Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2008, 19:39   #1
Thorus
Senior Member
 
L'Avatar di Thorus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 651
IIYAMA ProLite E2607WS

Ciao, nessuno conosce questo nuovo monitor 26" LCD prodotto da IIYAMA?
Dalle premesse nn sembrerebbe niente male ma volevo le impressioni pratiche di qualcuno che magari lo possiede già.



LINK AL SITO UFFICIALE:

- http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/...t/152#showtab1


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Panel TN
Diagonal 26"
Display area h x w 343.8 x 550.1 mm
Response time 5 ms; 2 ms GG
Contrast 4000 : 1 ACR
Brightness 300 cd/m² typical
Viewing zone horizontal/vertical: 170°/150°; right/left: 85°/85°; up/down: 80/70°
Display colour 16.7 million
Pixel pitch h x v 0.2865 x 0.2865 mm
Native resolution 1920 x 1200 (2.3 megapixel)
Horizontal sync 31 - 80 KHz
Vertical sync 56 - 75 Hz
Analog input connector D-Sub
Digital input connector DVI-D, HDMI
Synchronization Separate Sync
Plug & Play VESA DDC 1/2B™
Speakers 2 x 5 W (Stereo)
Included accessories Power Cable, D-Sub Cable, DVI-D Cable, Audio cable, user manual, stand
Apple - Mac All iiyama monitors are compatible with Apple-Macintosh computers.
Controls Via OSD in 9 languages (EN, FR, DE, ES, IT, FIN, Chinese (simplified and traditional) and 5 front controls (Menu/Input Select, Scroll down/Brightness/Contrast/ACR/ECO, Scroll up/OptiColour Mode, Select/Input Select, Power)
User controls auto adjust, contrast, brightness, ACR, ECO, input select, audio adjust, colour adjsut, information, manual image adjust (horizontal size, H/V position, fine tune, sharpness, video mode adjust, OptiColour mode), setup menu (language select, OSD position, OSD time out), memory recall
Driver Windows 95 / 98 / 2000 / ME / XP / Vista
Safety CE, TUV/Baurt, VCCI-B
Power supply AC 100 - 240 V, 50 / 60 Hz
Power Supply Unit internal
Power usage 52 W typical; max. 2 W in Power management mode
Power management VESA DPMS, ENERGY STAR®
Anti-theft-device Kensington-lock™ prepared
VESA mounting 200 mm
Tilt angle 20° up
Dimensions w x h x d 597.5 x 460.5 x 238 mm
Weight 8.3 kg
Aspect ratio 16 : 10


RECENSIONI WEB:

- http://www.digitalversus.com/article-357.html
- http://www.pcpro.co.uk/reviews/21995...e-e2607ws.html
__________________
===> <===

Ultima modifica di Thorus : 11-09-2008 alle 15:23.
Thorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:18   #2
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
...up up... sono molto interessato anche io i possessori parlino
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:04   #3
Lucky Black
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 151
vedendo la foto pare uguale al mio novita da 26''
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:29   #4
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
...nessuno? Nemmeno un link ad una review... ho cercato su tutto il web e non ne ho trovato neanche l'ombra...
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:59   #5
KWILD
Senior Member
 
L'Avatar di KWILD
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Messaggi: 541
Interessa anche a me...si trova sui 375 euro in Italia.
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:49   #6
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
http://www.digitalversus.com/article-357.html

qui scendendo trovi la review..sembra ottimo..pero' ora lo compri e mi fai una review che interessa anche a me
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 11:53   #7
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
http://www.pcpro.co.uk/reviews/21995...e-e2607ws.html
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:07   #8
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
[url]pero' ora lo compri e mi fai una review che interessa anche a me
Detto fatto ....

...fra poco un pò di foto... prima impressione: veramente grossooooo (vengo da un 19" )
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 06:53   #9
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
l'hai preso davvero?
dove e che prezzo..presumo prok... a 375 giusto?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:55   #10
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
vorrei prenderlo pure io, in questi giorni stavo giusto scegliendo il mio nuovo monitor!
mi indicate per pm dove posso trovarlo a quel prezzo?
Thnx
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:27   #11
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
iscritto.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:21   #12
Tanderass
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Saintxxx Guarda i messaggi
vorrei prenderlo pure io, in questi giorni stavo giusto scegliendo il mio nuovo monitor!
mi indicate per pm dove posso trovarlo a quel prezzo?
Thnx
io l'ho preso a Roma, lo ritiro giovedi , pagato 379,80 €
poi vi farò sapere.
Attualmete ho un Imac 24" ...speriamo di non rimanere troppo deluso...
Tanderass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:30   #13
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Tanderass Guarda i messaggi
io l'ho preso a Roma, lo ritiro giovedi , pagato 379,80 €
poi vi farò sapere.
Attualmete ho un Imac 24" ...speriamo di non rimanere troppo deluso...


Anche io l'ho preso a Roma e l'ho pagato 379,80 e supongo che ti***cc vero?

Sono contento di sapere che anche un'altro ci si sia buttato perchè, e questo è il motivo per cui ancora non ho postato niente a riguardo (del monitor...), sinceramente io per quanto riguarda i colori non sono molto soddisfatto... mi spiego.

Senza alcuna taratura quindi esattamente come uscito di fabbrica, mi sembra e ripeto mi sembra che il tutto tenda ad un verdino-celestino.

Ho diversi giochi installati ma in uno in particolare, Gears Of War, ricco di scene cupe e colori molto scuri, il monitor risponde malissimo. Il nero non mi soddisfa non c'è profondità cromatica e inoltre come ho detto sopra, tutto sembra ricoperto da una patina verdina, come se perennemente guardassi il monitor da un' angolazione sbagliata.

Il mio vecchio Philips LCD da 19" se guardato da una posizione eretta schiarisce l'immagine il nuovo Iiyama invece tende ad accentuare spropositatamente il verde... sarà normale?

Appena hai tempo potresti fare qualche prova... grazie mille
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:32   #14
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
ragazzi io ce lho in casa ma ho un grosso problema con questo monitor e vi volevo avvisare...premetto che arrivo dal suo fratellino minore da 24 ,questo da 26 non avendo il cable hdmi nativo ma solo il cavo dvi devo utilizzare il riduttore dvi-hdmi delle mie gtx e fin quui che problemi hai vi starete chiedendo,ecco il discorso e' semplice ,ogni volta che si avvia il pc o si riavvia,dopo aver caricato window appare la scritta analogico nessun segnale e sono costretto a staccare e riattaccare il cavo alla vga che subito funziona..ma come e' possibile che sparisce il segnale ?? spero tanto di trovare una soluzione ho contattato pure il negozio e sto attendendo una risposta,se qualcuno di voi sa come risolvere e magari ho la soluzione sotto il naso e non me ne rendo conto ...bhe spero tanto sia cosi' e non sia il monitor difettato,per il resto vorrei dire che rispetto al modello 24"noto una vivacita' dei colori fantastica .questo monitor e' bellissimo e sono molto contento di come visualizza sia giochi che testi e quant'altro,solo ho questo maledetto problema della mancanza di segnale analogico dopo che il pc effettua il caricamento del bios e di win(entrambi visibili)solo alla selezione dell'utente manca sto benedetto segnale ...AIUTO ragazzi non so che fare , le ho provate un po' tutte
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:00   #15
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Ecco sono riuscito a fare qualche screenshot... guardate soprattutto la penultima dove si vede benissimo la differenza di colore che c'è tra la parte destra (colori chiari) e la parte sinistra (nero e grigio) del personaggio.

La situazione dal vivo è peggiore, la macchinetta al quanto pare non "rende giustizia"

Le impostazioni del colore contrasto luminosità sono quelle di fabbrica, tutto a default







__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:59   #16
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
peccato...
andro' sul 2493hm allora..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:34   #17
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
...NOOB4EVER dicci la tua... il mio potrebbe essere difettato in qualche modo...
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:15   #18
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
...up...
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 18:53   #19
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da KNX Guarda i messaggi
...up...
ciao raga scusate, io dalla mia posso solo dirvi che questo modello rispetto al piccolo 24 sempre casa iiyama ha i colori molto piu vivaci ,a me piace molto per giocare e' il top ,pagato 260 con favore di un mio caro amico negoziante ma il mio problema e' pazzesco,cioe' sono 3 giorni che riavvio e ogni volta mi tocca ristaccare ed attaccare il cavo alla vga per riprendere il segnale,mostruoso

ah PS: il tuo e' difettato di sicuro perche i colori sono una meraviglia ,forse il nero non e' perfetto ma aloni o effetti velati verdini come dicevate non mi sono mai successi con questo gioiellino,a mio avviso il migliore rapporto qualita'|prezzo va ad IIYAMA

Ultima modifica di NOOB4EVER : 10-09-2008 alle 18:56.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:14   #20
Saintxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Saintxxx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 677
accidenti, si nota un sacco già così! a questo punto lascio... solo che mi pare strano che un difetto così evidente non sia stato segnalato nelle recensioni...

Quote:
Originariamente inviato da KNX Guarda i messaggi
Ecco sono riuscito a fare qualche screenshot... guardate soprattutto la penultima dove si vede benissimo la differenza di colore che c'è tra la parte destra (colori chiari) e la parte sinistra (nero e grigio) del personaggio.

La situazione dal vivo è peggiore, la macchinetta al quanto pare non "rende giustizia"

Le impostazioni del colore contrasto luminosità sono quelle di fabbrica, tutto a default







Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v