Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 22:09   #21
wendolozza
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
hai la connessione Alice, vero?

una volta accesso il pc e connesso alla rete, devi lanciare la connessione tramite l'icona, giusto?
esatto!
wendolozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:04   #22
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da wendolozza Guarda i messaggi
esatto!
secondo me si è corrotto quello. Prova a ricreare la connessione a banda larga Alice
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:21   #23
wendolozza
Member

Quote:
secondo me si è corrotto quello. Prova a ricreare la connessione a banda larga Alice
... come si fa a "ricreare la connessione a banda larga"???
devo disinstallare alice e reinstallarla???
E poi, questo è un problema del pc, di alice o di vista??? Così, tanto per sapere, perchè se fosse vista quasi quasi risolverei rimettendo xp... che ne dici??

Ultima modifica di wendolozza : 10-11-2008 alle 10:27.
Old 10-11-2008, 10:35   #24
maxlaz
Senior Member

Quote:
... come si fa a "ricreare la connessione a banda larga"???
devo disinstallare alice e reinstallarla???
E poi, questo è un problema del pc, di alice o di vista??? Così, tanto per sapere, perchè se fosse vista quasi quasi risolverei rimettendo xp... che ne dici??
allora... non conosco bene le ultime procedure di Alice. Fino a circa un annetto fa il CD di Alice era solo per Xp mentre per Vista era sufficiente creare manualmente una conessione a banda larga.

Nel tuo caso, se hai una procedura di installazione/disinstallazione di Alice puoi seguire quella.

Per farlo a mano...

ora sto ho Xp ma le finestre sono molto simili.

Vai in centro connessioni e fai crea nuova connessione...
seleziona Connessione a internet.... Imposta connessione manualmente...Connessione a banda larga con user e password.
Old 10-11-2008, 10:49   #25
wendolozza
Member

Quote:
Nel tuo caso, se hai una procedura di installazione/disinstallazione di Alice puoi seguire quella.
Si, ho un cd di installazione che mi hanno dato col modem.
Stasera quando torno a casa proverò a fare così.

Volevo chiederti: l'aggiornamento che ho installato quando è successo tutto ciò è service pack 1 di vista... siccome ho visto che esiste una procedura per preparare il pc all'installazione di sp1, visto che non ho eseguito alcuna procedura è possibile che dipenda da quello?
Grazie per il tuo aiuto!
Old 10-11-2008, 11:08   #26
maxlaz
Senior Member

Quote:
Si, ho un cd di installazione che mi hanno dato col modem.
Stasera quando torno a casa proverò a fare così.

Volevo chiederti: l'aggiornamento che ho installato quando è successo tutto ciò è service pack 1 di vista... siccome ho visto che esiste una procedura per preparare il pc all'installazione di sp1, visto che non ho eseguito alcuna procedura è possibile che dipenda da quello?
Grazie per il tuo aiuto!
Per installare il SP1 basta scaricare dal sito MS il pacchetto. Poi lo lanci e fa tutto da se.

Il SP aggiorna tutto il SO quindi potrebbe anche essere che questo abbia causato qualche problema alla connessione alice.

Io farei questa prova iniziale:

disinstalla il sw Alice...
riavvia il pc per sicurezza.
assicurati che il pc si colleghi correttamente al modem/router (con il comando ping 192.168.1.1 dovresti vedere che il pc riesce a contattare il tuo modem/router)

crea la connessione Alice a mano. Una volta creata avviala, deve funzionare

Se non funziona, reinstalla il cd Alice. Se non funziona nemmeno così allora bisogna indirizzarsi su qualche sw che hai installato e che crea problemi
Old 10-11-2008, 11:45   #27
wendolozza
Member

Quote:
Per installare il SP1 basta scaricare dal sito MS il pacchetto. Poi lo lanci e fa tutto da se.

Il SP aggiorna tutto il SO quindi potrebbe anche essere che questo abbia causato qualche problema alla connessione alice.

Io farei questa prova iniziale:

disinstalla il sw Alice...
riavvia il pc per sicurezza.
assicurati che il pc si colleghi correttamente al modem/router (con il comando ping 192.168.1.1 dovresti vedere che il pc riesce a contattare il tuo modem/router)

crea la connessione Alice a mano. Una volta creata avviala, deve funzionare

Se non funziona, reinstalla il cd Alice. Se non funziona nemmeno così allora bisogna indirizzarsi su qualche sw che hai installato e che crea problemi
OK! Capito! Ti aggiorno stasera!
Old 11-11-2008, 10:26   #28
wendolozza
Member

Quote:
Niente... ho disinstallato alice, riavviato il pc e provato a creare manualmente la connessione ma non è stato possibile per problemi alla rete LAN, infatti se controllo lo stato della connessione alla rete LAN mi dice:
Connettività Ipv4: locale
Connettività Ipv6: limitata
Stato supporto: abilitato

Può dipendere da quello??
Come posso risolvere??
Old 11-11-2008, 10:37   #29
maxlaz
Senior Member

Quote:
Niente... ho disinstallato alice, riavviato il pc e provato a creare manualmente la connessione ma non è stato possibile per problemi alla rete LAN, infatti se controllo lo stato della connessione alla rete LAN mi dice:
Connettività Ipv4: locale
Connettività Ipv6: limitata
Stato supporto: abilitato

Può dipendere da quello??
Come posso risolvere??
asp... ipv6 non serve ora. si usa ancora ipv4 .

EDIT: anzi una prova da fare è eliminare il protocollo ipv6

Che cosa è esattamente successo quando hai creato la connessione a banda larga ?

quando l'hai lanciata quali messaggi sono apparsi?

Ultima modifica di maxlaz : 11-11-2008 alle 10:52.
Old 02-12-2008, 14:50   #30
wendolozza
Member

Scusa se sono sparita ma sono stata completamente isolata.
Ti aggiorno:
qualche settimana fa provai a ripristinare la connessione a banda larga senza risultati, presa un pò dallo sconforto ho formattato tutto e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente fino a che non ho scaricato i maledetti aggiornamenti , a quel punto si è ripresentato lo stesso problema: connessione OK ma mozilla e explorer non si aprivano...
Non potendo nemmeno comunicare con il forum mi sono decisa: porto il pc in un centro assistenza.
Il tecnico mi dice, testuali parole, "c'è poco da fare, gli aggiornamenti di vista hanno compromesso ... (non ricordo)... va formattato e possibilmente installare il service pack 1 di vista da cd e non direttamente da internet".
Mi sono ripresa il pc (che la formattazione ormai è il mio forte), l'ho formattato, disabilitato gli aggiornamenti automatici, installato il SP1 da cd e tutto ha funzionato alla grande per 2-3 giorni finchè non ho avuto la malaugurata idea di scaricarmi openoffice... l'ho scaricato direttamente da internet e rieccoci alle solite: connessione OK ma mozilla morto
A questo punto io non ne posso più, VOGLIO TORNARE A XP!!!
Il problema è che la PB non fornisce driver compatibili, quindi mi sono fatta il report con everest con la speranza che possiate aiutarmi a trovare i driver che mi servono
Spero sia possibile perchè altrimenti ...
grazie

report:
Allegati
File Type: zip Report_everest.zip (8.1 KB, 1 visite)

Ultima modifica di wendolozza : 02-12-2008 alle 14:56.
Old 02-12-2008, 15:04   #31
maxlaz
Senior Member

E' veramente strano che l'installazione di openoffice ti crei questi casini a livello di connessione ad internet.

buttandola sullo scherzo.... dovresti far vedere il tuo pc da uno bravo....

Per quanti riguarda Xp... i driver si rimediano con un pò di pazienza dai rispettivi siti o cmq cercando su internet a partire dal nome della periferica. Però prima dovrai crearti un CD di Xp con integrati i driver sata altrimenti non ti vedrà l hd

L'unica cosa credo dovresti fare un test con sw più aggiornato perchè mi sembra che everest non abbia riconosciuto alcune periferiche

Ultima modifica di maxlaz : 02-12-2008 alle 15:07.
Old 02-12-2008, 15:18   #32
wendolozza
Member

Quote:

Per quanti riguarda Xp... i driver si rimediano con un pò di pazienza dai rispettivi siti o cmq cercando su internet a partire dal nome della periferica. Però prima dovrai crearti un CD di Xp con integrati i driver sata altrimenti non ti vedrà l hd

L'unica cosa credo dovresti fare un test con sw più aggiornato perchè mi sembra che everest non abbia riconosciuto alcune periferiche
OK... pazienza ne ho ancora un pò... ma tu ne avrai ancora??
Un paio (3) di domande:
1. driver sata?? sarebbero i driver della scheda audio, video ecc??
2. come faccio ad integrarli ad xp nel cd?
3. cos'è sw??
La mia ignoranza mi distruggerà...
Old 02-12-2008, 15:55   #33
maxlaz
Senior Member

Quote:
OK... pazienza ne ho ancora un pò... ma tu ne avrai ancora??
Un paio (3) di domande:
1. driver sata?? sarebbero i driver della scheda audio, video ecc??
2. come faccio ad integrarli ad xp nel cd?
3. cos'è sw??
La mia ignoranza mi distruggerà...
sw= software

I driver sata sono i driver del controller del disco. Vista li ha integrati e quindi quando lo installi tutto va bene.

Xp non li ha e quindi se lanci l'installazione si fermerà perchè non vede il disco. Questa cosa avviene per i portatili.

Per ovviare a ciò devi prendere i driver per il chipset della tua scheda madre facendo una ricerca sul sito del produttore.

Una volta scaricati, utilizzando un sw chiamato nlite ed avendo un cd di Xp li potrai inserire nell'installazione creando un nuovo CD con il quale procedere.

Per questo argomento potrai cmq trovare molti più particolari nella sezione Xp.
Old 02-12-2008, 16:04   #34
wendolozza
Member

Quote:
sw= software

I driver sata sono i driver del controller del disco. Vista li ha integrati e quindi quando lo installi tutto va bene.

Xp non li ha e quindi se lanci l'installazione si fermerà perchè non vede il disco. Questa cosa avviene per i portatili.

Per ovviare a ciò devi prendere i driver per il chipset della tua scheda madre facendo una ricerca sul sito del produttore.

Una volta scaricati, utilizzando un sw chiamato nlite ed avendo un cd di Xp li potrai inserire nell'installazione creando un nuovo CD con il quale procedere.

Per questo argomento potrai cmq trovare molti più particolari nella sezione Xp.
OK grazie mille, comincio la ricerca e casomai vado nella sezione xp.
Grazie ancora per il tuo aiuto!
Old 02-12-2008, 16:09   #35
maxlaz
Senior Member

Quote:
OK grazie mille, comincio la ricerca e casomai vado nella sezione xp.
Grazie ancora per il tuo aiuto!
in caso puoi guardare qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
Old 02-12-2008, 20:26   #36
wendolozza
Member

Quote:
Oh... ottimo... grazie, come al solito mi hai risparmiato un bel pò di fatica!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian