|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
aggiornamenti vista che disabilitano i browser (expl e firefox)???
Salve,
da circa un mesetto, DALLA SERA ALLA MATTINA, non ho più potuto connettermi ad internet, o meglio, la connessione era presente e funzionante ma il pc (packard bell con vista) all'apertura di mozilla o explorer diceva "impossibile visualizzare la pagina", pareva che vi fossero dei problemi con la scheda di rete, successivamente non è stato più possibile masterizzare cd/DVD perchè non "vedeva" il masterizzatore. ![]() 5 giorni fa ho formattato tutto con il DVD recovery che avevo creato all'acquisto del pc e tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente finchè, due giorni fa, a seguito dell'installazione di aggiornamenti di Windows e riavvio del pc, non si è ripresentato lo stesso problema: connessione OK ma i browser non ne vogliono sapere di aprirsi (Nero ancora non l'ho usato quindi non lo so se il masterizzatore è ok)! ![]() La domanda è: è possibile che gli aggiornamenti di vista mi creino questo problema oppure è un caso?? Spero qualcuno possa aiutarmi! ![]() Grazie mille. W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
i browser funzionano regolarmente ma non riescono ad uscire su internet, giusto? usi un fw di terze parti oppure quello di Vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Uso il FW di vista, come primche mi succedesse questo, diciamo che non ho assolutamente cambiato niente... ho solo installato gli aggiornamenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
dimenticavo... come antivirus ho Kaspersky al quale però ho disattivato il fw, lasciando solo quello di vista, perchè infastidiva il muletto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se appare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" allora è un problema di connessione. Allora, assodato che il router/modem e la linea ADSL siano funzionanti, è un problema sw. Potrebbe essere il fw che per u qualche motivo perde le impostazioni relative ai programmi abilitati ad uscire e quindi blocca tutto. Io controllerei 3 cose per iniziare: 1) dal prompt (esegui...cmd) lancerei il comando ipconfig /all 2) sempre dal prompt darei il comando: ping www.hwupgrade.it 3) controllerei le impostazioni del fw. Per provare disabiliterei quello di Vista, ricontrolla bene anche Kaspersky se risulta sempre disattivo, al limite per provare disabilita tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque appena torno a casa provo a fare, queste tre cose! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() allora nella casella esegui digiti cmd e dai invio... ti si apre la finestrella del prompt (quella in stile DOS) all'interno digiti ipconfig /all, ti appariranno le impostazioni delle tue schede di rete con gli indirizzi ip, gateway ecc... e così vediamo se quello è tutto ok. poi, sempre all'interno della finestra di prompt, digiti: ping www.hwupgrade.it questo comando (ping) testa se il tuo pc risolve correttamente il nome www.hwupgrade.it (tramite il DNS ricava l'indirizzo ip dell'indirizzo che hai digitato) e cerca di contattarlo... dovresti avere come risposta alcune righe che dicono quanto tempo ha impiegato il pacchetto dati di prova, che il comando ping ha inviato al server di www.hwupgrade.it, a raggiungerlo. Questo comando serve a testare la connessione e il corretto funzionamento del DNS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
C:\>ping www.hwupgrade.it Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati: Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1789ms TTL=55 Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1587ms TTL=55 Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1192ms TTL=55 Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=1214ms TTL=55 Statistiche Ping per 151.1.244.2: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 1192ms, Massimo = 1789ms, Medio = 1445ms
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK ho capito!
Grazie mille per i consigli, stasera proverò a fare queste cose e vi aggiornerò... anche perchè io mica lo so vedere se è tutto a posto!!! ![]() A presto e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora...
- ho disabilitato il fw di vista, controllato kaspersky e lasciato per un attimo il pc senza protezione ma nulla è cambiato, impossibile trovare la pagina; - ho controllato mozilla e pare tutto ok, la barra del menu funziona, si può accedere a tutte le impostazioni; - ho eseguito i comandi ipconfig/all e ping www.hwupgrade.it... purtroppo non ho potuto postare una copia di quello che appare sulla finestra ma ciò che appare dopo aver digitato ping www.... è uguale alla finestrella che mi avete fatto vedere qui sopra: pacchetti inviati .... pacchetti ricevuti... pacchetti persi 0... con velocità di circa 61 ms... e ora???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla, nelle impostazioni del browser, se accedi direttamente ad internet oppure tramite proxy, oppure in maniera automatica. Nel caso imposta "accedi direttamente..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
non so che pensare... ora sono a lavoro, quando torno a casa proverò nuovamente a disabilitare fw vista e kaspersky... anche se l'ho già fatto ieri e sono certa al 98% che il pc era sprotetto... ma riproverò x sicurezza! Se non dovessi risolvere così cosa posso fare? Posso formattare nuovamente il pc ma sarebbe la 3° volta in una settimana e comunque al prossimo aggiornamento sarò punto e a capo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() ce l'ho fatta!! praticamente ho modificato queste impostazioni della protezione: da "opzioni internet" - protezione - livello personalizzato, qui ho disattivato le due voci 1) ".NET Framework applicazioni browser XAML" 2) "Abilita installazione .NET Framework" Il classico scudo rosso che ti mette in allarme non c'è ma vorrei sapere da voi se ho disattivato qualcosa di importante. Ora il punto è questo, una volta disattivate queste due voci per l'appunto ho installato un altro aggiornamento (service pack di vista), ho riavviato il pc e mi ha dato nuovamente il problema, solo che sapendo il trucco ho risolto subito... ma dovrò fare eternamente così? Perchè se ad ogni aggiornamento devo ripristinare i browser... ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
nuovo problema!
ecco... a seguito del secondo aggiornamento non mi apre i browser nemmeno se modifico le impostazioni della protezione, se faccio "esegui" ecc... "ping www...." mi appare quello che spero di essere riuscita ad allegare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
hai qualcosa che blocca le conessioni, perchè non riesci nemmeno a contattare i server DNS puoi mostrare il risultato del comando ipconfig /all relativamente alla scheda di rete che utilizzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
eccomi... ho avuto difficoltà con le dimensioni dell'allegato... ci ho messo un pò!!!
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
... l'altro pezzo di finestra!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hai la connessione Alice, vero?
una volta accesso il pc e connesso alla rete, devi lanciare la connessione tramite l'icona, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.