lo stesso, però non vi lamentate
Perchè dovremmo? Io francamente non penso voi lo fareste....Mica le ragazze che ci vanno sono sceme.....Io non ci vado, non ne ho bisogno...E comunque un locale non ti chiede di passare la serata con uno di cui non ti importa, uno che ti offre dei soldi si(il solo fatto che te lo abbia chiesto lo fa diventare un essere insopportabile)....

Quote:
Mah, io questa cosa non l'ho percepita. Io con le mie amiche non parlo male dei single, al max di quelli che ci provano in malo modo e con più di una ragazza.
Francamente la storia del divorzio è un po' pesante. Il divorzio non è convenuto a voi uomini perchè attraverso questo strumento, se ci cornificate, come erano soliti fare i vostri antenati, vi prendete un bel calcio nel didietro. Così come se ci trattate male o ci mancate di rispetto. Adesso siamo tutelate e non la passate liscia. Vedi alla voce: maltrattamento femminile....Invece sento spesso uomini che parlano del divorzio come se noi ci divertissimo a mandare all'aria famiglia e rapporti interpersonali come se nulla fosse, passando da un'ex marito a un altro. Facile parlare così senza analizzare il perchè certe donne lo fanno. Non sarà per caso che voi non siete, spesse volte, all'altezza e noi adesso, non come accadeva per le nostre nonne, siamo libere di mandarvi dove di dovere? Il divorzio non è facile per nessuno e noi non siamo cacciatrici in cerca di assegni di mantenimento e pensarla così è veramente triste.....Oltre che offensivo....
Old 07-11-2008, 17:22   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non ho capito la parte sottolineata.
Significa che lo "sganciare la figa" (brutto termine, ma è la versione "dark" del più edulcorante e femminile "concedersi") non viene più vista dagli uomini come la "condicio sine qua non" per farsi accalappiare come polli da cuocere allo spiedo, quindi continuano a farci sesso se possibile ma la firmetta "nero su bianco" non la mettono più.....
Old 07-11-2008, 17:24   #40
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Quote:
Significa che lo "sganciare la figa" (brutto termine, ma è la versione "dark" del più edulcorante e femminile "concedersi") non viene più vista dagli uomini come la "condicio sine qua non" per farsi accalappiare come polli da cuocere allo spiedo, quindi continuano a farci sesso se possibile ma la firmetta "nero su bianco" non la mettono più.....
Che tristezza.......
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian