Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 10:02   #1
wendolozza
Member

Iscritto dal: Nov 2008
aggiornamenti vista che disabilitano i browser (expl e firefox)???

Salve,
da circa un mesetto, DALLA SERA ALLA MATTINA, non ho più potuto connettermi ad internet, o meglio, la connessione era presente e funzionante ma il pc (packard bell con vista) all'apertura di mozilla o explorer diceva "impossibile visualizzare la pagina", pareva che vi fossero dei problemi con la scheda di rete, successivamente non è stato più possibile masterizzare cd/DVD perchè non "vedeva" il masterizzatore. Credendo di aver "contratto" un virus o simili ho deciso di formattare tutto e ripartire da capo.
5 giorni fa ho formattato tutto con il DVD recovery che avevo creato all'acquisto del pc e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente finchè, due giorni fa, a seguito dell'installazione di aggiornamenti di Windows e riavvio del pc, non si è ripresentato lo stesso problema: connessione OK ma i browser non ne vogliono sapere di aprirsi (Nero ancora non l'ho usato quindi non lo so se il masterizzatore è ok)!
La domanda è: è possibile che gli aggiornamenti di vista mi creino questo problema oppure è un caso??
Spero qualcuno possa aiutarmi!
Grazie mille.
W.
wendolozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:09   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da wendolozza Guarda i messaggi
Salve,
da circa un mesetto, DALLA SERA ALLA MATTINA, non ho più potuto connettermi ad internet, o meglio, la connessione era presente e funzionante ma il pc (packard bell con vista) all'apertura di mozilla o explorer diceva "impossibile visualizzare la pagina", pareva che vi fossero dei problemi con la scheda di rete, successivamente non è stato più possibile masterizzare cd/DVD perchè non "vedeva" il masterizzatore. Credendo di aver "contratto" un virus o simili ho deciso di formattare tutto e ripartire da capo.
5 giorni fa ho formattato tutto con il DVD recovery che avevo creato all'acquisto del pc e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente finchè, due giorni fa, a seguito dell'installazione di aggiornamenti di Windows e riavvio del pc, non si è ripresentato lo stesso problema: connessione OK ma i browser non ne vogliono sapere di aprirsi (Nero ancora non l'ho usato quindi non lo so se il masterizzatore è ok)!
La domanda è: è possibile che gli aggiornamenti di vista mi creino questo problema oppure è un caso??
Spero qualcuno possa aiutarmi!
Grazie mille.
W.
in teoria può essere tutto ed il contrario di tutto...

i browser funzionano regolarmente ma non riescono ad uscire su internet, giusto?

usi un fw di terze parti oppure quello di Vista?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:03   #3
wendolozza
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
in teoria può essere tutto ed il contrario di tutto...

i browser funzionano regolarmente ma non riescono ad uscire su internet, giusto?

usi un fw di terze parti oppure quello di Vista?
come faccio a sapere se funzionano regolarmente se quando li avvio mi dicono "impossibile trovare la pagina"??? Scusa ma io, come avrai intuito, non ci capisco molto!!
Uso il FW di vista, come primche mi succedesse questo, diciamo che non ho assolutamente cambiato niente... ho solo installato gli aggiornamenti!
Old 06-11-2008, 11:05   #4
wendolozza
Member

dimenticavo... come antivirus ho Kaspersky al quale però ho disattivato il fw, lasciando solo quello di vista, perchè infastidiva il muletto!!!
Old 06-11-2008, 11:18   #5
maxlaz
Senior Member

Quote:
come faccio a sapere se funzionano regolarmente se quando li avvio mi dicono "impossibile trovare la pagina"??? Scusa ma io, come avrai intuito, non ci capisco molto!!
Uso il FW di vista, come primche mi succedesse questo, diciamo che non ho assolutamente cambiato niente... ho solo installato gli aggiornamenti!
se il browser si apre ed è possibile cliccare sui menù, sui pulsanti allora vuol dire che il browser funziona.

Se appare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" allora è un problema di connessione.

Allora, assodato che il router/modem e la linea ADSL siano funzionanti, è un problema sw. Potrebbe essere il fw che per u qualche motivo perde le impostazioni relative ai programmi abilitati ad uscire e quindi blocca tutto.

Io controllerei 3 cose per iniziare:

1) dal prompt (esegui...cmd) lancerei il comando ipconfig /all

2) sempre dal prompt darei il comando: ping www.hwupgrade.it

3) controllerei le impostazioni del fw. Per provare disabiliterei quello di Vista, ricontrolla bene anche Kaspersky se risulta sempre disattivo, al limite per provare disabilita tutto
Old 06-11-2008, 11:29   #6
wendolozza
Member

Quote:

Io controllerei 3 cose per iniziare:

1) dal prompt (esegui...cmd) lancerei il comando ipconfig /all

2) sempre dal prompt darei il comando: ping www.hwupgrade.it

3) controllerei le impostazioni del fw. Per provare disabiliterei quello di Vista, ricontrolla bene anche Kaspersky se risulta sempre disattivo, al limite per provare disabilita tutto
Fammi capire: dal prompt digito proprio "ping www.hwupgrade.it" ??? Posso chiedere a cosa serve?

Comunque appena torno a casa provo a fare, queste tre cose!
Old 06-11-2008, 11:41   #7
maxlaz
Senior Member

Quote:
Fammi capire: dal prompt digito proprio "ping www.hwupgrade.it" ??? Posso chiedere a cosa serve?

Comunque appena torno a casa provo a fare, queste tre cose!
scusa la stringatezza...

allora nella casella esegui digiti cmd e dai invio... ti si apre la finestrella del prompt (quella in stile DOS)

all'interno digiti ipconfig /all, ti appariranno le impostazioni delle tue schede di rete con gli indirizzi ip, gateway ecc... e così vediamo se quello è tutto ok.

poi, sempre all'interno della finestra di prompt, digiti: ping www.hwupgrade.it

questo comando (ping) testa se il tuo pc risolve correttamente il nome www.hwupgrade.it (tramite il DNS ricava l'indirizzo ip dell'indirizzo che hai digitato) e cerca di contattarlo...

dovresti avere come risposta alcune righe che dicono quanto tempo ha impiegato il pacchetto dati di prova, che il comando ping ha inviato al server di www.hwupgrade.it, a raggiungerlo.

Questo comando serve a testare la connessione e il corretto funzionamento del DNS
Old 06-11-2008, 11:42   #8
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
E' un comando che invia un pacchetto dati verso un'indirizzo e aspetta una risposta. In pratica maxlaz vuole vedere se in qualche modo hai connettività verso l'esterno (escludendo il browser)

C:\>ping www.hwupgrade.it

Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:

Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1789ms TTL=55
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1587ms TTL=55
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1192ms TTL=55
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1214ms TTL=55

Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1192ms, Massimo = 1789ms, Medio = 1445ms
Old 06-11-2008, 11:43   #9
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
scusa la stringatezza...

allora nella casella esegui digiti cmd e dai invio...
sono stato troppo lento
Old 06-11-2008, 11:47   #10
wendolozza
Member

OK ho capito!
Grazie mille per i consigli, stasera proverò a fare queste cose e vi aggiornerò... anche perchè io mica lo so vedere se è tutto a posto!!!
A presto e grazie ancora.
Old 06-11-2008, 12:03   #11
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
sono stato troppo lento
ed io troppo sintetico....
Old 07-11-2008, 09:26   #12
wendolozza
Member

Allora...
- ho disabilitato il fw di vista, controllato kaspersky e lasciato per un attimo il pc senza protezione ma nulla è cambiato, impossibile trovare la pagina;
- ho controllato mozilla e pare tutto ok, la barra del menu funziona, si può accedere a tutte le impostazioni;
- ho eseguito i comandi ipconfig/all e ping www.hwupgrade.it... purtroppo non ho potuto postare una copia di quello che appare sulla finestra ma ciò che appare dopo aver digitato ping www.... è uguale alla finestrella che mi avete fatto vedere qui sopra: pacchetti inviati .... pacchetti ricevuti... pacchetti persi 0... con velocità di circa 61 ms...

