Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 10:20   #21
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Fattelo cambiare. Impossibile che un difetto così grave sia passato inosservato, come già detto ma lo ribadisco.
L'avrebbero bocciato in tutte le review. Dicono che è anche buono per la grafica (seppur non ottimo) specialmente per i colori.

Vuoi che uno che fa un pur minimo uso di grafica possa tollerare un simile difetto? In un gioco posso anche sopportarlo ma se sto lavorando con illustrator...

Prova a chiudere i giochi che non ho capito a che risoluzia stai lavorando.

Apri 5 rettangoli: nero, bianco, rosso, blu e verde, li metti a tutto schermo e vedi se è proprio difettato.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:05   #22
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Vedo che l'argomento ha interessato più di una persona!
Per quanto riguarda il monitor di KNX credo proprio che gli sia capitato un pannello difettato xkè una anomalia del genere è ABNORME!
X noob4ever: com'è la definizione delle immagini e dei carateri scritti, visto che avendo un dot-pich maggiore rispetto ad un 24" nn vorrei che le immagini si vedano troppo "sgranate"...
Old 11-09-2008, 18:19   #23
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
...grazie a tutti per aver risposto... quindi il verdetto è... difettato!

@NOOB4EVER:
1) potresti dirmi se anche a te l'immagine tende a diventare verdina guardando il monitor da in piedi...
2) lo stai usando con impostazioni di fabbrica oppure lo hai tarato a dovere?

@SAND:
ho usato Eizo Monitor Test il quale fra i vari test ha anche quello del colore che come dici tu fa visualizzare a schermo intero dei rettangoli monotinta di diversi colori, e paradossalmente non mi è parso ci fosse nulla di strano...
Risoluzione 1920*1200 @ 60Hz collegato via DVI

Comunque riprendendo il discorso del gioco... Gears Of War nel pannello opzioni ha una voce: Gamma, che di default è settata a metà... ecco... se la lascio a metà il prodotto è quello del post precedente su questo monitor, non sul Philips però nè su un Iiyama 24" sui quali va benone anche a metà...
per eliminare quegli aloni verdi dal mio Iiyama durante il gioco ho dovuto abbassarla a meno della metà...

Non c'è un modo per capire se è effettivamente difettato?
Old 11-09-2008, 19:09   #24
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
secondo me non è possibile che non sia difettoso.
Tonalità verde militare solo su un angolo dello schermo?
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:21   #25
gigi0_0
Junior Member

L'Avatar di gigi0_0

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pavia
Per chi ha avuto la possibilità di confrontarlo con il suo fratellino 24" può chiarire se è altrettanto veloce e se il dot pitch maggiore fa risultare l'immagine più sgranata. Va tenuto ad una distanza maggiore?

Grazie mille.
Thermaltake Armor+ VH6000SWA - Silver | Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt | Asus Rampage Formula X48 | Intel Core2Duo E8400 | Zalman CNPS 9700 LED | OCZ 2x 2Gb PC6400 Reaper HPC Edition | Zotac GeForce 9800GTX | WD Raptor 150Gb SATA | Seagate Barracuda ES2 500Gb 32Mb cache | iiyama ProLite B2403WS | Panasonic Vieira 42" TH-42PV7F
gigi0_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:23   #26
gigi0_0
Junior Member

L'Avatar di gigi0_0

Città: Pavia
... dimenticavo, non è che questo mappa 1:1? Essendo più nuovo magari...

Grazie.
Thermaltake Armor+ VH6000SWA - Silver | Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt | Asus Rampage Formula X48 | Intel Core2Duo E8400 | Zalman CNPS 9700 LED | OCZ 2x 2Gb PC6400 Reaper HPC Edition | Zotac GeForce 9800GTX | WD Raptor 150Gb SATA | Seagate Barracuda ES2 500Gb 32Mb cache | iiyama ProLite B2403WS | Panasonic Vieira 42" TH-42PV7F
gigi0_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:55   #27
KNX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saintxxx Guarda i messaggi
secondo me non è possibile che non sia difettoso.
Tonalità verde militare solo su un angolo dello schermo?
Ecco vedi in realtà è come se tutte le parti in nero diventino verdine... nn c'è una parte precisa dello schermo...
Old 11-09-2008, 22:14   #28
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
rispondo a tutti,ribadisco che prima avevo il 24 " sempre IIYAMA ....
allora il 24' e' stupendo ma come avrete notato ha dei colori molto deboli a differenza del fratellone 26" che si dimostra molto piu luminoso ,non conosco doth pich e cose varie ma a me va benissimo per giocare e vi assicuro che sono esigente in questo,consiglio a tutti il monitor soprattutto perche ha un prezzo che in giro rispecchia quello dei modelli da 22 -24 " ... fuardando il monitor da chi lo usa cioe' davanti si vede molto bene e rispetto al 24 devo stare un po piu distante perche' e' appunto piu luminoso in generale...consiglio
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:51   #29
KNX
Senior Member

NOOB4EVER per favore potresti dirmi se da in piedi le immagini tendo no a diventare verdi?

Scusa se ti assillo ma sei l'unico oltre a me che ce l'ha....
Old 12-09-2008, 00:30   #30
KNX
Senior Member

Girando in lungo e in largo ho trovato una recensione (che cmq avevo davanti agli occhi sull'altra pagina del thread), ne riporto una frase:

[...]It fell down in a few areas though. Our greyscale tinting test shows up colour casts, and the Iiyama's was noticeably green - some shadowy scenes thus tended to slip into murkiness; a trait we've seen from Iiyama monitors before. The backlight on our sample was a little uneven around the top and bottom edges, and at angles beyond 45 degrees it started to look a little purple[...]

Il resto è qui

...
Old 12-09-2008, 17:15   #31
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
ancheio sono interessato al monitor...

per quanto riguarda il problema del segnale non presente...devi aggiornare i driver,capitava anche a me con 1950->philips 17"

dopo aggiornamento driver è tornato tutto a funzionare correttamente ^_-
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 17:19   #32
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Nel sito iiyama vedo che esistono due differenti versioni di questo monitor, sembra strano ma solo per il primo riporta la risoluzione fullhd
http://www.iiyama.com/ms_GL/Products.../2/diagonal/26

andando a controllare i prezzi poi, vedo che alcuni store hanno addirittura 4 modelli differenti, con range di prezzo fino a 100 eur, ad esempio questo:
http://www.bpm-power.com/index.php?m...&cPath=276_262

differenze rilevanti che giustificano la differenza?
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:32   #33
KNX
Senior Member

...domani lo riporto al negozio e gli spiego la situazione...
oggi l'ho attaccato in clone mode con un Iiyama 24" e ho notato che visualizzando uno sfondo completamente nero il 24" negli angoli (sulle lampade) riproduceva un grigio scuro invece il 26" ahimè tendeva come sempre ad un grigio verdino... penso sia quella la causa dei finti "neri"

Ho avviato Bioshock e per avere la stessa resa cromatica del 24" ho dovuto mettere il profilo Freddo... sulle parti nere però sempre un verdino.

Ormai è palese anche sulla stessa barra nera di Vista... se cambio angolo anche di una minima quantità, si comincia a schiarire e quindi a diventare verde.

Speriamo bene...

@NOOB4EVER

Nello shop in cui l'ho comprato purtroppo adesso non ne hanno più e non sanno quando gli arriveranno... per questo motivo non posso chiedergli di testarne un ipotetico altro per controllare se questo verde è in effetti un problema o è semplicemente una caratteristica negativa del monitor... ti chiedo un'altra volta con gentilezza di rispondere alla mia domanda in modo così da poter dare più informazioni ai negozianti quando sarà, dato che tu sei l'unico "altro possessore"... grazie
Old 13-09-2008, 13:57   #34
KNX
Senior Member

...sono andato allo shop e mi hanno detto che non è rotto... allora molto probabilmente saranno i miei occhi

Morale della favola lo sto vendendo sulla baia...

Ultima modifica di KNX : 13-09-2008 alle 16:03.
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:18   #35
Tanderass
Junior Member

Devo dire che con i colori non mi trovo male, ma questo fine settimana sono stato impegnatissimo, solo stasera avrò modo di testarlo con dei giochi.

DOMANDA....

avete trovato il menù con i settaggi dell'Overdrive?
io non li trovo...forse devo scaricare e installare quel tool che sta sul sito dell'Iiyama?

tra l'altro ora come ora alcune voci del menù sono in grigio e dunque non selezionabili

Vi farò sapere qualcosa di più sui colori...spero domani
Tanderass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 09:03   #36
KNX
Senior Member

...non credo ci sia la voce overdrive per questo... e sì anche io ho alcune voci in grigio, non selezionabili: la cosa dipende dal tipo di cavo con cui è stato connesso alla scheda video.

Tanderass potresti soddisfare la mia curiosità facendo quel tanto "impossibile" test del verde...

Per quanto riguarda i colori, hai ragione... il problema si crea sul nero... prova a giocarci con un gioco pieno di passaggi scuri o prova a guardarti un film e dimmi che ne pensi del nero...
Old 16-09-2008, 14:07   #37
Tanderass
Junior Member

KNX, ascolta, se ti vuoi togliere la soddisfazione possiamo anche incontrarci e mettere i 2 monitor a confronto, tanto ho capito sei di Roma. Io abito proprio vcino a T....CC. Magari mandami una mail privata col n° tel e ci sentiamo.

Tra l'altro ...ho chiamato il centro assistenza x sapere dell'overdrive e mi hanno detto che sul 26" è settato in modo di essere automaticamente ottimizzato.

Comunque ieri ho provato un pò il monitr con Age of Conan...sono altamente soddisfatto della resa cromatica e dei tempi di risposta.

Invece sono rimasto un pò deluso dalla resa in quanto a visualizzazione films.
Ma come ho detto io li vedo sull'Imac 24" ...ed è tutta un'altra storia.
Old 16-09-2008, 17:30   #38
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori come si comporta a 1680x1050 (c'è tanto seghettamento?) e alle altre risoluzioni mappa 1:1?

Inoltre sapete se c'è differenza tra E2607WS-1 (sito ufficiale) e E2607WS-B (e-shop)?
Alcuni negozi indicano E2607WS-B1...
Vedere qui: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Quel B indica Black? Oppure sono 2 modelli diversi?

Grazie, ciao!

Ultima modifica di Therock2709 : 16-09-2008 alle 17:56.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:57   #39
Tanderass
Junior Member

...il monitor si comporta bene anche a 1680....solo che eviterei di usarlo a lungo con risoluzioni diverse dalla nativa.

Io non mi fiderei tanto delle recensioni online. Tutte quelle che ho letto ( e sono tantissime) sono una la copia dell'altra e sono state fatte a cavolo, tanto che riportano la presenza dell'overdrive settabile, anche se in questo modello non è presente.
Old 16-09-2008, 23:16   #40
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
peccato davvero per questo monitor

...grazie a dio mi sono fermato prima di fare l'acquisto

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian