Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 10:35   #21
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
appunto, la notizia mi sembra abbastanza chiara sul fatto che i giochi ds rimarrano region free
Si quelli che saranno per DS si, ma se ti fanno un gioco su cartuccia pensato per la telecamera e quindi sviluppato apposta per DSi ad esempio, sarà region locked, aldilà se uno lo compra nello store online o meno.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:11   #22
LuiVul
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Io ho comprato diversi giochi al stero per due motivi uno il costo (era minore) e due perché mio figlio se era portato la console con lui. Con questo sistema non si potrà più fare.

Me sorge un dubbio non e che con questo sistema voglio forzare il cambio delle console? Basta che i nuovi giochi non girino su le vecchie console cosi ti vedrai obbligato a ricomprarle.
LuiVul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:31   #23
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Si quelli che saranno per DS si, ma se ti fanno un gioco su cartuccia pensato per la telecamera e quindi sviluppato apposta per DSi ad esempio, sarà region locked, aldilà se uno lo compra nello store online o meno.
Non è vero o, meglio, non è chiaro. Loro hanno parlato del software DSi, intendendo cioè quello che scarichi dal negozio.
I giochi su cartuccia, anche se solo per DSi, dovrebbero restare region free.

LuiVul: è già stato detto più volte che i giochi su cartuccia restano region free! Quindi tuo figlio è tranquillo e può continuare a comprare cartucce all'estero
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:56   #24
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Questa console non è un semplice DS con telecameri e mp3 integrato?

Ci sarà software solo per questa console? Quindi è una nuova console?

Se non è così, che differnza ci sarebbe tra i giochi ds o dsi...
Il DSi avrà stessa CPU e capacità grafiche del DS. Ci possono essere (anzi, ci saranno di sicuro) giochi che sfrutteranno la fotocamera integrata, ma stai tranquillo che saranno ben pochi.
Anche perché questo DSi non raggiungerà mai la diffusione del DS vecchio.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
nintendo cosi finirà di vendere i DS
Ma non credo proprio
Anzi, venderà un bel pezzo in più! Cose se non avesse già fatto polpette della PSP...

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
infatti..dai chi si prende un gioco cinese? amanti della lingua?
In linea di massima, alcuni potrebbero farlo. Più che altro, col Giappone: c'è una barcata di software che esce in Nipponia e qui vediamo solo dopo meeeeesi... SE lo vediamo!

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
@ tommy781

Quello che dici è sbagliato.
Non è sbagliato: il suo discorso funziona bene nella stragrande maggioranza dei casi, mentre il tuo è una questione di principio. Non dico che hai torto, ma il mercato ragiona come tommy781.

Quote:
Originariamente inviato da mdc Guarda i messaggi
I giochi SU CARTUCCIA del DS sono e rimarranno region free. Quelli che saranno invece legati alla regione sono i titoli che comprate NEL NEGOZIO ONLINE che vogliono fare.
A dire il vero non è chiaro: esisteranno giochi (su cartuccia) specifici per DSi, e allora mi chiedo: saranno region locked?

Quote:
Originariamente inviato da LuiVul Guarda i messaggi
Io ho comprato diversi giochi al stero per due motivi uno il costo (era minore) e due perché mio figlio se era portato la console con lui. Con questo sistema non si potrà più fare.
Non è esatto: non si potrà fare solo per i giochi specifici per DSi, per tutti gli altri lo si potrà ancora fare.

Quote:
Me sorge un dubbio non e che con questo sistema voglio forzare il cambio delle console? Basta che i nuovi giochi non girino su le vecchie console cosi ti vedrai obbligato a ricomprarle.
Non credo proprio: il software specifico per DSi sarà molto poco. Per gli sviluppatori è poco conveniente, perché il bacino d'utenza del DS è IMMENSO, mentre non sono sicuro che il DSi raggiungerà i 15 milioni di pezzi prima della fine del ciclo del doppio schermo...
Old 07-10-2008, 13:15   #25
marco_djh
Senior Member

L'Avatar di marco_djh

Iscritto dal: Apr 2008
E fu così che inventarono AnyDVD DSi Edition
marco_djh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:03   #26
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
infatti..dai chi si prende un gioco cinese? amanti della lingua?
Io me la cavo un po' col giapponese,io prenderei i giochi in giapponese.
Cosa devo fare?Avere una console per quando sono in Italia e una per quando sono in Giappone?
Alla faccia della console portatile!!!
Cosi' diventa piu' casalinga di una PS3!!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:35   #27
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Io me la cavo un po' col giapponese,io prenderei i giochi in giapponese.
Cosa devo fare?Avere una console per quando sono in Italia e una per quando sono in Giappone?
Alla faccia della console portatile!!!
Cosi' diventa piu' casalinga di una PS3!!
Ora, davvero, cerchiamo di non ingigantire un problema che è essenzialmente piccolo...
Old 08-10-2008, 01:48   #28
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ora, davvero, cerchiamo di non ingigantire un problema che è essenzialmente piccolo...
Il problema non c'e' perche' sto DSi non ho intenzione di prenderlo.
Io ho il DSLite preso in Europa.Se sono in Giappone (tipo adesso) e mi gira di comprarmi un gioco per DS,esco lo compero e bon.Adesso non lo si potra' piu' fare.
Tieni conto che il DS e' una console portatile e come tale la gente se la porta dietro quando viaggia:con il region lock uno la lascia direttamente a casa.Sarebbe come andare in macchina in un posto dove non c'e' la benzina.
Quello dei diversi contenuti e' una cavolata,basterebbe far scegliere la lingua e sei apposto.Inoltre la normativa che regola l'eta' per i contenuti bene o male e' la stessa in tutto il mondo,non e' che ad un bambino italiano gli fai vedere i teletubbies e al bambino neozelandese gli fai vedere Marilyn Manson eh!
Stavolta la Nintendo ha sbagliato e basta.
A me non interessa comunque,anche prima di sapere del blocco non l'avrei presa.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 02:14   #29
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Non capisco queste misure....come gia' detto e come solitamente accade vengono colpiti gli appassionati che acquistano originale, molti titoli e sopratutte molte perle non lasciano i confini Giapponesi, col region lock si preclude ad un appassionato di potersele giocare! I pirati? Ovvero quello che scopiazzano tutto e giocano cmq a sbaffo non verranno toccati! Volete davvero porre un freno alla pirateria? Region free e prezzi molto piu' bassi.....tutti gli utenti pirata occasionali sparirebbero, la maggior parte degli utenti con le flash card le hanno dopo aver speso troppi soldi per acquistare i primi titoli....40€ per pochi mega (30/60 MB di memoria a gioco di media) sono esagerati! Sopratutto se paragonati al prezzo di produzioni per consolle next gen e pc. Questa politica commerciale, orami diffusa in ogni settore d'intrattenimento e' destinata a collassare prima o poi, se avessero risparmiato tutti i soldi investiti per sviluppare sistemi antipirateria inutili.....forse le cose sarebbero andate meglio.....ma la politica al giorno d'oggi e' solo quella di sfruttare il piu' possibile il prossimo e ma quella di soddisfarlo.

Sono sempre stato contro la pirateria pura.....ma ogni giorno che passa, ogni manovra di qualche grande azienda mi da sempe di piu' gli strumenti per giustificarla!
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:11   #30
shadowrunner79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
SAD news
shadowrunner79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:59   #31
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quella di Nintendo sta volta è stata (a quanto ho capito ) una scelta forzata dettata dalle norme di censura imposte alle diverse regioni in modo differente!
Con questo non voglio giustificarle Nintendo (perchè anche per me è una cavolata immensa!) però forse se i giochi per DSi saranno solo scaricabili allora la cosa non mi sembra tanto limitativa, voglio dire, sia se sto in Italia che in japp che in America io posso sempre connettermi al negozio online della mia regione per scaricarmi software senza problemi; il problema nasce se vorrò scaricarmi un gioco per DSi japponese/USA perchè magari la versione EUR non esce contemporaneamente, oppure se iniziano a fare software onli-DSi su cartuccia (allora sì che la cavolata assume proporzioni galattiche!!!)

PS: ma secondo voi con una fotocamera VGA è possibile realizzare software che la sfrutti degnamente? tipo face-detection o cose simili? secondo me la sua scarsa qualià impedirà di realizzare implementazioni degne di nota! (parere personale ovviamente!)
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:07   #32
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Una chiara incitazione alla pirateria...
Hanno stabilito delle regole per un prodotto che nessuno è costretto a comprare. Se non piace la politica non lo si compra. La pirateria è volere tutto alle proprie condizioni, mentre l'unica scelta giusta è tra il comprare e lasciare sugli scaffali. Ed è anche la scelta più democratica ed efficace: se Nintendo non vende sta sicuro che cambiano politica, se le vendite vanno bene vuol dire che la società è d'accordo con quella politica e gli altri si devono democraticamente adeguare.

Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
E dove sta il problema? Io tutta questa gente che gira per il mondo con il ds e durante un viaggio negli USA non riesce a comprarsi un gioco non la conosco. Non parlo di te, ma questo è attaccarsi ad un cavillo per situazione inverosimili.

Tanto tutto quello che esce targato Nintendo, prima esce in Giappone, poi in USA e dopo in Europa... è stato sempre così.

Ultima modifica di Asterion : 08-10-2008 alle 11:10.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:12   #33
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
nintendo cosi finirà di vendere i DS
Per una ragione che non capisco, Nintendo è simpatica agli utenti Mac. Per la stessa ragione temo che sia antipatica a Dovella.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian