|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che posso fare di più?
Quote:
Se provo a cancellare queste cosette il vero boot system va a farsi benedire, Se non già fatto!!! ![]() Ho recuperato il mio disco di XP Pro (che avevo prestato). Un amico tecnico sabato, cercherà di passare a dare un'occhiata. Se il mago Merlino no mi fa una magia sul mio boot, penso che passerò la serata di sabato a fare un repair col cd o, la domenica intera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che gioia!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Davvero, nessuno ha mai avuto a risolvere un problema cosi????? Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non ti serve a nulla reinstallare winXP (tra l'altro puoi installare direttamente solo sp3 perchè contiene i precedenti) perchè l'MBR rimarrebbe inalterato e non è soggetto a windows.
puoi frarti un backup dell'attuale mbr con l'utility presente su Dimio tools se comunque è uno spazio nona ssegnato puoi estendere l'attuale partizione affinchè occupi l'intero disco usabile ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
prossime mosse
Ciao,xcdegasp
mi hai dato un buon suggerimento: Dimio tools è un ottimo sito. Faccio il backup del MBR un pò più tardi. ![]() In più, ho scritto un Email a Dimio per chiedere consiglio a proposito di quest'account Administratore fantasma che mi controlla il boot e molto gentilmente mi ha risposto quasi subito, dicendomi di avviare la procedura di ripristino manuale dal CD di XP Pro con la console dei commandi, usare i commandi fixmbr e fixboot per rimettere apposto l'avvio. Sabato, ho un amico tecnico che mi darà una mano, visto che sono una frana su questi soggetti esoterici. ![]() Comunque, ti farò sapere se funziona o no! Mi stupisce giusto un pò che nessuno mi abbia fatto prima questo suggerimento! ![]() A sabato, buona sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se esegui il fix del boot allra si che ha un senso ma installare semplicemente windows non ne aveva di sensi
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
PER CONCLUDERE
Il problema è stato risolto.
Qualcosa ha dannegiato una parte del registro a livello avviamento win XP. Non so cosa. ![]() ![]() Non sono riuscito con la console di ripristino e il disco di XP Pro a fixare il problema. ![]() Risultato: ho messo su un HDD USB i dati importanti per me e ho reinstallato il SO. Poi, ho dovuto rimettere tutte le apps, drivers , aggiornamenti. Adesso, va tutto bene ma è stato una lezione per me. Farò una volte ogni 3 mesi un'immagine con Acronis true image su DVD, invece di farne una ogni anno. Grazie a xcdegasp e a wjmat per l'aiuto ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.