e ora????
Old 07-11-2008, 09:53   #13
maxlaz
Senior Member

Quote:
Allora...
- ho disabilitato il fw di vista, controllato kaspersky e lasciato per un attimo il pc senza protezione ma nulla è cambiato, impossibile trovare la pagina;
- ho controllato mozilla e pare tutto ok, la barra del menu funziona, si può accedere a tutte le impostazioni;
- ho eseguito i comandi ipconfig/all e ping www.hwupgrade.it... purtroppo non ho potuto postare una copia di quello che appare sulla finestra ma ciò che appare dopo aver digitato ping www.... è uguale alla finestrella che mi avete fatto vedere qui sopra: pacchetti inviati .... pacchetti ricevuti... pacchetti persi 0... con velocità di circa 61 ms...

e ora????
la connessione c'è.. Sembra il classico problema di fw. Però se dici che li hai disabilitati....

Controlla, nelle impostazioni del browser, se accedi direttamente ad internet oppure tramite proxy, oppure in maniera automatica.
Nel caso imposta "accedi direttamente..."
Old 07-11-2008, 10:13   #14
wendolozza
Member

Quote:
la connessione c'è.. Sembra il classico problema di fw. Però se dici che li hai disabilitati....

Controlla, nelle impostazioni del browser, se accedi direttamente ad internet oppure tramite proxy, oppure in maniera automatica.
Nel caso imposta "accedi direttamente..."
le impostazioni le avevo già controllate e accedo direttamente... niente proxy!
non so che pensare... ora sono a lavoro, quando torno a casa proverò nuovamente a disabilitare fw vista e kaspersky... anche se l'ho già fatto ieri e sono certa al 98% che il pc era sprotetto... ma riproverò x sicurezza!
Se non dovessi risolvere così cosa posso fare? Posso formattare nuovamente il pc ma sarebbe la 3° volta in una settimana e comunque al prossimo aggiornamento sarò punto e a capo...
Old 07-11-2008, 19:49   #15
wendolozza
Member

ce l'ho fatta!!
praticamente ho modificato queste impostazioni della protezione:
da "opzioni internet" - protezione - livello personalizzato, qui ho disattivato le due voci
1) ".NET Framework applicazioni browser XAML"
2) "Abilita installazione .NET Framework"
Il classico scudo rosso che ti mette in allarme non c'è ma vorrei sapere da voi se ho disattivato qualcosa di importante.
Ora il punto è questo, una volta disattivate queste due voci per l'appunto ho installato un altro aggiornamento (service pack di vista), ho riavviato il pc e mi ha dato nuovamente il problema, solo che sapendo il trucco ho risolto subito... ma dovrò fare eternamente così? Perchè se ad ogni aggiornamento devo ripristinare i browser...
Grazie!
Old 08-11-2008, 12:40   #16
wendolozza
Member

nuovo problema!

ecco... a seguito del secondo aggiornamento non mi apre i browser nemmeno se modifico le impostazioni della protezione, se faccio "esegui" ecc... "ping www...." mi appare quello che spero di essere riuscita ad allegare!
Immagini allegate
File Type: png desk2.png (16.2 KB, 11 visite)
Old 08-11-2008, 13:23   #17
maxlaz
Senior Member

Quote:
ecco... a seguito del secondo aggiornamento non mi apre i browser nemmeno se modifico le impostazioni della protezione, se faccio "esegui" ecc... "ping www...." mi appare quello che spero di essere riuscita ad allegare!

hai qualcosa che blocca le conessioni, perchè non riesci nemmeno a contattare i server DNS

puoi mostrare il risultato del comando ipconfig /all relativamente alla scheda di rete che utilizzi?
Old 09-11-2008, 12:19   #18
wendolozza
Member

eccomi... ho avuto difficoltà con le dimensioni dell'allegato... ci ho messo un pò!!!
Grazie!
Immagini allegate
File Type: png desk.png (21.7 KB, 7 visite)
Old 09-11-2008, 12:20   #19
wendolozza
Member

Quote:
eccomi... ho avuto difficoltà con le dimensioni dell'allegato... ci ho messo un pò!!!
Grazie!
... l'altro pezzo di finestra!!
Immagini allegate
File Type: png desk2.png (20.2 KB, 5 visite)
Old 09-11-2008, 19:50   #20
maxlaz
Senior Member

hai la connessione Alice, vero?

una volta accesso il pc e connesso alla rete, devi lanciare la connessione tramite l'icona, giusto?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian