Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 11:56   #21
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sai che è un reato, vero?

Ma si dai, riteniamo gli altri inferiori e poi comportiamoci peggio di loro. Giochiamo al ribasso, vediamo fino a che bassezze riusciamo ad arrivare.
Chi è peggiore, quello che lo fa perchè non è in grado di fare altro o quello che lo fa consapevolmente potendo fare di molto meglio?
ma non eri tu che avevi riportato il video del blocco, come fonte di verità, qualche giorno fa?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:58   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma so' ragazzi...

cò.aòòxz.ò.a
Old 04-11-2008, 12:03   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ma non eri tu che avevi riportato il video del blocco, come fonte di verità, qualche giorno fa?
Vabbè, mi sono vista anche gli altri video.
E sono giunta a conclusione che c'erano quelli che in 25 ne volevano picchiare 400.
Quelli che in 400 ne volevano picchiare 25.
E sono arrivata a tifare per i cucchiaini .
Io non simpatizzo per quelli del blocco. Insieme a quelli dei centri sociali li detesto.
Non posso dire che li odio perchè non odio nessuno.
Sono quelli come loro che giustificano quelli dei centri sociali che ci bruciano sezioni, che sfregiano ragazzine per strada a colpi di moschettone solo perchè girano coi tipi sbagliati, quelli che impediscono a una nostra dirigente di sostenere un esame.
Perchè, e ti porto ad esempio Bologna, qui non esiste il Blocco Studentesco.
Qui ci siamo solo noi di AG. Poco importa ai centri sociali se noi abbiamo veramente qualcosa a che spartire con questi qui. Noi siamo quelli più a destra di Bologna (perchè quelli della Fiamma sono veramente pochissimi e quelli di FN credo si possano contare su due mani), già ci poggiano le Molotov di fronte alla porta tanto per farci capire chi comanda in sta città, ora stiamo solo aspettando l'ennesima dimostrazione. Speriamo solo sia l'ennesimo volantino sparso per l'ateneo che inneggia alla nostra morte, e non qualcosa di più materiale
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:10   #24
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
solidarietà ileana. il mondo è piena di teste di cazzo, sia a destra che a sinistra.

nel dettaglio, a roma, la questione è completamente ribaltata rispetto a bologna. quelli che accoltellano, quelli che menano i ragazzini, quelli che irrompono in uno studio televisivo per minacciare i giornalisti... SONO QUELLI DEL BLOCCO.

inutile fare tanti giri di parole... piazza navona è stato solo l'episodio finale dopo mesi di aggressioni da parte di questi personaggi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:16   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
solidarietà ileana. il mondo è piena di teste di cazzo, sia a destra che a sinistra.

nel dettaglio, a roma, la questione è completamente ribaltata rispetto a bologna. quelli che accoltellano, quelli che menano i ragazzini, quelli che irrompono in uno studio televisivo per minacciare i giornalisti... SONO QUELLI DEL BLOCCO.

inutile fare tanti giri di parole... piazza navona è stato solo l'episodio finale dopo mesi di aggressioni da parte di questi personaggi.
A me basta e avanza che non si confondano quelli del Blocco con noi. Che è come confondere i giovani del PD (poi neanche, diciamo i giovani della sinistra universitaria quando c'erano ancora in DS, forse) con quelli dei centri sociali che vanno in piazza a spaccare vetrine
Hai già capito quanto mi stanno simpatici quelli del Blocco
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 04-11-2008, 13:07   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Comunque, branco di imbecilli. Han cannato ad andare in piazza, in quella piazza dove i centri sociali gliel'avevano giurata il giorno prima, per radio.
Ora che non si lamentino.
Totale ribaltamento della verità, in perfetto stile del governo attuale.
Non solo erano lì per picchiare, ma hanno cominciato contro studenti innocenti.
Mascalzoni a cui dare l'ergastolo.
Old 04-11-2008, 13:15   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Di chi, di grazia?
del gruppo politico presente in parlamento...
Old 04-11-2008, 13:18   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia gente dei centri sociali che si sia preso un giorno di ferie da lavoro per andare lì a caricare quelli del Blocco non è una premeditazione. Nono
Diamo a cesare quel che è di cesare.
Old 04-11-2008, 13:19   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
del gruppo politico presente in parlamento...
Già, infatti, si è visto
Dove sei vissuto anche sol dal 13 settembre?
Old 04-11-2008, 13:21   #30
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Ma di chi è la colpa se in questi ultimi 5-6 mesi si è visto un'escaltion delle violenze da parte di estremisti di destra in ordine:
  • Incendiamento campi rom
  • Aggressioni a gay
  • Aggressioni a persone di colore o straniere (cittadini e Vigili Urbani in un paio di casi
  • Scontri in manifestazioni
  • Assalto a emittenti televisive

COme mai tutto questo solo un anno fa o due era solo fantasia di qualche idiota estremista ed oggi è diventata realtà ????

Sarà mica colpa di certi politici che hanno cavalcato l'onda dell'odio???
Old 04-11-2008, 13:30   #31
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
articoli completi:

Quote:
Giovani di destra, blitz nella sede Rai
In trenta, con passamontagna, tentano un'irruzione per protestare contro «Chi l'ha visto».
Telefonate di minaccia

ROMA - Una trentina di giovani di un movimento dell'estrema destra romana, alcuni con il viso coperto da passamontagna, ha scavalcato la scorsa notte i cancelli della sede Rai di via Teulada tentando un'irruzione per protestare contro la trasmissione televisiva «Chi l'ha visto» e la conduttrice Federica Sciarelli.

BLITZ NELLA SEDE RAI - Nella puntata di martedì sera erano andati in onda dei filmati che ricostruivano le fasi immediatamente precedenti l'aggressione di un gruppo di studenti dell'estrema destra ai danni di altri che manifestavano contro il decreto Gelmini. Attorno all'una e trenta di martedì il gruppo è riuscito ad entrare nel cortile della sede Rai non lontana dalla palazzina dove si trova la redazione di «Chi l'ha visto». Due erano muniti di telecamere. Ad accorgersi dell'intrusione è stata una guardia giurata che ha avvicinato alcuni di loro ma è stato allontanato al grido di «lasciaci in pace dobbiamo protestare». Quando la guardia giurata ha informato i giovani che a quell'ora non c'era più nessuno nelle redazioni il gruppo ha desistito e si è allontanato.

TELEFONATE DI MINACCIA - Martedì mattina nella redazione di «Chi l'ha visto» sono arrivate delle telefonate in cui si minacciano gli autori del servizio che mostrava primi piani dei militanti di Blocco Studentesco in piazza Navona. «Vi abbiamo identificato, a voi e ai vostri familiari» hanno detto gli anonimi interlocutori, identificandosi come appartenenti a Forza Nuova;
le registrazioni delle telefonate sono in mano alla Digos di Roma. Gli inquirenti hanno anche acquisito le immagini riprese nella notte dalle telecamere fisse della sede Rai di via Teulada che mostrano l'irruzione del gruppo.

FIORE: «PERICOLOSA SPIRALE» - Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore ha chiesto l'intervento del ministro dell'Interno Maroni e del Garante delle comunicazioni per frenare una «pericolosa spirale» e sanzionare «Chi l'ha visto». Fiore denuncia «una vera e propria lista di proscrizione per invitare alla violenza nei confronti dei giovani». «Intanto a Cremona sono comparse sotto casa dei responsabili locali di Forza Nuova scritte contenenti minacce di morte - ha aggiunto -. Non dobbiamo sottovalutare quanto accaduto: esiste una volontà di certa sinistra di scaldare gli animi per riaprire una spirale di violenza contro i ragazzi di destra».
http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml
Quote:
Scontri, i filmati a "Chi l'ha visto?"
Rai assalita, minacce ai redattori
Scontri, i filmati a "Chi l'ha visto?" Rai assalita, minacce ai redattori

ROMA - Irruzione alla Rai, minacce ai giornalisti di Chi l'ha visto? Gli ultrà di destra puntano l'indice contro la trasmissione di Rai3 che ieri sera ha mostrato un filmano inedito dell'aggressione di mercoledì scorso ad un gruppo di giovani in piazza Navona contro il decreto Gelmini.

Una trentina di ultrà di destra, con il viso coperto da passamontagna, stasera hanno scavalcato i cancelli della sede di via Teulada, lanciando uova marce contro le pareti.

Sono fuggiti prima che arrivasse la Polizia, ma stamane, telefonate di rivendicazione e minaccia a nome di Forza Nuova sono giunte alla redazione di Chi l'ha visto? Per i volti di quegli aggressori del Blocco Studentesco mostrati durante la trasmissione, gli estremisti hanno promesso ai redattori altri "gesti di intimidazione": "Vi abbiamo identificato a voi ed ai vostri familiari".

Una voce maschile, adulta, chiama da un'utenza fissa e, con voce apparentemente pacata, lancia chiari avvertimenti alla redazione: "Abbiamo visto la vostra trasmissione dove chiedete nome, cognome e indirizzi di chi è stato fotografato. Noi faremo lo stesso con tutti voi: chi ha visto voi; chi lavora con voi; dove abitate, e poi verremo sotto le vostre case".

"Non abbiamo mai coinvolto il pubblico", precisa Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione. "Non ho sollecitato i telespettatori a fornire alcuna indicazione. Mi sono solo limitata a dire 'guardate queste immagini': tutto qua".

Nel filmato, mantato in onda al rallentatore, sono ripresi gli scontri avvenuti prima dell'aggressione davanti al bar Navona: "Guardate la faccia sgomenta e preoccupata dei ragazzi, sono dei ragazzini - commenta la Sciarelli - sono veramente dei ragazzini che scappano, spaventatissimi da quello che sta succedendo".

Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova, si è affrettato a dichiarare la sua profonda indignazione per la trasmissione e la "volontà di certa sinistra di scaldare gli animi per riaprire una spirale di violenza contro i ragazzi di destra. Hanno tracciato una lista di proscrizione nei confronti di militanti politici".
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...-ha-visto.html
questi fascisti del cazzo (termine tecnico) stanno cercando di ri-utilizzare metodi tanto cari alla propria storia...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:32   #32
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

e aggiungo che, viste le motivazioni del tentato blitz alla rai, non mi stupirei se i responsabili fossero gli stessi deficienti di piazza navona. Della serie: intimidiamo chi racconta come sono andati i fatti, in modo da agire impuniti ed indisturbati. Se così fosse (e sono sicuro che lo è, anche il numero, più o meno, torna), equivarrebbe ad una lampante ed inequivocabile ammissione di colpa da parte di francesco e del suo BLACK BLOCK

Ultima modifica di yossarian : 04-11-2008 alle 13:36.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:35   #33
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

C'è qualcosa che mi tocca.
Quelli di FN e quelli del Blocco sono in lotta perenne (tra loro).
Non si possono vedere. Potessero si ammazzerebbero a vicenda.
Mi pare strano che qualcuno di FN faccia una cosa del genere per i giovani della fiamma. Cioè, non mi quadra.
Non che sia impossibile (ovviamente), ma la cosa comunque, per quel che so io dell'aria che tira in certi ambienti (che comunque è solo quello che mi dicono, io non vivo di certo certe cose °_°, mi puzza.
Old 04-11-2008, 13:41   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quello che veramente indigna è Fiore che continua a dire che la colpa è degli altri...
Old 04-11-2008, 13:46   #35
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quello che veramente indigna è Fiore che continua a dire che la colpa è degli altri...
l'ha detto anche il sottosegretario agli intyerni (nitto comesichiama) il che è anche peggio, perchè rappresenta la versione ufficiale del governo
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:56   #36
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Sai che è un reato, vero?

Ma si dai, riteniamo gli altri inferiori e poi comportiamoci peggio di loro. Giochiamo al ribasso, vediamo fino a che bassezze riusciamo ad arrivare.
Chi è peggiore, quello che lo fa perchè non è in grado di fare altro o quello che lo fa consapevolmente potendo fare di molto meglio?
Anche se lo fosse non m'interessa.

Se è solo la violenza che capiscono, ben venga ripagarli con la stessa moneta. Forse subendo sulla loro stessa pelle le medesime barbarie, in futuro ci ripenseranno due volte.

"Gente" del genere mi ripugna.
Old 04-11-2008, 14:26   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Se è solo la violenza che capiscono, ben venga ripagarli con la stessa moneta. Forse subendo sulla loro stessa pelle le medesime barbarie, in futuro ci ripenseranno due volte.
Non sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
"Gente" del genere mi ripugna.
Sono d'accordo
Old 04-11-2008, 14:27   #38
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
e aggiungo che, viste le motivazioni del tentato blitz alla rai, non mi stupirei se i responsabili fossero gli stessi deficienti di piazza navona. Della serie: intimidiamo chi racconta come sono andati i fatti, in modo da agire impuniti ed indisturbati. Se così fosse (e sono sicuro che lo è, anche il numero, più o meno, torna), equivarrebbe ad una lampante ed inequivocabile ammissione di colpa da parte di francesco e del suo BLACK BLOCK
Amico mio, pensavo fossimo arrivati tutti a queste conclusioni
Old 04-11-2008, 14:31   #39
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma per favore, l'ergastolo

Ma sti poveri ragazzi di oggi, gli stiamo levando ogni libertà

Pensa che adesso se si mettono a scrivere sui muri vanno dritti in galera, poverini ... e lì il governo è inflessibile, ha detto NO ed è NO

E allora il governo, che è molto più comprensivo di me e di te, gli lascia una valvola di sfogo chiudendo un occhio o anche due se tirano qualche cinghiata o manganellata al primo studente che passa, oppure se fanno qualche giocosa improvvisata in una sede giornalistica con tanto di mascherine

So ragaaazzi, ma vogliamo proprio farli crescere repressi?

Ultima modifica di Trabant : 04-11-2008 alle 15:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:40   #40
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
comunque l'immagine del generoso manipolo di italici eroi dal volitivo mento che vengono fermati dall'obiezione "guardate che non c'è nessuno" mi ricorda tanto il buon Romolo Postiglioni, il neofascista di Tor Bella Monaca ("Assalta una turca e cade nel buco","Difende la razza e viene aggredito da un totano", ecc.) di Cuoriana memoria.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian