|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Quote:
![]() ![]()
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bhe... ha molte cose per essere considerata una console. a parita di psp, ha i tasti d idirezione sulla siniztra, i 4 tasti a destra...i 2 pomelli analogici..e 2 pulsanti dietro la scocca. poi.. cmq si èpuo vivere benissimo di emulazione...con tutte le console che emula.. prime tra tutte la play1..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
avendo comprato da poco un nokia n810, tablet con SO linux based maemo, posso affermare con abbastanza certezza che la presenza di una cpu arm sia limitante.
le applicazioni sono molte, ok, però é impossibile installare distro ''normali''..per quanto ne so, c'é solo debian. reputo più interessante l'alternativa aigo mid, con cpu atom, o simili ( vedi prodotti benq o gigabyte). se però il prezzo fosse veramente cosi basso, sarebbe un giochettto interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se monta un linux tutto suo perche' no? Conta che io ho un EBOX 2300SX che presto sara' il mio micromulo, ha queste caratteristiche: MSTI PSX-300 366MHz Onboard 128MB DDR2 (a me pareva DDR, ma se lo dice il sito ufficiale ![]() http://www.compactpc.com.tw/ebox-2300SX.htm Ho provato in live (ancora non ho una CF da usare) Puppy Linux col kernel ricompilato per questa CPU e girava abbastanza bene. Ovviamente un po' lento ma va. E conta anche le caratteristiche di una PSP e i giochi che ci girano su. Penso che presto qualche giochino lo tireranno fuori...
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quake 3 io sarei piu' propenso ad Unreal Tournament, meno frenetico e poi si sa, chi adora Quake 3 disprezza Unreal Tournament e viceversa. E' una regola per QUASI tutti... E ho pure trovato UT per linux... E non solo http://www.lokigames.com/products/ Qualcuno si da' da fare direi ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
bhe... mi sembra strano che chi adora quake odia unreal e viceversa! io adoro entrambe, anche se quake si è fermato al 3 nella modalita arena, ed il 4 qur avendolo finito non mi è piaciuto molto. ovvio ureal è piu buono con le mappe e le arene... ma sono entrambe bei giochi.
cmq sul fatto che su un processore arm non ci si possano mettere molte distibuzioni linux, mi sembra strano. sul sito dicono che ci gira anche ubuntu...! arm non è un x86, quindi windows on ci girera mai.... ma linux si... in ogni versione, dato che non ha bisogno di un sistema x86
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sì ma Ubuntu è derivata Debian xD Scherzi a parte a occhio e croce girano anche Gentoo e Slackware di sicuro (basta googlare un pochino)
Ho deciso di entrare nella discussione solo per sottolineare che Quake e Doom (almeno nel motore grafico) sono completamente OpenSource e questo fa davvero onore alla ID software ![]() Poi io spero davvero che qualche porting qualche casa madre lo faccia. Non serve molto. Basta pensare alla Nintendo Wii nuova che ha il supporto per le schede SD e contano di usare anche queste per vendere videogame. (Chi mi trova qualche link a riguardo?). Il pandora di slot SD ne ha 2. Credo che si potrebbe davvero fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
in secondo luogo si deve considerare anche il fatto pirateria, valutare se su questa console si possono fare porting con un minimo di protezione antipirateria altrimenti è un investimento perso in partenza.
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
il mio compagno di acquisto dle pandora mi ha detto che tra un po verra rilasciato il codice sorgente dell'unrial engine...e che in poche parole grazie alla vasta community dell unreal 2004....al 90% vedremo una versione per linux di tale gioco. ovvio sara da utilizzare al 1005 delle potenzialita del pandora.. sfruttando anche la scheda video presente..
cmq vi ricordo che il pandora è PIU potente dle nokia n810 tablet. sono simili.. schermo stessi pixel...ma il nokia ha 400mhz e una cpu piu vecchia(ma stessa 128ram e 256 rom)...eppure molti siti dicono sia abbastanza veloce....quindi se pensiamo che il pandora uo anche facilmente tenere 800 mhz ovvero il doppio del nokia.... non dovremmo preoccuparci molto. unica pecca è che penso non esistera mai un forum italiano del pandora. saremo un centinaio ad averlo comprato in italia.. forse "pochi" per aprire un forum........quindi bisognera vedere quello inglese XD.....con vuana pace di chi non capisce una H di inglese.. (ma penso che se sai cosa sia un openpandora....come minimo hai una intelligenza tale da avere una buona cultura inglese)
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.lokigames.com/products/ Unreal Tournament c'e' e dovro' provarlo, uscira' anche Deus Ex (MITICOOOOOOOO) e sul mulo vedo anche UT2004 per Linux...
![]() |
![]() |
#31 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dell'"unrial" engine ti avevo detto che non è previsto proprio nessun rilascio ![]() UT2004 per linux c'è e gira anche bene (nb: provato di persona) e l'installer era incluso nel CD originale! Il problema è che è compilato per x86 e quindi su ARM non gira. La speranza è che qualcuno trafughi il codice (improbabile) o che la Epic games o chi per lei decida di fare il porting su ARM e OpenGL 2.0 ES anzichè OpenGL 2.0. E se lo facessero di sicuro le potenzialità per farlo girare degnamente sul Pandora ci sono xD Quote:
![]() Ultima modifica di kattle87 : 17-10-2008 alle 21:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() dai.....ora abbiamo kattle87......dalla nostra parte!!!!! sara un valido aiuto!!! ![]() ![]() uan cosa è certa: non lo faccio toccare a nessuno il pandora!ho troppa paura che si possa rompere!dopo tutto... PANDAora è una specie in estinzione XD con pochi esemplari... ahahaha. peccato solo sto eepc 701 a 199 euro che mi da un po fastidio! non tantoi per lo schermo maggiore ecc.... ma per la uscita VGA compresaaaaaaaaaaa! che a noi pandoriani costerebbe un sacco, comprando un adattatore...rendendo quasi vano aver risparmiato dei soldi ...se poi ce l idobbiamo ributtare con la alta possibilita( lho letto sul forum ufficiale pandora) che un adattatore s-video > vga dia scarsa qualita visiva. ![]()
![]() |
#33 |
Junior Member
|
I pezzi "spare" cioè di ricambio li venderanno...
Poi ovvio se ti si rompe è una manfrina ma non escluderei che si vadano ad appoggiare anche ad altri per le riparazioni... In ogni caso ho capito che sei "triste" per l'eeePC, ma finchè son prodotti così diversi, non ci si può fare nulla! E' ovvio che uno abbia della roba che l'altro non ha! E poi ricordati dei consumi! L'asus 701 c'ha il centrino se non sbaglio! Vuol dire consumi già più altini... Per esempio a 10 ore di utilizzo continuato _non_ci_arriverà_MAI_ E considera che la GPU del pandora non è nemmeno lontanamente confrontabile con quella dell'eeePC: fino al 900 non hanno nemmeno l'hardware T&L nè supporto per shader avanzati... Insomma, un gioco con effetti grafici appena avanzati non ci girerà MAI perchè i calcoli vengono scaricati sulla CPU (di potenza modesta) ![]() Edit: Per grafica "avanzata" intendo dx8!!! E anche alcuni dx7! Ultima modifica di kattle87 : 18-10-2008 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
asus 701 ha il celeron a 900 mhz!!!!
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ehm... Non diciamo ERESIE
![]() Sull'EEE pc 701 ci girano (male ma ci girano) GTA San Andreas, Crysis, Call of Duty 4, Max Payne 2, Quake 4, Half Life 2, Far Cry, Lineage 2, L'Incredibile Hulk e non voglio nemmeno sapere cosa altro ci hanno fatto girare sopra (tra cui Vista)... Sul Pandora te lo sogni XD Vai su Youtube e cerca.... ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
quei giochi m sembrano troppo potenti per un eee 701.
acora nn ho capito....ma il pandoa ha una vga migliore o no?
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Far Cry:
http://it.youtube.com/watch?v=h75A4FrP1tM http://it.youtube.com/watch?v=xJbTOqF3qvk Quake 4: http://it.youtube.com/watch?v=YYsbNDcF9cM GTA San Andreas, Freelancer e The Thing: http://it.youtube.com/watch?v=ISjeqWnva5M Half Life 2: http://it.youtube.com/watch?v=E2Ov6du9ocY Purtroppo non voglio usare il BIOS beta sul mio per portare la CPU a 900MHz (e oltre) e stressare l'EEE per i test (visto che lo vendo a breve) ma un mio amico l'ha fatto e anche se fanno 2 fps... Girano... Tornando IT, non so, quella dell'EEE e' integrata ma coi bios beta la porti a 256MB di memoria video (anche se condivisa), quello del Pandora e' dedicata ma se non sbaglio (a spanne) ne ha 32... Non saprei dirti...
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Ehm... Scusa ma il rendering software non è molto "giocabile"... Sinceramente, per me gran parte di quei giochi in quelle condizioni è come se non girassero. E poi di FarCry si vedono: l'acqua azzurro chiaro stesa uniformemente come un piano e solo le scene di interno. All'esterno non fan vedere nulla xD.
Cerca le specifiche HW: l'eeePC di hardware non ha quasi nulla :/ intendo come supporto a shaders e altro rendering via HW. Il pandora di fatto ha il supporto per i Geometry shader, che _si_spera_ verranno implementati dalle OpenGL 3.0 entro breve. In My VERY HONEST Opinion, non reputo che il pandora sia INFERIORE all'eeePC, e credo proprio che se qualcosa è stato fatto girare sull'eeePC, potrà essere fatto girare anche sul Pandora (a patto di ottimizzazioni decenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Chi è interessato a questo th necessariamente giudica le soluzioni atom ed eee in genere come inadatte agli scopi e per questo guarda oltre,
dire che giochi da pc girano a 2 fps su un eee è come dire che non possono girare giochi su un eee, perchè sono ingiocabili quindi è vero che giochi ingiocabili "girano" sugli eee pc di chi ha voluto provare a giocarci ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.