|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
chissà perchè nn si può chiamare venerdi un figlio ma si può chiamare domenica una figlia
sperando che con questa sentenza si eviteranno nomi tipo incoronata, annunziata, catena, crocefissa |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
se dovessi avere una figlia femmina vorrei chiamarla Andrea (non sto scherzando)... me lo impediranno?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Andrea è un nome tipico, sia per uomo che per donna.
Esiste anche "Andreina".
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende dal funzionario dell'anagrafe. Tempo fa fecero vedere dei casi a Mi Manda Raitre. In certi casi avevano consentito l'iscrizione, in altri no. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
volevo chiamarlo "fottetevi"
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma dei i bei nomi lombardi di una volta ad esempio Liutprando, Ansprando, Ariperto, Liutperto, Pertarito che ne dite ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
un mio amico all'anagrafe è registrato come maicol... scritto proprio cosi...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Me la deve TROPPO presentare!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
be io ho visto un circo che si chiama WIGLIAMS...ovviamente il nome che volevano intendere era williams immagino
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PS: andrea deriva da andros, greco,che indica l'uomo con riferimento alla sua mascolinità, può essere considerato anche come derivato di andreia, che significa valore/coraggio |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Direi che è anche giusto anche se perdei genitori incapaci danneggiare il figlio solo per via del nome sarebbe fare una previsione ottimistica.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La mia ragazza si chiama Andreia.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Scusate ma se io avessi una figlia e volessi chiamarla Nicole non posso perché allo Stato italiano non va bene e devo chiamarla Nicoletta (di sto cazzo)?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
premesso che 'venerdì' come nome non mi paice, ma chi decide che un nome è brutto o ridicolo?
con quali parametri si può giudicare una cosa soggettiva? era uno schiavo? anche Spartaco lo era, Benito, Francisco, Adolfo, Fidel sono assassini, e allora? dov'è la cassazione quando si usano certi nomi, oppure i Primo, Secondo, Terzo, Ultimo, Cosa, Cosetta, Addolorata, Crocifisso all'elenco potrebeb continuare all'infinito... sarà bello Gregorio... Ultima modifica di ALBIZZIE : 27-10-2008 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Potrei raccontarti mirabolanti storie sui cambiamenti di residenza, ad esempio, o sulla multa per "velocità non commisurata all'entità del traffico" Tappati il naso e vai avanti.... O emigra.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.