Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 14:43   #21
LLanzingher
Member

Iscritto dal: Aug 2005
E del contrasto cosa mi dici? Lo userei abbastanza per vedere film..
LLanzingher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:38   #22
LLanzingher
Member

Chiedo perchè ora ho un 22 abbastanza buono della samsung, e vorrei cambiarlo, ma non vorrei trovarmi con uno schermo + grande ma di qualità troppo bassa... siccome io al pc ci guardo anche i film un buon livello di contrasto è importante!

Ultima modifica di LLanzingher : 05-11-2008 alle 17:40.
Old 05-11-2008, 19:09   #23
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
anche io sono interessatissimo a questo bel 28".... ma bho.. il prezzo mi sembra troppo basso per un monitor cosi grande.... eppure la qualità e medio/buona.. nn capisco
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome

Ultima modifica di Aiolia : 05-11-2008 alle 22:16.
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:25   #24
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Quote:
Originariamente inviato da LLanzingher Guarda i messaggi
E del contrasto cosa mi dici? Lo userei abbastanza per vedere film..
guarda io vengo da un acer 19 wide 800:1 e questo è 800:1...come si dice qui, "non bestemmia"...però non saprei dirti a che standard sei abituato tu
Old 06-11-2008, 20:31   #25
fattoqua
Senior Member

L'Avatar di fattoqua

Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Quote:
un contrasto di 10.000/1 mentre il th09 solo di 800/1?

C'è da discernere fra contrasto reale e dinamico.
fattoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:33   #26
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Salve ragazzi anche io sto valutando questo tv lcd, ma non ne ho mai visto uno in funzione e vorrei usarlo principalmente per bluray, xbox 360 e vederci anche un pò di tv
Ho avuto la possibilità di provare per una decina di giorni un fantastico Toshiba 32AV505D 32 pollici FullHD (ma costa sui 600€) che ha fatto sfigurare il mio fidato Samsung LE26R51B sia con i Blu-Ray (e qui ne ero sicuro dato che il samsung è un HD Ready), ma soprattutto con la xbox 360, presentando una pulizia d'immagine incredibile! Tutta un'altra cosa!!!
Ora speravo che questo tv essendo fullHD mi permettesse comunque di godere di una visione dei bluray priva di quel fastidioso effetto "nebbiolina" che si palesa sui comuni HD Ready e che si comportasse molto bene anche con la Xbox 360 sempre via HDMI (sul samsung invece tende a sballare un pò il contrasto ed i colori, e solo parzialmente si riesce a riequilibrare lo scompenso... si comporta invece molto meglio se collego la x360 con la VGA (naturalmente sto parlando del samsung))
Chi l'ha acquistato può fugare questi miei dubbi per favore?
Infine non ho capito bene come è composto il pannello dove sono ubicate tutti gli ingressi audio video, potreste per favore postare una foto del retro del lcd?ù
GRAZIE in anticipo per lo sbattimento e se nn è possibile, grazie cmq per il tempo dedicatomi
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:40   #27
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

su xb360 io ce l'ho in component in quanto ho la console senza hdmi, e il VGA su questo monitor è bloccato a 1600*1200..quindi non posso aiutarti..

nemmeno per quanto riguarda i b-ray, in quanto non ne ho mai provati.

gli ingressi sono tutti sul retro, tranne le 2 scart che son sempre dietro, ma laterlamente
Old 06-11-2008, 22:08   #28
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

grazie cmq
ah per caso hai collegato il pc via DVI/HDMI? In questo caso potresti fare una prova con un trailer in 1080P quando hai tempo?
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
Old 06-11-2008, 22:41   #29
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

si hdmi/dvi, screen mandati
Old 06-11-2008, 23:05   #30
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Grazie mille n0ise!

A questo punto vorrei chiedere un piccolo aiuto a chi capiterà in questo thread:
Per favore qualcuno se qualcuno ha questo TV e ha la possibilità di visionare un filmato in 1080P via HDMI (l'ideale sarebbe un lettore BluRay come la PS3 o anche una Xbox 360 settata a 1080P mentre riproduce un Trailer sempre a 1080P di un film scaricato da Xbox Live) se vede quel fastioso effetto nebbiolina che sporca il video?
Oppure se qualcuno di Roma ha visto questo TV in esposizione in qualche store romano?
Grazie mille a tutti!!!
Old 07-11-2008, 00:35   #31
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Come sta messo a backlight?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:50   #32
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Come sta messo a backlight?

effetto abbronzante.. dovuto settare al minimo, ha anche un'ottima funziona automatica della retroilluminazione, che illumina di piu su fondi scuri e viceversa.

però io ho messo al minimo perche è troppo vicino e mi stanca gi occhi
Old 07-11-2008, 01:08   #33
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
effetto abbronzante.. dovuto settare al minimo, ha anche un'ottima funziona automatica della retroilluminazione, che illumina di piu su fondi scuri e viceversa.

Grazie per la risposta veloce, comunque mi riferivo ai difetti di illuminazioni su sfondo completamente nero. Te ne accorgi mettendo uno sfondo totalmente nero e spegnendo le luci nella stanza. Se noti zone con diversa illuminazione o zone in cui la lampada spara molto sul nero significa che soffre di backlight.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:34   #34
LLanzingher
Member

Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi

per passare da alta luminosità a bassa devi diminuire ogni volta proprio il settaggio della luminosità oppure si possono impostare dei profili per passare velocemente da uno all'altro?
Old 07-11-2008, 11:46   #35
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Quote:
per passare da alta luminosità a bassa devi diminuire ogni volta proprio il settaggio della luminosità oppure si possono impostare dei profili per passare velocemente da uno all'altro?

ci sono dei profili impostabili sia per video che per audio
Old 07-11-2008, 16:41   #36
LLanzingher
Member

Leggo che è profondo 19 cm! È davvero così spesso?quanto è spesso senza la base? Il problema è che rischio di avercelo troppo vicino agli occhi, visto che la mia scrivania è profonda 80 cm e che lo attaccherei al muro dietro tramite attacco vesa..
Old 10-11-2008, 20:42   #37
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Quote:
Leggo che è profondo 19 cm! È davvero così spesso?quanto è spesso senza la base? Il problema è che rischio di avercelo troppo vicino agli occhi, visto che la mia scrivania è profonda 80 cm e che lo attaccherei al muro dietro tramite attacco vesa..
n0ise è vero che è 19 cm di spessore??
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Old 10-11-2008, 22:59   #38
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

ma forse 19cm con la base no?
nessuno l'ha provato con un bluray o un video in 1080P?
Old 11-11-2008, 08:49   #39
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
ma forse 19cm con la base no?
nessuno l'ha provato con un bluray o un video in 1080P?
lo spero proprio! Il fatto é che nn ci sono foto esaustive, su internet si trovano quelle con Carlos Checa che piega, poi ci sono quelle di N0ise
Old 11-11-2008, 09:10   #40
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aiolia Guarda i messaggi
anche io sono interessatissimo a questo bel 28".... ma bho.. il prezzo mi sembra troppo basso per un monitor cosi grande.... eppure la qualità e medio/buona.. nn capisco
La qualità è ottima! hanns-g produce i pannelli,il mio monitor in sign 27,5" è da un anno che lo possiedo ed è perfetto,ottimo rapporto qualità/prezzo.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian