Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 08:12   #21
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
4) Software: mi pare di aver capito che l'ultima release di WMware Fusion é decisamente meglio di Parallels, confermate? Qualcuno ha provato a lavorare con i software 3D (3dsmax, AutoStudio) in virtualizzazione?

Mi pareva di avere altre domande ma ora non mi vengono in mente.

Grazie in anticipo
Fusion e' oramai la VM piu' prestante di tutte ma scordati di avere le performance dei software su Win in Virtual Machine rispetto a bootare una macchina da Win puro
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:17   #22
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho appena telefonato al servizio clienti Apple... ho chiesto all'agente dell'estensione di garanzia senza supporto telefonico integrato... lui mi ha detto che non esiste.. esiste solo la garanzia apple care etc.. identica a quella presente sul sito.....
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:09   #23
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
allora prendila sulla baia, io per il macbook pro l'ho pagata sui 130 euro!!!
Old 14-10-2008, 14:22   #24
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
Ho appena telefonato al servizio clienti Apple... ho chiesto all'agente dell'estensione di garanzia senza supporto telefonico integrato... lui mi ha detto che non esiste.. esiste solo la garanzia apple care etc.. identica a quella presente sul sito.....
Cacchio non ci capisco più niente....a me darebbe gusto fare la apple care (o come volete chiamare l'estensione di garanzia)!!! Boh proverò a chiamare anche io.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:09   #25
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Ok, i nuovi montano le DDR3, quindi niente 8Gb per ora direi, costa troppo, ergo forse non conviene nemmeno il discorso della virtualizzazione.

Ripropongo la domanda: secondo voi quali sono i pro e contro di compare MacBook da AppleStore Online e da un rivenditore autorizzato offline (non AppleStore)?

La domanda nasce per i dubbi sull'assistenza, come funziona durante il primo anno senza AppleCare? Se si rompe qualcosa vengono loro a prendermelo? O sono io che devo portarlo da qualche parte (dove?)?
Old 14-10-2008, 20:30   #26
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ok, i nuovi montano le DDR3, quindi niente 8Gb per ora direi, costa troppo, ergo forse non conviene nemmeno il discorso della virtualizzazione.

Ripropongo la domanda: secondo voi quali sono i pro e contro di compare MacBook da AppleStore Online e da un rivenditore autorizzato offline (non AppleStore)?

La domanda nasce per i dubbi sull'assistenza, come funziona durante il primo anno senza AppleCare? Se si rompe qualcosa vengono loro a prendermelo? O sono io che devo portarlo da qualche parte (dove?)?
Io di solito mi comporto in questo modo: se sullo store online c'è qualche offerta (stampante, sconti, ecc... capita spesso... prova anche a chiedere via telefono) compro lì, altrimenti vado in un AppleStore. L'ultimo l'ho preso all'AppleStore ufficiale di RomaEst perchè mi piaceva il posto!

A livello assistenza è uguale, perchè puoi portare il tuo computer in garanzia in qualsiasi Apple Store, te lo riparano senza problemi. Non so se lo vengono a prendere loro se lo ordini online, io l'ho sempre portato comunque personalmente in un AppleStore fisico.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:40   #27
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Io di solito mi comporto in questo modo: se sullo store online c'è qualche offerta (stampante, sconti, ecc... capita spesso... prova anche a chiedere via telefono) compro lì, altrimenti vado in un AppleStore. L'ultimo l'ho preso all'AppleStore ufficiale di RomaEst perchè mi piaceva il posto!

A livello assistenza è uguale, perchè puoi portare il tuo computer in garanzia in qualsiasi Apple Store, te lo riparano senza problemi. Non so se lo vengono a prendere loro se lo ordini online, io l'ho sempre portato comunque personalmente in un AppleStore fisico.

Il problema e' che non conosco nessun AppleStore nelle vicinanze (quanti ci saranno in Italia, 2-3?). Ci sono delle catene di negozi che vendono PC, ma che sono anche rivenditori autorizzati Apple, quindi mi chiedevo dove e' meglio ordinare domani.

Se lo prendo in un centro autorizzato, nel caso di rottura c'é la classica garanzia di 2 anni e quindi lo porto li, ma se lo prendo da AppleStore? Mica mi devo sbattere e mandarlo a spese mie? Visto che vado a spendere 2300 eurI é una questione a cui ci tengo.
Old 14-10-2008, 21:18   #28
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Il problema e' che non conosco nessun AppleStore nelle vicinanze (quanti ci saranno in Italia, 2-3?). Ci sono delle catene di negozi che vendono PC, ma che sono anche rivenditori autorizzati Apple, quindi mi chiedevo dove e' meglio ordinare domani.

Se lo prendo in un centro autorizzato, nel caso di rottura c'é la classica garanzia di 2 anni e quindi lo porto li, ma se lo prendo da AppleStore? Mica mi devo sbattere e mandarlo a spese mie? Visto che vado a spendere 2300 eurI é una questione a cui ci tengo.
Per "Apple Store" intendo rivenditore autorizzato. Credo ci sia un elenco sul sito Apple da qualche parte. Non so se i vari "Media World" che vendono anche Apple rientrino nella categoria. Io non ci andrei, comunque. Di Apple Store ufficiale in Italia ce n'è solo uno. Quello di RomaEst. Per la spedizione non saprei. Quando mi è capitato ho preferito "accompagnare" il mio piccolo di persona...
Old 14-10-2008, 21:23   #29
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Hmm, quindi se lo acquisto da AppleStore poi posso rivolgermi a qualsiasi rivenditore autorizzato per le riparazioni? Tipo guarda:

http://apple.viamichelin.com/b2b2c/i...00&strChoice=0

Posso rivolgermi a tutti o saltanto ai "Centro di Assistenza Autorizzato"? (credo quest'ultima)
Old 14-10-2008, 21:26   #30
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Hmm, quindi se lo acquisto da AppleStore poi posso rivolgermi a qualsiasi rivenditore autorizzato per le riparazioni? Tipo guarda:

http://apple.viamichelin.com/b2b2c/i...00&strChoice=0

Posso rivolgermi a tutti o saltanto ai "Centro di Assistenza Autorizzato"? (credo quest'ultima)
Eh... direi al centro di assistenza autorizzato. Quello dove avevo comprato il computer lo era (ho visto adesso, non lo sono tutti).
Old 14-10-2008, 21:28   #31
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
allora prendila sulla baia, io per il macbook pro l'ho pagata sui 130 euro!!!
quoto
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:34   #32
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Eh... direi al centro di assistenza autorizzato. Quello dove avevo comprato il computer lo era (ho visto adesso, non lo sono tutti).
Bene, quindi confermate che se lo compro su AppleStore Online poi nel caso di guasti lo posso portare in uno dei tanti "Centro di Assistenza Autorizzato", giusto?

Edit: Gratis, vero? Almeno durante il primo anno?!

Scusate per la paranoia ma 2300 euri sono tanti, e AppleStore Online mi sembra il modo piú rapido di avere i MacBook Pro.
Old 14-10-2008, 21:41   #33
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Bene, quindi confermate che se lo compro su AppleStore Online poi nel caso di guasti lo posso portare in uno dei tanti "Centro di Assistenza Autorizzato", giusto?
Sì con il vecchio iBook ho fatto così e mi hanno cambiato la logic board senza fiatare (e anche molto velocemente).
L'ultima volta all'Apple Store di RomaEst non mi hanno chiesto neanche la fattura, gli è bastato leggere il codice seriale della macchina.

Quote:
Scusate per la paranoia ma 2300 euri sono tanti, e AppleStore Online mi sembra il modo piú rapido di avere i MacBook Pro.
Beh dipende!!! Di solito i negozi ce li hanno in pronta consegna! Mentre con lo Store Online puoi aspettare anche diversi giorni (dipende da cosa, l'iPod mi è arrivato in 1 giorno!).

Ma ora ci sono offerte, mi pare. Quindi vai tranquillo di Apple Store online!

Ultima modifica di Criceto : 14-10-2008 alle 21:43.
Old 14-10-2008, 23:15   #34
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Bene bene, magari potrei farci un salto da questo rivenditore autorizzato domani per vedere se ce l'ha. Peró i modelli che hanno sono quelli preconfigurati standard (aka senza hd da 7200rpm)?

Ripropongo la domanda sul pagamento: l'ordine viene processato nel momento in cui faccio il bonifico o aspettano i canonici 2-3 giorni?
Old 14-10-2008, 23:26   #35
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Bene bene, magari potrei farci un salto da questo rivenditore autorizzato domani per vedere se ce l'ha. Peró i modelli che hanno sono quelli preconfigurati standard (aka senza hd da 7200rpm)?

Ripropongo la domanda sul pagamento: l'ordine viene processato nel momento in cui faccio il bonifico o aspettano i canonici 2-3 giorni?
1. Per forza. Niente Built-To-Order se lo vuoi subito. Ma puoi ordinare il BTO anche in un negozio fisico, credo (in quel caso aspetti anche lì).

2. Penso aspettino. Perchè l'iBook refurbished non me lo facevano comprare con bonifico, ma solo con la carta di credito. Questo perchè i refurbished sono in quantità limitata e con il bonifico dovevano aspettare quei 2-3 giorni per l'accredito e non potevano garantire che in quel lasso di tempo il computer sarebbe stato ancora disponibile.

Ultima modifica di Criceto : 14-10-2008 alle 23:32.
Old 14-10-2008, 23:36   #36
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Allora problema risolto: domattina carico la Postepay e ordino MacBookPro da AppleStore.

Grazie per i chiarimenti

Cmq saranno 7 giorni d'agonia...
Old 15-10-2008, 01:01   #37
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
domanda: volevo comprare il nuovo macbook pro. Ora, sfruttp anche la promozione sulla stampante e sull'iPod nano. Ma se devo ritagliare i codici dai prodotti, per usufruire contemporaneamente di tutti e due i rimborsi, devo spedire insieme nella stessa busta tutte le scartoffie per le due promozioni (visto che per entrambe mi sembra che serva il codice del pc)?
poi: sono indeciso se acquistare la versione "base" aggiungendo altri 2 giga di ram e un HD a 7200 rpm, oppure se prendere la versione con 512 MB di schdea video.. per voi vale la pena una spesa di 200-300 euro in più (considerando il resto del pc uguale all'altra soluzione: 4 gb di ram e hd downgradato a 250 gb @ 7200 rpm) ?

PS: ma quindi non conviene avere una partizione di win su bootcamp (per usare programmi "pesanti" x win) e contemporaneamente una VM sempre win per far girare programmini + veloci e file compatibili solo con win?
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 07:56   #38
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Dato che siamo in tema di partizioni, mi intrometto...

Anch'io sono per l'acquisto di un nuovo mbp da 17", dove lavorerò pesantemente con un Cad 3D navigator che gira solo su Vista.
Io mi sono già rassegnato a lavorare o con Vista o con il Leopard, a seconda delle esigenze, sono dell'idea infatti che (magari non da subito, ma con il tempo..) lavorare con 2 SO contemporaneamente richieda molte risorse al sistema.
Pensavo quindi di installare così le applicazioni di maggior uso:

Vista (lavoro)

Cad3D
OpenOffice
Photoshop
Mail
Internet

Leopard (svago)

Video
Musica
Foto
Mail
Giochi

Dato l'uso che ne faccio, come mi consigliate di partizionare il Mac? Grazie
Old 15-10-2008, 10:03   #39
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
quoto

stavo facendo un giretto sulla baia ma trovo solo venditori tedeschi o from usa.... posso comunque comprarlo anche da loro o ci sono controindicazioni? perchè i prezzi sulla baia sono davvero notevolmente più bassi rispetto a quelli dello store online (almeno la metà).
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:47   #40
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Dato che siamo in tema di partizioni, mi intrometto...

Anch'io sono per l'acquisto di un nuovo mbp da 17", dove lavorerò pesantemente con un Cad 3D navigator che gira solo su Vista.
Io mi sono già rassegnato a lavorare o con Vista o con il Leopard, a seconda delle esigenze, sono dell'idea infatti che (magari non da subito, ma con il tempo..) lavorare con 2 SO contemporaneamente richieda molte risorse al sistema.
Pensavo quindi di installare così le applicazioni di maggior uso:

Vista (lavoro)

Cad3D
OpenOffice
Photoshop
Mail
Internet

Leopard (svago)

Video
Musica
Foto
Mail
Giochi

Dato l'uso che ne faccio, come mi consigliate di partizionare il Mac? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
stavo facendo un giretto sulla baia ma trovo solo venditori tedeschi o from usa.... posso comunque comprarlo anche da loro o ci sono controindicazioni? perchè i prezzi sulla baia sono davvero notevolmente più bassi rispetto a quelli dello store online (almeno la metà).
interessato ad entrambe anche io
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian