|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Cmq ho provato anche la KDE ma mi da lo stesso errore: Disk Error 80, AX=4280, drive 9F Boot failed: press any key to retry...
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se hai provato windows home server scordati come funziona quello
sinceramente per un uso da principianti su server ti posso consigliare opensuse che ha un ottimo yast utilizzabile anche da riga di comando tramite una simil-interfaccia basata su ncurses(tipo l'installatore di xp nella prima parte per intenderci) ah, impara a NON USARE LA GUI, mi ringrazierai un giorno ![]() Quote:
non ci credo che la scheda video anche se integrata non riesca a gestire un 1280x1024 comunque video da 50 euro e hai risolto il problema Quote:
vai di samba e sei a posto, yast funziona molto bene, sempre fermo restando che dopo che hai imparato a gestire il tutto da bash potrai usare la distro che più ti pare c'entra una cippa se è gnome o kde, quella è solo la gui che è completamente separata dal sistema sottostante |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mmm.... non so come interpretarla questa affermazione... Quote:
Quote:
![]() EDIT: Funzia con qualche errore durante la lettura (Buffer I/O Error on device sr1, logical block xxxxxxx....) (immagine scaricata male o supporto danneggiato?) EDIT2: Flaso allarme... s'impianta alla schermata di avvio...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 02-09-2008 alle 22:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
però ti posso garantire che non è che poi hai fatto una scelta poi sbagliata ![]() Quote:
![]() sticazzi! nel senso di porca miseria se stai considerando un ancora signor pc per vecchio Quote:
al massimo ci si può permettere qualcosa come webmin ma la cara e vecchia bash sotto ssh è la cosa migliore Quote:
a naso potrebbe essere il lettore/disco fisso che sta partendo ma è solo una supposizione |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
EDIT: non cambia niente, il settore dove fa errori in lettura è sempre quello ma questa volta mi lasca solo usare la bash... EDIT2: con l'altro lettore invece riesco a leggere un errore del tipo MP-BIOS bug etc... cmq la live è partita adesso ci smanetto un po', anche se mancano driver audio, video riconosciuti come base e una connessione wireless che non so come configurare ![]()
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 02-09-2008 alle 23:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per la cronaca, da me non parte perchè ho un'unità ottica SATA.
Le uniche distro che partono senza colpo ferire sono pclinuxos e derivate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche Knoppix non ha alcun problema a partire su dischi SATA.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma è uscita una settimana fa! Complimenti per il tempismo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se settate bene il bios dopo aver aggiornato bios della mobo e firmaware dell'unità ottica riuscirete a fare tutto(a meno che l'unità ottica è danneggiata, o su sata è un controller esterno al chipset, o se del chipset il bios è implementato male, o c'è un problema con quella marca di dischi vergini, l'errore se ben ricordo dovrebbe asserire l'incapacità di inizializzare la letture del primo settore del disco come settore d'avvvio,).
NON DATE LA COLPA LINUX SE È IL VOSTRO PC CHE HA QUALCOSA DI ANORMALE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.