Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 11:26   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
anche fossero 6 ore sarebbero abbastanza..
quando vado in giro per lavoro o svago ho sempre 2 batterie del telefonino (si sa mai.. con il freddo a volte durano pochetto..) e quando mi fermo a pranzo se serve chiedo se posso collegare il caricabatterie degli auricolari (casco.. la moto non ha la presa 12v..)
ci si attrezza.. se proprio il problema è stare via sempre.. quando vado in vacanza la sera attacco tutto (telecamera telefono macchina fotografica portatile etc etc) e mi preparo per il giorno dopo.. restare senza batterie non mi è mai capitato..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:28   #22
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Se viaggiate molto mettete i rip sulla memory, vi procurate una seconda batteria e abbassate di uno "scatto" la luminosità, non vedo dove sia il problema.
Per il 98% delle esigenze la durata della batteria è più che sufficente.
Old 01-09-2008, 11:31   #23
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
ma infatti nn è che la batteria dura sempre 7 o 8 ore...a seconda anche dei giochi (2D o 3D ad esempio) la durata della batteria varia! Giochi come God of War fanno difficoltà a superare le 3 ore....i film idem! Solo con la navigazione web e la musica ci si avvicina alla soglia delle 8 ore (parlo da possessore di PSP). Mezz'ora in meno per i giochi si farà sentire secondo me...però va cmq detto che PSP nn è una console portatile come le altre imho....
Infatti io intendevo per i giochi che sono il target principale e mi ritrovo d'accordo con le tue stime e sono anche d'accordo con te che mezz'ora sui giochi si faccia sentire di piu'...ovvio che se la usi per navigare o sentire musica e' un'altro discorso...

Ciauz
Old 01-09-2008, 11:44   #24
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud Guarda i messaggi
si beh, facile paragonare DS e PSP come autonomia...
PSP usa UMD che sono un supporto ottico che integra parti in rotazione, lenti laser e motorini passo passo. Il DS usa memorie flash
La PSP Può visualizzare filmati in SD e HD il DS fa fatica a leggere gli MP3
La PSP ha un processore la cui frequenza raggiunge i 333mhz e che permette l'uso di mp3, video, browser web, navigatore satellitare, giochi 3D. Il DS fa girare al massimo Mario 64 o Zelda PH

E' logico che la PSP consuma di più, lato HW è di più e ha componenti che per la loro natura consumano (come il lettore UMD). E comunque nessun essere umano che abbia qualche cosa da fare nella propria vita riesce a scaricare la batteria della PSP in un'unica sessione di gioco. Lo stesso vale per il DS (che comunque non supera le 4 ore di gioco intenso)
La psp è un prodotto trasportabile. Io con il ds non ci gioco 4 ore di fila, standomene a casa. Ci gioco 20 minuti sull'autobus ogni tanto, e già li mi da fastidio doverlo ricaricare ogni serttimana. Ma quando sono in viaggio, magari non ho dove attaccarmi il caricabatterie, e comunque non ho voglia di portarmi dietro una cosa in più. Senza andare a parlare dei giochi per le due piattaforme (su psp ci sono per la maggior parte giochi trasportati da ps2, inadatti a una partita veloce mentre si è a spasso), io ho notato che ha un'autonomia ridicola e dei tempi di caricamento esagerati. L'ho accesa, ho passato i vari menu, i filmatini, sto per iniziare a giocare...din! siamo arrivati alla fermata .
E comunque il ds supera tranquillamente le 4 ore di gioco intenso, mi è capitato con brothers in arms, non so come tu possa scrivere una cosa del genere .
Old 01-09-2008, 11:56   #25
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ..::DAVE::.. Guarda i messaggi
paly station PORTABLE ???
certo Por-table... per tavolo

Quote:
si beh, facile paragonare DS e PSP come autonomia...
PSP usa UMD che sono un supporto ottico che integra parti in rotazione, lenti laser e motorini passo passo. Il DS usa memorie flash
La PSP Può visualizzare filmati in SD e HD il DS fa fatica a leggere gli MP3
La PSP ha un processore la cui frequenza raggiunge i 333mhz e che permette l'uso di mp3, video, browser web, navigatore satellitare, giochi 3D. Il DS fa girare al massimo Mario 64 o Zelda PH

E' logico che la PSP consuma di più, lato HW è di più e ha componenti che per la loro natura consumano (come il lettore UMD). E comunque nessun essere umano che abbia qualche cosa da fare nella propria vita riesce a scaricare la batteria della PSP in un'unica sessione di gioco. Lo stesso vale per il DS (che comunque non supera le 4 ore di gioco intenso)
Effettivamente IO uso la psp come lettore multimediale e non ci gioco proprio, la psp è perfetta per fare quello, mi fanno male le mani quando ci gioco per più di 15 minuti, mentre al ds ci gioco e basta, e non mi fanno male le mani

Ultima modifica di Wolf01 : 01-09-2008 alle 12:00.
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:18   #26
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
a me basta che garantisca 3-4 ore di autonomia, mi serve come tappa buchi, mica ci passo la giornata! ma voi forse non avete un lavoro o una vita sociale....
caro mio non è colpa mia se per studiare devo fare praticamente il pendolare, così come non è colpa mia se non posso avere sempre tutto sotto casa come sei abituato te...

Pagami la benzina e vedrai che le "3-4 ore di autonomia" me le faccio bastare, anzi, con la console portatile non ci faccio proprio più niente..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:29   #27
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Città: Torino
allora sono è rimarrò un felice possessore di psp 100 (la fat)
Con la batteria da 1800 mAh dura in media 5-6 gg, contando che gioco quasi sempre a giochi tipo chain of olympus o splinter cell, tenendo la luminosità a 3/4 e facendo partire le iso dalla ms.
Credo che il consumo (forse) dipenda anche dal lettore umd, che non ho MAI usato (ce l'ho da 4 mesi)

p.s. comunque come di consueto i 199 $ si sono trasformati in 199 € ...
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:33   #28
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

scusate per la prima "e" con l'accento...
non son un analfabeta, ma mi sono confuso
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:41   #29
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Mah, solito scontro tra "Nintendari" e "Sonari" (mi fa senso pure a scriverli certi termini...). Si parla di 20/30 minuti in meno a causa dello schermo più luminoso, basta settare l'illuminazione un gradino più bassa ed ecco che il problema è risolto...

Per inciso, non ho la PSP, sono un felice possessore di Nintendo DS che non sente la necessità di spalare c***a sulle altre console.

It_vader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:52   #30
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Già, ma se io sono sempre in viaggio?
dove ??? nelle lande desolate del terzo mondo ??? treno, aereo hanno le prese elettriche e in macchina ti puoi prendere un caricabatterie... e ci sono sempre le batterie di riserva. 7.5 ore sono abbastanza anche per un bel nerd
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:53   #31
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Gente vi sfugge un piccolo particolare: la batteria della psp slim e lite dura 8 ore, si, ma spenta
Ridicolo, in modalità ascolto musica, con luminosità al minimo e volume al massimo (per forza, è bassissimo il volume della psp) durerà si e no 4 ore, da dove cavolo le hanno tirate fuori 8 ore???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:58   #32
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
direi che le ore di autonomia sono comunque sufficienti, considerando soprattutto le caratteristiche del prodotto e l'utilizzo "saltuario" che se ne fa...a meno che non si preferisca una psp a una console vera o a un pc.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:00   #33
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
therinai io sono arrivato a 8 ore di patapon (4 con Crisis Core) mentre con il DS sono arrivato a 10 massimo di autonomia (Konami Classic + Mario Kart + Mario & Sonic alle Olimpiadi).
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:05   #34
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
therinai io sono arrivato a 8 ore di patapon (4 con Crisis Core) mentre con il DS sono arrivato a 10 massimo di autonomia (Konami Classic + Mario Kart + Mario & Sonic alle Olimpiadi).
Non ci credo che hai giocato 8 ore a patapon
Cmq non saprei, la mia psp non è mai andata oltre le 4-5 ore.
ps: ma è divertente patapon? pensavo di prendermelo...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:13   #35
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
dove ??? nelle lande desolate del terzo mondo ??? treno, aereo hanno le prese elettriche e in macchina ti puoi prendere un caricabatterie... e ci sono sempre le batterie di riserva. 7.5 ore sono abbastanza anche per un bel nerd
Non ho né PSP né DS, ma sono certo che i normali treni regionali NON hanno alcuna presa elettrica, e se anche ce l'hanno sono così pieni che è improbabile raggiungerla e attaccarci qualcosa.

Certamente il manager sull'alta velocità Milano-Roma potrà ricaricare la sua PSP/DS, ma il normale studente sulla tratta Carnate-Milano la spina potrà infilarsela...
Old 01-09-2008, 13:18   #36
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
si ho giocato 8 ore a patapon, con grande disgusto di mia madre che adesso odia il suono PON-PON-PATA-PON
E' Terribilmente divertente (anche se mooooolto ripetitivo) e mi fanno morir dal ridere gli "occhi con braccia e gambe armati fino ai denti"
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:57   #37
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
io ho una slim e lite, penso che come autonomia non ci si puo proprio lamentare, è più che sufficiente per una giornata di viaggio, non penso che uno in un giorno sta 8 ore appiccicato alla psp, per uso normale basta e avanza... per quanto riguarda la psp3000 che uscirà trovo abbastanza inutile migliorare ancora i contrasti e la luminosità di un display già spettacolare che peraltro diminuisce l'autonomia, trovo invece utilissimo il microfono integrato per usarla come VoIP...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:05   #38
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non ho né PSP né DS, ma sono certo che i normali treni regionali NON hanno alcuna presa elettrica, e se anche ce l'hanno sono così pieni che è improbabile raggiungerla e attaccarci qualcosa.

Certamente il manager sull'alta velocità Milano-Roma potrà ricaricare la sua PSP/DS, ma il normale studente sulla tratta Carnate-Milano la spina potrà infilarsela...
si ma tu su un regionale non ti fai un viaggio di 6 ore -.- azzo il NORMALE studente che si fa 4 ore di andata e ritorno, cosa fa il pendolare attraversando 2 regioni ?

la quasi totalita dell'utenza ci fa viaggio di andata e ritorno. se proprio rientri nella minima fetta che non ce la fa, ti porti la batteria di scorta.

non si puo avere la moglie ubriaca e la botte piena. Il monitor migliore lo hai sempre e giova a tutta l'utenza, la batteria accorciata di 30 min limitera una piccolissima fetta d'utenza, che porta sempre compensare con al batteria di ricambio.

Ultima modifica di AceGranger : 01-09-2008 alle 14:11.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:15   #39
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
...
Io in treno leggo... obiettavo solo riguardo le prese.
Old 01-09-2008, 14:29   #40
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
nulla da dire su questa psp...ho avuto sia la fat che la slim....di meglio non ce ne sono...la ds mangia la polvere
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian